Skip to content

VERITA’ RIVELATA SU OT VIII

25 marzo 2011

Ed ora un post molto interessante di Marty gentilmente tradotto e messo a disposizione da GONOS. In questo post Marty analizza cosa succede alla cima del Ponte e come mai OT VIII vengono rimandati all’inizio del Ponte circolare. Una lettura dura, ma reale che fa capire quanto malvagia sia l’operazione messa in atto da David Miscavige.

E per prendere una frase di Morpheus da Matrix:

“Prendi la pillola blu – la storia finisce qui, ti risvegli nel tuo letto e crederai quello che vorrai credere. Se prendi la pillola rossa – rimani nel Paese delle Meraviglie ed io ti farò vedere quanto sia profonda la tana del coniglio bianco.”

Penso che se siete qui a leggere avete da tempo preso la pillola rossa. Buon viaggio nella tana del coniglio bianco.

GARY BALDI

§§§§§§§§§§§§§§


Lasciate che vi dica perché lo staff personale di David Miscavige è attualmente in giro per il mondo cercando disperatamente di ricacciare nella prigione degli implant gli OT VIII e gli OT VII. Delusi, confusi, invalidati o in alcuni casi semplicemente domati gli OT VII e gli OT VIII  vengono da me sempre più numerosi. Tra riparazioni e riabilitazioni siamo stati in grado di mappare quasi completamente la versione di David Miscavige di Black Dianetic dei “Livelli OT”.

Abbiamo scoperto che David Miscavige ha alterato il Ponte in un modo talmente perverso e diabolico che il “nuovo” Fenomeno Finale di OT VIII è diventato un implant malvagio. Ciò spiega perché alcuni OT VIII hanno diligentemente accettato di rifare più volte il Ponte come tanti criceti in gabbia. E spiega perché quelli che non sono riusciti ad implantare si sono ritrovati in uno stato di confusione (avevano abbastanza theta residuo, e comprensione di Scientology, per resistere dall’essere spinti dalla confusione precedente nell’implant).

Da qualche parte tra il 1988, quando OT VIII fu rilasciato per la prima volta, e il primo periodo del millennio (se non prima), Miscavige ha ALTERATO il Fenomeno Finale di OT VIII così da invertirne gli effetti. Questa verità è stata scoperta tramite le testimonianze congiunte di oltre una dozzina di OT VIII che hanno completato il Livello nel lontano 1988 e nel recente 2010.

Congiuntamente all’esperienza di un paio di dozzine di persone che hanno speso decine e decine di anni su OT VII, abbiamo scoperto come la banda di NOTs sia stata distorta per creare gradualmente una confusione che agisce come la confusione precedente per l’installazione dell’implant su OT VIII. L’operazione è così celata e soppressiva, da essere difficilmente confrontabile. Questo spiega perché nella banda di NOTs è stato fatto in modo che più a lungo ci si rimane, più duro diventi audire il livello; esattamente l’opposto di qualsiasi tipo di auditing (compreso il NOTs e SOLO NOTs di quando c’era RON).

Lasciatemi illustrare alcune analogie per quelli non ancora su NOTs o al di sopra. Per quelli che sono Clear ma non OT, immaginate che il vostro caso di NED più a lungo ci andate attraverso, diventi sempre più solido e più difficile da risolvere. Per quelli che hanno ricevuto auditing dei Gradi, immaginate che ciascun Grado diventi sempre più difficile da confrontare e che vi sentiate con più massa e più soppressi nell’andare su per il Ponte. In entrambe gli scenari, immaginate che mentre avviene tutto ciò, vi sentiate progressivamente meno auto e pan-determinati e più altrui-determinati. Immaginate che diventiate sempre più remissivi e con meno raziocinio e molto meno abili a differenziare e a dissentire.

Quelli che sono entrati nella banda NOTs, della Scientology S.p.A., spendendoci molto tempo, non hanno bisogno di analogie. L’avete vissuta (o la state vivendo).

