Skip to content

L’ FBI STA’ INVESTIGANDO SCIENTOLOGY PER TRAFFICO DI ESSERI UMANI

7 febbraio 2011

Come ricordato stamattina: ridi…. ridi ….. che la mamma ha fatto gli gnocchi!!!!

Sul sito americano sono già a 377 commenti, e sono  10:41 AM

http://gawker.com/#!5753356/the-fbi-is-investigating-scientology-for-human-trafficking

Come vedete stiamo cercando di darvi più dati possibili. Buona lettura e rimanete sintonizzati!

GARY BALDI

Gawker

Adrian Chen — Membri di un corpo speciale del FBI specializzato nel traffico di esseri umani sta investigando la Church of Scientology da più di un anno secondo un articolo scritto sul New Yorker di questa settimana. E’ il reportage su scientology che tutti stavamo aspettando.

Come ci si poteva aspettare, il racconto massiccio dello scrittore del New Yorker Lawrence Wright riguardante l’ ex-Scientologist  scrittore e regista Paul Haggis (Million Dollar BabyCrash) contiene molte rivelazioni interessanti circa la Church of Scientology e la vita di alcuni suoi membri di spicco. La più importante di queste rivelazioni è l’esistenza di una investigazione in corso da parte del FBI che sta facendo luce su presunte accuse di maltrattamenti perpetrati dal leader di Scientology David Miscavige, e la schiavizzazione di membri dell’ordine religioso di Scientology, la “Sea Org”. (Recentemente, ex membri della Sea Org hanno affermato di essere stati oggetto di aborti forzati.)

Secondo l’articolo, agenti del corpo speciale del FBI specializzati nel traffico umano hanno intervistato ex membri di Scientology in relazione a maltrattamenti avvenuti nella Chiesa ad iniziare come minimo dal Dicembre 2009, ed il caso è tutt’ora aperto. Ma perchè traffico umano?

Lawrence scrive:

Le leggi che riguardano il traffico di esseri umani sono state incentrate principalmente attorno alla prostituzione forzata, ma hanno pertinenza anche con il lavoro in stato di schiavitù. Per la legge Federale, la schiavitù viene definita, in parte, quando vengono utilizzate coercizione, tortura, inedia, imprigionamento, minacce ed abusi psicologici. Il Codice Penale della California fa una lista di parecchi indicatori che rivelano il fatto che una persona possa essere vittima di traffico di esseri umani: segni di traumi o affaticamento; essere impauriti od incapaci di parlare, a causa di censura da parte di altre persone o da misure di sicurezza che prevengono la comunicazione con gli altri; lavorare in un luogo senza avere libertà di movimento; dovere denaro al proprio datore di lavoro; e non avere il controllo dei propri documenti di identità. Queste condizioni fanno eco a molte testimonianze da parte di ex membri della Sea Org.

Lo sfruttamento finanziario da parte di Scientology a danno dei suoi membri e le pratiche brutali di  molestie e pedinamenti sono sembre sembrate essere al limite della legalità. Sembra che le stesse possano aver oltrepassato il limite ed essersi trasformate in schiavitù bella e buona. Veramente cosa biblica.

Ci sono molte altre cose interessanti nell’articolo di 28 pagine che uscirà a mezzanotte sul web. E quella è solo una minima parte di quello che Wright scriverà nel suo prossimo libro che riguarderà Scientology. Moltissimi Ex-Scientologist hanno già detto tutto in passato, ma il peso di Haggis e la caratura di Wright come scrittore penso staranno facendo impazzire gli e-meter dei Scientologist in questo momento.

