Skip to content

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA INTESA DA LRH parte 1

6 gennaio 2011

LOGO DI CST CHURCH OF SPIRITUAL TECHNOLOGY

Ci siamo resi conto dall’interesse mostrato per il sito http://www.savescientology.com che parecchi Scientologist non erano a conoscenza della struttura corporativa che L. Ron Hubbard aveva delineato e messo in atto prima di andare. Certo la maggioranza degli Scientologist pensano che LRH abbia investito David Miscavige come suo legittimo successore e che abbia delegato a lui la guida di Scientology. Niente di più falso esiste sulla faccia della terra. E’ ovvio che, se provaste a chiedere a qualcuno nella vostra Org locale informazioni o prove  sulla cosa, vi trovereste molto presto in guai seri o comunque qualche OSABOY vi avvicinerebbe con l’immancabile pacco di DEAD AGENT e vi mostrerebbe che in realtà LRH ha dato il comando di Scientology a DM. Ma non potranno farvi vedere nulla di scritto da LRH che avvalori questa “tesi”, al massimo quello che vi faranno vedere …. e non toccare, per farvi credere che quella sia la verità, è di solito una Dichiarazione Giurata fatta da LRH (ma che in realtà venne scritta da David Miscavige – che era a capo della All Clear Unit e poi fatta firmare o meglio impronta digitalizzare da L. Ron Hubbard) nella quale LRH afferma che David Miscavige è un suo fidato amico e che si prende egregiamente cura dei suoi affari. Il motivo per cui LRH fece quella Dichiarazione Giurata, era che il figlio maggiore Ron De Wolf conosciuto anche come Nibs Hubbard, che Ron ebbe dalla sua prima moglie Margaret Louise Grubb nel 1934, gli fece causa nel 1982 affermando che il padre LRH era scomparso e che fosse tenuto in segregazione contro la sua volontà. LRH per dissipare ogni dubbio rese noto attraverso quella sua dichiarazione che era in buona salute e che i suoi affari erano egregiamente curati da DM, che invece Nibs accusava del contrario.

Ma quella è un’altra storia, ho voluto menzionarla perchè è quanto viene usato per far sembrare che LRH abbia demandato tutto a Miscavige. LRH invece sapeva bene che Scientology non doveva cadere nelle mani di una singola persona perchè sarebbe stato estremamente rischioso, quindi si preoccupò di stilare un progetto e di creare diverse corporazioni in modo da bilanciare i poteri ed i controlli così che la tecnologia potesse rimanere inalterata e che Scientology potesse col tempo raggiungere gli scopi per cui era stata da lui ideata. La struttura corporativa ed i vari aspetti legali di questa operazione non sono “semplici” perchè devono essere espressi in termini “legali” e quindi molti aspetti tecnico-legali risultano prolissi ed a volte di difficile comprensione per chi non sia avvezzo a queste terminologie. Questo nostro sunto tenderà quindi a semplificare il più possibile la cosa anche se deve essere chiaro che la struttura doveva assolutamente “reggere” qualsiasi possibile aspetto ed è stata e doveva essere architettata utilizzando quelle terminologie.

E quindi c’è un’altra domanda a cui gli Scientologist non hanno risposta? Provate a chiedere alla vostra Org: “Cos’è CST? Chi c’è a capo di Scientology?”. Certo tutti conoscono RTC ma in pochissimi conoscono l’esistenza di CST.

Da wikipedia:

La Church of Spiritual Technology, conosciuta anche come  CST, è una società non a scopo di lucro per l’articolo 501(c)(3) della California, creata nel 1982, che possiede tutti i Diritti d’Autore (copyrights) realtivi al patrimonio di L. Ron Hubbard. CST utilizza il nome “L. Ron Hubbard Library” per condurre i propri affari. L’ organizazione ottiene le sue entrate grazie alle royalty che le vengono pagate per le licenze date sui materiali di cui possiede i diritti d’autore di  Dianetics e  Scientology alle  organizzazioni di Scientology connesse ed  approvate dal Religious Technology Center, e dalla sua organizzazione sussidiaria totalmente di sua proprietà ma a scopo di lucro denominata Author Services Inc. che pubblica e promuove i lavori letterari di Hubbard.

