Skip to content

LIBERI DALLA SOPRAFFAZIONE

4 dicembre 2010

Osservazioni acute di Marty in questo post che senz’altro farà ribollire in chi lo legge un po’ di BPC!

JO BERTI

MARTY RATHBUN

4 DICEMBRE 2010

Siamo riusciti a scoprire il punto focale della tecnica di implant Black Dianetics perpetrata da Miscavige. La mia esperienza di risveglio è stata condivisa in maggior o minor misura da molti OTs che sono arrivati qui alla Baracca (quella originale e Casablanca). Come la vedo io, ecco come Miscavige rovescia Scientology per creare il prodotto di pecore leali che non fanno nessuna domanda anche quando raggiungono la cima del Ponte.

Innanzitutto, come molti di voi sanno l’abilità che si raggiunge con OT III è Libertà dalla Sopraffazione.

Come fanno, quindi, così tanti OT 3, OT 4, OT 5, OT 7 ed OT 8 ( per non parlare dei Clear o dei Release) a ritrovarsi in uno stato che è indubbiamente di piena sopraffazione?

Se guardate quale sia la dieta alla quale sono sottoposti sia lo staff che il pubblico impartita dalla cima della Radical Scientology noterete che il principale comun denominatore è la sopraffazione.

Sopraffazione con: Event con scenografie da implant – tenuti sei volte l’anno.

Sopraffazione con: dieta di entheta circa la condizione del pianeta, e l’insistenza della sua popolazione nel voler distruggere l’unica strada che l’uomo abbia per raggiungere la libertà totale.

Sopraffazione con: invalidazione e valutazione per quanto concerne il comportamento individuale.

Sopraffazione con: l’interiorizzazione causata dai continui sec check ed il ricercare scopi malvagi.

Sopraffazione con: costante richiesta di denaro.

Sopraffazione con: richieste di pensare in maniera prescritta, e sopraffazione utilizzando la punizione in caso esista del pensiero razionale (che è stato ridefinito come pensiero critico).

Sopraffazione con: session fatte da auditor che hanno imparato ad utilizzare una beingness che sopraffà, e che operano utilizzando l’equazione che l’auditor più il meter possono e devono sopraffare il pc od il pre-OT.

Sopraffazione con: pressioni sulla famiglia, i colleghi e soci di lavoro in modo che seguano la linea che viene imposta.

Sopraffazione con: molestie a tutti coloro che si ribellano e si rifiutano di essere sopraffatti.

Se c’è qualcosa che può essere appreso da quanto abbiamo rivelato pubblicamente io, Mike, Steve, Dan, Amy, Jeff, Marc, Claire, Jackson, Sarge, Karen, ed avanti così all’infinito circa i contatti giornalieri che ognuno di noi ha avuto con David Miscavige, il comun denominatore di tutte quelle rivelazioni può essere riassunto in questa descrizione: “intenzione continua di sopraffare”

Penso che possiamo affermare in maniera accurata che il suo obbiettivo principale sia quello di “sopraffare”.

Rapporti molteplici sono stati ricevuti oramai e sono state fatte innumerevoli verifiche incrociate che confermano che la Radical Scientology sta programmando di routine OT VII ed OT VIII per rifare gli oggettivi ed il Purif. E’ molto difficile concepire una mal programmazione generale tecnica, ed un utilizzo al contrario e soppressivo di Scientology che superi questo.

LRH dice questo in relazione agli effetti causati da una programmazione incorretta nell’HCOB 13 Giugno 1970 C/S Series 3: Priorità nelle Session, Programmi di Riparazione e La Loro Priorità:

Quando viene fatta una programmazione scorretta, allora qualsiasi auditing venga fatta su quella si può assommare a maggior sopraffazione, che si somma ad ulteriori errori.

C’è di nuovo quella parola, sopraffazione.

E sopra tutto questo c’è lo sforzo sopraffacente che arriva dallo staff e persino dal pubblico Scientologist di rendere accettabile come beingness di uno Scientologist solamente quella di essere una persona che sopraffà.

Che questo sia il risultato non mi sorprende se prendiamo in esame anche quanto scrive LRH nell’HCOB del 28 Gennaio del 1966: Dati sulla Ricerca e Scoperta: Come un Soppressivo Diventa Tale.

