Skip to content

LA VERITA’ SULLE OPERAZIONI DI OSA, UFFICIO DEGLI AFFARI “SPECIALI”……DI SCIENTOLOGY

2 dicembre 2010

Il 29 Novembre 2010, Marty sul suo Blog ha reso pubblico un programma scritto nel 2006 da Fritz Kavenaar (Addetto alle Investigazioni) della Divisione Internazionale per le Investigazioni di OSA. Lo scopo del programma era quello di “mettere a tacere”  Tory Christman. Tory è una Scientologist (OT VII) che aveva lavorato con OSA come volontaria (non come staff) per una ventina di anni sopratutto nel PR. Negli anni 90 Bill Yaud, l’auditor di Tory, le chiese di andare su Internet con lo scopo di “maneggiare quelli che criticavano Scientology”. Bill le chiese di utilizzare una identità anonima e poi le fece firmare un contratto di riservatezza che prevedeva una penale di $ 100.000 se lei avesse rivelato la natura di quella operazione a chiunque. La storia è molto lunga ma come molti altri OT che sono stati usati per spiare sulla rete, Tory è passata dall’altra sponda, aiutata a farlo da una delle persone che lei stava cercando di distruggere, ed è divenuta poi una delle principali “antagoniste” della Chiesa di Miscavology. Quindi la necessità da parte di OSA di metterla a tacere una volta per tutte.

Il programma è veramente allucinante – ve ne propongo un sunto in modo che possiate capire come OSA operi e quali siano le loro tattiche. Marty dice questo prima di entrare nel vivo del programma:

“Voglio porgere le mie scuse più sincere a Tory per aver aiutato a creare quello stesso mostro che ha cercato di rendere la sua vita un inferno. Mi tolgo tanto di cappello – perchè lei tutta sola – è riuscita a sopportare la tormenta ed ha continuato a comunicare, e continua a farlo anche oggi.

Lo scopo del programma così come scritto è:

SCOPO:

Liberarsi di una sorgente di entheta e di Propaganda Nera in modo che Scientology possa  continuare senza impedimenti la sua espansione.

OBIETTIVO PRIMARIO:

Tory eliminata come persona che ci attacca oppure totalmente intimidita e messa a tacere.

Obiettivi  Operativi:

1. Fare in modo che  Harold chiami quelli di  Channel 2 e che si lamenti circa il fatto ch loro abbiano usato la sua ex-moglie in TV e che le abbiano concesso di mentire circa il suo matrimonio ed altre cose che lei ha detto e fare in modo che lui ottenga l’accordo che loro non useranno più Tory come sorgente di informazioni su Scientology.

2. Fare in modo che  Harold chiami il direttore della SMC (il posto in Tory lavora) e che si lamenti con loro del fatto che Tory stia andando in Televisione a raccontare bugie su di lui, mentre invece dovrebbe essere lì a lavorare per loro .

3. Fare in modo che  Harold mandi una lettera alle riviste ed ai giornali che hanno usato Tory in passato e che faccia DA (Dead Agent – N.d.T. Agente Morto) di Tory e che porti alla luce le bugie che lei racconta.

7. Fate in modo di ottenere il documento che Tory ha buttato via che apparteneva ad uno dei clienti della SMC e che contiene informazioni finanziarie personali di quel cliente e portate la cosa all’attenzione di quel cliente in modo che lui si lamenti con la società sul fatto che Tory abbia smarrito quelle informazioni personali che avevano a che fare con dati che riguardavano le sue carte di credito ed altri dettagli personali dervanti dalle relazioni che lui intratteneva con quella società.

