Skip to content

ESPANSIONE SENZA PRECEDENTI

23 febbraio 2011

L’articolo di Jeff Hawkins è un’analisi semplice, che va dritta al cuore del problema. Espansione senza precedenti? Sì, ma solo nella testa di David Miscavige, oppure nelle sue tasche…… FBI FBI …..

JO BERTI

§§§§§§§§§§§

Una persona che posta su ESMB, “dianaclass8,” ha scritto circa il contenuto dell’ultima pubblicazione della rivista di Flag “Source”  , Pubblicazione n°213, che aveva appena ricevuto per posta. E’ molto interessante analizzare i completamenti che sono i seguenti:

Clear– 5
OT 1 – 1
OT 2 – 2
OT 3 – 1
OT 4 – 5
OT 5 – 7
Auditor di Classe 5  Graduato– 3
Internship di Auditor di Classe 5 Graduato– 1
Auditor di Classe 8  – 1

La rivista Source esce sei volte l’anno, quindi quei numeri rappresentano  due mesi di statistiche,otto settimane.  E’ fenomenale la cosa, eh? Sembra che tutte le volte che escono delle vere statistiche balza subito all’occhio l’enorme bugia della loro “espansione senza precedenti “.

Faccio una previsione: Aspettatevi che la chiesa molto presto smetterà di pubblicare la lista dei completamenti sulle loro riviste. Ecco fatto, la cosa è maneggiata.

Così come hanno smesso di pubblicare gli indirizzi delle Org e delle Mission sia nelle riviste che nei libri. Una volta potevi  guardare la rivista Auditor e vedere una lista completa delle Org. O era prassi prima che sul retro di ogni libro ci fosse stampata la lista di tutte le Org e tutte le Mission. Però certo non si può più fare. Non sono nemmeno elencate sui loro siti web. Devi usare il loro utilissimo “localizzatore di Org” per trovare un indirizzo. Perchè? Ma è ovvio. Loro dicono che hanno “più di 8000 org, missioni e gruppi.” Se pubblicassero una lista di indirizzi, tutti potrebbero verificare che è una bugia bella e buona. Come è messa la cosa adesso, devi fare un incredibile lavoro ed andare attraverso il loro “localizzatore di Org” per scoprire che ci sono meno org oggi di quante ce n’erano dieci anni fa.

Questo è lo stesso motivo per cui non fanno più vedere le statistiche agli event. Vi ricordate quando si usava far vedere le statistiche reali? Con veri numeri e vere date riportate sopra? Non più! Adesso parlano semplicemente di “espansione senza precedenti”. E se menzionano una qualche statistica, sono cose del tipo: “Metri quadrati di ristrutturazioni eseguite”, oppure “Soldi Raccolti Per Le Org Ideali”, oppure “Numero di Libri Stampati”, oppure “Numero di Alberi Abbattuti Per Stampare Tutta La Nostra Promozione……”.

Perchè? E’ chiaro, se loro facessero vedere le statistiche reali, cose tipo numero di Clear fatti, auditor fatti, Release fatti, verrebbero mandati a casa subito! Perchè a quel punto anche il più cieco dei ciechi od il più fervente Scientologist, potrebbe vedere che la chiesa sta fallendo, e che tutta questa “espansione senza precedenti” è una bugia.

E così la chiesa continua con i suoi event sempre più elaborati, sempre più scheletri vuoti di “Org Ideali”, e sempre più pretese che ci sia una enorme espansione.

Così come sa ogni mago che si rispetti, una delle cose che usi per fregare il pubblico è dirigere la loro attenzione da una parte che non sia quella dove il vero trucco viene eseguito (misdirection). Metti la loro attenzione su un’altra cosa, e così non vedranno che li stai fregando. “Guarda là! Vedi come brilla! Brilla!!!” Guarda queste tende favolose sul palco. Il podio enorme. I vestiti da $ 5,000 fatti in Italia di Miscavige. Un’altra facciata che trasuda lusso. Guarda! Guarda! Guarda!

Guarda dappertutto, ma non guardare mai le vere statistiche!

Cinque Clear in otto settimane? Fantastico, con questa velocità Chiariranno tutti gli abitanti di Clearwater nei prossimi tremila anni.

Svegliatevi gente. Tutta questa “Espansione senza precedenti” non esiste. Non ha importanza quanto siano luccicanti le distrazioni che vi sbattono in faccia.