Quindi già da qui si evince che l’organizzazione superiore a tutte le altri in Scientology è CST. CST possiede tutti i DIRITTI D’AUTORE e li ha dati in licenza ad RTC ed RTC a sua volta da in licenza gli stessi alle Organizzazioni inferiori che lei controlla attraverso la CSI (Church of Scientology International).

Fino a qui tutto fila liscio ma poi…….

CONTINUA……

CAMILLO BENZ

 

Annunci
21 commenti leave one →
  1. LIBERO permalink
    6 gennaio 2011 4:06 PM

    ESATTO, DA QUI SI DEVE PARTIRE:
    – QUALI SONO LE TUE QUALIFICHE?
    – PERCHE SENZA ALCUNA AUTORITA’ OCCUPI UN POSTO CHE NON TI E’ STATO MAI ASSEGNATO?
    IO HO DONATO PER RICEVERE LA TECH DI RON NON LA TUA M… DI OUT TECH, O PARTECIPATO IN UN ORGANIZZAZIONE FALSIFICATA E STRAVOLTA NELL’ADMIN DA TE…
    QUINDI MI HAI RAGGIRATO TRUFFANDOMI.
    E’ OBBLIGATO A DARE RISPOSTA MA HA PAURA DELLE EVENTUALI CONSEGUENZE DI FRODE E MILLANTATO CREDITO ECT.. DI FRONTE AD UN TRIBUNALE XCHE PERDEREBBE E ANDREBBE IN GALERA.

  2. AlessandroMagno permalink
    6 gennaio 2011 4:51 PM

    Incredibile..in tanti anni di CST mai sentito parlare…direi che questa evidenza dovrebbe raddrizzare il pensiero perfino del più stolto PTS!!!ma mi chiedo con che coraggio gli staff delle varie org che sono costretti a confrontare questa evidente realtà perchè devono entrare nel blog per prendere dati e combattere gli SP continuino a sostenere l’unico vero SP!!!!…stò provando pena per loro…sono anche certo però che a breve con tutte le dichiarazioni e ordini che ogni org sfornerà gli staff ancora etici inizieranno a porsi delle domande…vi aspettiamo a bordo qui siete tra veri amici e veri SCNst!!!!
    un abbraccio a voi del blog per quello che state facendo!!!!

  3. IVO permalink
    6 gennaio 2011 5:19 PM

    Perchè non una bella richesta danni collettiva per truffa ?

    il sig. Adolf DM ci ha fregato soldi e ci ha fatto perdere diciamo due decenni di vera espansione, dove potremmo essere adesso se scentology fosse stata etica, è un crimine verso l’umanità averci fatto perdere tutti questi anni.

    ARC, Ivo.

  4. G. Bonzani permalink
    6 gennaio 2011 5:45 PM

    L’esistenza della CST l’avevo scoperta quattro anni fa. Ci sono molti documenti in inglese, che io non riesco a tradurre, con tanto di organigrammi dove si vede chiaramente che la stessa CST è a capo di tutta la struttura. La sede legale è a LA.
    Quando ho visto il logo, due cerchi con inseriti due rombi, mi sono chiesto quale fosse lo scopo di poterli vedere solo dall’alto. Mi ha richiamato la teoria secondo la quale le piste sugli altopiani del Perù ecc., che si possono vedere solo dagli aerei, sono da attribuire, secondo gli studiosi di archeologia spaziale, agli extraterrestri.
    In internet ho anche trovato dei documenti legali americani dove la firma di LRH era chiaramente stata falsificata.
    Secondo me tutto l’argomento dovrebbe essere chiarito e reso noto.
    Giovanni

  5. LIBERO permalink
    6 gennaio 2011 6:34 PM

    Mi hanno consegnato la tech di LRH o DM?
    Se anche una minima parte e’ opera di DM chiedo i danni.