Ricerca e Scoperta viene applicata, e gli auditor scoprono su di una persona o su quell’altra, “io”. Bene, lo scoprirete, naturalmente, anche su di noi bravi ragazzi. Una delle ragioni migliori che spiega come mai lo troverete è che la cosa fa parte del bank di R6. L’altra ragione per cui lo troverete è che dopo che una persona viene completamente sopraffatta da un soppressivo assume la valenza di quel soppressivo. Ed una persona su cui troverete quello è stata in realtà parecchio soppressiva…..

Questo è il meccanismo della soppressione – sopraffare una persona. Abbastanza stranamente lo scoprirete solamente su persone che sono soppressive e naturalmente siete incappati nel vero meccanismo che spiega come un soppressivo diventi un soppressivo. Diventa un soppressivo entrando nella valenza di un soppressivo.

C’è da meravigliarsi quindi se la stragrande maggioranza delle persone del pubblico ha l’impressione, creata dalla Radical Scientology, nel mercato della pubblica opinione che i “Scientologist siano persone che sopraffanno?”.

La libertà dalla sopraffazione è raggiungibile ed è riabilitabile.

Il primo gradino, che vale per rimediare qualsiasi difficoltà, è riconoscere che la condizione esiste.

E’ veramente strabiliante osservare quanto rapidamente  le persone rifioriscano una volta che i procedimenti di Black Dianetics vengono rimediati.

Annunci
12 commenti leave one →
  1. Lucajkl4 permalink
    5 dicembre 2010 10:34 AM

    Sono pienamente d’accordo con quanto detto da Marty è un po di tempo che avevo osservato cio che lui tecnicamente a potuto esprimere con riferimenti scritti da Ron.
    Ho visto OTVII trattare male altri scientology fino a farli piangere.Io mi chiedevo ma come si fa ad essere cosi spietati, ora grazie a Marty ho la spiegazione.
    Un saluto a tutti voi e so per certo che ce la faremo a vincere questa battaglia.
    Con molta ARC .Lucajkl4

  2. Gargamella permalink
    5 dicembre 2010 1:13 PM

    Mi è molto reale questo concetto espresso da Marty:
    “E sopra tutto questo c’è lo sforzo sopraffacente che arriva dallo staff e persino dal pubblico Scientologist di rendere accettabile come beingness di uno Scientologist solamente quella di essere una persona che sopraffà.”
    Un tempo non era così, l’Org era la tua casa e ci passavi più tempo possibile perchè ti piaceva dare e ricevere Arc con lo staff e il pubblico. Eri tra amici, ognuno libero di esprimere la propria Beingness e confrontare i reciproci punti di vista. E quest’amalgama di creazioni differenti, unita dall’amore comune per la Tech e dal rispettoso affetto per Ron, ci arricchiva e contribuiva non poco alla nostra crescita spirituale. Una sorta di “Bonus” che si assommava ai mirabolanti guadagni che ottenevi dallo Studio e dall’Auditing. Il punto è che ci si fidava degli altri scientologi a prescindere, i fatti dimostravano che il livello etico era piuttosto elevato (con le dovute eccezioni naturalmente).
    Se l’Italia ha avuto un’espansione senza precedenti nella storia di Scientology in quegli anni Pre-nano penso che questi fattori siano stati determinanti.
    Mi spiace che le nuove generazioni non abbiano potuto assaporare queste esperienze, comunque non tutto è perduto ….ciò che è stato bello potrà essere ancora più bello….cito a memoria e mi scuso se non è proprio letterale.
    Cosa vediamo ora nelle Org di Miscavology?
    Se fate un rapido sondaggio tra chi ancora sta frequentando troverete che “devono andare all’Org” e agli Events ormai quasi quotidiani, che devono fare agili e furbe manovre per eludere i vari reg succhiasoldi per le donazioni illegali, che devono sfoderare tutte le loro abilità di PR ed elargire sorrisi a 64 denti per non attirare le attenzioni di HCO, ecc…ecc….
    Sembra che l’ARC sia diventata un lusso che ti si può ritorcere contro, le differenze di punti di vista non sono ben viste.
    E così per “sopravvivere” ed avere qualche speranza di un futuro ed eventuale Ponte si conformano al bigottismo radicale corrente ed il pettegolezzo e la delazione diventano pane quotidiano…..come cani che girano intorno annusandosi a vicenda il deretano, scusate il termine annusandosi.
    Revenimus
    Gargamella

