Skip to content

SIMON BOLIVAR parte 2

4 novembre 2010

 

Marty Rathbun a Jesse ………………… Non ho mai detto che l’associazione con l’FBI fosse stato un fatto. Ma che è cosa certa che queste affermazioni vennero introdotte nei rapporti redatti dallo Special Project. E, no ti sbagli, i rapporti dello Special Project non erano disponibili all’RTC di quel tempo ad INT (n.d.t. a quel tempo Special Project (DM) erano senior anche ad RTC che era guidata da Vicky Aznaran). Su Mayo ti sbagli. Con lui la cosa venne transata perchè se il suo caso fosse andato in tribunale i trademark ed i copyright ne avrebbero risentito notevolmente.

Just MeNovember 2, 2010 at 11:33 pm

Grazie Marty per i chiarimenti

Just Me

Jesse PrinceNovember 3, 2010 at 2:31 am

OK Marty, sono a conoscenza che venne fatto riferimento all’FBI e alla APA e so chi ne fece riferimento e da dove la cosa arrivava, LRH! Nell’autunno dell’82 venni fatto andare da Flag alla Base di INT per assistere L Ron e lo Special Project a riparare ed a coreggere l’INT Management che incudeva anche il CMOI. Quando arrivai alla Base di Gold venni informato da Miss Cabbage e da Vicki Aznaran. Parte della cerimonia della mia assunzione fu il fare una condizione di Non Esistenza con L Ron ed Annie Broeker. Non c’era bisogno che io facessi una formula di NON E a nessun altro dei presenti perchè loro avrebbero scoperto molto presto  chi fossi e quali  mansioni avevo. Mano mano che i dispacci tra me ed L Ron aumentavano venni a conoscenza del fatto che la Special Unit stava facendo casini in relazione a quello che riguardava L Ron. Quindi uno dei primi lavori di ristrutturazione alla Base di Int fu quello di convertire due stanze delle Ville di Mezzo in una sala conferenze munita di microfoni. Quella sala conferenze venne allestita espressamente per lo scopo esclusivo di tenere le riunioni settimanali dello Special Projecy lì. Io me lo ricordo bene perchè a volte dovevo mettere qualcuno sul meter per verificare la correttezza delle informazioni che forniva. Lo Special Project era Miss Cabbage ed ebbene sì, anche lui faceva un sacco di casini. Io divenni il suo auditor, cramming officer e word cleare. I dati sulle session date a Miss Cabbage e ad altri alle volte venivano mandati ad L Ron in quel periodo. Non per contraddire quello che tu ricordi di quel periodo, perchè di quanto sopra non può avere nozione in quanto tu non eri lì. Mike Rinder era lì ma non era vicino alla scena. Lui qualcosa se lo può ricordare.

martyrathbun09 a JesseNovember 3, 2010 at 2:43 amVa bene vedila come vuoi

Jim LoganNovember 2, 2010 at 7:23 pmReply

Jesse,

Io non avevo accesso a tutte le cose a cui ti riferisci essendo stato là. Io so quello che mi ha detto la mia ex moglie (n.d.t. Annie Broeker). Una cosa la sò per certo, che i materiali di NOTs sono senza ombra di dubbio opera di L. Ron Hubbard. SI’, senz’altro David Mayo li ha compilati sotto forma di HCOB, e ne ha persino scritti parecchi che avevano a che fare con il C/Sing e la programmazione di NOTs. Le sue iniziali sono su quelle pubblicazioni, così come lo sono le inziali di coloro che si occupavano di compilare le pubblicazioni in RTRC. Comunque sia, la tech, i dati, la teoria e la pratica sono tutte di LRH. Che poi bbia voluto epurare i validissimi contributi dati da David Mayo è una cosa totalmente diversa.

martyrathbun09November 2, 2010 at 7:42 pmReply

Chi abbia scritto la cosa non è nemmeno da mettere in dubbio. Le prove erano così apparenti e complete che quella era l’ultima delle nostre preoccupazioni.

OTDTNovember 3, 2010 at 1:24 amReply

Marty,

Quali prove hai che dimostrino al di là di ogni ragionevole dubbio che LRH fu il solo responsabile per la stesura dei materiali di NOTs?

martyrathbun09November 3, 2010 at 1:32 am |Reply

L’ho già scritto qui in precedenza e non devo ripetere una storia che è molto lunga. Io ho ascoltato i nastri dove L. Ron Hubbard dettava quasi ogni singola parola contenuta nei bollettini di NOTs.

