Skip to content

VIETATO AVERE BAMBINI – I VIDEO

7 novembre 2010

Ecco il video introduttivo, veramente agghiacciante, girato dal St. Petersburg Times per introdurre il soggetto degli aborti e del divieto di avere bambini all’interno della Sea Org. Seguiranno i video delle storie individuali dove ognuna delle intervistate racconterà la propria esperienza dettagliatamente. La chiesa nega che questa pratica sia in vigore, come fa ormai tutte le volte che appaiono articoli che trattano abusi fisici della stessa.  Riportiamo quindi, subito dopo, cosa scrive Tom David al SP Time in risposta a questo articolo. Attraverso la visione di questi video si può, secondo me , osservare da quale parte stà la verità.

ANITA BALDI

La replica della Chiesa di Scientology

© Traduzione in italiano a cura di Simonetta Po, giugno 2010.

Redazione del St. Petersburg Times, 13 giugno 2010Tommy Davis, portavoce della chiesa, ha fornito una replica generale in una lettera di sei pagine. Eccovi alcuni estratti:

Tutti gli scientologist, sia staff sia parrocchiani, sono liberi di prendere la decisione di avere una famiglia. Ciò comprende questioni personali come il controllo delle nascite e l’aborto, su cui la chiesa non prende posizioni.Questo premesso, la chiesa non patrocina l’aborto ai suoi staff o parrocchiani. Chiunque sostenga di averlo fatto per conto della chiesa, o sostenga di averlo fatto per conformarsi a presunte direttive (scritte o “non scritte”) sta mentendo, oppure lo ha fatto contravvenendo alla visione della chiesa sulla questione. Mai alcun membro dello staff della chiesa è stato “costretto” ad abortire…

Chi entra nella Sea Org e in seguito decide di volere avere dei bambini, può lasciarla. Riceverà assistenza dalla chiesa, tra cui cure prenatali, cure mediche, assistenza finanziaria…

Lasciare la Sea Org in tali circostanze non significa non essere più membro della chiesa. Il soggetto continuerà come scientologist del pubblico e si dedicherà a una carriera di sua scelta. Una volta che i figli abbiano raggiunto una certa età e decidano essi stessi di entrare nella Sea Org, il rientro dei genitori è benvenuto.

Questa direttiva è scaturita dal rispetto per le famiglie e dalla difesa dei bambini… Molte occupazioni non sono favorevoli alla cura di una famiglia, e le organizzazioni si sono orientate verso soluzioni differenti. Alcuni ordini religiosi proibiscono in toto sesso e matrimonio. I corpi militari disciplinano le coppie che generano figli in zone di combattimento. La Sea Org ha sviluppato una politica giusta per gli individui coinvolti, e giusta per l’ordine religioso nel suo complesso…

Alla metà degli anni ’80… l’esperienza aveva ormai insegnato che gli orari di lavoro lunghi e impegnativi richiesti ai membri della Sea Org e la necessità dei genitori in Sea Org di recarsi in destinazioni lontane senza preavviso contrastavano con le esigenze genitoriali. Pertanto fu emessa una direttiva che richiedeva alle coppie desiderose di avere dei figli, di farlo fuori dalla Sea Org…

È evidente che le vostre fonti sostengono di avere fatto delle scelte in merito alle loro gravidanze di cui ora paiono rammaricarsi, ognuna con “racconti dell’orrore” simili di tali episodi. Non esiste verità nelle accuse che ognuna di quelle persone è stata costretta ad abortire, o che la decisione sia stata presa contro la loro volontà. In realtà è impossibile “costringere” qualcuno a fare ciò che si sostiene…

La chiesa non commenterà le affermazioni delle vostre fonti su ciò che altre donne possono o non possono avere detto sulla loro esperienza. Farlo sarebbe una grossa violazione del loro diritto alla privacy, una cosa che noi ci rifiutiamo di fare. Il vostro tentativo di pubblicizzare le scelte del tutto private e personali di queste donne è estremamente offensiva, ma tipica della cieca faziosità che guida il Times ogni volta che si occupa della Chiesa di Scientology…

Alcuni ex membri della Sea Org, consapevoli delle accuse false di questo tipo, hanno fornito volontariamente le dichiarazioni allegate, al fine di mettere agli atti le loro esperienze di donne incinte che hanno lasciato la Sea Org… Contrariamente alle versioni fornite dalle vostre fonti, queste persone affermano unanimemente di essere state trattate con comprensione e compassione…

Le nostre iniziative umanitarie e i nostri programmi di miglioramento sociale continuano a salvare persone in tutto il mondo in campi come la prevenzione dalle droghe, l’analfabetismo, la riforma dei criminali e la protezione civile. Questa è la nostra missione. Attività di questo tipo sono ciò a cui i membri della Sea Org hanno dedicato la loro vita.

La lettera integrale è qui

Per chi volesse leggere l’articolo del Times relativo ai video lo troverà qui.

13 commenti leave one →
  1. MIRKO permalink
    8 novembre 2010 12:31 AM

    Anche questa storia degli aborti è uno schifo….
    Vedere queste povere ragazze raccontare le costrizioni subite… mi ha fatto ricordare…: è il modus operandi della SeaOrg di DM. Lo conosco anch’io.