Tory su questo punto replica: Questa cosa è veramente strana visto che “io” non mi sono mai portata a casa nessuna informazione che avesse avuto a che fare con i clienti della SMC, visto anche che le stesse sono tutte sui loro computer. Quindi questa è una cosa che loro si sono inventati, OPPURE loro sono andati a cercare nella spazzatura della SMC, e questa cosa li metterebbe in seri guai. La cosa non piacerebbe per nulla ai loro avvocati – nemmeno un po’- queste cose che fa  Scientology. Non piacevate loro da subito, e sono molto informati su queste vostre tattiche. Iniziate a scrivere a macchina …. e agli avvocati della SMC, perfavore annotate la data quando riceverete delle altre comunicazioni “anonime” che riguardano Tory Christman”.

8. Mantenete la linea di comm con quel cliente e fate in modo che lui insista in modo che Tory venga licenziata.

9. Fate in modo che Chad Garret (Investigatore Privato in LA) usa una delle sue risorse e che diventi un cliente della SMC e che si faccia assegnare  Tory come sua allenatrice per imparare a fare gli affari (questo può essere fatto prima iscrivendosi al programma e poi chiedendo al centralino di farsi passare al numero di Tory in modo che lei pensi che sia stato il centralino a passarle il cliente)

Tory su questo punto replica: Questa cosa mi sembra veramente fuori di testa, ma vi ringrazio per avermi fatto capire quanto siate malati di mente. Passerò

queste informazioni direttamente alla SMC, che sono a conoscenza di queste vostre metodologie sporche, ed ai loro avvocati la cosa piacerà molto!

10. Fate in modo che il nuovo cliente si metta in contatto con Tory per farsi addestrare su come si inizia una nuova attività in proprio.

11. Non appena Tory l’addestra fate in modo che il cliente si turbi e che lo faccia sapere a lei in modo che lei sappia che sta facendo qualche cosa di sbagliato

12. Fate in modo che il cliente si lamenti con la direzione e che dica loro che Tory non sta facendo bene il suo lavoro e fatele richiedere il rimborso di quanto ha pagato dicendo che il cliente non è più interessato ai servizi della SMC.

13. Obiettivo che si ripete: Scrivete sui newsgroup degli affari dove vengono discusse le attività della SMC. Scrivete degli articoli che mostrino che Tory è incompetente e non professionale.

Tory su questo punto replica: Questa è una prova schiacciante di diffamazione bella e buona. Una cosa è diffamare qualcuno su uno dei vostri siti “fasulli” religiosi. Ma questa è una cosa del tutto diversa e rientra nella categaria di diffamazione pubblica, cari miei di OSA.

14. Fate in modo che il cliente della SMC trovi quegli articoli su Tory e porti la cosa all’attenzione della SMC e che faccia sapere loro che questa cosa non genera delle buon PR per la loro società e che è vero che questa donna (Tory) è veramente una incapace.

15. In concomitanza a questo fate in modo che altri “clienti” chiamino la SMC e si lamentino che Tory è maleducata con loro ed incompetente.

16. Obiettivo che si ripete: Continuate a fare casino sino a che la società non abbia altra scelta (dovuta alla crescente cattiva pubblicità) se non quella di licenziare Tory.

Il programma presegue sino all’obiettivo 25 e poi delinea il seguente

OBIETTIVO DI PRODUZIONE:

Entro l’Aprile del 2006 Tory deve essere screditata dai media, eliminata come persona che ci attacca oppure totalmente intimidita e messa a tacere.

La cosa è totalmente disgustosa ed è lo specchio di quanto degenerata sia la Chiesa di Miscavology ed inoltre come non abbia freno la loro logica Macchiavellica :

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.

OSA fate schifo.

Persino Wikipedia conosce le atroci verità sulle operazioni di OSA; troverete infatti, cliccando Ufficio degli Affari Speciali, nella sezione “I metodi di OSA” troverete quando segue:

