Skip to content

YVONNE E KEN SCHICK OT VIII & OT VII LASCIANO LA CHIESA DI SCIENTOLOGY

6 gennaio 2011

E’ sempre un immenso piacere annunciare l’Indipendenza di qualcuno. Questa è comunque una volta speciale vista la caratura dei personaggi. Certo magari poco conosciuti a noi che viviamo al di quà dell’oceano, ma molto conosciuti e rispettati in quel di AUSTIN TEXAS. Marty dice di loro:

Yvonne (OT VIII) e Ken (OT VII) Schick sono liberi, cristallini ed Indipendenti. Ken era a capo del Comitato OT di Austin ed Yvonne era l’ Exec Sec. I Schicks sono IAS Patrons con Onore, Ideal Org Humanitarians, SuperPower Key Contributors ed hanno donato un sacco di soldi per la campagna delle librerie, per la disseminazione planetaria, chi più ne ha più ne metta. Molti li considerano essere gli Opinion Leader di quell’area.

Vai Texas! Alla Grande!

Anche noi dell’Indipendologo ringraziamo Yvonne e Ken e diamo loro il benvenuto in questa grande comunità in costante espansione. E a David Miscavige diciamo: con personaggi così che continuano a lasciare la tua chiesa il tuo tempo è agli sgoccioli!

ANITA BALDI

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Cari Amici,

Per un thetan ci sono due diritti essenziali: uno è il diritto alla propria sanità mentale, e l’altro è il diritto ad abbandonare un gioco .” LRH, PDC, Dic 3rd1952

Io Ken e mia moglie Yvonne Schick annunciamo che ritiriamo il nostro sostegno e lasciamo l’organizzazione della Chiesa di Scientology.

Sappiamo entrambi di aver avuto benefici dall’auditing e dal training che abbiamo ricevuto.  Rispettiamo L. Ron Hubbard e crediamo che la sua intenzione di aiutare gli essere umani fosse stata sincera. Ci consideriamo ancora degli Scientologists in quanto quello che crediamo a livello spirituale circa la natura dell’uomo e la sua relazione con i suoi simili e l’universo, siano ben definite nei principi di Scientology.  Inoltre, continueremo ad applicare Scientology nella vita di tutti i giorni.

Sappiamo che lo staff di tutte le Org sono persone dedicate , che si vogliono prendere cura e vogliono aiutare i propri simili.

Alcuni di voi, che state ricevendo questa dichiarazione,  siete i nostri amici più cari nel mondo con cui abbiamo condiviso giochi, lavoro, gli alti ed i bassi e le gioie della vita. Sappiamo che questa nostra decisione significherà la fine della nostra relazione con alcuni di voi. Lasciamo a voi questa decisione che deve essere basata sul vostro auto-determinismo e non può essere forzata da qualche altra persona.

Detto questo, noi non possiamo più sostenere ciò che è diventata l’organizzazione sotto la guida di David Miscavige.  Riteniamo che LRH abbia creato la chiesa con lo scopo di portare libertà spirituale alle persone e che il Sig. Miscavige l’abbia trasformata in qualcosa di completamente diverso che sembra essere totalmente concentrata sul denaro ed il  suo arricchimento personale.  Abbiamo sperimentato di persona la “cognition proibita”: e cioè che la nostra chiesa è in declino, che c’è un SP dietro a questo declino, e che quell’SP è David Miscavige.

Non c’è stato un singolo episodio o qualcuno che ci abbia fatto arrivare a questo punto. Sono stati piuttosto anni di esperienza personale uniti alla nostra osservazione di eventi e di dati che alla fine si sono incastrati assieme. Per la maggior parte degli ultimi 20 anni , qualsiasi dubbio o riserva che potevamo avere veniva categorizzata come qualcosa che poi alla fine sarebbe stato maneggiato. Abbiamo iniziato a violare il nostro senso personale di decenza ed i valori fondamentali allo scopo di essere “a bordo”, avere “KSW in”, essere membri del team.