  6. Joe permalink
    6 gennaio 2011 7:29 PM

    Ma come mai CST non è mai intervenuta nelle evidenti out tech ed out policy (con addirittura la creazione di una struttuta che da decenni truffa/ruba donazioni, che è la IAS)?
    Oltre all’evidente/eclatante abuso d’ufficio, con anche il conseguente controllo/gestione di centinaia di milioni di $ .

    Mi pare ovvio che il nano malvagio controlla anche questo struttura CST (che invece dovrebbe controlare RTC) e/ma noi non lo sappiamo.

    Oppure se non è così l’altra domanda sarebbe: chi è a capo del CST e non fa il suo lavoro di controllo?

    Credo che il governo ci abbia messo dentro le zampe, in questo ente CST, ed è per questo che poi l’IRS ha dato l’esenzione fiscale ed il titolo di chiesa… ci scommetterei.
    Ricordiamici che se DM non avesse il titolo di chiesa sarebbe già in galera.

    Le più grandi truffe sono possibili solo dove l’istituzione operativa (chi fa succedere le cose, le modifica, le altera, fa nuove leggi, ecc.) , che deve essere controllata nel suo operato, fa in modo di prendere il potere anche dentro alla struttura al di sopra preposta al controllare…
    Come la Banca d’Italia (e tutte le banche centrali di tutti i paesi occidentali) che dovrebbe controllare le banche commerciali private… , salvo poi scoprire che la Banca d’Italia (e tutte le banche centrali, compresa la Federal Reserve) è di proprietà delle banche commerciali private. Ma qui entriamo nei più grandi poteri planetari, la tana della tigre terrestre…

    Ma era per dire che le cospirazioni occulte esistono, eccome se esistono.

  7. Zorro permalink
    6 gennaio 2011 7:39 PM

    Ma quella a fianco delle impronte digitali è la firma di Ron ? Ricordando come si firmava in alcuni miei scritti non mi sembra…

  8. Lucajkl4 permalink
    6 gennaio 2011 8:03 PM

    Un grazie di tutto cuore per il lavoro che state facendo,portare alla luce queste verita è molto illuminante e sicuramente è il sistema migliore affinchè altre persone si illuminino e possono uscire dalla PTS.Un abbraccio a tutti Lucajkl4

  9. Mirko permalink
    6 gennaio 2011 11:06 PM

    E’ vero, quello che fate all’Indipendentologo è assolutamente necessario: “la verità libera”…

    La conoscenza/comprensione delle cose risolve tutti gli inganni, risolve le anomalie, risolve le soppressioni (che vivono solo grazie alle menzogne).

    Comprendere è la soluzione di tutti i mali.

    Definizione N.2 dizionario tecnico :
    “… la comprensione è un’azione. La comprensione è sapienza sulla vita verso una certa direzione; un obbietivo; una cosa; o un’azione. La comprensione è una sapienza in azione. Suddividendola otteniamo ARC”.
    Def. N.3 : “la comprensione è una specie di solvente totale; è il solvente universale; essa ripulisce qualsiasi cosa”.

    Grazie per quello che fate, il vostro è un lavoro altamente umanitario.

    Mirko

    • Jenkins permalink
      7 gennaio 2011 11:57 AM

      grazie Mirko, proprio questa la definizione perfetta di LRH

  10. Diogene permalink
    6 gennaio 2011 11:58 PM

    Bene così, Indipendologo! Informazione… Informazione…
    Per chi segue anche altri blog in inglese, questi ed altri temi sono stati già presentati e discussi con cognizione di causa, anche se con prudenza.
    Siate curiosi…Osservate….Chiedete…
    Siamo Scientologists, siamo Italiani, abbiamo dato, vogliamo sapere!
    Boicottiamo il the della regina. Coraggio e Competenza! Internet è con noi.
    Ricordate? La verità è semplice, sono le bugie che complicano.
    Giustificazioni “giurate” di Ron?!? GIUSTIFICAZIONI…. per chi?
    Se quel documento è veritiero, allora dedicherò il resto del mio vagabondare alla soluzione del mistero primario: è nato prima l’uovo o la gallina?

