Skip to content

LA VERA TERZA PARTE

11 dicembre 2010

MIKE RINDER

Ci sono state delle discussioni recentemente che riguardavano il fatto che esista un 3a parte tra “Scientology” e gli “Indipendenti”.

LRH afferma:

La legge sembra essere :
UNA TERZA PARTE DEVE ESSERE PRESENTE E SCONOSCIUTA IN OGNI PERCHE’ CI SIA UN CONFLITTO.

OPPURE

PERCHE’ AVVENGA UN LITIGIO, UNA TERZA PARTE NASCOSTA DEVE ESSERE ATTIVA NEL PRODURLO TRA DUE OPPONENTI POTENZIALI .

OPPURE

MENTRE E’ CREDENZA COMUNE CHE BISOGNA ESSERE IN DUE PER LITIGARE, UNA TERZA PARTE DEVE ESISTERE E DEVE SVILUPPARE LA COSA PERCHE’ UN VERO CONFLITTO AVVENGA.

E’ molto facile vedere che due persone in conflitto stiano lottando. Sono molto visibili. Quello che è più difficile da vedere o da sospettare è che una terza parte sia esistita ed abbia promosso attivamente il litigio. Di solito l’insospettata  e “ragionevole” terza parte, l’innocente che nega di aver avuto alcuna parte nella cosa è colui che ha creato il litigio in primo luogo.

Uno vede due tizi che si insultano a vicenda, sembra che vengano alle mani. Non c’è nessun altro in giro. Quindi, naturalmente, sono loro che hanno “causato il litigio”. Ma c’era una terza parte. E se si seguono le tracce si arriva ad un dato incredibile. Questo è il problema. L’incredibile viene rifiutato troppo facilmente. Un modo per nascondere le cose è quello di renderle incredibili.

Si poterbbe pensare che questa teoria asserisca anche che non esistono condizioni negative che causano conflitti. Ce ne sono. Ma di solito questo RIMEDIABILI ATTRAVERSO DEGLI INCONTRI A MENO CHE UNA TERZA PARTE STIA PROMUOVENDO IL LITIGIO.

Se guardate ai litigi nei quali è coinvolta Scientology, vanno da “La Chiesa” contro “Gli Indipendenti” a “La Chiesa” contro “I media”, contro “il governo”, “La Francia”, “Le aziende farmaceutiche”, “gli psichiatri”, “gli SP”, gli “Squirrel”, “il pubblico che è fuori etica”, e avanti ed avanti ancora. Persino lo staff contro il pubblico.

Esiste un vecchio principio nelle investigazioni: rintracciate chi ne beneficia. Qual’è lo scopo che fa in modo che tutti questi litigi vengano fomentati. C’è una risposta semplice per questo – una che è familiare ad ogni Scientologist, e sta diventando in maniera crescente evidente a tutti che sia diventata più importante delle org che consegnano la tech di LRH. La IAS. Ogni conflitto, ogni disastro che accade giustifica una nuova ragione per cui soldi debbano essere donati alla IAS.

Ma LRH dice anche che devi individuare l’INDIVIDUO che si nasconde dietro a questi conflitti.

Anche questo è semplice. Guarda e vedi chi ne trae profitto.

Chi trae profitto dai soldi della IAS? Lo stesso Nano Macchiavellico. Sono questi i soldi che lui usa per sostenere tutto il suo PR e per farlo satre al potere. Sono questi i soldi che vengono usati per comprare degli edifici nuovi (come avete potuto vedere tutti all’ultimo event della IAS) e generare tutto il PR che parla dei “grandi avanzamenti” che sta facendo Scientology nel mondo con tutti i programmi ed i Video di PR che vengono fatti vedere agli event di Miscavige.

Ricoradatevi una cosa, L’INCREDIBILE viene facilmente rigettato. Un modo per nascondere le cose è renderle incredibili. Questa è la ragione per cui i Scientologist non roescono ad individuare la vera 3P. E’ troppo incredibile. Come potrebbe mai il “Caro Leader” che è stato la persona responsabile di questa incredibile espansiione di Scientology, essere il cattivo stesso che genera la 3P? Bene, lui ha portato avanti una campagna di PR ridefinendo le parole.

