Skip to content

NAZIONE DELL’ ISLAM

8 aprile 2011

Durante la recente giornata dedicata ai Salvatori, intitolata “Dio manderà i Salvatori” il Ministro Farrakhan ha detto di aver scoperto questo nuovo strumento chiamato auditing alla Chiesa di Scientology.

Auditing significa ascoltare e calcolare e aiuta le persone a ritornare a memorie dolorose nascoste nelle loro menti o di cui hanno negato l’esistenza durante le loro vite.

E’ una conoscenza gratuita che i membri della Nazione possono usare per aiutare le loro persone, disse il Min. Farrakhan.

§§§§§§§§§§

Ecco un po’ di dati per aiutarvi a capire meglio l’importanza di questo post. Innanzitutto ecco cosa dice Wikipedia della Nation Of Islam (acronimo NOI):

La Nation of Islam (NOI) è un movimento afroamericano autodefinitosi “setta islamica militante” fondato negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

Fu fondata da Elijah Muhammad che sosteneva la teoria dell’afroislamismo cioè del fatto che gli schiavi africani prima di essere catturati dagli europei vivevano in nazioni seguenti la religione islamica, allo scopo di ripristinare questo status la NOI si prefissava l’obiettivo di creare all’interno degli Stati Uniti una nazione esclusivamente nera filoislamica.

La NOI si organizzava in templi, ognuno dei quali era amministrato da un “Ministro del tempio”; questi templi erano presenti in tutte le più importanti città statunitensi e avevano la funzione di avvicinare la popolazione afroamericana di quel luogo alle idee dell’organizzazione. Uno dei più famosi attivisti della NOI fu il celebre Malcolm X che ne rappresentò uno dei leader più importanti per anni. L’organizzazione sviluppò pregiudizi razziali soprattutto nei confronti degli ebrei e degli anglosassoni. L’organizzazione è nota anche per essere stata sospettata, come mandante, dell’omicidio del suo ex-leader Malcolm X, che aveva la colpa di averla abbandonata. Lo stesso Malcolm X, poco tempo prima del suo assassinio, aveva però dichiarato che la NOI non sarebbe stata in grado di organizzare gli attentati da lui subiti senza un aiuto esterno.
Il leader attuale è Louis Farrakhan.

Quindi vediamo sempre da Wikipedia chi è Louis Farrakhan l’attuale Leader della NOI:

Louis Farrakhan, all’anagrafe Eugene Wolcott (New York, 11 maggio 1933), è un religioso statunitense, musulmano, leader della Nation of Islam.

È stato al centro di molte polemiche, per i suoi discorsi considerati razzisti, omofobici e misogini.

Nel 1996 ha organizzato la Million Man March, la marcia su Washington di un milione di uomini afroamericani.

Gli inizi

Nato nel Bronx, Farrakhan iniziò a suonare il violino all’età di sei anni e a tredici anni suonò nell’orchestra della Boston University, dove studiò ma senza conseguire la laurea.

Negli anni cinquanta iniziò la carriera di cantante di Calypso e pubblicò molti album con lo pseudonimo The Charmer.

La Nation of Islam

I primi contatti con la Nation of Islam risalgono al 1955, quando un amico lo introdusse alla dottrina islamica. Farrakhan entrò nellaNation of Islam nel luglio 1955 e cambiò il suo cognome con la X, per evidenziare le sue origini afroamericane risalenti allo schiavismo.

Farrakhan diventò uno dei più stretti collaboratori di Elijah Muhammad, e uno dei discepoli di Malcolm X. Nel 1965 fu nominato ministro della Moschea di Harlem, che diresse fino al 1975.

Nel 1977, Farrakhan si allontanò dalla Nation of Islam e fondò una propria organizzazione. Nel 1981 tornò nella Nation of Islam, diventandone il leader.

Controversie

Secondo alcune fonti, Farrakhan sarebbe tra i mandanti dell’omicidio di Malcolm X. Nel 1995, la figlia di Malcolm X, Qubilah Shabazz, fu arrestata per aver attentato alla vita di Farrakhan.