    Esco a fare due passi… Tanto fra poco nevica…

  11. Gargamella permalink
    7 gennaio 2011 2:36 AM

    Si Diogene, boicottiamo il the della regina, ho preparato dei biscottini alla gialappa, adesso li do al Bianconiglio che glie li porta. Barbalbero indossa il sorriso dello Stregatto e Birba, come al solito, dormicchia facendo le fusa.
    Gargamella

  12. Jenkins permalink
    7 gennaio 2011 11:49 AM

    Ciao a tutti,
    grazie di cuore, Camillo, e Staff dell’Indipendologo per aver intercettato e tradotto questo magnifico lavoro e grazie anche ai creatori del sito http://www.savescientology.com. Quando pubblicate certi post, ogni volta va via un po’ di carica (anche se pensavo fino a poco prima di aver fatto as-is di tutto!) perché in fin dei conti è sempre conoscere la verità ciò che ci rende Liberi.

    LRH aveva delineato con estrema cura un modo per evitare prese di potere e situazioni come quella che viviamo oggi… peccato che l’ignoranza è ciò che, come sempre, rende l’uomo schiavo (e in questo caso lo Scientologist).

    Credo che oggi CST, con Misavology che ha abusivamente rimosso chiunque da qualunque potere importante, ha la stessa influenza di una scatola di cartone ormai. La sfacciataggine inaudita (in-audita anzi, prendendo a prestito la battuta di un ‘collega’ indipendente…) di DM si è spinta fino ad annientare non solo tutte le strutture che, in un modo o nell’altro, subivano pur con qualche forzatura di una ‘partecipazione’ da parte di RTC (in quanto questa controlla l’uso dei marchi da parte delle organizzazioni), che quindi aveva in questo caso un controllo notevole, ma pure di quelle che dovrebbero o avrebbero dovuto supervederla e IMPEDIRLE ogni abuso….

    Questi non sono stratagemmi giuridici, ma pura criminalità che ha eluso continuamente qualsiasi sistema interno di controllo. E, anche se DM ci ha ‘giostrato’ in vari modi, mandandoci PTS, secondo me se avessimo senza tutta questa ignoranza le cose non sarebbero andate cosi’ alla deriva. Cosa ‘accadrebbe’ se in Italia la stragrande maggioranza delle persone NON sapesse in che modo viene gestita la cosa pubblica, e se NON conoscessero le varie regole e limitazioni imposte alle varie autorità (lascio ad ognuno una libera interpretazione… 🙂 ). In reverse SCN ci si è spinti molto più in là rispetto non solo all’Italia e alle sue out-ethics, ma anche a qualsiasi attuale gestione dittatoriale del potere che vediamo all’opera nel mondo, perché abbiamo una irregimentazione della vita delle persone, un monopolio del pensiero (a dispetto di quanto dice LRH, viene incoraggiato il pensiero COLLETTIVO e pesantemente sanzionato qualsiasi pensiero o osservazione individuale..) una sorta di schiavitù umana (vedi RPF squirrell, soppressione delle seconde dinamiche in Sea Org ecc.)….. chiunque propugni o continui a lavorare per aumentare le fila di Scientology sta andando totalmente verso una soppressione della IV dinamica, altro che le cazzate che vengono dette….

    pensateci sostenitori di DM: è davvero QUESTO il tipo di mondo, il ‘pianeta clear’ che vogliamo creare? un posto dove qualcuno al potere decide
    I)dove i tuoi soldi devono andare,
    II) se e quanti figli puoi fare,
    III) i programmi tv o i siti internet che puoi guardare senza essere ‘ammonito’ o ‘giustiziato’ per questo,
    IV) le cose di cui puoi o non puoi parlare??
    (ecc…)

    Non ringrazierò mai abbastanza l’Indipendologo, GRAZIE per fornirci la verità, questo ci mette sempre più a punto causa. Grazie per fornirci uno spazio dove ‘sfogare’ la nostra indignazione, e condividere i nostri pensieri e realizzazioni. E grazie a tutti gli amici qui e in special modo a quelli più coraggiosi di tutti (Bonzani, Fam. Lugli) che hanno rischiato moltissimo e che stanno contribuendo tantissimo ad un grande e duraturo cambiamento della sit.