L’enorme bugia che lui porta avanti è che Scientology si stia espandendo come mai prima d’ora. Per provare la cosa lui porta gli acquisti o le ristrutturazioni  e l’apertura delle “nuove” Org Ideali. In verità, il MEST è stato sostituito per la vera espansione, in un trucco magico che è stato fatto in maniera così abile che la maggior parte dei Scientologist non vede. Naturalmente, ogni persona che si definisce uno Scientologist vuole vedere Scientology che si espande. Chi, se non un vero SP, non vorrebbe che altri ottenessero i guadagni che lui ha ottenuto? Chi, se non un vero SP, non vorrebbe destimolare il pianeta facendo in modo che più persone possibili siano in grado di cancellare le loro menti reattive?  Chi, se non un vero SP, non vorrebbe che chiunque fosse in grado di comprendere ciò che legge utilizzando la Tecnologia di Studio. E dopo tutto, tutti noi vogliamo un Pianeta Clear come nostro obiettivo finale.

L’espansione di Scientology e la destimolazione delle persone sulla terra E’ il maggior bene per il maggior numero delle dinamiche. E persino un nuovo Scientologist sa che questa è la formula che quando viene applicata migliora la sopravvivenza. Quindi, come fai a persuadere persone intelligenti, che hanno buone intenzioni ( con questo voglio dire i Scientologist nel mondo) ad ignorare delle outness che sono ovvie? Fai in modo che quelle outness sembrino molto piccole se paragonate al maggior bene. Mi viene in mente l’esempio che fa LRH  – se un vaccino ha salvato migliaia di vite, ma ne ha ucciso alcune, è una soluzione pro-sopravvivenza? Naturalmente. Quindi se sotto la leadership di Miscavige la Chiesa si è espansa in questa maniera “esplosiva”, cosa importa se lui picchia le persone, se spende i soldi come un principe Saudita, se toglie il cappello a quello che lavorano sotto di lui, se distrugge così facendo l’infrastruttura del management etc. etc. etc. ? Naturalmente non importa nulla.

Ma, se quella espansione esplosiva in realtà NON ESISTESSE? Cosa, se tutte quelle cose che sono dette su Miscavige non solo fossero vere, ma se avessero in realtà distrutto la vera e propria struttura dell’organizzazione e di quel management che LRH aveva creato e messo lì, ed ha trasformato tutti i livelli del management di Scientology in una massa informe di individui senza testa, garantendo quindi che nessuna espansione avvenisse realmente. Allora cosa direste?

Allora Miscavige dovrebbe inventarsi un modo di dimostrare che l'”espansione” esiste quando invece non c’è, usando ogni risorsa che ha a disposizione. Miscavige non ha un management competente a sua disposizione. Ma, lui senz’altro ha molti SOLDI. Centinaia di milioni di dollari. E anche se i soldi non comprano l’amore, e nemmeno la felicità, ma comprano io il MEST. Quindi, ecco qui il Trucco del Mago Miscavige. Butta via il piano messo lì da LRH di costruire le org sino a che raggiungono le dimensioni della Saint Hill (troppo difficile da fare comunque – e poi ci sono tutti quegli staff maledetti che bisogna far diventare OT nelle Org e non c’è un mamagement che sia in grado di organizzare tutto questo) e rimpiazza la cosa con le ORG IDEALI. Ma come sei in telligente.  Esiste una policy di LRH che si chiama Org Ideali, e quindi la cosa sembra essere legittima. E poi continui a parlare di Org Ideali e la fai diventare la “cosa da fare” e molto presto tutti si saranno dimenticati delle org che dovevano diventare delle dimensioni della vecchia Saint Hill. E lentamente, ma senza ombra di dubbio, ridefinisci il concetto di cosa sia una ORG IDEALE e lo fai diventare un EDIFICIO IDEALE. E poi dici a tutti che quello è IL LORO PROBLEMA e li rendi “parte del gioco”. Così, gli OT Ambassador ed i Comitati OT locali e tutti i Scientologist adesso si bevono questo bellissimo obiettivo di avere un bell’edificio per la loro Org. Ma il costruire veramente l’org – le persone ed il theta – passano lentamente in secondo piano (sino a che si arriva alla “GRANDE APERTURA” quando un sacco di gente vedranno l’ORG IDEALE sui video e tutti quegli staff distrutti che vengono rubati dallo staff di Int o dalle altre org vengono spediti per far apparire temporaneamente che il posto non sia solamente un EDIFICIO.

E quindi Miscavige racconta a tutti che lui sta guidando una massiccia espansione, e questa cosa è comprovata dalle “nuove” Org Ideali che vengono aperte. Lo senti negli Event Internazionali e lo leggi su Freedom – pagina dopo pagina che parla di Miscavihe che apre tutte queste org ideali ( e nessuna menzione di LRH). Ed ovviamente chiunque dica qualcosa che non sia quello su  Miscavige allora non è altro che un perfetto SP che cerca di distruggere Scientology, perchè guardate a quello che sta facendo che E’ il maggior bene per il maggior numero delle dinamiche.

