Skip to content

STATISTICHE ?!??!!

13 gennaio 2011

Dal Blog di

Marty Rathbun

12 Gennaio 2011

Il post che segue mi venne sottoposto dal Coordinatore per gli Indipendenti del NordEst Tony DePhillips.  Tony coordina un impressionate rete di OT, intelligenti ed importanti dall’Alaska all’ Oregon e da Washington al Wyoming – molti dei quali, per una varietà di buoni motivi, stanno ancora operando le loro missioni rimanendo al di sotto dei radar. Questa piccola gemma, riguardante il soggetto delle statistiche, è stata scritta da uno di loro. Una persona che, comunque, ha ottenuto negli anni considerevoli statistiche di espansione per Scientology.

Introdurrò il suo articolo con la risposta alla domanda implicita che contiene: perchè le statistiche non sono condivise, e perchè non si opera in base alle statistiche nella Miscavige & Co.? Bene, eccovi la risposta direttamente dal COB:

Testimonianza eseguita tramite deposizione giurata da parte di david Miscavige, fatta in una causa legale a Los Angeles nell’Aprile del 1990 nella Corte Superiore, tre anni dopo che si era inventato e che si era appropriato della più alta carica “ecclesiastica” della Chiesa, Presidente del Consiglio di RTC:


D. HA TTENUTO UN CERTIFICATO PER AVER INTRAPRESO E COMPLETATO L’ORG EXECUTIVE COURSE?

R. NO NON PENSO.

Q. SI E’ DIPLOMATO SULL’ORG EXECUTIVE COURSE?

A. NO.

………..

NEL DOCUMENTO SI LEGGE QUANTO SEGUE:

DOMANDA: HA RICEVUTO UNA QUALSIASI COMUNICAZIONE DAL SIG. HUBBARD, PER ISCRITTO, SIA ATTRAVERSO UN TELEX O BATTUTO A MACCHINA, RELATIVA AL MANAGEMENT DI ALTRE ORGANIZZAZIONI DI SCIENTOLOGY OD ASSOCIAZIONI DOPO IL SUO ARRIVO A GILMAN HOT SPRINGS?”

MS. PLEVIN: DOVETE CONSULTARVI –

MR. HELLER: VOI AUTOMATICAMENTE … –

MS. PLEVIN: — TRA IL TESTIMONE ED IL SUO AVVOCATO.

MR. HELLER: — NOTATE CHE SI STIAMO CONSULTANDO?

IL REPORTER: Sì.

MR. HELLER: QUINDI NON E’ NECESSARIO CHE LO DICIATE OGNI VOLTA.

(IL CLIENTE ED IL SUO AVVOCATO DISCUTONO E LA COSA NON VIENE REGISTRATA.)

IL TESTIMONE: MI DICA COSA INTENDE PER  “MANAGEMENT.” DEFINISCA PER ME LA PAROLA “MANAGEMENT.”

DA PARTE DI MS. PLEVIN:

D. BENE, PER VOI COSA SIGNIFICA LA PAROLA “MANAGEMENT” , SIG. MISCAVIGE?

MR. HELLER: NO. NO.

IL TESTIMONE: NON CAPISCO LA DOMANDA

MR. HERTZBERG: LUI NON CAPISCE LA DOMANDA. VORRESTE, PER CORTESIA, SPIEGARE LA DOMANDA?

DA PARTE DI MS. PLEVIN:

D. AVETE LA COMPRENSIONE DI CIO CHE POSSA SIGNIFICARE “MANAGEMENT”?

R. NON CAPISCO LA DOMANDA. NON CAPISCO COSA VOI INTENDIATE PER  “MANAGEMENT” QUANDO USATE QUEL TERMINE. E POI MI AVETE CHIESTO UN SACCO DI COSE.

Statistics

scritto da

Nanook del Northwest

L’omissione più grande che esiste in qualsiasi event di Scientology o riviste di Notizie Internazionali di Scientology sono le statistiche di Scientology.