JEFF HAWKINS

Annunci
4 commenti leave one →
  1. LIBERO permalink
    23 febbraio 2011 5:59 PM

    E’ pazzesco!!!
    Ma ci prendono x il c…?
    A DM di Scientology non gli frega un tubo!!!
    Non ha mai avuto interesse era solo x soldi!
    Teniamo nascosto tutto e chiudiamo la bocca ai ficcanaso!
    Fanno passare x vitale la disconnessione e invece sono MESCHINI E FETENTI
    lo scopo e nascondere i crimini.
    Hanno solo in mente di far soldi e distruggere!!!!!!

  2. LIBERO permalink
    23 febbraio 2011 6:11 PM

    NOTATO FANNO PUBLICITA’ ALLE RON S ORG… HAHA!

  3. jacob permalink
    23 febbraio 2011 6:40 PM

    Troppo bella questa.. poi, dulcis in fundo, magari i 5 Clear fatti erano persone che avevano già attestato clear in precedenza e lo hanno riattestato con il nuovo ponte di DM.
    Mi piacerebbe proprio andare da un reg e dirglelo (e non è escluso che lo farò) .. sono curioso di vedere che palle racconterebbe per giustificare la cosa.. magari dicendo che i trascrittori di Source sono appena stati dichiarati sopressivi e i clear non sono 5 ma 500 … e sono convinto che qualcuno gli crederebbe anche..

  4. Mirko permalink
    24 febbraio 2011 12:42 AM

    LA CHIESA DI SCN è MORTA.

    GLI INDIPENDENTI SONO I NUOVI EXECUTIVE PER FAR RISALIRE LE STATISTICHE!

    HCOPL 15 AGOSTO 1967
    ” IN CHE MODO CROLLANO LE STATISTICHE ”

    Uno dei modi in cui un SP opera per arrestare un’attività o per fermare un’abbondanza è di scegliere membri importanti del personale per diffondere storie pazzesche, false e allarmanti, su di loro.

    Un altro modo, usato spesso in combinazione con quello sopra, è di martellare un dirigente importante con critiche allarmanti sul personale, o sui reparti dell’azienda o sulle attività .
    Questo spinge il dirigente a intraprendere azioni fuori luogo, che scompigliano le cose e che potrebbero portare al licenziamento di validi membri del personale.

    Dare addosso al proprio personale anziché al pubblico o ai veri SP è un sintomo del fatto che l’organizzazione è sotto un’influenza negativa.

    …………………………

    Conclusione: Tutto il male deriva dall’aberrazione .
    E il male può essere parecchio e spaventosamente aberrato.
    L’unica via d’uscita dal male e dal cattivo comportamento sono i procedimenti di Scientology .

    Perciò, bisogna assolutamente proteggere la via verso la libertà dell’uomo, la conoscenza di Scientology, anche in quanto soluzione al male, e bisogna proteggere altresì coloro che si danno da fare per tenere aperta questa via.

    Il mondo non diventerà mai buono per motivi di disciplina o di repressione del male.
    Tutta la disciplina presuppone che la persona che viene disciplinata voglia sopravvivere

    Le persone veramente malvagie vogliono solo soccombere perciò la minaccia di disciplina non è una soluzione per loro.
    Perciò non si può cercare di risolvere tutto il male con la disciplina.

    Non si impone niente con la forza e con essa non si migliora niente.
    Solo quelle che sono già delle persone per bene possono venire disciplinate.

    Quelle malvagie ne vengono solo favorite.

    COSÌ, IN REALTÀ, NON SI PUÒ FARE ALTRO CHE DEPOSITARE I MALVAGI AL DI FUORI DELLE LINEE DI PRODUZIONE.

    Quando un dirigente impartisce la disciplina, egli è interessato solo a coloro che arrestano od ostacolano, o a coloro che sono semplicemente pigri o stupidi.

    Perciò, come regola ferrea, il buon dirigente lascia in pace tutte le persone che hanno una buona statistica di produzione E AGISCE SOLO PER ALLONTANARE DALLE LINEE DI PRODUZIONE LE PERSONE SOPPRESSIVE e/o per impedire che i pigri e gli stupidi rallentino il flusso di produzione.

    Non si può riformare il mondo usando solo la disciplina.
    Si può farlo tramite i procedimenti.

    Perciò, egli usa la disciplina unicamente per continuare a rendere possibile i procedimenti .

    Non è più complicato di così.

    L. Ron Hubbard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...