    Continuerò a fare la mia parte per farvi conoscere e apprezzare.

    saluti a tutti J

  13. Jenkins permalink
    7 gennaio 2011 11:53 AM

    errata corrige: naturalmente volevo dire ‘chiunque propugni o continui a lavorare per aumentare le fila di MISCAVOLOGY’ sta andando totalmente verso una soppressione della IV dinamica, altro che le ca…te che vengono dette…

    mi sono lasciato trasportare nello scrivere e chiedo scusa anche per eventuali errori di grammatica, credo di aver chiarito il mio pensiero ‘globale’ in diversi altri commenti.

    • Diogene permalink
      7 gennaio 2011 3:04 PM

      Ben detto, Jenkins, non fa una piega.

      Dal sasso gelido su cui sono seduto (che goduria!) il mondo appare piccolo.
      Comunicate, gente! Il venticello arriva fino in California… e gira… gira..
      Ampliamo gli orizzonti culturali… storia… filosofia… scienze… il vero LRH…
      La strada è stretta, ma il panorana è immenso.
      Servirsi delle sessions, se del caso.

      Heilà, Gargamella, ti aspetto in Via del Mosto!
      Presumo che tu ieri sia stato impegnatissimo a cercare la Befana.
      A me è sembrato di vederla… ma forse era la nebbia… o il gatto Birba…
      Mi viene il dubbio che fosse Davidino con una letterina in mano…
      Mi è parso di sentirlo borbottare “esiste la befana, esiste, esiste…”
      Povero piccolo… Babbo Natale non gli fa più da corriere per i pacchi basics, una tragedia. Cercasi vecchi unicorni con la gerla… cibo scarso, scatto a comando e maratona senza fiatare… una pacchia, insomma, o…un pacco… vitalizio.

      Se non mi taccio…

  14. Gargamella permalink
    8 gennaio 2011 12:02 AM

    Ciao Diogene, tu mi inviti a nozze!
    La via del mosto porta alla Locanda di Beowulf, li festeggeremo la sconfitta delle forze del Male, ballando le gighe suonate dal Leprecauno. E laggiu` in fondo al Gran Bosco, in una oscura e gelida grotta Davidino, qual novello Gollum, vaghera` vaneggiando: Dov`e` il mio tesssoro, dov`e` il mio tessoro?
    Gargamella

    • Diogene permalink
      8 gennaio 2011 7:55 PM

      Gargame….ravigliossso!

      Le gighe del Leprecauno sono fra le mie favorite, specialmente quella che fa
      “o baby baby bala bala, o baby baby bala bala, (un) u bala bala!”

      Irresistibile. Se poi c’è Biancofiore…

      Che dici, organizziamo tre carrozze per gli Indipendenti?
      Dopo la baldoria ci scateniamo nella Gran Caccia al Tesoro con le torce ardenti e Davidino… beh, è colpa nostra se ha più whisky che sangue?

      Ricchi premi e cotillons… poi la fascia per il Miss… o gli andrà bene un cerotto?

      Per Birba… niente collare di rame, per favore…

  15. AlessandroMagno permalink
    8 gennaio 2011 1:58 PM

    Benvenuto Marco!!!!…è sempre un grandissimo piacere quando qualcuno trova la via..nel blog troverai tutte le risposte,valuta,osserva e credi solo a te stesso,pensa con la tua testa e rimani etico ed integro mantenendo alto il tuo livello di confronto…ci siamo passati in tanti ed ancora in tanti percorreranno la via…qui siamo tra amici…spero tanto che le mie azioni risulteranno utili per indicare il sentiero a qualcuno,sarà strano ma causare il risveglio di qualcuno mi riempie di gioia..sarà la vera SCN???…se questa sensazione la provate anche voi staff dell’indipendologo credo proprio che in questo momento siete le persone più felici del pianeta!!!…tanta ARC AM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...