Oppure è solamente il Mago di Oz dietro alla sua tenda?

Oppure lui è veramente quella Terza Parte nascosta che è troppo incredibile da individuare per gli Scientologist?

E’ abbastanza facile da scoprire. Andate a fare un giro in una di queste “ORG IDEALI” e guardate se c’è veramente questa espansione massiccia. Ci sono più o meno staff di quelli che avevano fatto vedere sul video della loro “INAUGURAZIONE”? Quanti studenti ci sono in classe? Quanti Clear hanno fatto da quando hanno “aperto”? E’ strano che uno non senta di questa massiccia espansione in queste Org. Tutto quello che vedete di quelle Org è Miscavige che taglia il nastro rosso e che sputa sentenze scritte dal Biografo di LRH e poi riprese di edifici vuoti.

Perchè vi potreste chiedere le persone nelle org non dicono niente su questa cosa? E’ la vecchia strategia Romana del “dividi e conquista”. I pochi staff che sono rimasti ammassati al freddo della “Org Ideale” di Buffalo pensano di essere gli unici ad avere una org vuota e di essre gli unici non allineati con tutto quello che sta succedendo nel mondo di Scientology. Non chiedono nemmeno a quei pochi staff rimasti a Madrid come vanno le cose là da loro. Probabilmente li farebbero fuori se osassero chiederlo. E nessuna persona del pubblico vuole passare da imbecille facendo domande se l’org stia andando bene o meno, dopo aver donato tempo e denaro per creare l'”Org Ideale” ed essere stati i grandi sostenitori della fantastica “Intenzione del Comando” del COB. Lo vedono, ma se ne stanno buoni buoni nella speranza che qualche altra persona se ne occupi.

Ma c’è un’altra chicca in questo piano. Che tiene tutti buoni buoni. Perchè chiunque indichi ciò che risulta essere ovvio, viene subito etichettato come un SP. “E ovvio” che se qualcuno dice che le Org sono vuote e che non si stanno espandendo loro abbiano delle CI (contro Intenzioni) – od anche peggio forse, sono maligni e sono loro che vogliono che sia così. Ma chi vorrebbe una cosa del genere per quei poveri staff che sono lì a farsi un culo della madonna ogni santo giorno? Solamente un vero SP! Di nuovo, propagando tramite la ridefinizione delle parole. L’indicare ciò che è ovvio viene ridefinito dire delle malignità. Gli staff di quelle org sono nella posizione non invidiabile di essere senza alcun management. Nessun programma. Nessun marketing. Tutte queste cose sono state abbandonate a favore della “Strategia delle Org Ideali” perchè naturalmente, una volta che quell'”Org Ideale” è stata fatta vedere in video, non ha più alcuna importanza per Miscavige. Non può far vedere due volte l’inaugurazione di un edificio. La gente si potrebbe insospettire.

E’ una grossa bugia. E’ molto intelligente. Ma quando analizzi i FATTI, è quello che è.E sino a che la vera Terza Parte non viene individuata, il conflitto continuerà.

Ed un’ultima cosa. La prova di tutto ciò è: non appena qualcuno INDIVIDUA la vera sorgente del conflitto, L’SP, la carica svanisce, le nuvole se ne vanno ed un’intera nuova visione della cosa prende corpo.

Tornano le abilità, a volte persino dei somatici cronici svaniscono, e le cose ricominciano a funzionare nella propria vita. Per Dio, se ascolti molto attentamente potresti persno sentire dei gentili “click” nell’aria , il suono delle spine dorsali che si stanno raddrizzando in tutto il mondo.

Scritto da Mike Rinder

 

Annunci
10 commenti leave one →
  1. Pasquino permalink
    12 dicembre 2010 10:56 AM

    A tutti quelli che leggono e scrivono sul blog.
    ATTENZIONE
    Da fonte sicura ho saputo che:
    Stefano Tonnellotto, detto Tonix, auditor del campo, ex staff ed ex c/s di Verona Org. è UNA SPIA DI OSA

    Pasquino

    • ksw1 permalink
      12 dicembre 2010 12:16 PM

      Ben per lui , almeno potra’ scoprire la verita’ !
      ksw1

  2. 12 dicembre 2010 12:45 PM

    Non dovrebbe essere una novità, perchè in effetti tutto il pubblic e lo staff, una volta a conoscenza di comportamenti non allineati, ha il dovere di fare rapporto a chi di dovere se si sente parte del gruppo.
    Quando si renderanno conto di che tipo di gruppo fanno parte, cambieranno punto di vista, si spera.