E sappiamo che per creare quest’effetto sono stati introdotti da David Miscavige una mezza dozzina di sporchi trucchetti nel percorso della banda di NOTs.

L’implant condiziona un “OT VIII” a credere che lui o lei abbia bisogno di ricominciare il Ponte da capo: Programma di Purificazione, Oggettivi, ecc., ed una malsana dose di FPRD come ulteriore spinta. Il Ponte verso il nulla di Miscavige non è affatto un ponte, ma una gabbia per criceti. Quando hai finito, ricominci da capo. Fa in modo che gli “OT VIII” attestino qualcosa che possegga caratteristiche di consapevolezza simili a quelle di uno appena entrato in Scientology ai primissimi gradini del Ponte. Il mio post sugli OT VIII che sono ciclicamente messi sugli Oggettivi è stato uno dei più letti e commentati nei diciotto mesi di questo blog. Vedi: DA OT VIII AGLI OGGETTIVI

Adesso sappiamo come la cosa viene fatta digerire agli OT. Miscavige ha convinto quelli che sono lì a ricevere l’implant che hanno bisogno di rendersi più forti per poter affrontare il fondo della traccia e per questo compito hanno bisogno di aumentare il loro confronto. Questo implica il fatto che ne hanno bisogno di tutto questo per eliminare l’amnesia ed ottenere la risposta al problema che OT VIII ha sempre promesso di risolvere. Ma questo dopo OT VIII. E questo è il perché così tanti OT VIII hanno provato un tale radicato senso d’inganno e confusione dopo il completamento del livello.

Ma, aspetta un attimo! L. Ron Hubbard non ha dichiarato che OT VIII Verità Rivelata, si indirizza e risolve il motivo per l’amnesia sulla Traccia Intera? In effetti, ecco cosa dichiara l’attuale Carta dei Gradi nella colonna delle “capacità acquisite” per OT VIII: Risolve il motivo principale per l’amnesia nella traccia intera.

Negli ultimi due anni abbiamo avuto vari punti cruciali nel cercare di salvare il soggetto di Scientology dalle grinfie della morte. Questo punto è diverso. Questo è il punto di svolta. L’implant è saltato fuori adesso. Il rimedio è semplice. Gli esseri possono e sono liberati da questa operazione infame. E continueranno ad esserlo per sempre. Come lo so? Ormai troppi OT VIII sanno come stanno realmente le cose. E, credetemi, non lo dimenticheranno. Perché ora sanno veramente il motivo per l’amnesia nella Traccia Intera – l’hanno vissuto e superato nel tempo attuale – e non lo faranno più accadere.

Raccomando che nessuno di noi perda di vista cosa LRH disse nel corso di Classe VIII a bordo dell’Apollo nel 1968:

Ad ogni modo, Scientology ha una buona reputazione. É la via verso la verità. É lo studio della verità. E verità totale è potere totale. E quando in una persona non sono rimaste più bugie, è OT. E anche tutti i meccanismi di OT funzionano. Dunque, il soggetto è molto, molto ben indirizzato.

E per evitare che in futuro la responsabilità per aver installato l’implant venga attribuita a qualcun altro, vi prego di valutare le parole seguenti. Furono scritte da David Miscavige per il suo discorso di chiusura della “Serata delle Org”, durante il Viaggio Inaugurale dell’anno 2000 a bordo della Freewinds.

In quanto ho recentemente ispezionato molti dei vostri folder, specialmente quelli degli iscritti al Nuovo OT VII, o Nuovo OT VII Espanso, subito dopo il rilascio della Età d’Oro della Tech per OT.

E ciò che era evidente è che molti si stanno avvicinando al pieno completamento di quel livello.

In effetti, userei la parola “imminente”.

Quindi, abbiamo anche portato sulla Freewinds i materiali della Età d’Oro della Tech per Nuovo OT VIII.