Recentemente, abbiamo deciso che dovevamo risolvere ogni dubbio e le nostre valutazioni ci hanno portato alla conclusione che Miscavige ha alterato enormemente la tech di LRH, ha focalizzato la stragrande maggioranza delle attività del gruppo sulla raccolta fondi, in un modo o nell’altro, la sua intenzione è quella di mungere ogni centesimo dai membri della chiesa, e (per dirla molto francamente) è diventato uno psicotico. Per chiunque di voi che voglia conoscere di più circa la nostra decisione, suggeriamo di pensare con la vostra testa e guardare per voi stessi , iniziando dai quei siti web che danno informazioni sul Sig. Miscavige  e che lui non vuole assolutamente che voi vediate. Noi siamo stati toccati in particolare dalla lettera scritta dall’OT VIII Luis Garcia. Lui ha fatto un lavoro molto accurato ed ha documentato i punti esatti che dovevano essere analizzati. Vi consigliamo di leggere la lettera di Luis;  Luis Garcia La Lettera .  Vi raccomandiamo anche questi siti: Friends of LRHLeaving Scientology,  ed il Blog di Marty Rathbun’s.

La nostra decisione è stata presa.  Non vogliamo che nessuno venga per “maneggiarci” e chi si sentisse così incline o volesse farlo non è il benvenuto. Se chiunque venisse da noi senza aver preso un appuntamento con noi sapremo che è venuto in Mission e se succederà gli verrà chiesto di andarsene senza alcuna discussione possibile. Detto questo, non vogliamo tagliare nessuna linea di comunicazione e non stiamo disconnettendo da nessuno che ci considera loro amico.

Non sappiamo se ci saranno rappresaglie nei nostri confronti.  Uno dei fattori che ha motivato la nostra fuoriuscita sono stati gli attacchi meschini e malvagi che abbiamo visto perpetrare ai danni di coloro che avevano scelto di abbandonare il gruppo. Forse vi verranno a dire di quanto noi siamo “malvagi”. Forse vi daranno informazioni che noi abbiamo rivelato in session o dall’MAA pensando fossero confidenziali e che non potessero essere divulgate. Chiedetevi: “Quale chiesa fa una cosa del genere?”. Per coloro che già sanno di queste cose sappiate che non è quello che intendeva LRH, speriamo che la nostra fuoriuscita vi dia il coraggio di fare lo stesso in modo che possiate ritrovare la vostra serenità. Per coloro che se ne vorrebbero andare ma che si sentono intrappolati da relazioni familiari o di affari, il nostro cuore è con voi. Continuate a cercare, siate veri ed integri con voi stessi, e troverete un modo per farcela.

Per coloro che rimangono leali all’organizzazione di  Miscavige,  vi chiediamo semplicemente di GUARDARE.  Semplicemente così come ci ha insegnato a fare LRH .  Guardate ai risultati veri, non al PR.  Guardate agli effetti che vengono creati  sul pubblico in generale.  E’ stata una continua discesa da quando quell’uomo ha preso le redini della Chiesa.

Noi siamo grati a quegli uomini e quelle donne audaci che hanno avuto il coraggio di lasciare la chiesa portata avanti da Miscavige e che hanno fatto conoscere la cosa pubblicamente in modo da mettere in luce la verità. Apprezziamo il fatto che ci siano individui dedicati che vogliono tener vivo lo scopo e la tecnologia che LRH ha messo lì per aiutare gli altri.

Vi auguriamo il miglior Nuovo Anno possibile con tutta la libertà spirituale che abbiate mai potuto sognare in tutto questo tempo.  “Fiorite e prosperate.” LRH, La Via Verso La Felicità.

Con affetto,

Ken e Yvonne Schick

OT VII & OT VIII

yschick@aol.com

Annunci
13 commenti leave one →
  1. Joe permalink
    6 gennaio 2011 11:52 PM

    Cari Yvonne e Ken , molti, molti complimenti per la vostra decisione.
    La vostra è una decisione molto corretta, coraggiosa e razionale verso la libertà.

