Skip to content

BURATTINI E BURATTINAIO

1 novembre 2010


Per gentile concessione di un amico Indipendente ci è stata girata questa mail che evidenzia l’ottusità dei burattini e la loro completa sottomissione al burattinaio che tira le fila e dà loro in pasto qualche frase di incitamento senza alcun riferimento reale, per fare in modo che le fila dei burattini aumentino.
Ma i burattini non sono scevri da responsabilità!  Anzi sono proprio loro che determinano il fatto che il burattinaio rimanga al suo posto, perchè loro sono quelli che lo sostengono, così come dice il titolo della mail, loro sono: I PILASTRI DELLA TERRA.
Ed ecco la prima fotografia che è inclusa nella mail:

Marco è un noto imprenditore svizzero di origine italiana, è OTVIII ed Elena sua moglie, anche lei OTVIII è staff di OSA a Tampa.
Nella foto sono premiati da David Miscavige all’event della IAS del 16 Ottobre 2010 per aver raggiunto il livello di PLATINUM MERITORIOUS, visto che ora DM non si fa più fotografare al di sotto di una certa cifra di donazione! Marco ed Elena non sono “inconsapevoli” di quale sia la scena reale all’interno della Chiesa di DM, lei è in OSA a Tampa e quindi è senz’altro al corrente del ST. Pete Times e del suo contenuto nei vari articoli del Rundown della Verità e Marco è uno dei principali promotori per le donazioni Org Ideali e IAS e quindi gira per le varie Orgs italiane ed Europee e, a meno che i suoi Ray Ban non siano totalmente oscurati, DEVE AVER VISTO quali sono le condizioni delle Org. Ma il VERBO di NANOTRON è superiore e prevarica qualsiasi capacità di OBNOSIS, e forse per lui e per lei sarebbe TROPPO “vedere” quello che succede ed ammettere che hanno sbagliato tutto, così come per noi è stato molto, ma molto difficile digerire il rospo una volta che abbiamo appreso quanto stesse succedendo.
Ma esiste un momento in cui la complicità ti investe delle stesse responsabilità di colui che commette il crimine. E secondo noi queste persone insieme alle altre centinaia che sostengono DM sono responsabili come lui degli stessi crimini.
Ma per farvi capire il grado di ottusità è bene leggere il contenuto della mail:

16-Ottobre-2010, Marco ed Elena Chiancianesi vengono premiati a UK per il raggiungimento dello status di Platinum Meritorius.

La mail prosegue:


“L’aiuto attraverso la IAS e’ sinonimo di vite salvate, la maggior parte delle condizioni di morte che esistono su questo pianeta sono create ad arte da persone spregevoli. Queste non vogliono la vita e non possono permettere che le persone siano indirizzate verso la verita’. Questo e’ tutto.”

” Nel 2006 il COB disse alcune cose come parte finale dello IAS Event. Queste parole sono attuali piu’ che mai e per poter essere un gruppo dedicato e vincente sarebbe intelligente leggerle ancora e utilizzarle! “

Questo e’ un riconoscimento a:
Marco & Elena Chiancianesi; Platinum
Family Baggio; Platinum
Family Paradiso; Gold
Antonello Moi; Silver
Family Fazi; (Silver) Verso Gold
Salvatore Belluomo; Silver
Matteo D’agnelli; Patron Meritorius
Giuseppe Vitali; Patron Meritorius
Family Zaniboni; Patron con Onore
Family Tucci; Patron con Onore
Un riconoscimento speciale a:
Daniele Longoni (Gold)
Gionatan Lorenzini (Silver)
Per aver lavorato con il gruppo della IAS costantemente, producendo risultati eccellenti.

 

Enrico & Marina Marchesini


Quindi come viene affermato non solo queste persone hanno pagato, e quindi sostenuto finanziariamente il CIRCO MISCAVIGE, ed hanno quindi reso possibile il pagamento degli Investigatori Privati usati per molestare tutti coloro che hanno osato contraddire il Caro Leader, hanno  finanziato le campagne Internet su Google e migliaia di altri siti per boicottare i dati scomodi sulla verità circolanti sulla rete, reso possibile la messa in scena dei 6 event multimilionari fatti ogni anno da DM etc etc etc, ma HANNO LAVORATO CON IL GRUPPO DELLA IAS COSTANTEMENTE PRODUCENDO RISULTATI ECCELLENTI.