Come parte di ciò, recentemente ho anche fatto un’ispezione di un gran numero di folder di quelli che hanno fatto Nuovo OT VIII prima del Nuovo OT VII Espanso.

C’è una bella notizia, non vi aspetta nessun corso lungo!

Le vostre abilità, come effettivamente dimostrate sul Solo NOTs, vi porteranno sicuramente attraverso questo livello, E CIASCUN SINGOLO SUCCESSVO LIVELLO OT.

In effetti, ci sono solo belle notizie.

I C/S a Flag hanno precise istruzioni su quale gradino fare il C/S dopo il vostro completamento del Nuovo OT VII.

In alcuni casi è meglio fare gli L’s in quel punto. Fondamentalmente, tutti i pre-OT dovrebbero fare gli L’s, ma LRH ha dato istruzioni specifiche su “fenomeni di caso” o, direi, assenza di specifici “fenomeni di caso”, dove il pre-OT dovrebbe fare gli L’s immediatamente dopo il VII e prima del VIII.

Ma, ancora, quella è una situazione personale, basata su specifiche valutazioni di caso.

Negli altri casi si va su e attraverso il Nuovo OT VIII e dopo sul IX e il X.

Per quelli che hanno audito il livello precedentemente, voi farete naturalmente OT VIII Espanso.

E in tal caso il servizio non deve essere pagato.

Ciò che troverete al vostro arrivo sarà una pubblicazione che descrive qualsiasi dato falso vi possa esser stato dato.

Nel suo insieme, con un certo distacco e obiettività, il discorso è una vera gabbia per criceti.

Questo specifico passaggio dovrebbe essere fatto circolare tra quelli che negli ultimi quindici anni hanno avuto problemi sui livelli Solo NOTs e OT VIII:

Ho recentemente ispezionato molti dei vostri folder, specialmente quelli degli iscritti al Nuovo OT VII, o Nuovo OT VII Espanso, subito dopo il rilascio della Età d’Oro della Tech per OT. … Come parte di ciò, recentemente, ho anche fatto un’ispezione di un gran numero di folder di quelli che hanno fatto Nuovo OT VIII prima del Nuovo OT VII Espanso.

Gli ultimi folder che io sappia David Miscavige abbia personalmente ispezionato e C/Sato, furono quelli di Lisa McPherson appena prima della sua depressione, crollo mentale e morte prematura.

Questo specifico passaggio dovrebbe essere fatto circolare tra quegli OT VIII che hanno completato OT VIII prima di giugno 2000:

Per quelli che hanno audito il livello precedentemente, voi farete naturalmente OT VIII Espanso. E in tal caso il servizio non deve essere pagato. Ciò che troverete al vostro arrivo sarà una pubblicazione che descrive qualsiasi dato falso vi possa esser stato dato.

Girate alla larga da “OT VIII Espanso” a meno che non vogliate essere il genio (ferito o meno) rificcato nella bottiglia.

E l’ultima frase di quel passaggio dovrebbe essere fatta circolare fra chiunque, in qualsiasi circostanza, aspiri a raggiungere un livello qualsiasi all’interno della Scientology S.p.A.:

Ciò che troverete al vostro arrivo sarà una pubblicazione che descrive qualsiasi dato falso vi possa esser stato dato.

