Skip to content

MIKE RINDER THE EDGE PARTE3

17 ottobre 2010

http://theedgewithtomsmith.com/a/TheEdgeMRinder1.mp3

DAL MINUTO 20:47 AL MINUTO 27:35

Io ho intervistato parecchie delle persone che hai menzionato e spesso ho preso alcune note, perchè volevo capire, non avendo mai lavorato con David Miscavige non avevo avuto un’esperienza del genere, ma ci sono dei temi costanti che queste persone hanno raccontato su Miscavige, e voglio leggere alcune delle mie note, sarà una cosa veloce – queste sono le mie conclusioni riguardo il comportamento di Miscavige: la sua prospettiva temporale è fissata nel presente e nel passato, visto che ha una prospettiva blanda del futuro lui delega i suoi piani strategici ai suoi subordinati, il suo comportamento rivela forti tracce narcisiste e componenti psicopatici, la componente Macchiavellica della sua organizzazione criminale  gli concede di sfruttare solamente alcune tattiche perchè non ha prospettive per il futuro che lo rendono capace di originare delle strategie sociali. Lui porta avanti il suo narcisismo estremo, tutte le azioni distruttive con le quali lui è coinvolto, le maneggia dandone la colpa a qualcun altro, spostando i testimoni da dove avrebbero un’influenza in quella giurisdizione, costringe i testimoni a firmare dei contratti capestro o distrugge le prove. Visto che ha una totale mancanza di empatia non riesce ad essere un leader che esprime delle emozioni sociali, lui è solamente un leader capace di dare compiti da fare e quando fallisce frequentemente incolpa gli altri e tende a gestire tutto da solo. Come risultato del suo scarso controllo emozionale e della sua immagine super violenta lui utilizza violenza frustante e malvagia con i suoi subordinati, comunque per giustificare la violenza fisica, prima de umanizza i suoi obbiettivi con insulti diretti a loro e fa di loro ritratti che li degradano davanti ai loro colleghi. E per finire ritengo che Miscavige non abbia capacità per intraprendere una carriera al di fuori di Scientology e la sua immagine pubblica è repulsiva, quindi lui si è intrappolato in maniera efficace all’interno dell’organzzazione di Scientology. Ho lasciato fuori qualche cosa?

Forse c’è qualcosa che non ho capito di quello che hai detto Tom, ma c’è qualcosa di lui che è veramente terribile, che è la sua assoluta ….. so che questa è forse una parola in scientologese ma lui ha una FISSAZIONE su argomenti SESSUALI. Lui è totalmente ossessionato da questa cosa, parla continuamente di quello ed accusa le persone di tutti i tipi di perversioni sessuali e comportamenti sessuali inappropriati – lui ne fa un punto d’orgoglio quanto lui riesca ad essere volgare, letteralmente ..

Usa questa sorta di ritratto sessuale perverso per degradare le altre persone?

Assolutamente ! Lui gli parla in faccia e racconta davanti ad altre persone quello che lui pensa che loro facciano quando intraprendono attività sessuali – se poi quanto lui afferma sia vero o meno non ha alcuna importanza … Ma lo fa utilizzando una nomenclatura INCREDIBILE .. voglio dire mi farebbe piacere se potessi descrivere alcune delle cose che dice e fa a te perchè ..altrimenti non si capisce quanto questa cosa sia assurda, non arriva bene la cosa almeno che uno senta quello che lui è veramente capace di dire. Non c’è nulla che io potrei ripetere qui che andrebbe bene in un programma come il tuo, andrebbe bene solamente in uno show a luci rosse

Magari Howard Stern (Howard Stern, l’anima rivoluzionaria, il fenomeno della radio, la trasgressione tra i puritani) lo racconterebbe…..

Ma guarda penso che persino l’FCC (ndt FCC, la “Federal Communications Commission” statunitense) avrebbe dei problemi con quello che lui dice…

Lui trasmette via satellite …..

Capisco, quindi è fuori dall’FCC. Ma voglio dire che sono cose indescrivibili, e comunque questa è una delle cose che posso dire ed un’altra cosa è la sua OSSESSIONE PER I SOLDI sull’avere e tutte le trappole del potere e dell’ autorità. Lui è completamente ossessionato da quello, sai, lui possiede un mucchio di automobili, se ne va in giro usando aerei privati, e possiede appartamenti ed alloggi estremamente lussuosi in un sacco di posti, tutti muniti con lettini con lampade abbronzanti, dozzine di orologi ed è … voglio dire per qualcuno che …professa di credere nel soggetto di Scientology e che di fatto è il leader della religione di Scientology, questa diventa una cosa alquanto bizzarra, è uno scenario veramente bizzaro, perchè uno dei fondamenti di Scientology non è che tu stia cercando di raggiungere qualcosa di materiale, o la ricchezza o le soddisfazioni materiali, stai cercando di raggiungere una ricchezza spirituale e le trappole insite nella ricchezza materiale non sono considerate in Scientology come cose necessariamente positive … non che le persone non dovrebbero avere soldi o essere ricchi ma non dovrebbero essere ossessionati ad averne, dovrebbe essere molto più concentrati sulla loro condizione spirituale piuttosto che quella materiale, o di quanto belle siano le loro moto, automobili, case, orologi e gioielli etc etc che hanno, quindi questa è veramente una cosa strana .. semplicemente non si incastra con qualcuno che professa di essere il leader della religione di Scientology.

Pensi che lui abbia un desiderio irrefrenabile per il prestigio o per uno status?

Assolutamente! Quello è quello che a lui interessa, lui vuole he le persone guardino a lui come ad un essere superiore, una persona più potente, più capace, più competente, più intelligente e quindi tutti lo devono ammirare – questo è l’obbiettivo della sua vita e se non riesce a fare in modo che le persone lo ammirino per il fatto di riconoscere quanto ho detto sopra allora lui farà in modo che lo ammirino inculcando in loro la paura.

Chiaramente se lui vuole che gli altri abbiano questa immagine di lui, allora lui stesso deve avere questa immagine di lui e si deve sentire superiore alle altre persone, e lui vuole che le altre persone credano che lui è superiore a loro.

Assolutamente corretto, assolutamente.

Questo è quello che volevo dire quando dicevo narcisista.

Certo Tom, come dicevo prima tu hai fatto una descrizioe accurata, ho solo voluto aggiungere un paio di cose che mi sono venute in mente …………

Facciamo un intervallo?

Certamente!


Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...