Skip to content

CYNTHIA (Cindy) PINSONNAULT LASCIA LA CHIESA DI SCIENTOLOGY

3 marzo 2011

Il Texas ci da veramente dentro! Penso che la gara è tra Texani ed Italiani…….  Grazie alla traduzione fatta da un nuovo membro del Team: Gonos, vi possiamo far conoscere la Dichiarazione di Indipendenza di Cynthia, che naturalmente accogliamo con gioia.

MAX ZINI

Un’altra texana per tutti voi!

Per favore, date un caloroso benvenuto all’ennesima texana che mostra integrità.

Marty Rathbun

§§§§§§§§§§§§

Cari amici,

sono una Scientologist da 44 anni, dall’età di 11, quando mia madre decise di prendere il Corso di Comunicazione in una piccola Missione dello Stato di New York, iscrivendo anche mia sorella. A partire dal quel primissimo corso la mia vita cambiò in meglio.

Ho un immenso rispetto per L. Ron Hubbard e gli sono riconoscente per il dono delle sue scoperte. Continuerò a studiare e ad applicare alla mia vita la sua tecnologia e filosofia.

Sono riconoscente anche a tutti gli auditor, ai membri dello staff, agli amici che mi hanno aiutato a studiare e ad applicare la tecnologia, aiutandomi, in tal modo, ad ottenere una maggiore consapevolezza spirituale ed affinità per il prossimo e l’universo. Elogio inoltre, tutti gli staff ed i volontari dedicati di missioni ed org di tutto il mondo, che lavorano instancabilmente per aiutare il prossimo.

Tuttavia, non posso più sostenere ciò che la chiesa è diventata sotto la leadership di David Miscavige.

Ricordo la chiesa di LRH: era divertente, arricchiva spiritualmente, l’ambiente era sicuro, l‘affinità molto alta. Già da molto tempo ho notato un lento ma continuo allontanarsi dallo scopo di Ron di portare libertà spirituale all’uomo. Le mie osservazioni mi hanno portato a ritenere che la chiesa sia in declino e che David Miscavige sia il soppressivo responsabile di tale declino.

“Quello che è vero per te, è quello che tu stesso hai osservato. E quando perdi ciò, hai perso tutto.”

Ability 125, Febbraio 1961 (Vol. Tec. VI, pag 23)

Ho ignorato i miei dubbi per anni e trovato scusanti per gli outpoint che vedevo. C’è voluto molto tempo per la mia decisione ed è il risultato delle mie osservazioni e della mia integrità.

“[Le persone] imparano a tenere la bocca chiusa, ed è la lezione sbagliata. Quando sei in dubbio, parla.”

Le Conferenze di Phoenix 1954

Credevo di aver capito “Mantenere Scientology in Funzione”, eppure sono rimasta in silenzio per anni, mentre la tecnologia è stata degradata ed usata scorrettamente. Accetto la mia parte di responsabilità per aver permesso che ciò accadesse.

Gli event internazionali presentano statistiche appariscenti ma false nel tentativo di mostrare successi laddove non ce n’è nessuno. Gli event sono diventati imbonimenti martellanti per l’ultimo giro di raccolta fondi e l’esaltazione di David Miscavige, che ora esibisce i materiali di LRH che ha “corretto”.

La raccolta fondi è diventata più importante della consegna della tech, più importante della libertà spirituale, più importante del ponte.

Le policy sulle finanze e sulle org sono state ignorate o alterate per supportare un progetto sbagliato di org ideali.

Per quanto sopra e molto altro, annuncio qui di ritirare il mio supporto e di lasciare l’organizzazione della Chiesa di Scientology.

Dovrete stabilire da voi se avete notato o meno qualcuno di questi outpoint. Se qualcuno volesse sapere di più riguardo ciò che mi ha portato a questa decisione, mi auguro che pensi con la propria testa e cominci dai siti che rivelano informazioni che il Sig. Miscavige non vuole si sappiano. La lettera scritta dall’OT VIII Luis Garcia è un ottimo lavoro di documentazione degli outpoint e deviazioni dalla policy. Consiglio la lettura della lettera di Luis Garcia. Consiglio anche il blog di Marty Rathbun, e per gli Italiani cliccare qui:

“Ci sono due diritti molto fondamentali per un thetan: uno è il diritto alla propria sanità mentale, l’altro è il diritto ad abbandonare un gioco.”