  3. LIBERO permalink
    5 dicembre 2010 4:10 PM

    Vero, infatti mi facevo da tempo queste domande e qui ho avuto risposta.
    Oltre a questa situazione (1.1 chiara e limpida) mi sono posto un’ulteriore domanda…
    Se qualcuno sa rispondermi..:
    mi sono accortro che ad alcune persone dopo fatto aver clicli di Etica di 2D le loro vite si sfaciavano e questo per vari motivi… Per quanto assurde fossero le “decisioni” prese le persone disconnettevano dal loro partner tagliando la com. Questo sotto consiglio dell’ufficiale di E e del DSA…
    Le conseguenze nella maggior parte dei casi era disastrosa e molto peggiore di prima.
    Ho visto persone in una sofferenza assoluta x la perdita e tentativi di suicidio. Di riscontro una certa sodisfazione e compiacimento da parte dei terminali nominati. A volte mi chiedevo se ero io a dare i numeri nel vedere queste assurdita’ e i sorrisini compiaciuti, non potendo credere che terminali fossero cosi’ malvagi o stupidi. Ancora oggi nonostante l’evidenza tendo a non credere a quello che ho visto. Sono io paranoico o effettivamente succedeva intenzionalmente o erano cosi” stupidi questi terminali da fare solo danni? Inoltre come e’ possibile che le persone si facciano rincretinire fino al punto di lasciare o rovinare la propria vita?

    • MIRKO permalink
      5 dicembre 2010 6:46 PM

      Ciao Libero, quello che dici riguardo ai cicli di etica che finiscono disastrosamente è di sicuro imputabile alla stupidità di terminali mal indottrinati (con una valanga di non comprensione e non conoscenza, cioè totale mancanza di relazione dei dati).

      Anche perchè ce ne sono molti: “inconsapevole di essere insonsapevole”.
      Molta di questa gente è totalmente inconsistente e fuori nel modo normale vivrebbero una vita di stenti.

      Inoltre sono addetrati per sopprimere, l’etica è usata per sopprimere: Nano docet.

      Io ne ho viste di queste cose, non come quelle che ricordi tu, non a quel livello di gravità (che cmq non mi stupiscono), ma di cicli senza capo ne coda ne ho visti e vissuti moltissimi. Con queste Hco degli ultimi 10 anni è la norma.
      Io ho trovato a Flag ragazzine che tentavano di maneggiare situazioni di cui non sapevano letteralmente niente. Non un “cieco che guida un cieco”, ma “una idiota che guidava un fervente credente”.

      Inoltre, si vede chiaramente che molti staff sono gente che non produce niente!? O meglio che produce prodotti Overt!?
      Come si sentiranno alla fine? Dei falliti, e non se ne rendono conto.

      Alla fine a ragione Marty: questi staff non potendosi permettere di esprimere un’opinone per molto, troppo tempo diventano delle fotocopie dell’ SP, di colui che sembra “vinca sempre”. Alla fine cosa vuoi che producano? Crimini…, o al meglio cose stupide.

      Io vedo gli staff che vivono in modo miserevole e che poi pretendevano di insegnare al pubblico come dovrebbe comportarsi, o come produrre, o come vincere nella vita, come essere dei leader…., ecc. ecc.
      Ma il pubblico non si rende conto di questi macroscopici paradossi… !?

      Che dire ancora?
      Che ormai la maggioranza (quelli che sono rimasti e quindi: “inconsapevoli di essere inconsapevoli”) sono delle vere e proprie scimmie, che solo sanno scimmiottare la scimmia capo.