La Million Man March

 

Un’immagine della Million Man March

Il 16 ottobre 1995 Farrakhan organizzò la Million Man March, la più grande manifestazione afroamericana di tutti i tempi, che scatenò enormi polemiche per il fatto di essere vietata alle donne e per alcune dichiarazioni antisemite fatte da Farrakhan.

Ora, il motivo per cui la cosa ci interessa è che Louis Farrakhan ha iniziato i corsi e l’auditing di Scientology al Celebrity Center International e ne ha tratto grandi benefici! Tanto che ha ordinato ad i suoi seguaci di diventare tutti auditor. Certamente la cosa non può farci che piacere se più persone si avvicinano a Dianetics. Ma uno dei problemi che rileviamo è innanzitutto che la scelta di avvicinarsi a Dianetics non è AUTODERMINATA ma bensì imposta. La cosa quindi genera immediatamente una condizione PTS da parte di chi si avvicina a Scientology senza averlo scelto personalmente. Ma anche questo non sarebbe un grosso problema perchè l’organizzazione potrebbe intervenire ma…..

Leggiamo cosa scrivono sul loro sito WEB:

Nazione adotta nuova tecnologia per servire la Nazione Nera, nel mondo.

di Charlene Muhammad –Corrispondente Nazionale | Apr 4, 2011 – 12:40:11 AM

sd2011_auditors550.jpg 

Auditors in gruppo foto scattata al Giorno dei Salvatori2011 a Rosemont.

(FinalCall.com) L’onorevole Ministro Louis Farrakhan ha presentato a Black America e al mondo nuovi strumenti che aiuteranno a salvare e liberare persone di colore in America ed altri poveri e oppressi.

Durante la recente giornata dedicata ai Salvatori, intitolata “Dio manderà i Salvatori” il Min. Farrakhan ha detto di aver scoperto questo nuovo strumento chiamato auditing alla Chiesa di Scientology. Auditing significa ascoltare e calcolare e aiuta le persone a ritornare a memorie dolorose nascoste nelle loro menti o di cui hanno negato l’esistenza durante le loro vite. E’ una conoscenza gratuita che i membri della Nazione possono usare per aiutare le loro persone, disse il Min. Farrakhan.

auditors_hmlf03-29-2011.jpg 

Min. Farrakhan parla brevemente e stringe la amno a ogni diplomato durante la cerimonia del giorno dei Salvatori.


‘Noi siamo Musulmani ma se Scientology ci aiuterà ad essere migliori, allora io voglio che la sua tecnologia ci aiuti ad essere Musulmani migliori. I Cristiani possono accettarlo ed essere Cristiani migliori. . Non importa chi lo riceve. Basta arrivare ad essere migliore di chi dici di essere’
—L’On. Ministro Louis Farrakhan


“L’auditor è qualcosa di simile a un terapista – non un terapista perché i terapisti parlano. Gli auditors acoltano e quando ascoltano e non parlano, ti aiutano a venire in contatto con quello che allevia il tuo dolore portandoti indietro ad esso, facendo si che tu lo confronti, lo maneggi, e che tu possa essere liberato da esso”, ha detto Min. Farrakhan.

Min. Farrakhan ha detto che grazie alla scoperta di Dianetics: la Scienza Moderna della Salute Mentale di L. Ron Hubbard, uno scrittore, scienziato, leader religioso ed umanitario, gli Scientologi  hanno potuto aiutare i loro seguaci a comprendere meglio e a utilizzare la saggezza data loro dal loro Salvatore, Maestro Fard Muhammad. Uno studio sincero della tecnologia potrebbe rendere anche più reale Gesù nella vita dei Cristiani, ha detto il Min. Farrakhan.

auditors03-29-2011.jpg

‘Noi siamo Musulmani ma se Scientology ci aiuterà ad essere migliori, allora io voglio che la sua tecnologia ci aiuti ad essere Musulmani migliori. I Cristiani possono accettarlo ed essere Cristiani migliori. . Non importa chi lo riceve. Basta arrivare ad essere migliore di chi dici di essere’ ha detto il Min. Farrakhan ma il processo è passo dopo passo, grado dopo grado.