Chuck BeattyNovember 3, 2010 at 1:56 amReply

Jim,

Per tua informazione, Bruce Hines (n.d.t. Auditor di Celebrities al CC INT) mi disse che aveva ascoltato i briefing che LRH aveva fatto a Melanie Murray, che contengono il succo di ciò che è NOTs. Il bollettino introduttivo di NOTs, l’originale, è una compilazione dei nastri di briefing che LRH fece a Melanie. Melanie è ancora in good standing e vive nella zona di LA. Bruce Hines è un pubblico è può servire da verifica su questo. LRH fece un briefing circa NOTs a Melanie, questo è il punto, da quello il Bollettino di NOTs N°1 introduttivo venne scritto, ed anche moltissimi dei bollettini originali che uscirono più tardi su NOTs e che vennero compilati in seguito. Chiunque ha compilato le edizioni orignali e seguenti di NOTs , avrebbe senza dubbio avuto accesso ai nastri contenenti quei briefing che vennero dati a Melanie relativi a NOTs. MI piacerebbe VERAMENTE MOLTO avere a disposizione TUTTE le COSE ORIGINALI di LRH, ma penso sia stata cosa saggia da parte di LRH ordinare che il personale addetto alle compilazioni andasse attraverso quei briefings, alle sue note etc., e compilasse i materiali,  visto che così come ha detto molte volte Dan (n.d.t. Dan Koon – Joe Howard) negli ultimi due anni i cui Dan faceva parte delle compilazioni LRH aveva lasciato quell’Hat ad altri. (omissis)

Gary Morehead a.k.a JacksonNovember 2, 2010 at 9:55 pmRepl

Jesse,

Caspita!! Hai fatto riemergere la mia blanda memoria relativa all’ RTC CONDITIONS ORDER #1! Non mi dimenticherò mai quando noi della sicurezza ricevemmo tutti gli imputati da controllare e “tenere al sicuro”. Non dimentichiamo l’Advice di LRH al Running Program I/C  dove LRH affermava che David doveva correre sino a che non gli si sarebbe più potuta vedere la testa (n.d.t. il Running Pgm è il programma dove la persona deve correre intorno ad un palo) Questo era in risposta al RP I/C che faceva rapporto a LRH sul progresso con il nuovo programma e come quelli che correvano avessero scavato un solco profondo nella terra intorno all’albero dietro il garage! Non dimentichiamo gli abusi fisici e verbali che tutte quelle persone hanno subito! Io non riuscivo nemmeno a capire perchè due Staff che non erano di RTC fossero stati assegnati al Comm Ev , Matt Pesh e Jim Cupp? Ragazzo mio, ricordi MACABRI ha risvegliato questa cosa in me ….. e anche ad altri ovviamente! Hey David Miscavige, visto che stavi passando di qui e ti sei fermato a leggere questo post insieme a noi, mettiti la camicia nei pantaloni perchè ti si vede la lingua! Comunque … dov’è tua moglie Shelly Miscavige ed il nostro grande amico HEBER JENTZSCH!!!!!–Jackson

Your humble servant a JesseNovember 2, 2010 at 12:39 pmReply

Jesse,

non sono propenso a credere che Ron abbia mai ordinato anessuno di sputare in faccia a qualcun’altro o che abbia ordinato di prendirli a schiaffi. Basandomi su quello che conosco di Ron e del suo lavoro di una vita, quello che lui ha scritto, le sue conferenze, e la mia corrispondenza con lui, sono più propenso a credere che qualcuno abbia alterato le sue comunicazioni o semplicemente si sia inventato i rapporti.

TaraNovember 2, 2010 at 1:54 pmReply

Quello che per me salta fuori è come tutto sia cominciato con Davd Miscavige …… Io credo che LRH avesse potuto scrivere cose che potevano essere giudicate dure, ma chi ha veramente scritto questi advice di LRH? A me sembra esattamente qualcosa che DM è stato capace di inventarsi per giustificare la sua azione di sputare in faccia a qualcuno E PER DENIGRARE LRH.

“Io ho letto un advice di L Ron per Miss Cabbage  che gli ordinava di sputare in faccia a John e di digli che quello sputo veniva da L Ron. Miss Cabbage eseguì l’ordine e fece rapporto sul risultato ottenuto. Io vidi l’advice che tornò indietro in risposta al rapporto d’esecuzione sullo sputare in faccia a John ed L Ron era molto soddisfatto di aver ricevuto quelle notizie e intensificò la cosa suggerendo che qualcuno avrebbe dovuto prendere John Attack a schiaffi. Senza nessun dubbio poi, mentre John veniva tenuto fermo da altre persone, John venne ben pestato da Miss Cabbage.”