Siate cauti, molto cauti, sulle pubblicazioni di Davide Miscavige che, con il suo marchio di fabbrica dalle sembianze squirrel “che descrivono dati falsi”, rimpiazzano le pubblicazioni di L. Ron Hubbard. Incluso, e non solo, le sedici pagine di OT VII Espanso, un’intera fase piena di “Età d’Oro della Tech”, “Età d’Oro della Conoscenza”, ecc …

Vi prego di leggere lo scritto che segue di un assiduo frequentatore del blog, OTDT, e il suo punto di vista dall’aver subito tentativi di intrappolamento nella gabbietta per criceti di Miscavige:

Avendo fatto OT VIII nel ’89, l’originale OT VIII Espanso nel ’90 e tutti gli L’s, vorrei dichiarare quanto segue:

1. Non è stato diffuso alcun dato falso nel OT VIII del ’89, a meno che lo fosse l’intero bollettino, di cui dubito perché si allineava con i dati dei libri di LRH. Nel ’90 ho vissuto la loro campagna che richiamava gli OT VIII di nuovo sulla nave per risolvere “dati falsi” e fare un OT VIII “Espanso”. Il loro “rimedio ai dati falsi” non consisteva nella rivelazione che il bollettino conteneva dati falsi di qualche tipo. Infatti non fu rivelato o trovato alcun dato falso. L’unico dato falso era che c’erano dati falsi. Forse era uno stratagemma usato per condizionare le persone sui reali dati falsi aggiunti in seguito con l’introduzione della “Età d’Oro della Conoscenza”.

2. “Rifare” OT VIII come livello “Espanso” dopo aver audito ancor di più OT VII, è totalmente e insensatamente squirrel e dannoso, il cui unico scopo sembrerebbe quello di confondere la persona e spingerla giù nella scala del tono in una maggiore solidità. Non vedo in alcun modo come fare più VII non possa produrre altro che far fare più VIII.

3. Il “consiglio” di DM di fare gli L’s dopo il VII e prima del VIII è soppressivo. OT VIII cambia totalmente e per sempre il modo di vedere e audire il proprio caso qualsiasi sia l’auditing futuro. OT VIII svela che si è seguito un sentiero ingannevole all’interno di un labirinto.
Perché rispedire qualcuno nell’estremamente complesso labirinto degli L’s, specialmente L-10, senza questa vitale consapevolezza, soprattutto dopo così tanto lavoro sul VII e quando si è così vicini ad appropriarsi di un pezzo vitale della mappa del tesoro che li aiuterà ad attraversarlo?

4. Vorrei sapere che tipo di magia di merda crede di possedere DM, che gli dia l’abilità o consapevolezza di essere in grado di dire guardando nel folder di qualcuno che sta quasi per completare il livello. É Vudù haitiano o fa la danza dei dervisci rotanti turchi che lo pone in uno stato di trance di onnipotenza semi-divina? E perché dice: “Io-Io-Io”? , “Ho guardato nei folder”, “Ho stabilito” questo e quello e altre cose? Io, Io, Io. Perché non consente al suo personale più qualificato tecnicamente di prendere decisioni e dare le indicazioni?

5. OT VIII Espanso non era e non è esente da donazioni. Uno dona inconsapevolmente i suoi guadagni precedenti, il suo senso di sé stesso, il suo spazio, la sua sapienza, la sua fiducia e la sua auto-determinazione. L’unico caso in cui dovreste rifare VIII è se non lo avete capito affatto quando lo avete studiato, non lo avete audito veramente, non avete mai avuto alcun EP sul procedimento e non lo avete nemmeno attestato. Che diamine, quali sono le probabilità che succeda? Forse una su un fantastilione-trilione-stupendilione-fronzolione? Quelle sono le probabilità.

6. Ho letto le interpretazioni scritte, illegali e out-tech di DM su OT VII, che erano obbligatorie per tutti i VII e gli VIII nel ’95 o ’96. Erano piene di valutazioni, invalidazioni e spudorate interpretazioni degli HCOB. Ma che carino! Durante quale parte dell’addestramento di Qual mi sono addormentato, dove si spiegava che il modo di rimettere a posto un prodotto consiste nello scrivere un mucchio di documenti autoritari e interpretativi, pieni di opinioni che sparano nel mucchio indiscriminatamente?