LRH – PDC 3 dic 1952

Non interromperò le mie linee di comunicazione con chi desideri considerarmi un’amica. Ma mi rendo conto che la mia decisione possa significare la fine di un’amicizia. A voi la scelta.

La mia decisione è presa. Spero che la rispettiate anche se non la condividete.

Ed a chiunque stia combattendo con i dubbi riguardo le proprie osservazioni dico, mi auguro che tu sia in grado di continuare ad osservare e a rimanere fedele alla tua integrità, e sappi che ci sono molte persone fuori dalla chiesa che sono coraggiosamente dedicate a mantenere lo scopo di LRH.

“ Condannare attivamente la repressione della conoscenza, della saggezza, della filosofia o di qualsiasi altra cosa che potrebbe aiutare l’umanità.”

Codice di uno Scientologist – HCO PL del 5 Feb 69R

“Guarda, non ascoltare.”

HCO PL  7 feb 1965 KSW Serie 1, Mantenere Scientology in Funzione

Con affinità,

Cynthia (Cindy) Pinsonnault

Gradi, ex Mission ED, Patrono IAS Fondatore

TRADUZIONE A CURA DI GONOS

Advertisements
9 commenti leave one →
  1. Tiziano Marzotto permalink
    3 marzo 2011 11:05 PM

    Complimenti a Cynthia e al Texas, prolifica terra di Indi.
    Qui, dagli altipiani del Colorado, la vedetta della nostra tribù Apache, Occhio di Lince, ci ha segnalato dei movimenti promettenti dalle lontane terre del Nord est.
    Aspettiamo impazienti…
    Augh !

    • Paolo Grazioli permalink
      4 marzo 2011 7:41 AM

      Vai Tiziano…. espansione a macchia d’olio!!
      Tienici aggiornati
      Paolo

  2. Paolo Grazioli permalink
    4 marzo 2011 7:39 AM

    Benvenuta Cynthia
    complimenti per la tua integrità, quello che dici mi è reale.
    Texas e Italia…. gemellaggio Indi.
    Paolo

  3. Mirko permalink
    4 marzo 2011 8:36 AM

    COMPLIMENTI A CINDY, UN’ALTRO ESSERE RIEMERSO DALLA PALUDE IN CUI CI AVEVA PORTATO IL NOSTRO CARO SP (caro in tutti i sensi… quanto ci è costato!!!!).

    CERTO CHE GLI INDI IN TEXAS SONO I PIU’ PROLIFICI… DA COSA DIPENDE 🙂 ?

    Caro Simon,
    quello che hai notato nell’event (montaggi vari) non è niente in confronto al sito di Scn ufficiale dove , per esempio, trovi moltissime (tutte?) testimonianze false di falsi personaggi pubblici (politici o altro), che decantano le lodi a Scn… : http://xenu.com-it.net/txt/videoscientology.htm
    Chissà cos’altro c’è di falso? Ciò che “produce” DM è senz’altro grondante di falsità : dell’SP 1.1 dice LRH su Scienza Soprav. (paragrafo attaccato sotto) “Dietro la facciata di onore, onestà, etica e “sacralità dei propri impegni” si trova un turbinoso pozzo nero di bugie maligne e malvagie con cui la persona intende creare la maggior quantità possibile di danno. ”

    DM è un falso, è un thetan sprofondato a livelli di tono dove la verità non è possibile…

    DI reference ce ne tantissime… e sono quelle che parlano di un SP… ma nel libro SOS (scienza sopravivenza) trovi capitoli interi che descrivono bene questi thetan sprofondati… cioè a dire, in realtà, dei thetan solamente capaci di essere dannosi, dei tipi “di cui avere compassione” e da rinchiudere fino a data da destinarsi:

    CAPITOLO 22: MODO DI TRATTARE LA VERITÀ (Dal libro scienza della sopravvivenza, colonna numero 8 del quadro) Pagina numero 169 del libro

    “A 1,1 la verità subisce la sua più grande sconfitta perché qui essa viene confusa, stravolta, usata, distorta e celata per paura che qualcuno possa vendicarsi, fino a quando non ci si rende conto che le informazioni diffuse da questo livello della Scala del tono perseguono unicamente due scopi: creare la massima quantità di danni al prossimo e assicurare la massima sicurezza a se stessi.