Tutto fa risalire la cosa a  David Miscavige in questo scenario.

Erwin CroughsNovember 2, 2010 at 2:15 pmReply

Chi non conosce il più grande falsificatore di rapporti e statistiche in tutta  Scientology? Ci sono Blog interi scritti da persone sincere che sono dedicati a lui

LONovember 2, 2010 at 5:44 pmReply

Jesse,Marty,

Parlateci di più di queste cose per favore. La cosa inizia a far senso!

Sul libro paga dell’FBI e dell’ APA un fatto od un falso rapporto?

martyrathbun09November 2, 2010 at 5:52 pmReply

Se lo è completamente inventato.

Jesse PrinceNovember 2, 2010 at 3:44 pmReply

Humble Servent puoi credere quello che ti piace di più. Il soggetto della religione è soprattutto un viaggio di fede, non attraverso i fatti. Se la religione fosse un viaggio attraverso i fatti, verrebbe chiamata scienza.

martyrathbun09November 2, 2010 at 6:18 pmReply

Jesse,

sto leggendo un libro che si concentra sulle civiltà e come queste non vadano bene quando la Scienza (oggettiva) e la Religione (soggettiva) si escludono l’una dall’altra, ed è molto interessante. Per me fa senso il non tracciare una linea indelebile tra le due. Questo è quanto penso il Vecchio stesse facendo – voleva aiutare a diminuire il divario tra le due.

HaydnNovember 2, 2010 at 1:56 pmReply

Andate avedere l’articolo della Ganf dei Cinque sul sito Scientology-cult. Miscavige distruggeva le cabine telefoniche con i crick delle macchine e faceva il bullo con le ragazze sul dietro dei furgoni , e questo è come lui aveva “capito” il potere e quanto lo bramasse e questo è accaduto anni prima dell’episodio di Mayo che viene citato sopra.

Inoltre Miscavige fece in modo che anche altri nella Special Unit/Project scrivessero rapporti falsi ad LRH in modo che non arrivassero solo da lui. Steve Marlowe ne fece alcuni nel 1982 quando io lavoravo come suo assistente.  E se la memoria non mi inganna è da lì che è uscita la frase: “Si lamentavano del management ma erano loro il amnagement”.

Miscavige è capace solo di mettere le parole “potere” e “scalata” in un modo solo è questa è scalata al potere.

Lucy JamesNovember 2, 2010 at 2:36 pmReply

HCO PL 15 Aug 1967 “DISCIPLNA, SPs E L’ ADMIN, COME CROLLANO LE STATISTICHE :

“Uno dei modi in cui un SP lavora per fermare una attività o bloccare una Affluenza è quello di selezionare del personale chiave e spargere delle storie assurde, false ed allarmanti su di loro.

Un altro modo, che viene spesso usao unito a quello sopra, è quello di tartassare executive chiave con dell’entheta allarmante circa lo staff, le divisioni o le attività. Questo sprona quell’executive chiave ad intraprendere delle azioni non necessarie che sconvolgono le cose e che possono portare al licenziamento di staff di valore.”LRH

Nel 1986 ho letto il Comm Ev di cui parla Jesse. Penso ci fossero 12 imputati. Ho anche letto l’advice a cui si riferisce Jesse che riguarda l’ordine di “sputare in faccia a John Aczel”. Io ero uno staff fresco fresco del CMO INT. Il mio pensiero a quel tempo era che trovai molto strano che DM se ne vantasse. Chiunque sopra 2.5 non l’avrebbero mai fatto.

“Un 1.1 può essere individuato accuratamente attraverso le sue comunicazioni, visto che lui cerca di enturbolare quelli che sono attorno a lui, cerca di turbarli usando la sua conversazione, di distruggerli senza che loro siano consapevoli del suo scopo. Lui ascolta solo dati che gli saranno utili per le sue enturbolazioni. Qui c’e il pettegolezzo, qui c’è la moglie infedele, quello che bara con le carte, qui c’è lo strato meno desiderabile di qualsiasi ordine sociale.” LRH Scienza dela Sopravvivenza

David Miscabbage è 1.1 sulla Scala del Tono. Su questo non c’è alcun dubbio.

QuicksilverNovember 2, 2010 at 9:06 pmReply

… ae quello è il suo tono sociale.

Chuck BeattyNovember 3, 2010 at 2:08 amReply

Che DM si vantasse dell’aver sputato in faccia a John Aczel mostra quanto DM sia stupido, se DM pensa che John Aczel sia un tipo di persona da presentare alcuna minaccia.