Come ogni Scientologist sa, tutte le Org e le Mission diligentemente raccolgono e fanno rapporto sulle loro statistiche ogni settimana. Le statistiche di base sono: Entrate Generali, Entrate da Vendite di Libri; Numero di Libri Venduti; Numero di Ore di Auditing; Valore Totale del Servizio Consegnato; Numero di Libri Venduti a Persone Nuove (che non abbiano mai cominciato un servizio pagato in Scientology) e Persone che Iniziano il loro Primo Servizio (persone che iniziano il loro primo servizio pagato in Scientology). Centri più grossi di Scientology hanno statistiche tipo Numero di Auditor Fatti, oppure Persone che sono diventate Clear. Esistono MOLTE statistiche oltre a queste; le Org e le Mission di Scientology fanno rapporti che contengono dalle 30 alle 80 statistiche al management ogni settimana.

Le Statistiche vengono tabulate per ogni tipologia di centro di Scientology, Organizzazione, Missione ed Organizzazione Avanzata. Vengono tabulate per Nazione, Regione, Continente e naturalmente per il Mondo Intero. Le registrazioni delle Statistiche vanno MOLTO indietro nel tempo.

E’ possibile vedere tutte le statistiche di Scientology in un periodo che può andare indietro come minimo agli anni 70, se non prima.

Quindi la domanda è questa: Perchè la Chiesa NON FA VEDERE queste statistiche?

Se il numero di persone nuove che iniziano il loro primo servizio pagato in Scientology stesse salendo su, su e su, pensate che non ci farebbero vedere quel grafico?

Naturalmente ce lo farebbero vedere!!!!!!!!!!

Se una qualsiasi o se le principali statistiche di Scientology stessero salendo e salendo e salendo per come minimo gli ultimi 40 anni, potete scommetere sino all’ultimo centesimo che vi è rimasto, che la chiesa farebbe vedere quei grafici a chiunque.

Non che la Chiesa non faccia vedere NESSUN grafico. Ci sono grafici che vengono mostrati agli event e a cose simili. Forse ci sarà il grafico che mostra il numero di libri di LRH che sono stati donati alle biblioteche. Od il numero di opuscoli della Via Alla Felicità che sono stati distribuiti. Ma queste non sono le reali statistiche di basi di Scientology.

Ogni comunicazione dal Management agli Scientologist dovrebbero includere delle statistiche reali. Fateci vedere ad esempio le statistiche del network delle Missioni, tutte quelle menzionate sopra per gli ultimi 5 anni, 10 anni o 20 anni. Fateci vedere la stessa cosa per le Organizzazioni di Classe V. Se il programma per le Org Ideali sta funzionando allora non dovrebbe esserci nessun problema.

Il semplice fatto che le statistiche NON VENGANO MOSTRATE è un forte indicatore che le stesse siano BASSE.

Naturamente uno non può dire che siano basse senza poter vedere il grafico, ma la semplice logica indica che se i grafici delle statistiche non vengono fatti vedere su larga scala la cosa è un indicatore che c’è qualcosa di negativo.

L. Ron Hubbard ha scritto letteralmente centinaia di direttive sotto forma di policy circa il fare il management utilizzando le statistiche.

Nella plocy letter intitolata: “Falsi rapporti” del 2 Aprile del 1965 il Sig. Hubbard dice:

“Scoprirai inevitabilmente che dove c’è un falso rapporto, una falsa attestazione od un non-rapporto o dove un rapporto viene rifiuaato molte altri misfatti possono emergere improvvisamente. Questi erano nascosti come un cancro di gruppo. Portati allo scoperto, il gruppo si chiarisce.” …”Problemi, rivolte e  turbamenti avvengono solamente dopo una serie di falsi rapporti, false attestazioni, nessun-rapporto o rapporti trattenuti.”