Ed allora non esistono scuse, perchè loro erano lì in prima linea per farsi dare i soldi, per fare in modo che le persone richiedessero l’ennesimo mutuo sulla casa, o che usassero la loro eredità per sostenere il circo e non lo facevano solo per l’IDEALE ma anche per un sostanzioso 10%, perchè SI’, se non lo sapete, questo è quanto paga la IAS in commissioni! E le loro azioni FANNO IN MODO CHE DM RIMANGA DOV’E’ perchè, senza di loro e senza il gregge di bevitori di Kool Aid, Nanotron non potrebbe starsene a casa a sorseggiare il suo Scotch e fare la vita da nababbo.  Loro stanno seguendo “l’intenzione del COMANDO” e ne sono orgogliosi, si complimentano, si applaudono e si spronano a vicenda; così facendo creano il Teatrino con DM regisra. Ma una regia senza soldi, senza attori non arriva lontano!

Ci piacerebbe invece che queste persone usassero le stesse energie per DISSEMINARE la VERA SCIENOLOGY, per AUDIRE e addestrare le persone a diventare AUDITOR, producendo così PERSONE LIBERE e non schiavi! Ma questa forse sarà la loro Liability nel futuro. Per ora persistono ad adorare DIO DM, il quale ha detto loro queste sante parole, riportate sempre nella stessa mail:

Discorso del COB, allo IAS Event 2006:
“.. Per la prima volta nella storia, stiamo per indirizzarci a tutte le rovine principali del pianeta con sufficiente forza tecnica per invertire la spirale discendente… una volta che il gioco inizia, incontrerete dei personaggi spregevoli, con degli interessi veramente ignobili e nascosti. Poichè, dopotutto, non è casuale che le rovine del pianeta si combinano alla perfezione, una dopo l’altra, per distruggere civiltà intere. Perciò sì, il male esiste. E sì, la posta in gioco è estremamente alta. Ma c’è solo un personaggio che infine ti abbatterà, e questo è il burlone che ti dirà che il gioco che stiamo facendo non è più importante di qualsiasi altro gioco. Corse di cavalli, bowling, rendere Clear il pianeta… “un gioco è sempre un gioco” E… non si tratta comunque di vincere o perdere; si tratta di quanto sei in forma mentre ti stai preparando. Si tratta di prendersela comoda con la perfetta abbronzatura del CLub Med. E se non “sopporti di essere criticato”, puoi allontanarti dalla luce dei riflettori, dove puoi avere una “vita normale”, con “orari normali” e tutte le “dinamiche allineate”, tra virgolette. Perchè non è che non sono volenterosi di aiutare E’ semplicemente che vogliono farlo per “propria determinazione” dopo le vacanze, dopo il fine settimana, quando non è così arduo e non sono così stanchi. E se tutti voi state pensando, “Ma questo è un insulso dilettantismo di cui si parla in Mantenere Scientology in funzione”, avete ragione. Ma c’è un altro modo per dirlo. Poichè ognuno che ti dirà “rilassati”, “prenditela comoda”, “spegni i motori” e “prenditi una pausa” ti sta in realtà dicendo che le vite che stiamo salvando non hanno importanza e gli esseri che stiamo liberando non sono importanti. E questo, amici miei, non è solo il biglietto da visita di un dilettante; questa è soppressione.”

Ma vi rendete conto delle idiozie che dice? Ed attraverso il suo tono monotono implantico, loro bevono e bevono il VERBO! Il bello è che dice loro di fare esattamente l’opposto di quello che fa lui, vedi “perfetta abbronzatura del CLub Med” … no lui non ha bisogno del Club Med perchè ha il lettino abbronzante privato! Per non dire: “Perciò sì, il male esiste”, e lui lo conosce di persona! E quindi alla fine ti dice che non ti puoi rilassare, prendere una pausa, etc. e così adesso abbiamo anche la “motivazione”, la “giustificazione” per lo sfruttamento come schiavi anche dello staff , perchè STIAMO SALVANDO IL PIANETA!!!!!!
Beh, forse è ora che mettiamo la sveglia e che non condoniamo piu’ chi con le loro azioni rende possibile la catastrofe alla quale stiamo assistendo.
VERGOGNA!
PERCHE SI’, C’E’ IL BURATTINAIO, I FILI, IL PALCO,  MA SENZA I BURATTINI NON CI SAREBBE NESSUN TEATRO!

