Skip to content

REX FOWLER IL VERDETTO

14 marzo 2011

   murder scene

Ed ecco come i giornali locali di Denver annunciano la sentenza che vede Fowler dichiarato colpevole dell’omicidio del suo socio.

MAX ZINI

William Fowler dirigente di una aziendadi software è stato dichiarato colpevole di aver sparato e ucciso il suo ex socio.

scritto da  Monte Whaley del Denver Post


William Rex Fowler

 

BRIGHTON – Thomas Ciancio crede nell’etica e nel trattare le persone equamente, ma ha pagato per i suoi ideali ed è

stato ucciso dal suo socio in affari. Ha detto Venerdì il fratello maggiore di Ciancio

“Tom si voleva separare da un sistema di credenze che diceva fosse GIUSTO maltrattare le persone,” Ha detto David Ciancio. “Lui non reggeva questa cosa, e per questo lasciò la Fowler Software.

Venerdì I giurati hanno concordato con I procuratori che il fondatore della compagnia, William Rex Fowler, odiava Ciancio cosi tanto da lasciare la compagnia, e che sparò a Ciancio tre volte in testa il 30 Dicembre 2009.

La giuria ha condannato il 58 enne Fowler per omicidio di primo grado dopo appena due ore di camera di consiglio.

Il giudice distrettuale della contea di Adams Francis Wasserman ha quindi emesso la sentenza per il carcere a vita.

Il team difensivo di Fowler non ha offerto nessun testimone durante il processo e ha detto poco della sentenza di Fowler. Anche Fowler ha declinato qualsiasi commento.

I Procuratori dicono che Ciancio, che era il capo ufficiale finanziario della compagnia, si dimise nel Novembre 2009 per come la compagnia veniva gestita.

Nello specifico, lui era sconvolto che Fowler avesse dato quasi 250.000 dollari in soldi della compagnia ad un gruppo esterno, che guido la compagnia vicina al fallimento.

In testimonianze precedenti e documenti della corte, quell gruppo viene identificato come la Chiesa di Scientology. Fowler era un membro della controversa Chiesa.

I Procuratori dicono che il 30 Dicembre 2009, il 42 enne Ciancio fu attirato nell’ufficio di Fowler con la promessa di un assegno di separazione di circa 10.000 Dollari. Una volta che Ciancio fu nell’ufficio, Fowler puntò una pistola 9mm Glock a circa 60 centimetri di distanza dalla testa di Ciancio e gli sparò, i Procuratori dicono

“Guardò il signor ciancio negli occhi – e gli sparò in faccia,”. Disse anche il Procuratore Dave Young “Fu una esecuzione, pura e semplice.”

Fowler ha quindi rigirato la pistola su di sé nel tentative di suicidarsi.

L’avvocato della difesa ha affermato che Fowler, depresso per le sue dimissioni dalla compagnia, stava cercando di suicidarsi quando Ciancio lo ha interrotto e lui gli ha sparato accidentalmente.

Young ha detto che questa spiegazione ha avuto poco seguito dalla giuria.

“Non riesco ad immaginarmi cosa stesse (la difesa) cercando di fare.” Ha detto Young.

Benché le credenze religiose di Fowler e le sue ragioni per prendere i soldi della compagnia, Young ha detto che “Scientology non ha nessun ruolo in tutto questo.”

Ciancio era il più giovane di nove fratelli. Era anche il padre di quattro bambini, e il più giovane compiva gli anni il giorno che Ciancio venne ucciso.

David Ciancio ha detto che la sua famiglia è molto stretta e simpatizzava con la famiglia di Fowler. E dopo la sentenza, David ha offerto parole di simpatia per Janet fowler, la moglie di Fowler.

Ferma, Laura Ciancio – la moglie di Thomas ciancio – ha speso parole dure per Fowler

“Rex Fowler ci ha rubato una persona speciale,” Ha ditto Laura Ciancio. “Spero che non abbia mai l’opportunità di distruggere la famiglia di nessun altro.

§§§§§§§§§§§§§§§§§

TheDenverChannel.com

DENVER – Dopo solo due ore di camera di consiglio, una giuria della contea di Adams ha trovato Rex Fowler colpevole di omicidio di primo grado per l’uccisione del suo ex socio d’affari.

Il fatto che Fowler sparò e uccise Thomas Ciancio non fu mai messo in dubbio. La cosa in dubbio era se l’atto fosseRex Fowler deliberatamente premeditato.

I Procuratori sostenevano il fatto che Ciancio venne colpito tre volte in faccia e non poteva essere un incidente- era una esecuzione.

“Il Sig. Fowler ha aspettato che (Ciancio) firmasse l’accordo di separazione prima di prendergli la vita. Gli guardo diritto negli occhi mentre premeva il grilletto. Gli sparò diritto in faccia! Che cosa vi dice questo circa la deliberazione? Questo ha chiesto il Procuratore Dave Young alla giuria prima della chiusura del procedimento.

La difesa sosteneva che Fowler andò in ufficio quel giorno, armato con una pistola, per suicidarsi. “Non stiamo cercando di giustificarlo. La morte di ciancio è una tragedia ma non è un omicidio di primo grado,” Ha detto Sara Quinn, uno dei due avvocati della difesa di Fowler. “Il solo piano di Fowler era di togliersi la vita. Nessuna intenzione. Nessuna deliberazione. Fu solamente una tragica reazione del Sig. Fowler.”