In qualsiasi tipo di vero gruppo le statistiche verrebbero mostrate, buone o cattive che siano. Mostrano la realtà di ciò che è. Su o giù, le statistiche mostrano l’espansione o la contrazione. Se sono su la discussione si concentrerà sul perchè sono salite e cosa deve essere fatto per continuare a farle salire. E se sono giù, allora il gruppo può discutere sul perchè sono scese o cosa deve essere fatto per farle salire di nuovo. Ma il non mostrare le statistiche, oppure fare rapporti falsi crea un corto circuito. Adesso non c’è alcuna discussione da fare.

Un non-rapporto indica o una totale incompetenza o che si cerca di nascondere qualcosa … o entrambe le cose. E’ completamente sbagliato pensare che vi siano “altre ragioni” per non far vedere le statistiche. Qualcuno si può inventare l’idea che fare rapporto su delle statistiche basse faccia scendere il morale. Ma LRH dice che le cose NON sono così.

Qualsiasi management competente ed onesto non TRATTERREBBE MAI queste informazoni, farebbero rapporto su come stanno le cose e poi lavorerebbero con il gruppo per migliorare le cose, a meno che abbiano qualche cosa da nascondere.

Se tu stessi dirigendo una azienda ed un dipartimento si rifiutasse di fare regolare rapporto sulle sue statistiche ma invece ti riportasse un mucchio di statistiche inventate di sana pianta e promuovessero come le cose stessero andando bene, TU cosa faresti?

Annunci
12 commenti leave one →
  1. Margot permalink
    13 gennaio 2011 11:31 PM

    Licenzierei il manager….

  2. Mirko permalink
    13 gennaio 2011 11:37 PM

    Assolutamente, assolutamente, assolutamente vero.

    Finalmente è venuta fuori anche questa evidenza, tipo “il re è nudo”: come mai non vengono comunicate le statistiche?
    Perchè sono da panico, ed evidenziano la criminalità spinta che c’è al vertice.

    Si confermano sempre più essere delle teste di ca..o (non avevo cmq dubbi).
    Ma ormai sono circondati.

    Avanti così, facciamoci sentire sempre più con queste evidenze, sempre più evidenti.

    Mirko

  3. Diogene permalink
    14 gennaio 2011 12:28 AM

    Sentita a Berlino: “Ma come fanno gli australiani a camminare a testa in giù?”

    Sentita a Sidney: “Ma come fanno gli europei a camminare a testa in giù?”

    Fra non molto toccherà anche a noi Indipendenti esibire le nostre stats….

    Diamoci dentro! Ore di studio… ore di session…

    Ore di blog?….. dai, scherzavo…

  4. jacob permalink
    14 gennaio 2011 8:24 AM

    Certo che guardandolo così sembra che il tipo sia uno preso a caso.. ah no.. è il leader!!

  5. Lucajkl4 permalink
    14 gennaio 2011 10:32 AM

    Ma come fa uno a essere a capo e non sa neanche cosa significhi la parola Management?Ma…………e le statistiche?Be penso che non conosce neanche quelle, difatti c’è l’evidenza solo stistiche false.DM sei LICENZIATO

  6. Diabolik permalink
    14 gennaio 2011 11:56 PM

    Eeeee statistiche fasulle…non si faa ragazzacci..ricordo anni fa che per “raggiungere i targhet” e quindi creare una bella statistica alta dovevi startare un corso a caso…non importa se dopo lo continuavi o no ma bastava firmare il foglio di verifica e leggerne una pagina….ti credo che non mostrano le statistiche..che anche se fossero alte lo sarebbero solo sulla carta. Il Titanic è già inclinatooooooo

  7. Diogene permalink
    15 gennaio 2011 2:46 AM

    Colletta! Colletta! Colletta!….
    Inventiamo un event per San Diego…

    San Gennaro è già stato invitato…

    Nessun dorma… (sull’aria di Puccini, please)…

  8. GIACOMO permalink
    17 gennaio 2011 9:29 PM

    l’unica statistica che è in affluance del sig Cordini è quella delle denunce penali che stà ricevendo da un paio di anni a questa parte. Due di queste ho provveduto io personalmente a raccoglierle e a farle depositare nelle procure di competenza.

    Prima o poi ci andra a sbattere contro. Cosi come Zanella e C. S.N.C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...