I metodi di OSA

Garry Scarff è stato un membro operativo di OSA. Numerose sue dichiarazioni riguardano il modo in cui si lavora all’interno di OSA, Scientology ha contestato queste dichiarazioni. In una deposizione giurata resa tra luglio e agosto del 1993 nel processo Church of Scientology International vs. Steven Fishman and Uwe Geertz Scarff disse “.. una volta, fui inviato a Chicago in Illinois per uccidere, simulando un incidente d’auto, Cynthia Kisser che era il direttore esecutivo del Cult Awareness Network”. L’omicidio della Kisser non ebbe luogo, Scarff affermo: ” non avrei potuto danneggiare o uccidere nessuno” [11]. L’avvocato di Scientology Kendrick Moxon ha definito Scarff un bugiardo, inoltre Scarff è stato accusato di tenere un atteggiamento ambivalente sia nei confronti di Scientology sia nei confronti del Cult Awareness Network [12].
L’avvocato Graham E. Berry è stato ripetutatamente oggetto di fair game da parte di OSA. In un caso, il 14 maggio del 1994, OSA impiegò l’investigatore privato Eugene Ingram per sollecitare false dichiarazioni da Robert Cipriano al fine di costruire false accuse di crimini in capo a Berry. La falsa costruzione dei crimini si ritorse contro Scientology quando Cipriani si rese conto che a corromperlo era stata la chiesa di Scientology e ritirò quindi le accuse contro Berry [13] [14].
Tory Christman, una volontaria in servizio a OSA dichiarò che l’organizzazione assumeva investigatori privati, costruiva false prove di crimini e molestava i propri obiettivi sia sul posto di lavoro sia nel proprio ambito familiare [15].

Non è agghiacciante???

ANITA BALDI



13 commenti leave one →
  1. AlessandroMagno permalink
    2 dicembre 2010 11:19 AM

    Questa è OSA..veramente dei criminali,ma se posso dire la mia queste valenze sono arrivate anche nei terminali delle org,soprattutto nelle sezioni di etica,magari c’è chi non vuole vedere,a cui non è successo ancora niente,o si è bevuto le storielle di copertura della verità,ma posso assicurare che appena un terminale non và in classe,non compra le conferenze,non si indebita fino a crepare,non è allineato all’intenziel comando ecc…viene veramente distrutto,viene attaccato e iniziano terze parti,fanno letteralmente crollare le dinamiche,un pò alla volta,piano piano..e la scusa è “IL MAGGIOR BENE”…ne ho viste diverse di storie così e gente finita schiacciata,e poi gli stessi terminali che hanno fatto questi ignobili overt mettono in giro una storiella tutta falsa di terze parti e bugie…VERGOGNA!!!e voglio evidenziare che questi terminali SONO CONSAPEVOLI di quello che stanno commettendo!!..attendiamo il giorno che dovranno confrontare il male causato,spero non si buttino da un ponte!!
    avanti che dalle mie parti arrivano sempre buone notizie della nostra espansione.
    ARCCCC

  2. Lucajkl4 permalink
    2 dicembre 2010 1:50 PM

    Allucinante!!!!Scoprire personaggi facenti parte del mondo di scientology operare in modo esattamente all’opposto da ciò che scientology stessa insegna,e con scopi malvagi cosi grandi da desiderare la razza umana ridotta in shiavitù.
    Mi fanno schifo.OSA VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. LIBERO permalink
    2 dicembre 2010 2:51 PM

    Questo modo di operare e ‘ molto pericoloso x l’importanza di cui e’ investita Scientologi nel salvare questo pianeta e l’universo.
    Persone direi al limite della pura e semplice criminalita’… Malvage!
    Non sottovalutate la grave importanza e le responsabilita’ (se ne hanno) di cui si sono infangati questi terminali.
    Si prodigano ad eseguire le istruzioni come dei robot…
    In realta’ sanno esattamente quello che fanno e ci godono…
    Una piccola investigazione sulla loro vita farebbe chiarezza.
    La Maggiorparte ex criminali, ladruncoli tossicodipendenti e spacciatori… DSA E UFF…
    Gente odiata alle spalle dalla stragrande maggioranza del pubblico e dello staff…
    Li vedo ancora gonfiarsi il petto ma in realta’ alle spalle le persone li considerano nullita’ e pagliacci instupiditi…
    Hanno rovinato vite nelle Org e ci godono… Uno schifo che ho notato gia parecchi anni.
    Questo e’ vero e loro lo sanno!
    Fuori dalle Org sono emarginati e ridicolizzati all’interno possono sopravvivere denigrando e rovinando le persone.
    Ho prove a sostegno che un giorno dovranno rendere conto!