Il Min. Farrakhan ha aggiunto, “Detesto i vigliacchi spirituali che non vogliono vedere le cose e chi sente che poiché ho qualcosa di grande non posso migliorare quello che ho trovando qualcosa che mi renderà un rappresentante migliore di quello che io già rappresento”, ha detto il Min.  Farrakhan.

Il 25 Febbraio durante il week-end del Giorno dei Salvatori 2011, circa 500 Musulmani  si sono diplomati Certified Hubbard Dianetics Auditors, portando il numero totale a 659—un numero che è aumentato dalla chiusura della convention annuale Nazione dell’Islam. Lo scorso Agosto, 155 Musulmani hanno anche partecipato alla prima cerimonia di diploma dei “primi auditors di NOI”.

Il Min. Farrakhan ha parlato brevemente e stretto le mani a ogni diplomato.

sd2011auditors_2.jpg 

Min. Farrakhan si congratula con un giovane auditor

Attraverso la sua propria guarigione e trasformazione attraverso la tecnologia, il Ministro degli Studenti della Regione Occidentale Muhammad è stato un catalizzatore nel portare questo strumento in aiuto del Min. Farrakhan e della Nazione per meglio servire il popolo Nero. Il sentimento è indescrivibile, ha detto  Tony Muhammad.

“Le mie vittorie hanno portato alla conoscenza e comprensione dei miei demoni personali, ad essere in grado di scacciarli, e a guardare me stesso nella giusta prospettiva. Ho riguadagnato la mia fede, che era dormiente” ha detto.

Il Reverendo Alfreddie Johnson, della Chiesa Cristiana della Vera Fede e fondatore  del World Literacy Crusade, sta aiutando il Min. Farrakhan a consegnare la tecnologia di Scientology alla Nazione.

“La cosa bella è che appena riceviamo questa tecnologia, la gente Nera la applicherà per un periodo.. Ci allevierà veramente da alcune delle insanie che affliggono le nostre menti e sono convinto che aiuterà le persone di colore ed i bianchi di tutto il mondo che hanno bisogno di essere guariti…La Nazione dei credenti è rara ma secondo me sono fondamentali per salvare i nostri popoli e il nostro pianeta”, ha detto il  Rev. Johnson.

Viaggio e lotta

Ovunque ci vogliono dai tre ai sei mesi per diventare auditor professionista. Il corso consiste nello studio rigoroso del libro Dianetics, saggi, addestramento, che include esercitazioni passo-passo.

sd2011auditors_1.jpg 

Orgogliosi audtors di Dianetics

Nonostante il pesante impegno in termini di tempo e le altre sfide provate, i Credenti hanno perseverato, soprattutto per il grande livello di entusiasmo e le alte aspettative – e il desiderio di seguire la leadership del

Min. Farrakhan’s.

Secondo A’ishah Muhammad, Coordinatore Studentesco Nazionale, per il Dipartimento di Auditing della Nazione dell’Islam,  una coppia di anziani non si potrebbe permettere di pagare un hotel presso l’Organizzazione di Scientology più vicina per studiare, quindi trasferirono la loro roulotto fino a che il marito non finì il corso.

I Credenti hanno viaggiato per ore, a volte 4-6 ore di fila, attraverso tempo inclemente. Molti hanno viaggiato su bus e treni da Philadelphia a New York. Hanno trovato il modo di onorare la loro parola e finire il corso.

Sacrifici personali, vittorie personali.

Molti mesi fa A’ishah Muhammad e altri raccolsero la testimonianza del Min. Farrakhan e per apprendere la tecnologia trascorsero sei settimane a L.A. Rientrò Chicago per due settimane poi supportò il marito, Ministro degli Studenti Amin Muhammad’s nello studio a L.A. per altre 6 settimane..

sd2011auditors_3.jpg 

Musulmani mostrano I certificate dopo la cerimonia di diploma

“Ci sono tante, tante storie di sacrifici tremendi ma non l’abbiamo vissuta come una esperienza realmente dolorosa. Come alla nascita, sai che ne è valsa la pena quando hai finito” ha detto Mrs. Muhammad.

