Skip to content

UNA LETTERA DA GARCIA NUOVO OTVIII

13 novembre 2010

Ciao!

Dopo essermi guardato un bel po’ in giro, cercato nella mia anima, ricercato, valutato ed aver raggiunto parecchie conclusioni, ho deciso di lasciare la chiesa. Ma come devo farlo? Dato stabile: sono uno Scientologist che applica Scientology.

Come parte dell’applicare le mie condizioni, ho pensato di scrivere una lettera a David Miscavige. In essa avrei raccolto parecchi punti della formula della condizione, ad esempio:

Dubbio #6: “Entrare a far parte, restare insieme o dare il proprio aiuto a quello che procede in direzione del maggior bene per il maggior numero di dinamiche ed annunciare pubblicamente il fatto ad entrambe le parti”

Dubbio #7: “Fare tutto il possibile per migliore le azioni e le statistiche della persona, gruppo, progetto od organizzazione in cui si è rimasti o di cui si è entrati a fare parte”

Rischio #2: “Assestare un colpo efficace ai nemici del gruppo a cui si è voluto far credere di appartenere, malgrado il pericolo personale.”

Mentre stavo facendo le mie condizioni, arrivai alla fine della Dubbio, e dovevo annunciare la mia decisione “ad entrambe le parti”. Come parte di questo procedimento, ho spedito la mia lettera a Miscavige, per prima cosa usando il sito web di RTC, il 6 di Novembre.

Comunque, se avessi solo mandato la lettera a Miscavige e poi avessi pubblicato la mia lettera sui vari Blog, mi sarei indirizzato ad una sola delle due parti, e persino allora la cosa non sarebbe stata completa. Una parte doveva includere ogni Scientologist da tutti le parti del mondo che ho conosciuto, da Hollywood al Kazakhstan, negli ultimi 28 anni. E visto che ho l’abitudine di raccogliere tutti i dati relativi ai miei contatti, ero molto preparato in termini di nomi e di indirizzi e-mail.

Ma cosa fare in relazione alle migliaia di email che io ricevevo senza essere sollecitate, negli anni da parte di staff o pubblico di Scientology, che mi richiedevano di fare donazioni per le “Org Ideali” da tutte le parti del mondo, o che mi annunciavano l’event del giorno per la raccolta fondi, o che mi promuovevano il loro seminario sul “Come Migliorare Le Tue Finanze”, o che ordinavano la mia partecipazione obbligatoria ad un briefing?

Bene, ho pensato che se loro comunicavano con me, allora anche io avevo il pieno diritto di comunicare con loro. E quindi Sì! Tutti ricevettero una copia della mia “Lettera  al COB”. E ve lo assicuro, quella lista includeva un gran numero di Staff sia delle Org che della Sea Org in tutte le parti del mondo, ed anche staff di livello molto alto.

Come risultato della mia “disseminazione”, ho ricevuto un certo numero di richieste da persone che volevano inoltrare la mia lettera alla loro lista di indirizzi, ma che non potevano o non volevano farlo perche “viaggiavano sotto ai radar” o per altri motivi. Quindi loro mi mandarono la loro lista di indirizzi ed io ho spedito la lettera a tutti coloro che erano su queste liste di indirizzi.

E poco dopo, ricevetti molte risposte che avvaloravano il fatto che moltissime delle persone a cui io avevo originariamente spedito la mia lettera, satvano spedendo a loro volta la stessa a tutti i loro contatti.

Quindi, in totale ho spedito 2.634 e-mail. Il numero di volte in cui la mia lettera sia stata poi inoltrata ad altri non mi è conosciuto.