DM ha potuto passarla liscia con il suo comportamento solo per come lui presentava i fatti ad LRH, in modo che così facendo LRH NON vedesse la verità della situazione. Se john è rimasto nella Sea Org tutti questi anni NON è per DM ma per LRH, e su questo potrei scommeterci la vita!

Qui c’è Johnfuori dall’ Anthony Building, due anni fa.

John Aczel è una persona molto gentile

http://chuckbeatty77.webs.com/John%20Aczel%20in%201982%20spit%20on%20and%20slugged%20by%20David%20Miscavige.jpg

HuckleberryNovember 2, 2010 at 3:05 pmReply

Non metto in dubbio quello che dici, Jesse, ma chi scriveva i dispacci di LRH? Nell’82, Miscavige era già totalmente immerso nella sua cabala per impossessarsi del potere. Ed inoltre è una testa di cazzo così grande che nella sua valenza di Napoleone senz’altro adorava il fatto di sputare in faccia a qualcuno “per ordine”, naturalmente.

Un’altra cosa, insieme alla conoscenza c’è la responsabilià. LRH ha creato un sistema di conoscenza ma è sia tuo che mio come loè di LRH. Per fare da eco quello che ha detto Dan, a me non è mai capitato di leggere qualcosa scritto dal Vecchio e di andare a sputare in faccia a qualcuno.

RJNovember 2, 2010 at 7:53 pmReply

Jesse,Questa cosa viene spesso tirata fuori anche da Chuck.Innanzitutto non riesco ad immaginarmi il Vecchio che ordina una cosa simile, perchè sarebbe una grossisima violazione della policy relativa ai gradienti di etica.Secondariamente:Tu o Miscavige avete verificato che quello fosse stato un  ordine legale?Sapevate come farlo così come scritto sulla “Lista di Verifica su Come Sconfiggere la Tech Verbale”.Scrivo questo perchè so personalmente che molti Advice, Ordini di “R”, e persino LRH ED sono risultate essere false.Inoltre anche se per caso quello fosse stato veramente un ordine scritto da Ron , nessuno del Comitato si èpreoccupato di verificarlo?Visto che violava la policy? Visto che anche tu sai avedo letto la policy “Importanza degli Ordini” che la policy è superiore agli ordini. Lo so perchè io personalmente ho ricevuto un ordine che si supponeva fosse stato scritto dal Vecchio, ma io ero in disaccordo e ho subito fatto una verifica  ed saltò fuori che lui non lo aveva mai scritto. E poi se tu sapevi che un ordine del genere esisteva veramente perchè non ne hai tenuta una copia e non l’hai pubblicata qui? Così l’avremmo potuto vedere anche noi. Questo al posto di creare una linea nascosta di dati.

  • Jesse & Marty:

    Io penso sia rilevante in questo momento porre l’attenzione su quanto afferma David Mayo su come vennisse manipolato il traffico verso e da Ron Hubbard nel 1981. Secondo lui Pat Broeker (mentre Hubbard era  a La Quinta e più tardi a Creston),  era in compleat cospirazione con David Miscavigeper corrompere quella linea di comm. Questi due, in nome della sicurezza personale di Hubbard, hanno tagliato tute le comunicazioni di Hubbard e qualsiasi possibilità di parlare con lui. Quindi, loro potevao ordinare quello che volevano in nome di Hubbard, seza alcuna paura che lui potesse mai scoprire nulla.

    A me sembra molto chiaro che persino gli “R Advice” da quel periodo i poi non possano essere ritenuti validi o che si possa avere la certezza che li avesse redatti Ron Hubbard. E poi persino se Hubbard avesse veramente scritto un Advice nel quale diceva di sputare in faccia a John Aczel, solo Dio, Pat Broeker e David Miscavige possono sapere cosa veramente sia stato detto a Ron per far si che dacesse una cosa simile. Vhe la TerzaParte era al lavoro era evidente quando David Mayo venne rimosso dal posto di Senior C/S INT.

    Michael A. Hobson

    MargaretNovember 3, 2010 at 2:10 amReply

    Dopo aver letto l’ultima storia di Sarge circa il suo primo giorno a Creston – che rivela Broeker che gli dice e lo minaccia  “Ti ucciderò” – in qualche modo a questo punto, io penso che Pat Broeker sia stato capace di qualsiasi tipo di frode e di inganno .