“Vogliamo tutti denaro per poter fare cose ma quando vuoi aiutare le persone e non sai come e poi realizzi che hai ricevuto un dono che può farti alleviare il dolore e potrebbe permettere alle persone di essere Credenti migliori, uomini e donne migliori, non so come potresti mettere un cartellino del prezzo su questo e ci è stato donato dall’Onorevole Ministro  Louis Farrakhan,” ha detto suo marito Amin Muhammad.

Renee Muhammad della Moschea Muhammad No. 45 a Houston, Texas ha perso il marito un po’ più di un anno fa. Ha due figli, di 10 e 11 anni. Aiutando i figli a superare il dolore e continuare la vita di tutti i giorni, ha dedicato poco tempo ad occuparsi del suo dolore, a parte counseling di gruppo.

Dopo diversi giorni di auditing da parte di Valerie Muhammad, studente della Regione Sud-Occidentale MGT-GCC, disse che la spinta emotiva conseguente alla morte del marito era sparita. C’era qualcosa di diverso, ha detto.

“Ero in una posizione diversa, migliore, e mi sentivo davvero male per le altre donne nel mio gruppo che non avevano avuto i benefici di quello a cui io ero passata attraverso,”, ha detto Renee Muhammad. Aggiungendo, per la sua guarigione è valsa la pena guidare circa 4 ore fino a Dallas, iniziare alle 4 del mattino e finire alle 8 la sera alla Domenica.

“So che questo aiuterà le nostre persone anche solo per quello che ha fatto per me. La nostra gente non cerca terapie per risolvere problemi ma questa non è una terapia tradizionale. Penso che sia un approccio al quale saranno ricettivi perché non saranno portati in trance E’ molto clamo. Nessuno viene giudicato. E’ auto-aiuto, “ ha detto Renee Muhammad.

“Non è provato da articoli, teoria né approvazione di celebrità. Si dimostra vero perché funziona e ogni Credente che è sincero nel proprio desiderio di essere un salvatore è sempre alla ricerca di qualunque strumento che possa aiutarlo a raggiungere meglio i suoi obiettivi”, dice il Ministro Studente Nuri Muhammad della Moschea No. 74 an Indianapolis, Indiana.  Faceva parte del gruppo pilota di studenti lavoratori che andò a L.A. per apprendere la tecnologia.

Larry Muhammad della Moschea No. 27 a Los Angeles fa detto che la sua obbedienza al Min. Farrakhan lo ha aiutato a diventare un lettore migliore e che adesso gli piace studiare.

“ Il mio primo pensiero è stato sarò in grado di farlo”, ha detto. Non aveva molto tempo per studiare perché assisteva sua moglie, studente della Regione Occidentale MGT-GCC Capitano Aminah Muhammad, che ospitava i lavoratori che andavano al Celebrity Centre in California per il loro addestramento.

“Avevo solo un’ora o due ogni altro giorno. Non ero un vero gran lettore perché non ho mai finito la scuola superiore. Non ho mai studiato veramente e non apprendevo né leggevo bene ma ho iniziato a studiare, cercando le parole che non comprendevo…comprendendo le frasi che usavo, poi i paragrafi, e ho iniziato a divertirmi in quello che stavo facendo”, ha detto Larry Muhammad.

Aminah Muhammad ha detto che dopo molti giorni al servizio degli altri, suo marito sarebbe stato in piedi fino alle 3 – 4 del mattino a studiare. “Io mi ci mettevo e mi ci mettevo. Le persone mi aiutavano molto e avevano molta pazienza con me. Mi ha reso una persona migliore con la mia famiglia, mia moglie, nel trattare i problemi e nel non essere irrazionale con le cose ma razionale e pensare attraverso le cose ed essere una persona migliore,” ha detto Larry Muhammad.

Nonostante le tre ore di auto fino al suo centro di studio più vicino, Donna Muhammad della Moschea No. 55 di Memphis si è arrangiata per la cura dei bambini e ha trovato la strada. “C’erano volte in cui dovevo andare per mio conto e guidavo fino a li la mattina. Dovevo partire verso le 5.45 e rientravo al sera alle 11.30. Ho dovuto farlo per circa quattro volte ma tutte le altre volte ho viaggiato con il nostro gruppo di nove ma pensavo che il nostro viaggio fosse pesante fino a che non incontravo i credenti che dovevano viaggiare 6 ore fino a Dallas (Texas) per studiare”, ha detto.