Queste per adesso sono le statistiche:

Numero Totale di Email spedite da me solamente: 2.634

Tornate indietro perchè non potevano essere consegnate: 136

Risposte di “Non mandarmi mai più una mail”:14

Risposte: “Come hai fatto ad avere il mio indirizzo?”:17

Risposte che esprimevano accordo o sostegno: 7

Risposte che esprimevano accordo da persone “sotto il radar”:29

Risposte che usavano cautela ma che volevano saperne di più:11

Risposte con allegato un KR su di me:2

Risposte da Robot di OSA:4

Queste statistiche sono molto interessanti. Dopo aver letto la mia lettera di 20 pagine che delinea la vasta quantità di outpoint, la preoccupazione più grossa è stata quella di 17 persone che mi chiede “Come fai ad avere il mio indirizzo?”. Questa cosa non può essere definita P-A-U-R-A? O forse Importanza Alterata?

Quello che è completamente ovvio è quello che NON C’E’: 2.423 non hanno risposto per niente. SILENZIO COMPLETO. Non voglio fare speculazioni su ciò che questo possa significare. Voi potete trarre le vostre conclusioni.

Ma io mi ricordo una volta in cui io stesso ricevetti una mail “entheta”. Rimasi zitto, intrapresi delle azioni, ed iniziai a CERCARE.

Ho i miei dubbi che Miscavige abbia ricevuto la mia lettera, perchè penso che il suo staff non inoltri nulla che possa minimamente enturbolare il Caro Leaader.

E’ da un po’ di giorni adesso, che questa lettera è stata distribuita in lungo ed in largo ed è stata letta da un sacco di Scientologist, e le risposte continuano ad arrivare.

Quindi Davidello: se stai leggendo adesso, e sono abbastanza sicuro che tu lo stia facendo, ufficialmente sei l’ultima persona che sta leggendo la mia lettera indirizzata a te. Ora quando qualche staff o qualcuno del pubblico ti guarderà in maniera strana, prova a chiederti: “Questo non è che sia uno di quelle migliaia che hanno ricevuto la lettera? Mi è disaffezionato? Forse ha bisogno di un po’ più di Sec Checks? Oppure un bel 8 anni di RPF….”

E questo conclude la mia Dichiarazione di Indipendenza. Ed in classico stile miscavigiano vi voglio dire: “E’ stata un’affascinante e formidabile, magnifica ma anche incredibile, inequivocabile e senza compromessi, esilarante ed efficace modo di assestare un colpo definitivo al nemico.”

Amo tutti voi.

Luis Garcia

ECCO LA LETTERA


Mr. David Miscavige, COB RTC <———– 6 Novembre, 2010

______________________________________

Luis A. Garcia, Pubblico Scientologist

Mr. Miscavige,

Mi chiamo Luis Garcia.Sono diventato un membro della Church of Scientology nel 1982 ad Orang County, CA. Dal primo momento, ho sviluppato un forte interesse nel leggere, studiare, apprendere ed applicare gli insegnamenti di L. Ron Hubbard. Volevo progredire sul Ponte ed anche aiutare gli altri a farlo. Negli anni ho fatto molti corsi ed ho ricevuto parecchio auditing, ho fatto  il Corso di Auditor di Classe IV Internato, lo Specialista di Etica con Sigillo d’Oro, mi sono diplomato sul corso di  PTS/SP ed ho anche completato tutti i libri dei Basics e tutte le Conferenze oltre ad aver fatto molti altri corsi.Sono un Nuovo OT VIII , sono un Patron della IAS, Un Membro Fondatore del Super Power, un Gold Humanitarian per l’Org Ideale di Orange County, un sostenitore di ASI ed ho contribuito a molte altre Org, con le librerie, varie cause e progetti. Ho imparato moltissimo ed ho avuto enormi guadagni grazie al mio coinvolgimento in Scientology. Ho il massimo del rispetto per LRH, e per tutti gli staff nel mondo che dedicano incodizionatamente le loro vite per aiutare gli altri, e per tutte le persone del pubblico che anch’esse hanno aiutato moltissimo. Io sono soprastutto uno Scientologist per definizione: “Una persona che migliora le sue condizioni e quelle degli altri usando la tecnologia di Scientology”LRH, Aud 73.