    • Jenkins permalink
      2 dicembre 2010 8:57 PM

      Grazie Libero.

      Il tuo commento riassume un quadro perfetto di queste persone, delle nullità con spiccate caratteristiche sp, qualcuno di loro si ‘fregia’ magari di un alto livello di caso o di ‘statistiche alte’ sul campo, in realtà si tratta di persone disgustose, tra i loro hobby preferiti ci sono rovinare le persone con terze parti ecc., sono un cancro per Scientology ed uno dei motivi per cui esiste un campo ARCX e che non si è mai ripreso.

      Questa gente porta avanti e copre continuamente le ingiustizie che sono la rovina di tante persone di buona volontà, e merita di essere trattata con lo stesso riguardo riservato ai servi di un padrone perverso e sadico.

      Che voi possiate sperimentare almeno per un po’ le stesse disgrazie che avete ingiustamente contribuito a causare in altri, magari esperienze sul Flusso1 vi faranno avere qualche cognition. Mi spiace essere arrabbiato e incattivito con voi, ma è così che mi fate sentire ipocriti di m…. .

      Se assumo il punto di vista di un non scientologist, che guarda queste cose, pensare che ‘SCN sia una cosa pericolosa’ sarebbe assolutamente la cosa più ovvia. Purtroppo è difficile cancellare il pregiudizio di queste persone, quando si rendono conto di ingiustizie di tale portata, e capisco come mai abbiamo tanti ex Scnist che ora remano contro.

      ciao a tutti, J

  4. G. Bonzani permalink
    2 dicembre 2010 3:32 PM

    Mi sembra di leggere una storia di spionaggio ai tempi del KGB. Ma qui la questione è nettamente peggiore in quanto Scn, come ci insegnano gli scritti del suo fondatore, dovrebbe essere una attività spirituale che si prefigge il raggiungimento della libertà spirituale e il chiarimento del pianeta. ” Il mio scopo è quello di formare una civiltà che si fonda sulla comprensione umana, non sulla violenza. Questo è un grande scopo,uno scopo alto come le stelle, ma penso che sia anche il tuo scopo.” LRH
    Non ho nessun dubbio che questo sia lo scopo degli indipendenti. Quelle persone che dopo aver subito le soppressini della chiesa di DM e di aver avuto il coraggio di osservare tutte le alterazioni e le azioni criminali perpetrate dal caro leader e dei sui scagnozzi, hanno detto basta e sono usciti, mettendosi a lavorare per portare avanti quello che era lo scopo originale di LRH.
    Molte di queste degne persone ora sono presi di mira dai servizi segreti (OSA) della chiesa di Miscavology, che usa gli stessi mezzi che usavano la CIA ed il KGB ai tempi della guerra fredda.
    Mi lascia interdetto che quelli OSA per raggiungere i loro scopi criminali, alla faccia della attività spirituale e degli scopi di LRH, usano persone che hanno accettato di entrare nello staff e nella SO, motivati da scopi più che nobili, accettando di lavorare 15 ore al giorno mangiando cibo che la Caritas non darebbe mai ai loro assistiti e accontentandosi di una paga neanche sufficente a comprarsi le sigarette.
    Lo spunto di quello che sto scrivendo, a parte tutto quello di cui sono venuto a conoscenza in questi anni, l’ho preso perchè ho saputo che Gloria, la persona mandata da OSA per indagare sui vari disaffezzionati e blow totali, è tornata a Novara dopo una lunga assenza, per continuare le interviste e i maneggiamenti. Lei è una che per accorgersi che sta mangiando polenta, non le bastano le classiche sette fette per le persone dure di comprendonio, ne ha bisogno di più. Credo che sia venuta per verificare quante fette in più le occorrono!
    A parte gli scherzi, ho saputo che a Novara è venuta in compagnia di Flavio Lugli auditor di Cl 7 di Flag. Flavio lo conosco fin da quando era ragazzino e so per certo che lui è veramente una bravissima persona. Una di quelle persone il cui scopo è quello di audire e di fare Clears. Coinvolgerlo in cicli di OSA di così bassa lega, secondo me è un crimine. Lo costringono a mentire, e di questo ne ho le prove, pur di carpire informazioni per poi riportarle ai capoccia di OSA. Pensate quanto interessa, sù sino ai piani alti, quello che facciamo…… Ma io ero già a conoscenza dell’arrivo di questa “Missione” a Novara.
    Come facevo a saperlo? Lo sapevo, lo sapevo…..! Perchè non abbiamo solo uccellini nostrani, abbiamo anche quelli che arrivano da molto lontano, anche da oltre oceano.
    Sto dicendo troppo……….??? Ma è da tempo ormai che ho abbandonato la paura. Loro, e sapete a chi mi rivolgo, puntano solo su quello. Riescono a raggiungere i loro sporchi obiettivi usando intimidazioni, ritorsioni e spaventando la gente, e per quelli che oppongono resistenza, ma non tale da farli decidere di uscire, col tempo diventeranno mansueti con l’applicazione standard di Scn nera. C’è solo un piccolo particolare: saranno talmente in pochi che non sapranno più dove andare.
    Un’ultima cosa: se abbandoniamo la paura, restano senza armi.