      Mirko

  4. calla permalink
    6 dicembre 2010 2:34 PM

    … scusate signori se mi permetto ..ma è un pò di tempo che mi frulla questa cosa e sinceramente mi dà fastidio e forse se ognuno di noi si ascolta sente che è vero…. Mi da fastidio tutto questo fornire nomignoli o paragonare esseri a degli animali solo perchè non hanno VISTO la via o perchè attraverso il loro comportamento contrario ci stanno aprendo gli occhi e ci stanno facendo riconoscere con maggiore intensità lo strumento che in questo momento su questo pianetà E’ LA VIA MIGLIORE per il nostro miglioramento…
    Putroppo abbiamo a che fare con un IMPLANTATORE che è D.M. e che ha determinato l’esperienza in determinati soggetti della PERSONA SOPRESSIVA e che sono coloro che pur essendo anche OT stanno sopprimentdo gli altri….ai quali comunque noi dobbiamo portare rispetto perchè loro sono noi !!! Sono noi come THETA materializzato in un corpo e per il fatto che anche noi prima del nostro stato attuale abbiamo fatto azioni disdicevoli nei NOSTRI confronti e nei confronti degli altri.
    Oltre al fatto di rendere note le situazioni racappriccianti commesse da D.M. dobbiamo noi stessi iniziare ad usare un linguaggio di rispetto per coloro che fra un pò apriranno gli occhi e noi saremo qui ad accoglierli e soprattutto per coloro che innocenti e non conoscenti della tecnologia di Scientology si stanno avvicinando e si sono imbattuti nel blog magari per caso….
    Ricordiamoci del ns passato !!!!!!
    Ammiro e stimo coloro che sul blog si stanno già comportando in questo modo.
    Un tuttuno di ARC

    • Jenkins permalink
      13 dicembre 2010 12:15 AM

      Ciao Calla,

      hai ragione secondo me ma vorrei dirti il mio pensiero in modo più ampio se hai pazienza. Ammetto che purtroppo, capita anche a me di sbagliare a questo proposito, concedimi che comunque abbiamo assistito e vediamo ancora accadere tali e tanti assurdi comportamenti, scorrettezze e porcherie varie (tutte cose di cui parliamo spesso sul blog.. da parte di SO Members, Staff, pubblico, FSMs, OTs.), che non è sempre cosi immediato ricordarci che queste persone sono in origine buone e che stanno drammatizzando una valenza, quindi viene spontaneo parlare in certi termini che possono apparire offensivi, ma che sescondo me sono nient’altro che espressione di rabbia. Certo, dovremo moderarci (almeno, parlo per me..) nel riferirci agli scientologist che ancora sono dentro l’implant, in quanto è nostra responsabilità aiutarli a vedere come stanno le cose realmente e non è offendendo che aiuteremo nessuno poco ma sicuro.
      Ricordiamoci però, anche, che se ANCORA, nonostante tutte le opportunità che hanno avuto (e continuano ad avere..) di osservare la verità (v. questi famigerati ‘OT’ o gli scagnozzi di OSA… e ce ne sono altri che hanno libero accesso a questi dati, compresi tutti coloro ai quali sono stati mandati email e fatti osservare cose) queste persone continuano a non vedere e a difendere uno sporco regime, allora lì la faccenda del ‘drammatizzare valenze SP” o dell’essere PTS sconfina in una mancanza di responsabilità ed in una ragionevolezza soppressiva, dopo che sono stati offerti gli strumenti per VEDERE e sono stati rifiutati più e più volte. Quindi una faccenda seria. Certo, un giorno si sveglieranno anche loro, ma conccedimi che una differenza di ammirazione la risesrvo a chi ha avuto l’abilità di riconoscere ORA come stanno le cose, non quando sarà semplice per chiunque venire allo scoperto, (perché ‘la maggioranza si sarà già espressa’ e avrà deciso di deporre il tiranno finalmente…) con tutto il rispetto per questi altri e futuri scientologist che sono, naturalmente, i benvenuti dato che noi lottiamo per loro principalmente.

      Insomma, la verità sta un po’ nel mezzo… credo che comunque ognuno sia diverso e metabolizzi le notizie secondo i suoi tempi, questo è vero. Però per l’OT 8 che fa la ‘spia di OSA’ mi riesce difficile esprimere solidarietà per il momento. Poi chiaro che i toni vanno di sicuro moderati. Scusa se sono stato lungo, ma in effetti è argomento secondo me interessante il tuo commento. A presto, J

  5. flavio permalink
    7 dicembre 2010 11:56 AM

    Carissimi,

    è un piacere aver scoperto questo blog. Ed in particolare aver letto questo post sulla soppraffazione. E’ dal lontano 1985 che ho raggiunto questa consapevolezza.
    Da allora vivo con tristezza la valutazione che l’umanità ha perso un’occasione unica per salire nella scala del tono e della civiltà.
    Ma se è vero che nel mondo ci sono migliaia di persone che conoscono la realtà forse non tutto è perduto.

    POSTULIAMO IN ACCORDO !!!

    Che cosa?
    Decidiamolo assieme !

    saluti
    flavio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...