ANITA BALDI

Annunci
18 commenti leave one →
  1. soltan permalink
    1 novembre 2010 8:38 PM

    Se non sono inconsapevoli della verità ( la moglie sicuramente) queste premiazioni agli events sono la dimostrazione di un conformismo peloso e bisognoso di approvazione e mi fermo qua.
    Conosco parecchi Scientologist che in buona fede hanno donato perecchi soldi mettendo a rischio le finanze personali, senza avere l’aspirazione di andare sul palco a fare il “cinema”.

    Soltan

  2. Ksw1 permalink
    1 novembre 2010 9:28 PM

    Fa bene a restare in Florida il chiancia…. Perché in swisse le tasse arretrate non le rateizza l’esatri ……..ksw1

  3. AlessandroMagno permalink
    1 novembre 2010 11:27 PM

    Chiancianesi era arrivato anche nella mia org per promuovere il ciclo delle org ideali…a dire il vero io come tanti altri credo, provavo ammirazione per quello che faceva,ma che sia veramente consapevole della bugia?di sicuro più ci si avvicina al vertice più si è in grado di osservare come stanno le cose,però bisogna anche essere preparati a vedere,ed è molto difficile in quanto SCN non la discute nessuno e così fa da scudo per ogni intenzione malvagia..in realtà ciò che distingue il buono dal cattivo è l’intenzione con cui si esegue l’azione,lo stesso discorso per chi è staff,sono consapevoli??posso dire che nella mia org alcuni grossi thetan sono usciti,ed erano colonne portanti e staff da anni,qualcosa di sbagliato ci avran visto e hanno seguito la loro integrità,scendendo in hat di minore importanza credo ci sia meno consapevolezza ma tra gli executive vuoi che non abbiano seri dubbi su come stà andando la situazione??a volte ho paura che siano consapevolmente complici,o talmente PTS che qualsiasi cosa fanno o dicono creano distruzione(tra l’altro difficle da vedere perchè c’è sempre lo scudo della libertà)ritengo però che ognuno debba prendere la propria decisione in base a ciò che ha osservato,di trarre da solo le proprie conclusioni rimanendo integro ed etico..ogni essere in cuor suo sà qual’è il maggior bene,e che strada dovrebbe seguire per quanto possa scapparvi o farne not-is,prima o poi arriva al punto in cui deve confrontare ciò che sente,osserva,percepisce, e prendersene poi la responsabilità…consiglio a chi si approccia a questo nuovo punto di vista di osservare,osservare e ancora osservare senza preconcetti e trarre le proprie conclusioni in modo autonomo,ma qualunque sia poi la vostra decisione di assumervene la responsabilità.
    arc

  4. MIRKO permalink
    2 novembre 2010 9:20 AM

    Io credo che per la comprensione del comportamento di staff e pubblico riguardo questa evidente truffa della chiesa di Misca-zzone, ci siano varie sfaccettature, ma cercando di essere concreti e semplici, vien da pensare che è pigrizia ed indolenza, che si trasforma poi in disfattismo (lasciare che le cose vadano così tanto alla deriva fino alla distruzione…).

    Questo è almeno un pò quel che caratterizza questi “donatori” ciechi e/o complici.

    Dico questo dopo molta riflessione e con cognizione di causa, visto che anch’io ho versato al DM una “piccola fortuna” (ma io ho già smesso di donare in tempi non sospetti, già da oltre 10 anni).

    Si, perché purtroppo la cosa ineluttabile ed evidente da osservare (lo vedrebbe anche un cieco… un cieco che forse però ha sviluppato altre percezioni) è che DM, nonostante questa “valanga” di denaro che raccoglie, non sta espandendo Scn, anzi Scn si sta contraendo, e lo si vede a occhio nudo, non occorre nemmeno guardare le statistiche scritte.

    Perché è vero senz’altro che chi paga tanto denaro in donazioni dovrebbe poi essere responsabile e chiedersi: “dove va a finire il mio denaro?”
    Come dopo un po’ (dopo qualche anno di mancata crescita e dopo qualche anno di Event farsa…) ho cominciato a fare anch’io.