7. Posso concordare essenzialmente con la presa di posizione tecnica di Marty secondo cui se uno è addestrato e fa i livelli del ponte completamente e ha Act One in [Piena disponibilità di ristabilire la capacità del preclear. N.d.T.], allora probabilmente potrebbe non aver bisogno di OT VIII, ma vi aggiungerei un corollario, che lungo la strada debba essere armato della conoscenza contenuta in “Una Storia dell’Uomo” e che ad un certo punto ottenga i benefici delle pratiche filosofiche in esso contenute. E non mi riferisco a quegli stupidi incidenti di conchiglie o a quella roba sulle scatole-a-sorpresa, ma a verità spirituali molto concrete e alle loro sfumature.

8. Ci si può occupare di DM solo dall’interno dell’organizzazione e trattarlo allo stesso modo usato da lui per raggiungere il potere, prima pestandolo a sangue e poi minacciandolo con ricatti, poi usando delle menzogne per farlo fuori. Arriva il momento in cui bisogna voltarsi e prendere Satana a pugni in testa e rivoltare la sua malvagità contro di lui per fare del bene e per di più sarebbe molto spassoso.

La formula di successo da usare per farlo penso risieda nel tirar fuori tutti i cavilli legali relativi alla situazione nella quale ci troviamo, ed usarli con la giusta quantità di coraggio.

– OTDT

E per finire una nota finale:

“Dateci l’insegnamento di Sua Maestà, perché non vogliamo nessuna filosofia del diavolo.”

– Bob Marley

Advertisements
13 commenti leave one →
  1. Ksw1 permalink
    25 marzo 2011 8:22 AM

    TooMuch!!!
    Non riesco ad andare a dormire, devo passarci attraverso più e più volte per potergli stare di fronte !
    Devo cercare nello sgabuzzino uno di quei spilloni per i mashmallows,abbastanza grande per inforcare DM ……..

  2. martina8 permalink
    25 marzo 2011 8:47 AM

    Ho fatto i tre Ls .Ho fatto il vecchio ot viii nel 1988 e l’ho rifatto nel 2003 dopo ovviamente il nuovo ot vii interminabile……
    a parte il fatto che non è stato gratis ma era esattamente la stessa cosa girata e pirlata.
    Credo che il danno morale economico e fisico arreccato sia una delle mostruosità ed atrocità più grandi mai vissute.

    Spero che questo finisca al più presto.

    La lotta al crimine passa dai tribunali.

  3. Frank Wool permalink
    25 marzo 2011 10:10 AM

    Ecco un altro importante tassello per chiarire ulteriormente il chi, come, dove e quando.
    Ora abbiamo altre risposte.
    L’indignazione per l’invalidazione e la soppressione di Clears ed OTs è al massimo.
    Ora è il momento di prendere una chiara e salda posizione nello spazio.
    FRANK

  4. gonos permalink
    25 marzo 2011 10:47 PM

    Mi chiedo, come abbia fatto, e continua a fare, tutto quello che sta facendo ecc. ecc., un misero Classe IV, che pare non sia neanche sui livelli OT, di cui si dice non capisca un accidente di Tech.
    David Miscavige avrebbe implantato degli OT VII ed OT VIII, magari molto ben addestrati, come Classe VI o Classe VIII. Persone che, in quanto OT, sanno benissimo come funzionano gli implant, hanno “visto” come si viene implantati e come se ne viene fuori.
    Addirittura queste persone avrebbero pagato profumatamente per farsi implantare, non basta, l’implant se lo sarebbero fatto da soli.
    Non tornano i conti, o non è lui l’artefice oppure è molto ma molto abile.
    Non basta dire che è malvagio e dotato di un’intelligenza mal indirizzata; è riuscito a creare una serie di trappole (mentali) in cui sono caduti migliaia di OT.
    E questo significa che ha una conoscenza notevole del bank, del thetan e della Tech, tanto che
    “E sappiamo che per creare quest’effetto sono stati introdotti da David Miscavige una mezza dozzina di sporchi trucchetti nel percorso della banda di NOTs.”
    e
    “… Miscavige ha ALTERATO il Fenomeno Finale di OT VIII così da invertirne gli effetti.”
    e questo?
    “L’implant condiziona un “OT VIII” a credere che lui o lei abbia bisogno di ricominciare il Ponte da capo: Programma di Purificazione, Oggettivi, ecc.”
    Mi chiedo quanti fra quelli che leggono hanno anche solo una vaga idea di come si “realizzino” queste cosette.
    Bisognerebbe scoprire il WHY corretto; fa tutto da solo o c’è una cricca o cos’altro?
    Se, invece, per fare queste cose è sufficiente una persona con un minimo di competenza ed un massimo di malvagità, allora anche da Indipendenti rischiamo grosso, basta creare un gioco (implant) nuovo ed è fatta, abbiamo solo cambiato gabbietta.
    Nella COS si è creata l’illusione di fare il Ponte, fra gli Indipendenti si potrebbe creare l’illusione di essere … Indipendenti.