    E con Broeker cos profondamente in controllo delle linee di comm tra LRH echiunque altro dall’1981 al 1986 (Con la scusa – giustificazione di tenere via l’entheta dalle linee di LRH ed apparentemente una letterale mentalità del “uccidi pietro”), mi sembra molto possibile che Broeker abbia falsificato i rapporti a LRH … come pure che abbia scritto molte cose con il nome di LRH senza che LRH l’avesse saputo.

     

    Io ritengo questi ultimi commenti MOLTO appropriati e corrispondenti alla più plausibile delle risposte in relazione ai fatti che sono stati discussi nel post e nei commenti. Certo ho voluto inserire queste note e tutti i vari punti di vista per significare quanta strada ci sia ancora da fare per portare in superficie quelle verità che alla fine spazzeranno tutte le menzogne.


    Ma sia amare o dolci che siano, non tolgono alcun valore al magnifico retaggio che LRH ci ha lasciato. Il suo desiderio era di aiutarci a diventare più abili, più noi stessi e riuscire a raggiungere vette più consone ad essere immortali quali noi siamo.

    Per questo e per i risultati che io ho avuto utilizzando la sua tecnologia sarò a lui sempre grato.

    GARY BALDI

     

  • Annunci
    6 commenti leave one →
    1. Zorro permalink
      5 novembre 2010 12:57 PM

      Negli ultimi anni Ron era completamente isolato e tutte le comunicazioni in entrata ed in uscita venivano controllate da Pat Broeker e DM, i quali potevano benissimo manipolarle compresa la possibilità di falsificare la firma di Ron.
      Forse la verità non la sapremo mai ma qui dobbiamo scegliere due situazioni: o Ron negli ultimi anni della sua vita era completamente impazzito oppure i presunti ordini di Ron erano falsi ed elaborati dai due soci per i loro fini.
      Per quanto riguarda la mia esperienza ho osservato che la tech di Ron se applicata è di immenso valore, mentre invece ho osservato che la conduzione di SCN di DM è una sequenza di alterazioni della policy, della tech e dell’etica.
      Pertanto ho pochi dubbi su come sono andate le cose.
      Sarei grato a Ron per sempre anche se si scoprisse che il suo comportamento degli ultimi anni non sia stato dei migliori perchè il suo retaggio è comunque di altissimo valore.

    2. libero permalink
      5 novembre 2010 1:44 PM

      Se effettivamente DM & C. hanno manipolato le comm di LRH e perpetrato i crimini menzionati ragazzi SIAMO FREGATI! ASPETTIAMOCI OGNI SORTA DI MORTE. Auguri!

    3. Soltan permalink
      5 novembre 2010 5:35 PM

      Un volta ero con un “vecchio” SO che aveva lavorato con Ron, per la sete di conoscenza gli avevo chiesto di raccontarmi qualche aneddoto con LRH, in risposta mi aveva detto chi conosceva gli HCOB e HCOPL conosceva LRH al meglio, semplice così.
      Gli aneddoti non avevano granchè importanza.
      LUI era negli HCOB.

      Infatti se non ricordo male credo che LRH stesso in un video lo dica che la sua vita e la sua persona non erano così importanti in relazione all’importanza di Scientology, nè ha mai detto di essere un “santo”, anzi ha riconosciuto di aver commesso errori come tutti e di aver avuto simpatie ed antipatie come tutti gli esseri

      Un caro saluto agli amici de l’indipendologo

    4. MIRKO permalink
      5 novembre 2010 8:11 PM

      Quello che ho letto su questo secondo post mi ha tranquillizzato… ho capito come sono andate le cose: DM e PB, e qualche altro intorno che li hanno asseccondati, sono delle vere teste di … SP. Nient’altro da capire!

      LRH è stato tenuto sotto scacco per parecchi anni, i suoi ultimi.
      Anche se non capisco come mai non se ne è accorto, la cosa è evidente…
      Quello che penso è che LRH era sotto soppressione, a causa degli attacchi da parte del governo e delle sue agenzie, e non si è accorto degli SP che aveva intorno, o meglio non ha avuto il tempo di accorgersene (“ogni PTP è tale per mancanza di tempo per risolverlo”).

      Inoltre penso che ha ragione Soltan: la vera natura di LRH traspare da quello che ha ricercato, scoperto, codificato, insegnato, disseminato.
      Ci ha dedicato la vita, per cui non potrebbe essere qualcos’altro.
      IN LRH c’è nessuna personalità doppia nascosta. Mi sembra strano persino doverlo dire.

      Grazie Anita e Gary per il vostro impegno.
      Grazie ai partecipanti del forum; si sta delineando/allineando tutto in modo molto razzionale: verso la verità dell’evidenza.

      Mirko

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...