    Complimenti vivissimi.

    Joe

  2. G. Bonzani permalink
    7 gennaio 2011 8:54 AM

    Ogni giorno che passa la luce della verità si fa sempre più strada attraverso il buio delle menzogne.
    Complimenti vivissimi a Yvonne e Ken per la loro decisione.
    Giovanni

  3. Renata Lugli permalink
    7 gennaio 2011 10:54 AM

    Cari Yvonne e Ken, con la vostra pubblica dichiarazione avete dimostrato di essere dei veri amici di Ron, volete salvaguardare la sua tecnologia dall’attuale chiesa squirrel che non sta facendo altro che:
    – annientare la tecnologia corretta
    – eliminare le applicazioni corrette
    – sbarrare la porta a qualsiasi possibilità di tecnologia corretta
    – sbarrare la porta alle applicazioni corrette

    Con profondo rispetto
    Renata

  4. jacob permalink
    7 gennaio 2011 5:10 PM

    Un grande riconoscimento a chi è riuscito a dePTSarsi e che sia di esempio a tutti noi anonimi ‘costretti’ …

  5. Soltan permalink
    7 gennaio 2011 9:30 PM

    Complimenti, mi piace molto la Vostra dichiarazione d’indipendenza, percepisco una leggera noncuranza tipica delle persone alte di tono.

  6. Valerio permalink
    7 gennaio 2011 9:33 PM

    Complimenti a Yvonne e Ken.
    Colgo l’occasione per fare una considerazione, sono in Scientology dai primi anni ottanta e anche quando ero nel pieno delle mie attività di miltanza nella Chiesa, una cosa che non sopportavo e che non riuscivo a digerire erano le moltelplici promo stile postalmarket, con tutta la mia volontà facevo fatica a trovare qualcosa che mi ricordasse la spritulità, ma erano evidente azioni di marketing esasperate per un unico obbiettivo, I MALEDETTI SOLDI.
    In questi giorni ho ricevuto una promo, dove viene promosso di acquistare delle GIFT CARD come donazioni da regalre per natale agli amici o parenti, tutto questo come in un qualsiasi squallido centro commerciale che vende profumi, pentole ecc. ecc.
    Ma non contenti i geni della lampada, hanno avuto una grandiosa idea per rimanere in tema col periodo, hanno attivo i famosi SALDI , e consiste: acquisti una vitalizia e ne avrai due, si esatto, come le offerte al supermercato, paghi uno e compri due.
    A questo punto consiglierei ai geni, di creare la Fidaty card come all’ Esselunga per poi dopo aver accumolato punti ti viene regalato un bel servizio di piatti magari con la faccia di DM stampata sopra.
    Non so voi, ma non ricordo nessuna Religione con una mancanza di stile e di rispetto per i propri fedeli. Per fortuna esiste nell’essere umano la caratteristica alla ribellione all’ indecenza.

    • Joe permalink
      8 gennaio 2011 12:00 AM

      Hai ragione Valerio, “questo modo di essere chiesa” è veramente a degli infimi livelli di mercanti sfigati.
      Già 2000 anni fa questi venivano scacciati dal tempio da Gesù Cristo …

      La sensazione che danno da un paio d’anni a questa parte è che sono “sul disperato”, a caccia di denaro a tutti i costi, anche con rischio di fare queste meschine figure da mendicanti, che stanno facendo.

      Che vergogna ci sarebbe da avere…. ma loro ormai hanno la faccia come il cu.. (un altro modo di dire fuori valenza), e la vergogna non sanno più cos’è… “tanto loro stanno di fronte a tutto…, anche alla figura di mer… ” : che in modo evidenente stanno facendo.

      Io penso che il modus operandi dell’SP ad un certo punto lo porta a lasciar perdere la falsa facciata superficiale, e si fa molto più sfrontato nell’affrettarsi a sopprimere tutti quanti.