    Questo comportamento è da criminali.
    Il criminale capo è DM (forse ce ne sono anche degli altri simili a lui) che poi ha creato i suoi Pts di contorno, che prendono le sembianze di criminali anch’essi. Come è evidente dalle consapevoli sporche menzogne di Tom Davis: anche lui diventato una grandissima testa di ca… !

    Questa chiesa DM è veramente vomitevole.
    Ma la verità verrà a galla, di sicuro.

    Mirko

    • Giuseppe permalink
      8 novembre 2010 3:08 AM

      Certo è che la questione è delicata.
      Leggendo la risposta di Tommy Davis si evince un fatto veramente molto, molto triste.
      Riporto le parole:

      “Tutti gli scientologist, sia staff sia parrocchiani, sono liberi di prendere la decisione di avere una famiglia. Ciò comprende questioni personali come il controllo delle nascite e l’aborto, su cui la chiesa non prende posizioni.Questo premesso, la chiesa non patrocina l’aborto ai suoi staff o parrocchiani.”

      Scientology se ne lava le mani riguardo la possibilità di un controllo sulle nascite.
      Scientology non prende posizioni riguardo ciò.

      Si dica anche che la chiesa non patrocina l’aborto ai suoi staff o parrocchiani, ma di certo
      se è in corso un aborto non ci sarà nessuno a sventarlo.

      Controllo sulle nascite?! Cosa ne pensava Ron sull’idea di un controllo sulle nascite?!

      Questo (solo concettualmente): Introduci pure una contemplazione simile e altro che controllo sulle nascite!
      Otterrai a breve tempo qualcosa di molto peggio.

      Il fatto è che Scientology DOVREBBE (O ADDIRITTURA DEVE) prendere posizione su una questione simile.

      Come si fa ad essere imparziali su una questione del genere.

      Te ne lavi le mani? Ok Lavatele pure all’infinito stando a guardare Gino che fa a pezzi tuo figlio a suon di punzecchiamenti a tua moglie da parte del tuo amichetto executive (tanto per trovare uno scenario possibile).

      Ti basterà scrivere i tuoi overt, ma ricorda che un cannibale reso clear resta un cannibale proprio per questo fatto.

      Goditi pure il tuo stato di clear, ma tieniti anche alla larga!

      Giuseppe.

      • Ambradorata permalink
        8 novembre 2010 6:42 PM

        Caro Miscavologo,dai le affermazioni di Davis per vere..in realtà sono le direttive date ai SO che impongono il non aver figli,poi capita la donna incinta e loro impongono l’aborto,vedi le testimonianze,questo fatto è dato da un managment corrotto,smetti per cortesia con i tuoi post di cercare di rigirare la frittata e far intendere che sono gli staff a volerlo e il managment non prende posizione..
        Te lo dice una cara OT3 che ha deciso di star lontano da una chiesa ormai corrotta e che cerca di far aprire gli occhi ai propri amici,spero lo farai anche tu un giorno.
        saluti a tutti i veri scientologist

  2. Jacob permalink
    8 novembre 2010 8:33 AM

    Ho sentito una di queste storie ‘dal vivo’ qualche anno fa. Al tempo pensavo fosse la scelta folle di una donna.. invece è proprio una direttiva.. come si fa a pensare che il fatto di voler chiarire il pianeta, cioè quarta dinamica, sia una scusa valida per annullare la seconda dinamica? Mi immagino come si devono sentire quelle donne che hanno abortito vedendo che dopo decenni non c’è stata alcuna espansione effettiva.. meglio che non sappiano che non è servito a niente.

  3. Jacob permalink
    8 novembre 2010 8:47 AM

    Comunque.. buon giorno a tutti!
    Scusate il silenzio dei giorni scorsi ma è stato forzato..
    Come alcuni di voi sapranno, la scorsa settimana ho fatto anche io la mia parte per far conoscere ampiamente il “nostro blog” a un po’ di amici scientologist e fare in modo che anche loro comincino ad aprire gli occhi.
    Mi sono arrivare alcune risposte un po’ particolari, non so bene come muovermi… Gary o Anita non è che potreste contattarmi privatamente via mail o facebook in modo che possiamo confrontarci su opinioni ed idee per rendere la cosa il più incisiva possibile?
    Intanto io proseguo l’opera.. e credo che prossimamente il Battaglione Italiano conterà altri nuovi elementi all’attivo!
    Saluti
    Jacob

  4. G. Bonzani permalink
    8 novembre 2010 10:10 AM

    Nel 1980 e 1981 a Flag, nelle ore serali vedevo arrivare molti bambini a Fort Harrison, tutti figli di SO members e le copie sposate con figli avevavo 2 ore di tempo libero alla sera per stare insieme. Dal 1982 in poi non li ho più visti.
    Con l’avvento di sua maestà SP, i bambini non erano più graditi anzi, dalle testimonianze di queste donne e di altre che usciranno allo scoperto, quelli in arrivo dovevano essere UCCISI prima di venire alla luce.
    Esattamente in linea con la criminalità che scaturisce con l’applicazione di Revers Scn.

    “UNA CIVILTA’ CHE NON SI PRENDE CURA DEI BAMBINI E’ UNA CIVILTA’ DESTINATA A MORIRE…… LRH.”

    Per conto mio tutti coloro che, nonostante quello che vedono, insistono a credere in sua maestà SP, sono già spiritualmente morti.

    Giovanni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...