§§§§§§§§§§§§§

La Chiesa di Mi$cavige ha istituito in ogni organizzazione che lo necessiti il NOI Liason Officer ( Addetto al Collegamento con NOI) che gestisce tutti i contatti e le persone che sono nell’org e che appartengono alla Nation Of Islam.

Ovviamente queste non subiscono i “normali” trattamenti riservati per ogni Scientologist che frequenta l’Org – ovvero regging per IAS, Org Ideae, Basic ecc. ecc. – Ne risulta quindi che ottengano anche dei risultati essendo schermati da quel tipo di attività e soppressione!!!!

Ma il punto è: i membri di NOI sono stimati tra i 20.000 ed i 50.000 aderenti, secondo voi Louis Farrakhan resterà al suo posto sotto la “guida” di David Miscavige, i membri della NOI si piegheranno alle inevitabili richieste di denaro per poter progredire sul Ponte sino a pagare i necessari $ 300.000 a testa richiesti per arrivare alla cima del Ponte circolare  oppure, visto che tutto è disponibile in rete, in potenza si sta prospettando il più grande Gruppo Scissionista della storia di Dianetics e Scientology?

Fate un po’ di ricerca sul WEB, guardate qualche video su YOUTUBE nel quale Farrakhan parla ai suoi seguaci, e fateci sapere il vostro punto di vista.

CAMILLO BENZ

Annunci
15 commenti leave one →
  1. geronimo permalink
    8 aprile 2011 10:25 PM

    la tech non è una cosa meccanica da applicare 50% è tech 50% è orgoglio personale di voler veramente il bene delle persone ,ora io penso che se queste persone vogliono veramente il bene delle persone con david miscavige il tragitto sarà molto breve se invece anche loro hanno scopo mest e usano la tech percontrollare gli altri esseri ce li vedete voi due galli in un pollaio?

  2. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 11:21 AM

    Faccio notare che 500 / 600 persone sul bookone sono niente a confronto delle potenzialità dell’organizzazione di Scientology e del pianeta da chiarire. Purtroppo i nostri punti di ancoraggio sono cosi’ rientrati che non abbiamo più un vero paragone su cui ancorarci. Ricordiamo i tempi andati, x esempio Milano negli anni 80 dove entravano migliaia di persone nuove al giorno. Ogni scientologist se deptssato ne porta almeno 2/3/4/5/6 ogni settimana sul bookone gratuitamente. E le persone nuove altrettante se deptssate. Quindi siamo veramente al fondo nella C. di S. Mi spiace dirlo ma la lenta agonia del moribondo continua fino all’inevitabile morte.

  3. Frank Wool permalink
    9 aprile 2011 11:49 AM

    Sono sempre stato scettico sulle possibilità di chiarire un gruppo, come ci insegna Ron si chiariscono gli individui.
    Mi sembra in ogni caso, che il leader di NOI non qualifichi neanche per il purif, figuriamoci per un programma di auditing!!!! Come pensano di chiarirlo???
    Avranno inviato anche qualche ometto di OSA per maneggiare Gheddafi? E gli altri dittatori africani dove li lasciamo? Per loro niente ponte? E’ un’ingiustizia!! E pensare che molti di loro hanno dei tesori personali impressionanti, vogliamo lasciarli tutti agli svizzeri? Un po’ anche nelle casse di Mi$ca!!!
    Ottimo Pr, complimenti!

  4. Zorro permalink
    9 aprile 2011 12:39 PM

    I servizi introduttivi, come l’autiting di Dianetics, seppur soministrati dall’attuale Chiesa, ritengo possano portare parecchi benefici alle persone, non mi sembra che queste tecniche siano state adulterate. D’altra parte se all’inizio non offri qualcosa di funzionale come puoi sperare che le persone possano proseguire ? La trappola scatterà più avanti, quando le persone, per lo meno quelle abbienti, sulla scia dei loro successi saranno desiderose di proseguire ma si troveranno come dei criceti a ruzzolare nel ponte circolare. Può darsi che l’approccio verso questo gruppo sia una manovra per cercare nuova carne da macello su un tipo di pubblico, dal punto di vista del marketing, nuovo e vergine, perchè il pubblico tadizionale ormai ha mangiato la foglia ed è difficilmente approcciabile.
    Certo che non mi sconfinfera come certi precetti islamici si possano coniugare sia con la rinnovata consapevolezza che una persona raggiunge con l’auditing, sia con le regole della CoS attuale.