  3. GERONIMO permalink
    12 dicembre 2010 1:43 PM

    questo sta solo dimostrare il livello di comunicazione di queste persone il loro livello di comportamento si adagia pian piano ad un tono cronico 1.1

  4. Jenkins permalink
    12 dicembre 2010 2:16 PM

    Bello questo post di Mike.

    E Pasquino, non ho molti dubbi su lui e su un altro paio di persone, OSA seleziona con cura i suoi robot tra i ‘prodotti’ di Miscavology.

    Se queste persone avessero un po’ di confronto, lui, come diversi altri ‘OT’ che seguono l’indipendologo facendo tanto i fighetti e sentendosi i nuovi James Bond o Mata Hari salvatori della patria, ma senza il minimo di palle richiesto per confrontare davvero la situazione (e quindi sapere di doversi rimboccare le maniche per spodestare il grande puffo..) prenderebbero infine la stessa decisione di un signore come Geir Isene e di altri che hanno seguito il suo esempio.

    Che dite Stefano & co., avete abbastanza confronto? o è ‘meglio lasciare le cose come stanno’, perché è molto più comodo?? Credete davvero alla favola che gli outpoint si possono risolvere dall’interno? O siete ancora allo ‘stadio zero’ di confronto’, quello in cui pensate che ESISTE DAVVERO la graaande espansione di cui si parla ai vari ‘events’? e che invece le vite (e le org intere..) rovinate da reverse scientology, oltre che un management distrutto ed un PR pessimo in tutto il mondo, non abbiano importanza?? O magari non ve ne frega proprio nulla che le cose si sistemino anche se VEDETE bene lo stato rovinoso delle cose…. nooo, il mondo è pieno di SP, è molto più facile credere che chiunque non la pensi come David Miscavige è un SP….

    Una volta eravate dei veri Scientologist, ne sono abbastanza certo, di quelli che avrebbero APPLICATO ciò che dice LRH al di sopra di qualsiasi ordine contrario o di qualsiasi ‘priorità’. Una volta, le cose andavano bene… potete tornare in voi per favore?

    Jenkins

  5. LIBERO permalink
    12 dicembre 2010 2:27 PM

    MA… Sono degli idioti immersi nel loro bank di 3D. Con il tempo si sveglieranno dal sonno profondo… Un brusco risveglio li attende!
    Terze parti……….
    Di fronte alla situazione attuale e all’implosione delleorg coinvolte si puo’ dire di tutto e di piu’… Il fatto è che oltre a disfarsi degli staff migliori il Nanocoions si disferaà di tutte le proprietà di Scientology… Oppure non lo avete ancora realizzato?

  6. LIBERO permalink
    12 dicembre 2010 2:31 PM

    Penso che probabilmente stia gia creando altre società a cui intestare le proprietà di Scientology e una nuova Scientology ideale e magari con altro nome MISCHEVOLOGY! Ci scometto le PALLE!

  7. LIBERO permalink
    12 dicembre 2010 2:51 PM

    Sei troppo buono sei Mike Rinder… Costui fa BUSINESS!!! Per LUI spiritualita’ = business – Umanita’= business – 1 – 2 – 3 – 4 dinamica = business – Ron = Business – etc… E’ questa la pura e semplice verita’i da confrontare!
    Non ha la consapevolezza, è completamente fuori dalla nostra frequenza d’onda!
    Lui non ci capisce xche tutto il suo operato e confuso in questo fa BUSINESS!

  8. MIRKO permalink
    12 dicembre 2010 4:08 PM

    EMAIL CHE ARRIVANO SULLA POSTA GIORNALIERA…
    ECCO PERCHE’ LA GENTE CREDE A CHI “RAPPRESENTA” LA SEA ORG…
    A FORZA DI DIRLO LA GENTE CI CREDE…

    “Dal momento della sua creazione, avvenuta allo scopo di mettere l’etica in vigore su questo pianeta, fino ad ora, la Sea Org ha conquistato la presenza etica necessaria per avanzare.

    Ora stiamo avvicinandoci a una posizione in cui manteniamo STANDARD, COME DA MANUALE, la tecnologia e la poilicy e in cui ci assicuriamo che lo siano.