  5. Diogene permalink
    26 marzo 2011 12:56 AM

    I giri sulla giostra degli OT VII e VIII si esauriranno per mancanza di OT… visto che di veri OT l’attuale compagine capeggiata da Misundervige non ne fa…e fa di tutto per NON farne… ergo, estinzione dei livelli OT fino ad esaurimento fondi…

    MA… la prossima mossa è già in atto e, non essendo richiesto alcun livello nè prerequisito (se si eccettuano i sec-check a go-go ormai istituzionalizzati per arrotondamento in eccesso), tutti vorranno approfittarne e armati dei soli fondamenti leggiucchiati tutti si metteranno in fila per il gran rodeo del super-Supperpauer… rundawnssss(12)dabrividooooo…. chi ne uscirà vivo dimostrerà di essere più che oltre-Ot…. e non vedrà l’ora di aprire una mission sulla Luna…
    almeno per scappare ai creditori…

    Non voglio usare facile ironia verso gli OT… non meritano altre angherie, di già ne hanno subite e da bravi cocciuti ot altre se ne vanno a cercare… ma di una cosa sono certo: non sono questi gli ot8 che LRH aveva previsto… o almeno che noi poveri diavoli ci saremmo aspettati di vedere dopo 60 anni di tech…

    Una cosa ho notato negli ot di nuova generazione… loro sono convinti di dover sottostare a qualsiasi decisione che discenda dall’Alto-Prelato e dicono di non voler accettare interferenze da nessun altro… capite dove casca l’asino?…
    Mi fermo qui con le mie insane opinioni… ma desidererei tanto incontrare almeno un ot-remix (ri-missato) che avesse un pensiero autonomo, Herr Schickelgruber…

    State in campana… la campagna pubblicitaria per i nuovi migliorati stati di essere (in bolletta) è sui vostri schermi del pc, nella vostra cassetta delle lettere e dietro il sorriso ammaliatore del consulente di turno (diurno e notturno)…

    L’Età d’Oro dei Sogni d’Oro è cominciata… non ditelo agli ot…

  6. Calla ( Silvia Chiari ) permalink
    26 marzo 2011 9:57 AM

    D.M. è un IMPLANTER ! Il fatto che lui in questa vita sia “solo” un classe IV e non abbia fatto i livelli OT non significa niente dato ciò che lui è !!
    Ricordiamoci che TUTTO ciò che noi pensiamo sia scoperto di nuovo in realtà è già stato conosciuto…. anche Scn ….
    E’ vero quello che dici tu Gonos che in qualsiasi momento, struttura si può essere re-implantati ma questo è solo se noi crediamo più a quello che gli altri dicono che né a ciò che noi siamo e conosciamo ed è reale per noi !!