    Qui troviamo, menzogne usate per nascondere altre menzogne, in mezzo alle più sfrenate asserzioni di onestà e a una roboante campagna pubblicitaria a sostegno dei valori etici di chi parla.

    Dietro la facciata di onore, onestà, etica e “sacralità dei propri impegni” si trova un turbinoso pozzo nero di bugie maligne e malvagie con cui la persona intende creare la maggior quantità possibile di danno.

    Durante gli studi iniziali sulla Scala del tono, che sono poi culminati in questo quadro, non si era compreso completamente fino a che punto un individuo di livello 1,1 potesse arrivare nel pubblicizzare la sua natura virtuosa, mentre al tempo stesso pugnalava gli altri alla schiena.
    Poiché queste persone sostenevano tanto spesso di essere oneste ed etiche, per un po’ si era accettata l’idea che una persona potesse trovarsi a un basso livello sulla Scala del tono ed essere comunque in grado di dire la verità.

    L’esperienza ha dimostrato che, per quanto pubblicizzi la propria onestà, l’individuo di livello 1,1 è totalmente incapace di dire la verità e.. racconta menzogne sulla spinta di una qualche orribile compulsione meccanica.

    Nessuna delle persone cui fu accordata fiducia se n’è rivelata degna; anzi, si scoprì che ciascuna di esse era talmente coinvolta in macchinazioni, pur mantenendo una tale facciata di onestà, che per la prima volta fu possibile capire a quale profondità potesse arrivare l’aberrazione nella sua repressione dell’uomo.

    Parliamoci chiaro, una persona, quando si fida di un individuo di livello 1,1, mette a repentaglio la propria vita e la propria reputazione, quali che siano le apparenze.

    In questa zona abbiamo persone capaci di fingere in modo meraviglioso: possono piangere, supplicare o denunciare con sdegno e disprezzo, asserendo la propria onestà e sincerità, e dimostrandole con una tale perfetta convinzione che persino il più critico degli osservatori potrebbe essere incapace di percepire la benché minima falsità.

    Eppure nell’individuo di livello 1,1, un’ispezione profonda e minuziosa dei motivi e degli scopi, rivela un covo di serpenti in cui si agitano menzogne e falsità, finzioni e irrealtà.

    Persone simili possono, a loro piacimento, dar sfogo a lacrime e altre emozioni, usando il linguaggio più onorevole possibile per servire i fini più deprecabili.”

    CIAO
    MIRKO

  4. Renata Lugli permalink
    4 marzo 2011 1:38 PM

    Innanzitutto un grazie a Gonos per la traduzione di questo post.
    E a te Cindy: Brava !!!!!!!
    E’ sempre un grande piacere vedere crescere la lista degli Indipendenti dichiarati pubblicamente, quindi grazie per il tuo contributo perchè, ogni qual volta che questo accade, il potere di David Miscavige diminuisce.

  5. Diogene permalink
    4 marzo 2011 3:34 PM

    Ve la ricordate la filastrocca per i bambini svegli?
    “Larga la foglia, stretta la via,
    voi dite la vostra, che io ho detto la mia”

    E come che gliel’hai detto, Cindy… hi, Operating Texan!

    Avete notato che fino a qualche anno fa chi si allontanava (anche volontariamente) dalla chiesa lo faceva quasi sempre in silenzio e magari con qualche senso di colpa verso il gruppo, pur sapendo di essere lui nel giusto?

    Bene… aprite le finestre al nuovo sole! Adesso si può uscire e… parlare! Chi esce dal tunnel ecclesiale… parla! Collegando la testa col cuore, lo spirito si esprime e, se ben ricordo, anche i muti possono sentire…

    Onda su onda, su onda, su onda… a chi capiterà il messaggio nella bottiglia?

    And the winner is….

  6. Giovanni Carboni permalink
    4 marzo 2011 5:17 PM

    Cara Cindy, VERY VELL DONE!
    Complimenti per aver risalito la tua condizione di dubbio!
    Hai saputo osservare e prendere una decisione a riguardo, la tua INTEGRITA’ E’ IN.
    Benvenuta nel gruppo degli INDIPENDENTI!
    Con ARC Giò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...