    Dunque, voglio essere breve e vado al dunque, questi Scntologist che pagano così tanto: ci fanno o ci sono?
    Mi pare sia questa la domanda…

    Beh, io credo un pò ed un po’: all’inizio pagavano effettivamente per aiutare, ma dopo molte “sciocche” donazioni , diventa un modo per “non agire veramente” . E questo è un aspetto.
    Ma non solo: non dimentichiamoci che a pagare “in cambio di niente”, mandi fuori scambio chi riceve …
    Ma non solo, invece soprattutto: se continui a donare, anche dove ci sono evidenti statistiche basse, ottieni statistiche sempre più basse… o no?
    ED IN QUESTA MISURA DIVENTI COMPLICE!

    Questo idiota di DM magari sarebbe caduto prima, nell’evidenza delle sue stat in caduta libera (lui si è trascinato tanto anche per queste donazioni: questi SP vivono sulle fatiche altrui: DM ha vissuto gli anni ’80 e ’90 di inerzia, sulle fatiche di altri degli anni ’60 e ’70, e poi, da’84 in poi, di donazioni IAS e truffe sui materiali).

    Forse questi donatori sono anche molto distratti, perché impegnati a lavorare più del normale per pagare le donazioni estorte da DM…

    Ma credo sia anche vero, almeno un po’, che questi donatori, a questo punto un pò tonti (dopo anni e anni di evidente truffa… : per esempio io ho chiesto per anni e anni con grande forza, mentre pagavo, dove fossero le policy di LRH sulle donazioni, ma niente, mai vista una), cercavano di partecipare al chiarimento pagando e pagando e pagando…. forse pensano sia più semplice per loro: fanno quel che gli riesce meglio e nel contempo STANNO DENTRO AI FLUSSI SANI DEL MONDO DEL LAVORO.
    Non sono veramente così tonti e secondo me (io l’ho provata questa sensazione) pagano per starsene fuori dai piedi , per non essere troppo coinvolti (pagano per la loro libertà “vigilata”) da questa pazza chiesa Miscavgiana.

    Naturalmente per avvallare il loro “modus operandi” (già perché dopo un po’ diventa un’abitudine senza riflessione), devono essi stessi promuovere questo sistema DM, donare denaro (in cambio di niente) per la presunta spinta al chiarimento planetario.

    Ecco in questa misura sono complici, cioè nella misura dell’intrappolamento subito al donare di continuo, e ancora e ancora… (fino a Super-Invincibile Patron-Gold-Diamont-Meritorius ), che li porta poi a dover appoggiare questo truffaldino modo inventato da DM.

    Dunque qual è la risposta al: “ci fanno o ci sono”?

    Io credo che all’inizio c’era buona volontà, che si è trasformata in : “ci sono” (tonti, o Pts)… che poi pian piano, giusto perché si dimenticano di applicare integrità (guardare), si è trasformata in: “ci fanno” (fanno i complici).

    E questo giusto perché non hanno avuto coraggio (e furono/sono pigri ed indolenti, nonostante le apparenze) e hanno mancato di osservare.

    Hanno mancato di essere responsabili (forse a questo punto per una tendenza latente al subire la soppressione del “Comando”, nonostante l’evidenza) e… : “QUANDO HAI PERSO QUELLO HAI PERSO TUTTO!”

    Ci sarebbe da dire molto altro al riguardo, la mia è un’analisi veloce e pratica.

    Ciao
    Mirko

    • Ksw1 permalink
      2 novembre 2010 11:32 AM

      Ottima riflessione Mirko , concordo in pieno ! Ksw1

      • MIRKO permalink
        2 novembre 2010 7:45 PM

        Grazie Ksw1, in effetti io ho vissuto per anni quel tipo di clima e sensazione dei grossi donatori, ed ecco da dove esce la mia analisi.
        Alle volte era una gara a chi donava di più, fino anche ad indebitarsi (moltissime persone).

        Ho letto degli FSM (Marina Marchesini ex Pugelli e Company)…
        In effetti è vero quello che è stato detto da Max e Giovanni: questi “Top Fsm”, ancor più del ricco Scientologo che invece dona per aggraziarsi così tanto il “grande capo” (grande è un’ironia), sono i veri complici di DM, al livello del pubblico.

        Ne ho conosciuti un pò, in anni non sospetti, e di loro ho sempre avuto una strana sensazione: era evidente in loro la merceficazione/materializzazione di un percorso spirituale.

        Era ovvio che così facendo poi sarebbe andato a finire tutto in un tale business, senza badare troppo ai risultati (ai non risultati) di questa chiesa di $cientobusiness.