    • Gonos permalink
      26 marzo 2011 11:40 PM

      Ciao Calla,
      la mia obiezione è sul fatto che una sola persona riesca a fare tanto bordello, puzza.
      Si rischia che pur “abbattendolo” non si ottenga l’EP.
      Se Scn è già esistita e Lui è un implanter professionista della traccia, cosa vuol dire, che ci sta inseguendo tipo Terminator? Certo che il maledetto sembra aver mantenuto il suo smalto mentre noi siamo rimasti gli stessi allocchi descritti da Ron nella conferenza “L’Essere Libero”, senza avere la stessa “potenza”.
      P.s. Nel post originale di Marty lui stesso scrive che Miscavige non è riuscito ad attestare il VII nonostante l’impegno della Qual di RTC.
      Non è che magari tutti i cambiamenti li ha introdotti per cercare di attestare il Livello e noi tutti qui a pensar male.
      Voleva farcela anche lui, povera bestia.

      • Calla ( Silvia Chiari ) permalink
        27 marzo 2011 5:37 PM

        Gonos .. darling… come dici tu sei miope … 6 gradi per occhio … e scusa la valutazione non solo per occhio ma per percezzione ed obnosis …. e ti contraddici anche. !
        Una persona sola .. SI!!!! può fare questo bordello !!!! la storia di questo pianeta ce lo insegna !!!!…… o forse vogliamo giustificarci della nostra miopia ??? O forse NON vogliamo riconoscere il grande gioco ..tra cui uno dei sub-giochi è l’esistenza di D.M. … che ci permette di fare il salvatore di Scn dall’usurpatore implantologo … perchè se no..ci romperemmo i cosidetti nel far passare il tempo MEST !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Scusate … ogni tanto qualche reazione ravviva lo scopo !!!!

        • Gonos permalink
          27 marzo 2011 8:36 PM

          Calla, sicuramente DM va abbattuto, anche fisicamente; mi auguro che sia sufficiente a risolvere la questione.
          Perché ti arrabbi?
          Dovresti verificare il tuo computer, è rimasto incastrato il 7, cioè intendevo il !

  7. G. Bonzani permalink
    26 marzo 2011 11:38 AM

    Mentre alla fine degl’anni 2000 facevo i sec check sulle verifiche semestrali durante le certezze su Solo Nots, mi sentivo come il tizio che stava precipitando dal sessantesimo piano. Mentre stava cadendo, ad ogni piano superato pensava: bè, finora è tutto ok. Per fortuna mi sono ricordato di avere un paracadute che il Padreterno mi ha regalato quando sono nato. Molti OT VII ed VIII non hanno avuto questa fortuna.
    Giovanni

  8. Gonos permalink
    26 marzo 2011 11:42 AM

    Simon, è vero questo che scrivi:
    “Mah, basta semplicemente fare ciò che Ron nelle conferenze o negli HCOB dice di non fare… tutto lì. Quindi non è che sia un profondo conoscitore della Tech, solamente ha letto molto e ha fatto molto caso a tutti questi Don’t do it (non farlo).”
    ma, insisto, DM ha imposto una serie di “non farlo” non su sé stesso, ma sui più grossi esperti dell’universo (lo dice Ron) in materia di libertà spirituale.
    Ma chi è, Mandrake?
    Riesce a controllare in modo talmente capillare decine di migliaia di scientologist che questi fra le quattro mura di casa non osano neanche sbirciare in giro per Internet, eccetto alcuni smart o quelli che si documentano “dopo” aver fatto blow.
    No, forse è Nembo Kid.

    • Gonos permalink
      26 marzo 2011 11:11 PM

      Simon, ti ringrazio, anch’io ho vissuto quelle esperienze, con gli stessi ragionamenti, come altre persone di mia conoscenza.
      Quando le incongruenze sono diventate insostenibili, (troppe cose che non funzionavano, nessuna espansione, obiettivi di Ron non raggiunti), me ne sono andato sbattendo la porta.
      Pur riconoscendo che Scientology funziona, ho capito che c’era qualcosa che non andava con la sua gestione, anche se non riuscivo ad identificare cosa. Considera che sono piuttosto miope, sei gradi per occhio.