Ho sempre usato adottare come pratica i dati stabili che imparavo mentre studiavo Scientology ed ho trovato che funzionano e che sono veri. Uno dei dati stabili che ho adottato dal Codice dell’Onore è:“Non mettere mai in compromesso la tua realtà”. Un altro è: “Guarda, non ascoltare.” Ho utilizzato questi e molti altri dati come cardini nel mia viaggio attraverso la vita.

“CIO’ CHE E’ VERO PER TE è ciò che hai osservato per te stesso.

E quando hai perso quello, hai perso tutto.

Cos’è l’integrità personale?

L’Integrità Personale è conoscere quello che conosci —

…Ed avere il coraggio di conoscerlo e di dire quello che hai osservato.

… Ed una sufficiente fiducia in se stessi e  sicurezza personale

Ed il coraggio di poter osservare ciò che osserviamo

E dire ciò che si è osservato.

Niente in Dianetics ed in Scientology è vero per te a meno che

Tu lo abbia osservato

Ed è vero secondo la tua osservazione.

E questo è tutto.”

Ability, Issue 12

February 1961

(Tech Vol. VI, p. 23)

Nel seguire quanto sopra ho scoperto che Scientology era vera. Ho scoperto che LRH diceva cose vere. Ma ho anche scoperto centinaia, ebbene sì centinaia, di racconti orribili che ho ascoltato o letto da parte di ex membri o membri attuali della nostra chiesa, che raccontavano tristissime storie di maltrattamenti, di alterazioni e mal applicazioni della Tech, etica usata duramente, scorrettezze, bugie, fuori etica, estorsioni, ricatti, molestie, relatà forzate o semplicemente malvagità bella e buona. Anche io ho sperimentato le mie “storie orrende” con la chiesa, che non voglio elaborare qui perchè sono nulla se messe a confronto con le esperienze di altri. Ed inoltre , visto che sono CAUSA, prendo la responsabilità per il fatto che mi siano accadute. La mia comunicazione a te oggi è maggiormente un punto di vista oggettivo su quale sia l’attuale condizione della chiesa oggi. Così come io interpreto la cosa, tu sei il leader massimo e sei colui che prende le decisioni per la chiesa. E capisco inoltre che tutti i progetti, programmi, etc., sono tutti sotto il tuo controllo diretto e che tu li hai ordinati ed approvati tutti. In altre parole tu sei la persona che controlla ogni cosa nella chiesa. Ogni Scientologist sa che senza ombra di dubbio tu sei Il Capo. E questa è una cosa importante, perchè LRH dice

“La principale aberrazione nelle situazioni che vengono maneggiate male è: La persona non è in grado di riconoscere la Sorgente.” HCO PL 23 April 1965,Issue 3, Problems.

Bene, io riconosco che tu sei la Sorgente. Non la Sorgente di Scientology, naturalmente. Ma sei la Sorgente di tutto quello che sta succedendo nella nostra chiesa oggi. Ed ecco alcuni punti che voglio sottolineare:

1. La strategia delle Org Ideali è sbagliata ed è in violazione con le policy di LRH.

Il pubblico in tutto il mondo viene spinto a donare, in molti casi al di là dei loro mezzi, per acquistare degli edifici enormi e costosissimi oltre a lussuose ristrutturazioni. Questa cosa è sbagliata per svariati motivi, ed è lampante che sia così.

1. Viola le tre condizioni di esistenza, ESSERE, FARE, AVERE e crea un dover-avere prima che uno possa essere e fare. Spesso leggo le promozioni che promettono “Le Org Ideali faranno fare il Boom all’Org.”. Questa cosa semplicemente non è vera e si può esservare guardando le Org Ideali che esistono, che non si sono espanse in termini di pubblico nuovo, di maggiori pc o studenti.

2. La strategia delle Org Ideali devia l’importanza dal dare il Servizio a degli edifici.

3. La strategia delle Org Ideali si appropria di “donazioni” dal pubblico, e riduce le loro risorse e la loro capacità di donare per il loro Ponte. In parecchi casi estremi, questi finiscono sotterrati da debiti insostenibili che tolgono loro ogni speranza che possano mai un giorno “diventare OT”.