    Giovanni

  5. calla permalink
    2 dicembre 2010 3:48 PM

    Bentornati nel mondo reale !!! Nel mondo di tutti i giorni dove i giochi del dualismo THETA/ENTHETA sono così radicati che quasi non ci fai caso (forse!!!) perchè questo è il grande gioco …ma anche il grande gioco può finire Scientology E’ UNA GRANDE OPPORTUNITA’ che hanno voluto infangare …ma ..chi la dura la vince !!!!!!
    Queste info sono fondamentali per il thetan anche se la mente cerca di invalidarle.

  6. Paolo permalink
    3 dicembre 2010 12:15 AM

    Questa cosa è veramente una schifezza. Quello che OSA non ha capito è che noi “persone soppressive” siamo una vera terza dinamica: ci sosteniamo a vicenda. Tory, Daniel Montalvo, Martini, l’Indipendologo, chiunque venga attaccato dalla “chiesa” di scn, sa che ha tanti amici su cui contare non importano le sue credenze o il suo essere o meno “allineato”. Vedere che cosa ha prodotto la raccolta fondi per Daniel Montalvo, per esempio, è stato incredibile. Tante persone da tutto il mondo sono intervenute per impedire un’ingiustizia.

    Ora, fermo restando il mio ruolo da sp declared e il mio forte criticismo e la mia rabbia per questo stile kgb, devo cmq spezzare una lancia a favore dell'”OSA de noantri”, qui in Italia. Fermi restando i miei dissidi con Natale e Zanella devo dire, che per quello che ne so io, cose come quelle fatte a Tory loro non le hanno mai messe in atto. Avranno idee diverse dalle mie, ma io nelle mie frequentazioni con loro cose così non ne ho mai viste. Sono io che ho le fette di salame sugli occhi?

    Paolo

  7. Martini permalink
    4 dicembre 2010 10:20 AM

    Nel 2005 una delle persone da voi citate venne a trollare su free.it.religioni.scientology, newsgroup di libera discussione su Scientology fondato nel 2002. Qui potete trovare i suoi dotti interventi:
    http://snipurl.com/1kx2fo

    Bestemmiava come uno scaricatore di porto e non diede di certo un’ottima immagine di Scientology e agli scientologist.

    In merito invece alle operazioni condotte da Tory per conto di OSA, raccomando la lettura di 1998 – 1999: nuovo attacco a Internet e articoli seguenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...