Skip to content

ZONA FRANCA

19 dicembre 2010

Immagine della Chiesa di Adro

Un paese ricco di storia Adro, famoso in tutta la Lombardia anche per il detto:
“Laurà per la Cesa de Ader” (Lavorare per la Chiesa di Adro)

a ricordo del sacrificio fatto da intere generazioni di adrensi per
portare a termine la costruzione della parrocchiale, senza ricevere compenso alcuno.

Un parallelo con le Org Ideali? Può essere che Adro abbia anticipato la Strategia creata da DM?!??! Capirete meglio il senso della foto e del suo significato arrivando alla fine del post. Quella che segue è una mail ricevuta da Francesco e Luana Minelli da un amico, certo un veterano di Scientlology in Italia e che presumiamo essere della Francia Corta – (anche cosa sia la Francia Corta risulterà più chiaro durante la lettura del post). L’abbiamo voluta pubblicare per significare quante siano le persone “al di sotto dei radar” che seguono ed approvano il movimento degli Indipendenti e che sono loro stessi degli Indipendenti.

Ora certo è un po’ come essere tutti insieme in una stanza buia (il nostro Blog) e parliamo e commentiamo, ma sarebbe molto bello se all’improvviso tutti decidessimo insieme di accendere la luce!!! Quanti “Ma ci sei anche tu!” e quanti amici vecchi e nuovi avremmo da abbracciare.

MAX ZINI

*************


Francesco e Luana
Rispondo alla vostra mail perchè credo che la vostra incazzatura è genuina, così come la vostra presa di posizione è chiara e forte.

In un gioco dove la maggior parte dei contendenti si sente costretta ad usare degli pseudonimi, ben venga chi ci mette la faccia. Il gentile Cordini ce l’ha (ri)messa proprio tutta (e non credo che sia strategia).

Appoggiare dei buoni postulati fa parte dell’essenza della vita, ma è altrettanto vitale saper riconoscere gli outpoint quando oltre che evidenti diventano intollerabili. Non fa piacere a nessuno distruggere una propria creazione e difenderò fino all’ultimo tutte le persone di buona volontà, a patto però che le promesse vengano mantenute ed i diritti rispettati quanto i doveri.

La chiesa di scientology viaggia su di un binario morto. Gli scopi di Scientology dichiarati da LRH sono compromessi. Anche qui l’individuo è stato fagocitato dal gruppo, i suoi sogni sono stati invalidati da una realtà imposta.
Questo è ciò che io vedo, mentre ciò che non vedo più sono i prodotti di valore.

Da Brescia (e anche dalla Franciacorta) è spuntata Scientology col suo grande potenziale e quindi mi aspettavo che dai bresciani sarebbe iniziato il riscatto. State ricevendo ammirazione persino dall’America, alla pari dei Lugli…

Noi avevamo i nostri sogni, a voi giovani renderli migliori.

UN AMICO

Nota:

La Franciacorta deriva il suo nome dalle Curtes Francae, zone esentate dal pagamento dei dazi ai Signori Feudali e all’Autorità Ecclesiastica, ed allora perchè non dichiarare nuovamente quel magnifico posto – che è anche luogo di origine di intrepidi pionieri scientologici –  Zona Franca per Indipendenti ed i Disaffezionati?

Qualcuno contrario per via del paese di Adro? Lì i diritti si fanno rispettare!

Annunci
5 commenti leave one →
  1. martina8 permalink
    20 dicembre 2010 7:46 AM

    felice per il movimento la verita fa strada

  2. jacob permalink
    20 dicembre 2010 8:41 AM

    Io ci sto per la zona franca.. tanto non devo fare molta strada..

  3. David Franchi permalink
    20 dicembre 2010 6:05 PM

    Sono orgoglioso di essere creusciuto nelle “zona franca”. Spero altra gente dalla Franciacorta scopra la veritá.

  4. 23 dicembre 2010 3:39 PM

    sto leggendo da qualche giorno queste notizie che state pubblicando in questo sito e le sto trovando piuttosto sconvolgenti. Voglio continuare un po ad informarmi prima di tirare le conclusioni e prendere le mie decisioni.

    • David permalink
      25 dicembre 2010 11:06 PM

      Tutto quello che leggi su questo sito é vero. L’unica ragione per cui la chiesa (David Mischavige) non vole che tu vada online é che hanno paura che tu scopra la veritá, non che potresti leggere dati OT o entheta. L’Indipendologo non é anti Scientology anzi tutt’altro qua ci sono veterani, amici di LRH e gente che ha subito ingiustizie, prendi dati da tutte due le parti e vedi quale fá piú senso… Buona lettura. ML, David

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...