4. “Tutte le Org devono diventare Ideali” viola persino i principi più sensati e basilari di qualsiasi impresa. Molte delle Org non riescono ad autosostentarsi, non abbastanza staff, e nemmeno sufficienti studenti o pc e sono, ovviamente in grosse difficoltà e senza pubblico. E malgrado questo viene ordinato loro di espandere la loro attività con edifici molto più grandi e molto più costosi da mantenere, prima che abbiano un reale bisogno ed una naturale necessità di acquisire delle superfici più ampie. Per fare un esempio, la mia Org, Orange County, pagava $ 2.500 per tasse sulla proprietà annualmente. Da quando il nuovo edificio dell'”Org Ideale” è stato acquistato, nel 2006, stanno pagano più di $ 65.000. E l’edificio è ancora vuoto, ” e servono altri fondi per le ristrutturazioni”. Quando i preventivati 7,5 milioni di $ verrano spesi per ristrutturare l’edificio, le tasse sulla proprietà saliranno a circa $ 140.000 l’anno. Questo è un aumento del 5.600% solamente su questa singola spesa, ma in aggiunta avranno anche costi di getione come elettricità e riscaldamento molto più elevate. E ci sono dei riferimenti di LRH su questo soggetto, che sono sicuro tu conoscerai molto bene, ma che hai deciso di ignorare:

CONTINUA………………

Cercheremo di completare  domani la lettera che è formata di una ventina di pagine. Rimanete sintonizzati!

Advertisements
17 commenti leave one →
  1. Jenkins permalink
    13 novembre 2010 8:31 PM

    Cari amici,

    QUESTA secondo me è la lettera che dobbiamo mandare a TUTTI, cominciando con i Nuovi OT VIII e VII che conosciamo. Non ho altre parole se non di ringraziamento, a parte che secondo me ce la faremo, e presto. Ma non voglio essere ulteriormente retorico.

    Anche la prima parte del Post è un riconoscimento per tutti noi che stiamo mandando email in giro. Queste stanno creando il loro effetto, evidentemente la “black dianetics” di Miscavige impone paura come livello di tono a chi riceve email che contengono la Verità, dice bene Louis Garcia. Ma stiamo facendoci sentire, su questo non ho dubbi, e una percentuale sempre crescente di pubblico sta ispirando coraggio e fiducia in sempre più persone, anche se spesso rimangono ‘nell’ombra’, perché sono sulle linee e hanno parenti/moglie/marito staff o Sea Org. Dovremmo farlo anche per loro oltre che per noi stessi.

    Propongo che in qualche modo lo staff dell’Indipendologo, che non smetterò mai di ringraziare per quello che TUTTI I GIORNI sta facendo per noi, raduni gli indirizzi email di tutti, così che riusciamo a organizzare e mandiamo fuori questa ulteriore pezzo di verità, che secondo me è estremamente ben scritto ed efficace, ed anche se è un pezzo lungo può arrivare davvero a tutti, creando un’altro ‘risveglio’ importante.

    ciao a tutti, Jenkins

  2. RUNNER permalink
    13 novembre 2010 11:32 PM

    Bravi ragazzi, avete ragione, anche a me è arrivata per la seconda volta la lettera di Jenkis, e questo è molto confortante perchè si intuisce che si stanno muovendo le cose.
    Poi tramite un mio amico scentologo che un pò alla volta sto cercando di riportare alla realtà, col giusto gradiente che a lui serve,ho saputo che anche a tutti gli event che lui puntualmente frequenta c’è (e finalmente l’ha notato anche lui) sempre meno gente, addirittura non fanno più gli event nei vari hotel di lusso, ma nella cappella dell’ org per via della scarsa affluenza di pubblico.Basti pensare che con lo staff riempiono da soli la cappella.
    Ottima idea quella dell’ indirizzo imail dove mandare i vari nominativi, penso che molti scentologi potranno mandare i loro contatti, per risvegliare indirettamente i loro amici ancora sulle linee.
    Domanda fuori tema: in Italia è possibile chiedere la restituzione di intensivi già acquistati ma ancora da sfruttare?
    E se si, bisogna andare incontro a lotte giudiziarie, o basta rinunciare al diritto di chiedere per sempre alla chiesa alcun servizio?
    Grazie ancora e buon lavoro ciao a tutti.