    ETICA – TECNOLOGIA – ADMIN

    Una volta che la tecnologia è stata messa in applicazione in modo stabile, la fase successiva è l’admin, che crea il sistema che si occupa del “lavoro d’ufficio” del pianeta.

    Quindi per conciliarsi con le grandi vittorie ottenute dalla Sea Org in poco meno di due brevi anni, lo scopo della Sea Org viene riformulato nel modo seguente:

    Lo scopo della Sea Org è:

    MANTENERE L’ESATTO LIVELLO DI ETICA,
    TECNOLOGIA DI SCIENTOLOGY E POLICY SUL PIANETA.”

    LRH
    – Lo scopo della Sea Org –
    FLAG ORDER 1426 del 3 ottobre 1968

    ———————————————-

    MA COSA DICE LRH….?

    CAPITOLO 22: MODO DI TRATTARE LA VERITÀ (Dal libro scienza della sopravvivenza, colonna numero 8 del quadro) Pagina numero 169 del libro

    A 1,1 la verità subisce la sua più grande sconfitta perché qui essa viene confusa, stravolta, usata, distorta e celata per paura che qualcuno possa vendicarsi, fino a quando non ci si rende conto che le informazioni diffuse da questo livello della Scala del tono perseguono unicamente due scopi: creare la massima quantità di danni al prossimo e assicurare la massima sicurezza a se stessi.

    Qui troviamo, menzogne usate per nascondere altre menzogne, in mezzo alle più sfrenate asserzioni di onestà e a una roboante campagna pubblicitaria a sostegno dei valori etici di chi parla.

    Dietro la facciata di onore, onestà, etica e “sacralità dei propri impegni” si trova un turbinoso pozzo nero di bugie maligne e malvagie con cui la persona intende creare la maggior quantità possibile di danno.

    DURANTE GLI STUDI INIZIALI SULLA SCALA DEL TONO, CHE SONO POI CULMINATI IN QUESTO QUADRO, NON SI ERA COMPRESO COMPLETAMENTE FINO A CHE PUNTO UN INDIVIDUO DI LIVELLO 1,1 POTESSE ARRIVARE NEL PUBBLICIZZARE LA SUA NATURA VIRTUOSA, MENTRE AL TEMPO STESSO PUGNALAVA GLI ALTRI ALLA SCHIENA.

    POICHÉ QUESTE PERSONE SOSTENEVANO TANTO SPESSO DI ESSERE ONESTE ED ETICHE, PER UN PO’ SI ERA ACCETTATA L’IDEA CHE UNA PERSONA POTESSE TROVARSI A UN BASSO LIVELLO SULLA SCALA DEL TONO ED ESSERE COMUNQUE IN GRADO DI DIRE LA VERITÀ.

    Nessuna delle persone cui fu accordata fiducia se n’è rivelata degna; anzi, si scoprì che ciascuna di esse era talmente coinvolta in macchinazioni, pur mantenendo una tale facciata di onestà, che per la prima volta fu possibile capire a quale profondità potesse arrivare l’aberrazione nella sua repressione dell’uomo.

    Parliamoci chiaro, una persona, quando si fida di un individuo di livello 1,1, mette a repentaglio la propria vita e la propria reputazione, quali che siano le apparenze.

    In questa zona abbiamo persone capaci di fingere in modo meraviglioso: possono piangere, supplicare o denunciare con sdegno e disprezzo, asserendo la propria onestà e sincerità, e dimostrandole con una tale perfetta convinzione che persino il più critico degli osservatori potrebbe essere incapace di percepire la benché minima falsità.

    Eppure nell’individuo di livello 1,1, un’ispezione profonda e minuziosa dei motivi e degli scopi, rivela un covo di serpenti in cui si agitano menzogne e falsità, finzioni e irrealtà. Persone simili possono, a loro piacimento, dar sfogo a lacrime e altre emozioni, usando il linguaggio più onorevole possibile per servire i fini più deprecabili.

    LRH

    ISTRUTTIVO?
    MIRKO

  9. Jonnie Goodboy Tyler permalink
    12 dicembre 2010 11:33 PM

    Non bisognerebbe criticare chi sta ancora dentro, sono solo pts, disinformati o con meccaniche da maneggiare. Ognuno ha i suoi tempi e modi, il polpettone è grosso, ci vuole tempo per digerirlo.
    Pazienza e arc, arriveranno tutti (sp a parte)
    Forza ragazzi, si sta meglio da questa parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...