Skip to content

Perchè alcune persone non “vedono” la soppressione che sta avvenendo?

25 ottobre 2010

Alcune cosiderazioni e note di Thoughtful Steve Halll – Tratto dal Knowledge Center di http://www.scientology-cult.com.

Buona Lettura.

Max Zini

RIFERIMENTI:

Solo per aiutare un po’, visto che la cosa sta diventando un po’ più tecnica (Tech di Grado IV), noterete nei riferimenti che seguono che un service facsimile in realtà non è altro che una computo che la persona ha fatto per dare risposta ad un problema per il quale lui o lei non riesce a fare itsa (itsa significa dire “E’ un ________”). Un problema del quale non si riesce a fare itsa è un problema veramente pesante. Un esempio potrebbe essere …. oh,… vediamo, cosa dire di “Come fai ad avere successo come Scientologist quando la persona che ne è alla guida ha trasformato la Chiesa in un fascismo mafioso?” E questo è il motivo per cui la Base di INT è diventata una fabbrica di service facsmili.

Come fai a star fuori da problemi di etica? Come fai ad evitare di essere dichiarato? Come fai a farcela a diventare OT? Come risultato le persone tendono a risolvere il problema con un computo (service facsimile) del tipo, “L’unico modo per farcela è eseguire gli ordini” oppure “l’unico modo per non andare nei casini è seguire “L’Intenzione del Comando”” oppure ( e questa è un vero computo fatto da un ex staff della Base di INT) “L’unico modo per riuscire a sopravvivere alla Base di INT è far sembrare un criminale come DM un innocente) — Thoughtful


Le idee fisse vengono dopo un periodo di confusione.

— L. Ron Hubbard, HCO B of 6 JAN 1974, ASSIST SUMMARY ADDITION

La totalità di un Service Facsimile può essere sintetizzata semplicemente in una parola —soluzione. Un Service Facsimile è una soluzione.

— L. Ron Hubbard, P.A.B. No. 126, 15 December 1957, PROBLEMS: HANDLING AND RUNNING

IL SERVICE FACSIMILE E’ QUEL COMPUTO GENRATO DAL PRECLEAR (NON DAL BANK) PER METTERE SE STESSI NEL GIUSTO E DARE TORTO AGLI ALTRI , PER DOMINARE OD EVITARE LA DOMINAZIONE E MIGLIORARE LA PROPRIA SOPRAVVIVENZA E DANNEGGIARE QUELLA DEGLI ALTRI.

Il Service Facsimile è una cosa totalmente incomprensibile. Non fa senso. Questo perchè il pc lo ha adottato quando, in casi estremi, lui o lei si è sentita in messa in pericolo da qualcosa ma non poteva fare Itsa della cosa. E quindi è illogico. Visto che non ha senso, veramente, il computo passa via liscio se analizzato superficialmente e crea un comportamento aberrato.

— L. Ron Hubbard, HCOB of 1 SEP 1963, ROUTINE THREE SC

Il computo tecnicamente è quella valutazione e postulato aberrato che uno deve essere costantemente in un certo stato per potercela fare. Il computo quindi potrebbe essere che uno deve divertire allo scopo di stare vivo o che uno deve avere un atteggiamento dignitoso per potercela fare o che uno deve possedere molto per poter vivere. Un computo viene semplicemente affermato. E’ sempre aberrato … Questo include “Deve essere in ritardo per essere in anticipo”, “Deve essere arrabbiato per piacere alle persone”. Sono una contraddizione.o

— L. Ron Hubbard, Advanced Procedure and Axioms

Un Service Facsimile è un computo generato dall’essere non dal bank. Un esempio di questo è: “Tutti i cavalli dormono nei letti.” Un tale computo ben nascosto nella mente è ovvio che precipiterà in parecchie doingnesses, beingnesses e havingnesss compulsive.

— L. Ron Hubbard, HCOB of 23 AUG 1966, SERVICE FACSIMILE

[Quando cercate di dire a qualcuno quello che sta facendo Miscavige e loro vi fanno sentire nel torto, questo è il perchè. Tratto proprio da KSW. — Thoughtful]

I service facs delle persone fanno in modo che loro si difendano contro ogni cosa a cui stanno di fronte, buona o cattiva che sia, e cercano di renderla una cosa sbagliata.

— L. Ron Hubbard, HCO PL of 7 FEB 1965, KEEPING SCIENTOLOGY WORKING

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Ksw1 permalink
    25 ottobre 2010 9:13 AM

    Credo che la cosa debba essere maneggiata come una catena di engram…. Eliminando la base base ( NANOTRON ) tutto il resto svanirebbe . Gli scientologyst si troveranno in una bassa condizione riguardo a scientology , ma con il famoso 7 premuto , loro credevano di fare la cosa giusta…. E quindi per loro , scientology e solo scientology, affinché un giorno avremo un mondo migliore, migliorato da ogni piccolo gesto di ogni giorno di ognuno di noi….. Ksw1

  2. Jenkins permalink
    25 ottobre 2010 2:50 PM

    Wow, non c’è che dire. Steve Hall usa la tech in modo magistrale, questo spiega veramente bene con che cosa abbiamo a che fare… ed è proprio vero, al posto della capacità di ragionamento si inserisce un ‘calcolo’ creato per istinto di autoconservazione/sopravvivenza…

    I facsimili di servizio spiegano anche perché certe persone ‘non imparano mai’, rappresentano un enorme blocco all’abilità ed una vera rovina al proprio innalzamento spirituale, infatti ricordiamoci che eliminarli è IL gradino che va fatto (sul grado IV) prima di affrontare davvero il Bank con NED… il problema è che essendo un calcolo consapevole, non c’è scritto da nessuna parte che una persona non ne può creare uno nuovo, a qualsiasi livello del Ponte si trovi… infatti posso pensare a degli OT che stanno usandone uno proprio in questo momento…..

    io mi vado a rileggere ‘Puoi aver ragione’ e lo consiglio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...