  3. Navigator permalink
    14 novembre 2010 4:11 AM

    Cose come questa mi riempiono il cuore e l’animo di fiducia e speranza, so che il momento è vicino, e che presto Scientology sarà libera dalle catene a dalla perversione in cui Miscavige l’ha tenuta in tutti questi anni. Ricordo di una chiaccherata con un mio tutt’ora carissimo amico avvenuta qualche mese fa, sfogliavo una rivista credo fosse Scientology News o IMPACT che annunciava in pompa magna tutte le nuove org ideali aperte quest’anno, mostrava gli sfarzosi interni, le lussuose rifiniture e una serie di statistiche bizzarre, tipo “8.000 metri di cavi elettrici per l’impianto di illuminazione” per fare un esempio., e la cosa che pensai fu: caspita stanno facendo delle cose pazzesche “quei ragazzi”, le stanno facendo in grande, davvero sono il gruppo che sta “facendo qualcosa al riguardo” ma nello stesso momento un dubbio calò su quel pensiero e quello a seguire  fu: ” …ma è davvero necessario tutto questo?E davvero questo che serve a Scientology e agli Scientologist per espandersi, per arrivare a tutti?Non sarebbe stato più sensato investire tutto quel denaro in quello che già c’era?O in altre azione realmente utili…? 

    Sono giovane in Scientology e quindi chiesi al mio amico con più esperienza il suo punto di vista,

    gli chiesi: “….ma perché stanno facendo tutto questo?!Le cose non si possono già fare nel presente con quello che c’è?”

    Mi disse : “….ci stiamo preparando, siamo nella fase del pubblico e a breve ci sarà un BOOM SENZA PARI nel mondo di Scientology, la gente andrà a flotte nelle Org , tutti vorranno essere auditi e fare il ponte e poi servirà spazio, e auditor e quindi stiamo preparando la SCENA IDEALE PER QUEL MOMENTO, e poi c’ è il Super Power che renderà il pianeta Clear, per cui ogni cosa deve essere pronta, fatta bene e al suo posto…!”
     
    E aggiunse:  “….vedi quello che si dice del 2012 è  vero!Il mondo come lo conosciamo oggi non ci sarà più, sarà un mondo fatto di Clear e OT di persone responsabili e capaci, quest’inferno non ci sarà più e inizierà una nuova era….”

    A quel tempo non conoscevo ancora l’Indipendologo e ripensando adesso a quella chiacchierata dico:  “caro amico inconsapevolmente avevi ragione, senza neppure saperlo la tua previsione è esatta, è vero un mondo stá per finire, un mondo di persone maltrattate, di inganni bugie e persecuzioni, un mondo di sopprusi e violenze, un mondo in cui non è concessa la libertà di pensiero e l’autodeterminazione, il mondo di un leader meschino e pericoloso il mondo di David Miscavage e della sua MATRIX che porta il nome di Scientology Nera. La cosa su cui hai sbagliato sta proprio li, individuare con esattezza QUALE MONDO terminerà e con CHI terminerà, ma questo a breve ti sarà evidente, quando tra non molto aprirai gli occhi e farai obnosis sarà lampante anche per te…”

    In Matrix quando NEO venne prelevato e portato sulla Nabucodonosor disse a Morpheus “….mi fanno male gli occhi….” e lui rispose “…perché non li hai mai usati…”

    Mi auguro che a breve sempre a molte più persone possano fare male gli occhi, ma non perché auguri loro del male, ma perché questo sarà il segnale che sono salvi, perché finalmente l’incubo sarà finito e finalmente sono svegli…!

