Skip to content

HAGGIS COLPISCE ANCORA

10 gennaio 2011

 

Una gran bella notizia dal fronte delle celebrità! Paul Haggis torna a colpire. Il regista Premio Oscar, che lo scorso anno ha lasciato la Chiesa di Miscavige dopo aver capito cosa realmente stesse succedendo dietro le quinte, sta per sferrare un altro colpo importante al regime di David Miscavige. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando vi invito a leggere i post relativi QUI. E riteniamo che quei post siano una lettura molto interessante, sopratutto se visti dal punto di vista di oggi, a circa un anno dalla loro uscita.

Ma ecco cosa scrive Gawker, una rivista di spessore Statunitense  disponibile on line:

Il giornalista del New Yorker ed anche autore di “Looming Tower” Lawrence Wright sta scrivendo quello che il suo agente definisce ” il resoconto più profondo che sia mai stato scritto su Scientology a tutt’oggi”, visto attraverso gli occhi del regista ed apostata Paul Haggis. Dovrebbe essere una cosa buona.

Haggis ha passato 35 anni come Scientologist prima di lasciare molto arrabbiato il culto nel 2009 dopo essersi convinto che il leader David Miscavige sia un pazzo violento. Non ha parlato in pubblico riguardo Scientology da allora, ma una celebrità che ha fatto il “blow” (termine usato in Scientology per definire qualcuno che se l’è svignata) come Haggis è l’incubo peggiore che possa avere Scientology – può  diffamare e minacciare quanto vuole i retrattori delle sue fila normali, ma quando una delle sue ex stelle diventa colui che accusa, diventa molto difficile colpirlo.

Wright è un report meticoloso e di calibro, quindi queste due persone che collaborano per raccontare la storia di Scientology dall’interno diventa un affare molto grosso. Il libro,  che per il momento non ha ancora un editore, si intitolerà L’Eretico di Hollywood: Paul Haggis contro la Chiesa di Scientology ed analizzerà sia la vita del Fondatore L. Ron Hubbard sia l’investigazione fatta personalmente da Haggis relativa alle violenze perpetrate da David Miscavige, la schiavizzazione dei volontari della “Sea Org”, gli aborti forzati subiti da membri della chiesa, , questo è quanto emerge da quanto ci ha comunicato l’agente di Wright Andrrew Wylie.

Wright ha menzionato già la cosa in interviste fatte in precedenza e ha detto che la cosa è scaturita da una stroia fatta per il New Yorker ma che non è mai uscita.

Sarà interessante vedere se il contro spionaggio di Scientology e la macchina di disinformazione sarà in grado di sostenere il confronto e di minare un progetto come questo. Negli anni 1970, il culto in realtà era riuscito ad infiltrarsi nella vita privata di Paulette Cooper, autore dello Scandalo di Scientology, con una talpa che agiva come se fosse la sua migliore amica cercando però di incastrarla e portarla al suicidio, tentativo poi fallito. Quindi Wright dovrà stare attento nel farsi nuovi amici nei prossimi anni.

Ecco come viene annunciato dall’agente di Wright:

Lo sceneggiatore e regista premio Oscar Paul Haggis ha passato tre decadi nella Chiesa di Scientology. Haggis era uno dei trofei hollywoodiani della chiesa, insieme a Tom Cruise John Travolta, i cui percorsi si sono spesso incrociati con quello di Haggis. Il suo abbandono nell’agosto 2009 è stato un enorme disappunto per l’organizzazione, e questa è la prima volta che Haggis parla della propria esperienza.

In questo libro vengono esplorate le origini di Scientology, in particolare la vita del suo eccentrico fondatore, L. Ron Hubbard, i cui lampi di genio e follia si intrecciano nel tessuto di questa elaborata dottrina. Attraverso gli occhi di Haggis, scopriamo il fascino di Scientology, in particolare per i membri più talentuosi e ambiziosi dell’industria dell’intrattenimento. Haggis ha condotto un’investigazione personale sulla chiesa, in cui gli è stato raccontato degli sfrenati abusi fisici da parte del suo attuale leader, David Miscavige, nei confronti degli alti membri dell’organizzazione. Gli è stato raccontato che giovani volontari del clero di Scientology, chiamato Sea Org, sono soggetti a condizioni che si avvicinano alla schiavitù e all’imprigionamento, e che molte donne dell’organizzazione sono state costrette ad abortire.