      SP diventa così meno “prudente” e più sfrontato e sfacciato (come l’abbattimento delle Torri Gemelle di New York: un evidente abbattimento pilotato con cariche in sequenza. Così sfrontati da permetterselo: “tanto ai cittadini tramite i media gli facciamo credere quello che vogliamo noi…”).
      Ma è questo che accellera anche la sua individuazione : ma solo da parte di persone un pò meno ipnotizzate della media… e noi scientologist abbiamo pagato a caro prezzo il nostro disipnotizzamento.

      La chiesa di Miscalovig è oggi a questo livello di sfrontatezza: “paghi uno prendi due” … “Tanto porti a casa comunque un pugno di mosche” … “Ed intanto noi ti abbiamo cuccato di nuovo: caro cliente in un modo o in un altro ti abbiamo di nuovo inchiappettato”.

      Di sicuro pensano questo, non c’è in effetti nessun altro senso logico al loro sbragamento commerciale.
      Io credo che nemmeno i Reg. credino più che quel denaro che rubano ai loro affezzionati clienti serva a qualcosa (se non al loro supremo capo nanocazzone).

      Ma quel che devono fare è rendere tutti gli scientologist poveri e barboni…

      La personalità antisociale presenta le seguenti caratteristiche:
      12. La personalità antisociale ha un pessimo senso della proprietà e ritiene che il concetto secondo cui qualcosa possa appartenere a qualcuno, sia un trucco costruito ad arte per imbrogliare la gente. Nulla per loro può essere veramente posseduto.

      Da altri… eh, eh, eh.

      Joe

    • Jenkins permalink
      9 gennaio 2011 5:27 PM

      Valerio, sono completamente d’accordo… Nei soldi, come forma di scambio, non c’è niente di sbagliato. Lo scambio è uno dei modi in cui la vita funziona. Ma quando il denaro diventa la motivazione principale di un movimento, per una religione, allora è un cancro che può ‘mangiarsi’ tutto ciò che di buono nel movimento e lo trasforma in una setta. Non so se questo sia scritto da qualche parte, di sicuro lo stiamo vedendo succedere.
      Per non parlare della degradazione che nasce quando la maggior parte delle richieste sono FUORI-SCAMBIO (vedi IA$, ciclo building idle org).

      E Joe, è vero alla fine sono a livelli disperati e non fanno più neanche nulla per nasconderlo.. non so, forse dato che ‘attirare la compassione’ è un mezzo ritenuto “ottimo” da un qualsiasi organismo molto giù di tono per avere aiuto, questo potrebbe valere anche per un gruppo….

  7. Skw2010 permalink
    8 gennaio 2011 10:34 AM

    Complimenti Yvonne & Ken x la vostra dichiarazione di indipendenza, grazie x l’esempio di coraggio ed integrità, queste azioni sono come un bumerang creano grandi effetti.
    Sono convinto che sempre più scientologist su dubbio e intimoriti, iniziano a vedere attraverso la cortina di fumo ed andare a comprensione riguardo il CHI ed il PERCHE’.
    Forza e coraggio a tutti gli scientologist di questo pianeta, forza ed onore al “BATTAGLIONE ITALIANO”, caro leader sei oramai consapevole che la tua fine è vicina, quando dei leader di questo calibro iniziano a giocare il tempo è vicino.
    Un saluto a tutti cari amici.

  8. Jenkins permalink
    9 gennaio 2011 5:18 PM

    Altri due meravigliosi OT, sono orgoglioso che anche voi abbiate avuto a cuore la vostra Integrità e che ora siete fuori dalla trappola di Miscavology. Come sto constatando, siamo sempre di più ma non è per niente un processo ‘automatico’ il de-ptssamento, anzi richiede grande forza ed onestà. Vi ammiro, grazie per esservi mostrati, questo conferisce potere a tutti noi che a Scientology ci teniamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...