    Mi piacerebbe poter aiutare, aiutare persone come il mio amico a tante altre!Scrivetemi e datemi qualche indicazione su quello che nel mio piccolo posso fare, voglio esserci anch’io sulla Nabucodonosor degli Indipendenti;)!

    Con profonda ARC,
    Navigator.       

    • Jenkins permalink
      14 novembre 2010 11:29 AM

      Grazie Max Zini! senza dubbio siamo un bel gruppo sulla stessa lunghezza d’onda e io sono onorato quando posso aiutare. Sono d’accordo sui tuoi suggerimenti tattici, spedire lettere creerà un impatto ancora migliore, una lettera inaspettata te la ricordi sicuramente di più di una email. In ogni caso, sempre più persone hanno il livello di consapevolezza giusto per recepire le informazioni giuste, quindi in un modo o nell’altro il risveglio collettivo succederà. Mi piace immaginare a quello che accadrà dopo: le Basi della Sea Org si affrancheranno dal regime a quel punto, e TANTI scientologist che non si erano fatti sentire per anni torneranno (altro che programma del CF delle idle org…) quindi il TA finalmente scenderà, e metteremo velocemente le cose a posto, risolvendo con Scientology.

      Ciao Navigator, molto interessante quello che dici… e mi piace il tuo ottimismo, anche io la penso come te. Azzeccato il paragone con Matrix. La cosa che più fa effetto è capire, dalla conversazione che hai riportato, il livello di pia illusione senza capo né coda, seppure in buona fede, di alcuni scientologist in merito al ‘meraviglioso mondo’ che ci aspetta grazie al fatto di avere degli edifici lussuosi. Ron non ha scritto da nessuna parte che ‘con i nuovi edifici, ci aspetta un boom senza paragoni’, tutt’altro, è un’inversione della scala essere-fare-avere, che ci sta bloccando dal realizzare i nostri obiettivi (oltre a creare innumerevoli problemi di cattive P.R., perché se non fai altro che far estorcere denaro mettendo in bolletta la gente in nome di una chimera, ‘l’org che salverà il mondo’, ma senza alcuno vero scambio, non stai andando a cercarti benevolenza in giro…).

      Sembra davvero che il giudizio dei miscavologist sia stato messo ‘in formalina’, e noi dobbiamo tirarlo fuori…

      un saluto, J

  4. Lucajkl4 permalink
    14 novembre 2010 11:02 AM

    Bene a lettera finita la stamperò e la mando a diversi OT che conosco nella mia area.
    Avanti tutta la verita deve essere fatta conoscere.
    Un grosso abbraccio a tutti voi.

  5. AlessandroMagno permalink
    14 novembre 2010 12:29 PM

    Ciao ragazzi!!!sono felice di sentire e realizzare che alcuni di voi in questo blog sono miei amici da tempo nel viaggio in SCN e che come me hanno deciso di agire,sono molto molto molto felice per questo e attendo il giorno in cui uniremo le forze!!Cosa strana è che da qualche giorno pensavo di fare le condizioni come Garcia e trovo un post a riguardo,mi sono chiesto quale sia la cosa migliore,lavorare in incognito il più tempo possibile o dare un impatto che potrebbe risvegliare le persone che mi conoscono e che hanno stima di me?altri avranno lo stesso quesito,sta a voi decidere qual’è l’azione più causativa,ma qualunque sia non dimenticate che non siete soli e che siete dalla parte della verità,e se siete ancora sulle linee e qualche terminale vi restimola con qualche frase ambigua per capire da che parte state sappiate che TU fai parte di quel gruppo di grandi Thetan autodeterminati in grado di vedere la verità e che il futuro di cui parla LRH in KSW è nelle tue mani,abbine cura!!ricorda che tu sei causa e il vero PTS adesso è il povero terminale che come hat deve osservare la verità in questo blog e cercare di combatterla spargendo bugie e denigrando,guardala in questa ottica perchè è solo un povero essere che non è ancora pronto a vedere…lo dico perchè ho provato questa sensazione,e credo molti altri veri SCNst..ricorda che TU sei speciale,sei integro ed etico ed un giorno quella stessa persona ti ringrazierà per quello che stai facendo ora…sai com’è la sit e non permettere mai di andare pts di un’altro pts perchè tu conosci,è dentro un meccanismo fatto di implant ma la bugia svanirà anche per lui,vedilo come qualcuno che in fondo ti stà chiedendo aiuto.Un consiglio che voglio dare e che ho riscontrato funziona,è di inviare una mail ad amici o conoscenti che non sia standard,nel senso un messaggio indirizzato proprio a quella persona facendogli comprendere che eri lì con lui in classe,che eri lì con lui agli event,che come lui facevi parte di quel gruppo che voleva veramente aiutare e cambiare le cose e invitalo ad osservare il blog riportandone il link e a trarre le proprie conclusioni con la propria testa..dategli realtà che lui è esattamente come voi e che gli siete stati vicino,non troppo però perchè se implantato forte e riconosce chi sei vi trovate con un bel KR e dovrete poi invitare il DSA ad andare a giocare su qualche cornicione o nel mezzo di qualche statale proprio dove c’è la striscia bianca…discontinua così può ricevere entrambi i due flussi!!!ciao ragazzi del blog,vi ammiro per quello che state facendo!!