La più profonda resa dei conti fino ad oggi con questa potente e misteriosa organizzazione, The Heretic of Hollywood è anche una commovente storia umana sull’attrazione della fede estrema e il prezzo da pagare per lasciarla.

La notizia oramai è come un virus nella rete, basta che cerchiate con Google: The Heretic of Hollywood e vi accorgerete della rilevanza data al progetto, e siamo solo nella fase di preparazione.

Quindi OSA sarà molto, molto indaffarata a prevenirne l’uscita. Mentre dal Titanic sempre più persone sono scese ed hanno preso il largo sulle scialuppe di salvataggio.

La resa dei conti è vicina David Miscavige!

MAX ZINI

Annunci
17 commenti leave one →
  1. Diogene permalink
    10 gennaio 2011 2:28 AM

    …..U R C A !!!!!!!!!!!!

    micio….micio…..miiiiiccciiiio!!!!

    patapum!

  2. Gargamella permalink
    10 gennaio 2011 8:38 AM

    E dopo i Pandori di Natale e Capodanno è bene che la Pandora che è in noi inizi a scoperchiare sempre più vasi.
    C’è del marcio non solo in Danimarca, i dubbi di Amleto ormai sono certezze inconfutabili.
    Le scuse pre-confezionate come dorati biscottini cinesi della Fortuna che i fedeli di Miscavige tentano ancora di farci mangiare ormai sono scaduti. No grazie, ne facciamo pure a meno.
    Gargamella

  3. Mirko permalink
    10 gennaio 2011 9:29 AM

    Ahi ahi ahi, la saga Miscavige SP testa di ca… si mette male.

    Ma d’altra parte in questa era super informatizzata, come è possibile fare i criminali e passarla tanto liscia?

    La resa dei conti delle “evidente incoerenze” (eufemismo) Miscavigiane è a una svolta importante, e speriamo sia l’inizio di una fase di scoperchiamento “ad ampia diffusione” (parafrasando la forma di diffusione delle policy).

    La ribellione ai sopprusi e alle ingiustizie vincerà ancora. Sopratutto quando sono crimini così gravi contro l’umanità: tale considero la perversione di Scn (pervertita per sopprimere ed incatenare i thetan, anzichè liberarli come intenzione originale di LRH).

    Mi spiace per Miscavige, ma gli toccherà bruciare all’inferno (almeno per un pò).

  4. jacob permalink
    10 gennaio 2011 2:10 PM

    Cacchio questo sarà credo uno dei colpi di grazia che seppelliranno l’attuale management. Credo che David Miscavige stia meditando , dato il periodo stressante, di andare sotto cura di prozac

  5. Renata Lugli permalink
    10 gennaio 2011 3:54 PM

    Bravo Paul per mettere a disposizione il tuo power, la tua notorietà e la tua ottima reputazione di benefattore, per la causa umanitaria degli INDIPENDENTI.
    Con stima, rispetto e ammirazione

    Renata

  6. LIBERO permalink
    10 gennaio 2011 6:11 PM

    Ricordiamoci che DM non ha potere… Usa meschinamente la fiducia e il potere che le persone ripongono in LRH per arrivare ai suoi scopi personali (malvagi) mosso dalla sua sete di potere psicotica. He he!
    Secondo il mio punto di vista anche aiutato da altri nella sua ascessa al potere, ma comunque senza LRH non l’ascolterebbe e seguirebbe nessuno nella sua follia… Mi chiedo se arriva a fine anno… Non credo proprio.

  7. Skw2010 permalink
    10 gennaio 2011 7:26 PM

    Comunque è evidente che la forza in opposizione inizia a bilanciarsi, non è più una speranza ma una certezza che tra non molto si instauri quel meccanismo a catena per travolgere il caro leader, con queste torri in gioco lo scatto matto non è lontano!
    C’è ancora una cosa che non riesco proprio a capire, come sia possibile che tanti top executive (grandi tethan) dedicati allo scopo non riescono a vedere e continuano a fare not is.

  8. Zorro permalink
    10 gennaio 2011 9:18 PM

    Si preannuncia un imminente can can mediatico sul soggetto di Scientology.
    La mia paura è che la stampa faccia di tutta l’erba un fascio con l’equazione Miscavige=Scientology.

    Speriamo bene perchè sarebbe un peccato…

  9. Lucajkl4 permalink
    10 gennaio 2011 11:02 PM

    Quoto Zorro… è anke la mia paura e penso ke sarà cosi purtroppo essendo cm un grande bank reattivo A=A=A Miscavige=Scientology=Ron

    Spero vivamente di no… saluti Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...