        Mirko

  5. Jenkins permalink
    2 novembre 2010 9:57 AM

    Grazie Anita per l’articolo. è’ veramente disgustoso…. io avevo stima di Chiancianesi, avendolo considerato in passato uomo di successo e disseminatore di Scientology. Invece si comporta, assieme alla moglie, come un’altro di quelli che ha venduto la propria anima al diavolo.

    Loro non possono non sapere o non essersi fatti delle domande su Miscavige, e dovrebbero avere acquisito la capacità di vedere meglio la verità grazie al loro livello di caso. Quindi sono ancora più responsabili. Ma forse stanno ancora semplicemente facendo ‘not-is’, e non so se sono in mala fede. Ricordiamoci dopotutto le analisi che sono state fatte negli ultimi post (“cosa è veramente una setta” e “perché alcune persone non vedono la soppressione…”). Quale che sia la risposta, il loro comportamento è davvero deludente e fa capire come alcune persone, ‘comprate’ da lustrini e onori, possano in nome della propria vanità e dello status quo rinunciare all’integrità e al coraggio di vedere come stanno le cose davvero.

  6. G. Bonzani permalink
    2 novembre 2010 5:21 PM

    Come Marina e marito ne conosco molti che da anni sfruttono i misfatti della chiesa di DM per quadagni personali. Secondo me loro non sono inconsapevoli di quello che sta succedendo e se vanno in accordo è solo perchè si intascano soldi facili senza pagare tasse.
    La maggior parte degli affezzionati di Novara Org. sono di quella categoria.
    Giovanni-

  7. Valerio permalink
    2 novembre 2010 5:55 PM

    La consapevolezza di cosa sta succedendo nella Chiesa, è misurabile in quantità dell’ IQ di ognuno di noi che vive o ha vissuto. Per chi ha l’IQ basso farà più fatica a vedere e capire.

  8. Lucajkl4 permalink
    2 novembre 2010 6:00 PM

    Tutto questo mi crea ribrezzo, non vi nascondo la mia carica verso DM cavolo!! Che nervoso! Parla come se fosse Dio in terra nomina le Policy di LRH come fossere acqua ed è il primo a violarle… Concordo con Camillo Benz ormai nessun punto da 1 a 10 di “Mantenere scientology in funzione” è IN…. Nemmeno il 1 “Avere la tech corretta” per concludere volevo leggervi giusto una riga di una Policy dal HCOB del 15 settembre 1981 LA MENTE CRIMINALE: “Il criminale vede gli altri soltanto come egli stesso è” infatti osservate…. osservate quanti “SP” sono stati dichiarati….. secondo LRH circa il 20% della popolazione sono SP o pazzi, bhe uno è proprio qui davanti a noi.Con ARC Luca

  9. 2 novembre 2010 10:11 PM

    Hai ragione Giovanni concordo pienamente con te perchè conosco benissimo quelle persone…sono come i falchi , hanno già agguantato molte prede e delapidato i loro patrimoni e…incassato il loro 10 per cento…Che tristezza!!! Non sono staff! ma i migliori FSM di Novara! Spero che qualche loro preda riesca a dePtssarsi anche se li vedo troppo intrappolati….o stupidi. con ARC Petunia

  10. Valerio permalink
    2 novembre 2010 10:26 PM

    Non ho capito……….CI SONO O CI FANNO?

  11. Martini permalink
    3 novembre 2010 6:15 PM

    Chiedo perdono per la mia domanda ignorante o che forse verrà giudicata inopportuna. Le persone di cui state parlando sono OT VIII, che dovrebbe essere il massimo livello di consapevolezza, integrità, responsabilità ed etica personale attualmente raggiungibile sul Ponte. Per arrivare a VIII bisogna avere attestato anche i livelli precedenti, partendo da Clear.
    Chiedo a voi: come vi spiegate i giudizi che voi stessi avete scritto con i progressivi stati dell’essere raggiunti da quelle stesse persone?

  12. 4 novembre 2010 12:07 AM

    Molto corretto Anita , io conoscevo molto bene queste persone prima che diventassero OT VIII e ti assicuro che il loro scopo nella vita era quello di fare soldi a discapito di altre persone, hanno usato Scientology per i loro interessi! Non potranno mai realizzare la verità, poichè allontanandosi da ciò che stanno facendo tornerebbero ad essere NESSUNO! Non sanno fare o creare altre cose semplicemente….sono dei piccoli Thetan.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...