    • Jenkins permalink
      15 novembre 2010 7:18 PM

      caro Alessandro,
      bellissimo il tuo commento che non avevo ancora letto. Sono d’accordo sul fatto che le lettere funzionano meglio dei ‘volantini’ in massa, secondo me bisogna continuare a fare tutte e due le azioni…

      Soprattutto bello l’accento su NON andare PTS dei PTS……………. Questo potrebbe succedere in chi sta risalendo la propria condizione di dubbio. Oppure a chi si ‘sente solo’. Power significa mantenere la propria posizione nello spazio, mi pare che hai citato da qualche altra parte, giustamente.

      Magari vi siete esposti, e qualcuno vi dice che sono gossip e stronzate? VOI avete le evidenze che purtroppo è tutto vero…

      Qualcuno vi fa pensare che ‘gli Indi stanno facendo del male a SCN’? LORO stanno appoggiando il gruppo soppressivo che ha distrutto il PR e, per ora, il futuro di Scientology, e se VOI continuate ad esprimere il vostro disaccordo, siete coloro che create la speranza che tutto cambi.

      Avete la sensazione che gli Scnist ancora ‘infettati’ facciano quadrato contro i ‘detrattori’??? Loro non hanno ovviamente “il permesso” di sapere la verità, e chi ha avuto l’ardore di dare una ‘spiata’ ai siti che sputtanano Miscavige può aver fatto NOT-IS, perché altrimenti è impossibile continuare ad essere ragionevoli.

      Qualsiasi ragionevolezza contro questi crimini = RAGIONEVOLEZZA SOPPRESSIVA, e OUT KSW N.1

      Un abbraccio, Jenkins

  6. Zorro permalink
    14 novembre 2010 12:43 PM

    Mio caro Navigator, circa la possibilità che la Chiesa possa essere riformata, anche una volta che il nano si sia tolto dalle palle, la vedo dura… Probabilmente verrà travolta da una marea di cause giudiziarie, richiesta di ripayment ecc. Inoltre a livello di PR e strà sputtanata, pertanto la vedo già morta e sepolta.
    L’importante secondo me è la possibilità di praticare la vera Scientology al di fuori della Chiesa e, quanto pare, pare proprio sia possibile già da adesso !

    • Jenkins permalink
      14 novembre 2010 3:40 PM

      Caro Zorro, dura o no… se dovessimo rifare la ‘Costituente’ dopo la disgregazione dell’impero soppressivo creato da Miscavige, il mio voto sarebbe senz’altro per una ricostituzione delle Org, comprese le unità Sea Org. Il Campo è la cosa più importante, su questo si basa tutta la struttura superiore, ma Ron non avrebbe dedicato anni di ricerca alle Org se non fossero state vitali per il futuro di Scientology e in fin dei conti anche per una completa consegna tecnica (l’accademia ha bisogno di strutture, la qual, ecc.).