La giuria ha dovuto decidere se Fowler fosse colpevole di omicidio di primo o secondo grado. Il giudice della corte distrettuale Francis Wasserman ha dismesso le richieste della difesa di includere il crimine passionale e altre offese minori nelle istruzioni della giuria.

Ciancio morì il 30 dicembre 2009 mentre andava in ufficio a prelevare un assegno di separazione dalla Fowler Software Design. Ciancio aveva deciso di lasciare la compagnia dopo che il fondatore, il 58 enne Rex Fowler aveva deviato 175.000 dollari dei fondi della compagnia alla chiesa di Fowler, la Chiesa di Scientology.

Lui e Fowler, il fondatore della compagnia, quel giorno erano le sole due persone all’interno dell’ufficio al primo piano vicino alla 84esima strada e all’interstatale 25.

Young e un altro Procuratore mostrarono una replica della pistola durante il dibattimento finale per dimostrare le azioni che loro imputavano a Fowler, mettere tre pallottole nella testa di Ciancio.

“Se voi sparate tre colpi nella testa di qualcuno è vostra intenzione uccidere,” disse il Procuratore Yvette Werner. “E’ un vostro obiettivo conscio di vedervi morti. La difesa vi vorrebbe far credere che era …. Cosa? Ops! Ops! Ops!” Disse puntando la replica della pistola contro il muro. “Questa cosa ha un senso per voi? Naturalmente no.”

Precedentemente di Venerdì, il dott. James Wilkerson IV disse alla giuria che Ciancio venne ucciso “alla distanza di 60 cm” – e due dei colpi vennero sparati dietro la testa.

Le foto mostrate indicano che uno dei proiettili entrò nella testa di Ciancio dal sopraciglio sinistro, uno dietro l’orecchio sinistro e uno al centro del retro della testa.

Wilkerson disse alla giuria che tutti e tre I colpi “potevano essere mortali.”

“Il colpo dietro l’orecchio può causare la morte istantaneamente.” Disse Wilkerson.

Quinn lo interrogò sull’accuratezza dell’investigazione sulla scena del crimine da parte del dipartimento dello sceriffo della contea di Adams e disse alla giuria che Fowler stava ancora pensando al suicidio un mese dopo.

“Fowler pensa ancora di togliersi la vita 10 volte al giorno. Si, il Sig. Fowler è responsabile per la morte del Sig. Ciancio. Ma ancora ci sono gli atti di un uomo disperato,” Disse Quinn.

La difesa non ha presentato testimoni.

“Questo è stato un delitto senza senso di un devoto uomo di famiglia,” disse l’avvocato distrettuale Don Quick. “Aveva una moglie e quattro bambini e una famiglia molto estesa e unita. Sono profondamente rattristato che loro tutti debbano soffrire una perdita cosi incredibile.”

§§§§§§§§§§§§§§

 

CONTINUA

Annunci
5 commenti leave one →
  1. LIBERO permalink
    14 marzo 2011 2:57 PM

    Era inevitabile…
    Certo ognuno si prende resposabilità delle proprie azioni e il tipo era senza dubbio piscotico.
    Ma creare pressioni su un individuo del genere x donazioni e come gettare benzina nel fuoco… Altamente fuori etica ed irresponsabile da parte dei nanorobot non accorgersi della situazione e creare le condizioni x la morte di una persona innocente.
    Ho visto altre situazioni simili e tentativi di suicidio e suicidi in relazione a maneggiamenti di cicli assurdi.
    Staff privi di responsabilità, poco addestrati e non in grado di valutare le situazioni.
    Bambocci allo sbaraglio. Garzie DM sei un grande essere…scusate mostro.
    Veramente un branco di deficenti ben addestrati.

  2. LIBERO permalink
    14 marzo 2011 3:03 PM

    Avete notato ha lo stesso sorriso di DM!
    Speriamo bene…
    Cantiamo in coro: DAI DM FALLO! (musichetta) FALLO! (musichetta) DAI! (musichetta) LBERACI DAL MALE! (musichetta) FALLO!

  3. Diogene permalink
    14 marzo 2011 3:23 PM

    bang!…bang!…bang!

    … la chiesa della disperazione ha suonato le sue campane…

    (Miscavige era assente)

    Assenza da questo universo è la condizione cronica di Mascalzovige…

  4. antonio permalink
    14 marzo 2011 3:37 PM

    Perdonatemi l’OT (off topic): Ringrazio lo staff per avermi suggerito il libro self analisi, come primo approccio alla tech. Ora chiedo quale libro potrei acquistare. I siti parlano di un pacchetto di 18 libri? in cosa consiste? Ma visto che mi fido più di voi, vorrei un vostro consiglio.
    Ma è possibile ricevere in allegato il quadro di classificazione, gradazione e consapevolezza?

    Grazie e sempre gentilissimi.

    Antonio

  5. LIBERO permalink
    14 marzo 2011 4:36 PM

    Esatto Diogene, al di sotto di confusione esiste la condizione fuori da questo universo cioè la realtà di un SP…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...