    Bah, staremo a vedere, potrebbe succedere di tutto o niente, vedremo…

  5. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 12:50 PM

    NO, A MILANO IN DIVISIONE 6 A META’ ANNI 80 NE ENTRAVANO CENTINAIA E A VOLTE MIGLIAIA AL GIORNO, CARO INDIPENDOLOGO. SOLO QUALCHE ANNO FA (NONOSTANTE LA PTSNESS) NELLA MISSIONE DOVE OPERAVO IN 3 MESI 25 STAFF DA PUBBLICO NUOVO ECT.. POI NATURALMENTE SONO INTERVENUTI I ROBOT DALL’ORG E IN GIRO DI POCO FALCIATO E DISTRUTTO TUTTO. PURE MORTI DI TUMORE, VITE DISTRUTTE ECT.. NON VADO OLTRE PERCHE VERAMENTE HA DEL FANTASCIENTIFICO… DA SCAPPARE A GAMBE LEVATE!

  6. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 12:53 PM

    RIFACCIO NOTARE CHE SI PARLA DI AUDITING GRATIS! E DI GRATIS NON C’E’ NEPPURE IL BOOKONE…

  7. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 12:56 PM

    IL COOAUDITING DI BOOKONE E’ SEVERAMENTE VIETATO!!! PROVATE A METER SU UN GRUPPO DI COOAUDITING DI BOOKONE… VI ARRIVA UN TRENO IN FACCIA CHE VE LO RICORDATE PER 3 VITE!

  8. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 1:16 PM

    C’E’ VERAMENTE DA ESSERE “SERI” E NULLA DA SCHERZARE CON QUESTI TIPI… NON VOGLIO FAR PAURA A NESSUNO MA C’E’ VERAMENTE DA ANALIZZARE LA COSA… RAGAZZI SONO CAVOLI AMARI!

  9. LIBERO permalink
    9 aprile 2011 4:10 PM

    Vorrei cortesemente suggerire l’ultimo post al sito di Marty. Molto molto interessante. Spiega cosa sta in realtà succedendo all’organizzazione, la perdita della teck e della sua degradazione. Cosa che modestamente anni fa avevo notato anch’io… Inoltre ci sono altre situazioni strane: L’elettrometro mark 7 quantum… Ho potuto osservare solo un peggioramento nell’addestramento… Quando usavo il mark 6 le letture erano strbilianti. Questo è il mio punto di vista! Scusate se ho inserito questo blog ma forse è anche in relazione anche a questo post.

  10. AlessandroMagno permalink
    9 aprile 2011 5:02 PM

    però….credo che ci sarà da vederne di belle con questo ciclo!!!
    TAnTi saluti a chi preferisce LRH 😀

  11. Mirko permalink
    9 aprile 2011 5:55 PM

    DM è arrivato alla frutta: prendersi “in casa” un leader nero di questo tipo, oltre che azzardato, è una pazzia.

    Ma d’altra parte non è forse vero che l’SP fa caz-zate?
    Ovvero che la sua etica (quel residuo di etica che è rimasta) lotta per fermare le azioni soppressive dell’individuo andato fuori controllo analitico?

    Io credo che questa sia una possibile lettura di questa mossa senza ne capo ne coda (cioè evidentemente sconclusionata): affiancare a sé un tipo del genere (probabilmente un implanter suo pari) è un modo per cercare di fermare sé stesso.

    LRH in un suo Ron Journal diceva : “… sono scimmie matte, alla fine si danno il bastone in testa l’un l’altro”… (+/-).

    Il tutto finirà in un grande pastrocchio.

    Noi nel frattempo andiamo avanti per la nostra strada e cerchiamo di chiarire sempre di più le persone più “scaltre” e capaci di integrità, quali sono gli Indi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...