ADRIAN CHEN

GAWKER

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Renata Lugli permalink
    7 febbraio 2011 4:14 PM

    WOW !!!
    E pensare che proprio ieri in un mio commento ho menzionato quanto sia importante far conoscere alle autorità competenti affinchè intervengano per abolire IL TRAFFICO UMANO che sta praticando l’attuale chiesa di scn. Trovo che questa sia una “strana” coincidenza

    • jenkins permalink
      7 febbraio 2011 10:02 PM

      Si Renata hai ragione proprio una “strana” coincidenza!!! Mi complimento con te…

      E’ fantastico, quasi non osavo sperare in un tale roboante casino in così poco tempo, anche se ovviamente mi aspettavo che accadesse. Finalmente ci siamo, il dittatore è accerchiato da ogni lato e non ha scampo!! Mi unisco all’entusiasmo di tutti voi, anche se probabilmente il fango arriverà in ogni direzione compresa la nostra per il momento. Ma d’altra parte, quando la struttura è tanto corrotta è positivo che venga rasa al suolo, è l’unico modo per ricreare finalmente abbastanza terra libera per creare di nuovo i presupposti e LA possibilità reale di sistemare le cose, e come dice Camillo di far rinascere il nostro sogno con tutto il suo splendore

  2. LIBERO permalink
    7 febbraio 2011 5:00 PM

    E parlando dello sfruttamento finanziario sono ben d’accordo… Spero che veramente giustizia sia fatta e di essere riabilitato per tutta la denigrazione ricevuta da parte di criminali che hanno vissuto sulle mie spalle sfruttandomi denaro senza alcun riconoscimento anzi rovinandomi sia la reputazione che la famiglia e il lavoro. Questi sono i prodotti di certi criminali come il DSA di PD e la banda di deliquenti associata.

  3. FRANK WOOL permalink
    7 febbraio 2011 5:09 PM

    Ma che bella notizia!
    Stavolta il problema non sono tre Sp o due “squirrel”.
    L’FBI è un problema un po’ più spinoso da maneggiare. Cosa useranno come “dead agent”?
    Chiedete per favore a Marta Riva quale linea di comportamento dobbiamo tenere se ci chiamasse l’FBI!
    Ci pensi tu Paolo a chiamarla?
    Salutala caldamente!
    Ciao
    Frank

    • Paolo Grazioli permalink
      7 febbraio 2011 9:13 PM

      non voglio deluderti Frank, ma non voglio più sprecare nemmeno un minuto della mia esistenza con certa gente…. ho ben altro per la testa.
      Mi dispiace per loro (ma neanche tanto!)
      Paolo

  4. Diogene permalink
    7 febbraio 2011 7:12 PM

    Nella sua rameificata preveggenza, Mastro Lucifero, apportatore di luce ai ciechi, è rimasto folgorato da una realizzazione fotovoltaica da lui stesso generata ed ha annunciato al mondo l’apparizione di un conciso decreto (tecnicamente un decretino)così per la plebe espresso:

    “Considerato che gli OT suoi sudditi hanno fallito nel ribaltare il mondo conosciuto e che i boy-scouts all’uopo implantati sono risultati inconcludenti persino nella realizzazione del semplice progetto delle Org Ideali sul Pianeta, LA SOLUZIONE che lui e sempre lui deve escogitare è di arruolare subito e con qualsiasi mezzo una squadra di muratori bresciani e bergamaschi da adibire alla rapida costruzione del suo bunker personale anti-FBI (tipo rifugio di Superman o forziere di Paperone).
    Naturalmente ai suddetti muratori, per qualificare con gli standard
    della Golden Age del Pota-pota, dovrà essere somministrato almeno un corso base della…cazzuola”

    Si salvi chi…pooota…

    (Nota per i chiaritori di parole: “Pota” è intraducibile, quindi rassegnatevi e concedete a tutti il beneficio del F/N presunto)

    • jenkins permalink
      7 febbraio 2011 10:04 PM

      huahuahua!!!! sei troppo forte Diogene, la Golden Age del POTAPOTA!!!

  5. Giovanni Carboni permalink
    8 febbraio 2011 8:51 AM

    Caro Camillo, Renata e Anita,
    mi associo e POSTULO con voi x un mondo migliore!!!!!!!!!!!

  6. Franco permalink
    15 marzo 2011 10:46 AM

    Ma chi è Marta Riva?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...