  9. Diogene permalink
    27 marzo 2011 3:03 AM

    Parlando di Miscav-ridge… possiamo inquadrare la sua personale strategia per la conquista del palazzo in tre fasi…
    Fino all’accordo con l’IRS è rimasto quasi anonimo, mescolato con una dirigenza che forse sperava di dividersi il bottino e che quindi si lasciava manovrare, ancora un po’ frastornata dalla dipartita di LRH e alla ricerca di una identità forte o addirittura carismatica. Lui è riuscito a deleggittimarli ad uno ad uno, incolpandoli di tutto e di più, facendoli sentire sbagliati nel periodo in cui le cose stavano andando bene. La massa degli scientologi ha percepito il cambiamento ma, essendo ben disciplinati e fiduciosi, l’hanno assecondato (pur con qualche mugugno e con qualche sporadico tentativo di opposizione).
    Ricordiamoci che persino la moglie ed i figli di LRH erano stati ridotti al silenzio, i fedeli erano abbastanza distratti da attacchi esterni e il management (all’oscuro del volere testamentario di LRH)era stato messo in riga coi sistemi intimidatori di RTC, HCO, RPF…
    Scientology sfornava ancora auditors, i pc e gli studenti ottenevano dei risultati, la IAS (mai concepita da LRH, quindi creazione bastarda all’interno della chiesa) non succhiava soldi da tutte le tasche… si poteva sopravvivere e sperare in meglio…
    Dopo l’accordo concluso con l’IRS, che gli garantiva così la piena applicazione del lascito di LRH in favore di RTC, Miscavige si è assunto l’aureola di “salvatore” unico e gli scientologi hanno pensato che forse era proprio lui il predestinato successore di Ron.
    Incassata quindi anche la fiducia del popolo ha cominciato la sua revisione della tech e del resto che sappiamo… rendendo sbagliati tutti gli altri, compreso Ron… e i NUOVI scientologi non hanno potuto far altro che accettare. Attenzione: gli scientologi che hanno iniziato verso la fine degli anni 80 sono una NUOVA generazione e non potendo avere un termine di paragone con gli anni precedenti, semplicemente seguono quello che c’è e non capiscono perchè i vecchi abbiano iniziato a contestare una cosa così interessante come Scn e abbandonino un’organizzazione così potente ed efficiente… Prego, di nuovo e senza offesa per nessuno, di capire che non c’entra l’età ma QUANDO si è iniziato a frequentare un’org. Quelli che, con orgoglio giustamente dicono, “sono in Scn da 20 anni”… sono a loro insaputa condizionati dalle decisioni di DM e possono decidere di testa loro soltanto se “decidono” di confrontare le scritture di LRH con le più recenti disposizioni dettate da Miscavige…
    Ironia della sorte, proprio in questo momento la promo del SupPower invita a fare il Rundown del Pensiero Brillante, che ridona la capacità di distinguere fra Differenze, Somiglianze e Uguaglianze…
    ottimo ripasso anche per gli OT… il piatto è servito…
    Adesso che la macchina da soldi è stata messa in moto già da un pO’, con l’IRS benedicente e nuove terre da conquistare, conta di più l’apparenza della sostanza… e siamo alla fase tre, dove il nostro eroe aspira a diventare una “identità sintetica” quasi un cartoon che affascini la nuova gioventù avvezza allo sfavillante mondo dello spettacolo e delle innovazioni sorprendenti… certo il divertimento costa, qualcuno lo deve pagare… e la tech dello spirito è solo un pretesto, lo studio accurato è roba da snob, il ponte un’utopia…

    Nemmeno Pinocchio nel Paese dei Balocchi ha visto…tanti pinocchi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...