      Che poi Scn sia largamente sputtanata, è vero purtroppo. Vorrà dire che ci rimboccheremo le maniche, sono comunque sicuro che una volta eliminato l’SP e i VERI arbitrari e soppressioni, le cose non saranno così complicate. Se un’intensivo costerà un quarto di quel che costava prima, la gente vorrà comunque sperimentarlo, e vedrà che Scientology funziona. Soprattutto continuerà perché il tempo delle ingiustizie, delle out-tech e delle estorsioni sarà finito se faremo bene il lavoro nel dopo-Miscavige.

      Io sono ottimista, anche se non è assolutamente scontato che ce la faremo, ma se questo gruppo continuerà a crescere e saprà essere dedicato a sufficienza da sistemare le cose, potremo farcela ancora.

      Jenkins

  7. libero permalink
    14 novembre 2010 1:00 PM

    Apriremo i nostri gruppi e si espanderanno con la vera Scientologi Ideale!

  8. Zorro permalink
    14 novembre 2010 5:02 PM

    Certamente Jenkins ci sarà bisogno di organizzazioni come LRH ha previsto, perchè un campo, pur florido ed addestrato, fa poca strada.
    Vedo comunque compromessa la Chiesa come entità giuridica per i motivi che ho espresso nel precedente commento, però può darsi che mi sbagli perchè ancora non so predire il futuro con assoluta certezza..;)
    Comunque, qualora emergesse la necessità di una nuova organizzazione, proporrei la denominazione Centro Religioso Moderno di Scientology abbandonando la denominazione di “Chiesa” perchè, al di là del significato etimologico, è una denominazione di fatto troppo legata al mondo cristiano e pure parecchio restimolativa per i non scientologi, come ho potuto appurare di persona.

    • Jenkins permalink
      15 novembre 2010 7:26 PM

      Son d’accordo su questo, io mi auguro e propendo per una riforma globale, incluso la proposta che hai fatto tu. Non ci dovrà essere alcun dubbio che l’intero andazzo è completamente cambiato, se vogliamo farcela.

      Jenkins

  9. 15 novembre 2010 10:11 PM

    Io penso che una volta riconosciuta e maneggiata la fonte della soppressione gli scientologi staff,publico ecc. si ” risvegliano” e “rivitalizzano” gia dal aver rimosso la soppressione.
    Per quanto riguarda la struttura organizzativa penso che si debba mantenere dei dati stabili acquisiti fino qui e semplicemente rimuovere e conformare secondo le direttive di LRH.
    Per quando riguarda il campo cio’ si “Maneggia” con PC e STUDENTI che hanno vittorie e quadagni di caso e cio’ fa’ da passaparola e da dato stabile ed un essere che sta bene crea sanita’ nell’area.
    Probabilmente secondo il mio punto di vista bisogna essere meno interessati alle statistiche in termini di numeri e piu’ interessati alle persone e dare loro cio’ che e’ necessario ad avere vittorie e quadagni di caso e che progredisca sul ponte senza ulteriori arbitrari e costrizioni.
    Il campo e “critico” per cicli spinti nel interesse delle stat. e in “maneggiamenti estremi” dove l’essere sente di essere stato soppraffatto e di non avere avuto cio’ che in qualche modo si aspettava o gli e stato fatto “credere” che avrebbe raggiunto, oltre a famigliari che si aspettavano un “cambiamento” evidente per giudicare la funzionalita’ o meno della cosa. logicamente se io vado in scientology ed amici famigliari vedono in me un cambiamento evidente cio’ causa perlomeno una curiosita’ verso essa altrimenti alimenta i dubbi di chi sta attaccando come i giornali.
    E quindi se Io” fallisco” Scientology “fallisce” o no.
    Solo chiarendo Essere dopo Essere si ottiene un pianeta Clear.
    In ogni caso penso si debba ritornare all’intenzione primaria di aiutare gli Esseri ad ESSERE Liberi
    Adriano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...