Skip to content

LE QUALIFICHE DI DAVID MISCAVIGE

7 ottobre 2010

Un altro articolo pungente di Jeff Hawkin che vuole di nuovo puntualizzare la totale reale incompetenza di David Miscavige e portare alla luce un fatto allucinate che successe durante il suo addestramento. Nel finale Jeff si chede come mai i Scientologists lo tollerino a seguirlo e come mai abbiano paura di lui. Domande alle quali stiamo sinceramente cercando di rispondere attraverso i post del nostro Blog. Un fatto è comunque certo: quello che viene portato avanti da DM non è Scientology, ma lui USA Scientology per raggiungere qualche suo scopo malvagio conosciuto solamente a lui – lui usa Scientology per dare alla gente guadagni che sono però solo limitati allo scopo di essere agganciati e sperare a guadagni futuri ma poi attraverso l’utilizzo perverso di Etica e di Scientology al contrario li fa introvertire e li tiene costantemente sotto pressione, spinge i loro punti di ancoraggio dentro e li rende dei Robot. Insieme a lui come per Benito ed Adolf esiste una cerchia di fedeli gerarchi pronti a tutto per soddisfare e compiacere il loro leader, tutta gente che ha ormai da troppo tempo venduto la propria anima e che non sono diventati altro che un estensione delle valenze malvagie del loro capo.

Max Zini

SCRITTO DA

JEFF HAWKINS

5 OTTOBRE 2010

Circa un anno fa, scrissi un articolo che riguardava le qualifiche di David Miscavige – o, per meglio dire, la sua mancanza di qualifiche – in relazione al posto che lui ha assunto come capo della Chiesa di Scientology. Ulteriori informazioni sono venute alla luce che rendono necessaria una revisione.

L’articolo che avevo scritto in precedenza faceva notare che, contrariamente alla versione mitologica ufficiale rilasciata dalla Chiesa, Miscavige non è mai stato nominato da Hubbard come suo successore. A quel tempo, sembra che il testimone sia stato passato aPat ed Annie Broeker. Ma poi un anno più tardi, loro sono scomparsi, e tutte le pubblicazioni che parlavano di loro e le copie dell’event per la Commemorazione di LRH vennero distrutte, e Miscavige prese il potere. Ed in base a resoconti di chi era lì, lui si impossessò del potere utilizzando la forza e la prepotenza.

L’articolo proseguiva indicando che Miscavige non aveva alcuna traccia come amministratore. Non aveva mai avuto una posizione nel mamagement di Scientology, non aveva mai fatto andare avanti una Mission od una Org, non è mai stato al comando di un Continente, e non ha mai condotto nessuna sorta di impresa propria al di fuori di Scientology. Aveva abbandonato le scuole superiori. Non si è addestrato sull’OEC (Organization Executive Course), non ha mai fatto l’FEBC (Flag Executive Briefing Course) o il Corso di Valuatatore (ndt Corso in cui ci si addestra ad usare la Serie dei Dati per analizzare e risolvere situazioni). Lui è entrato nella Sea Org a 16 anni. Il suo curriculum non  era degno di nota, il che includeva una mission fallita, un lavoro temporaneo come cameraman nello staff della Sea Org che produceva i film Tecnici, ed un periodo come Capo dell’Action del CMO (ndt un settore del CMO che coordinava le missioni del CMO), nel quale per lo più coordinava le varie logistiche delle missioni del CMO.

E per quel che riguarda il suo addestramento tecnico in Scientology, scrissi che la Chiesa fu “molto quieta sul soggetto”. Ma adesso scopriamo il perchè. Secondo una storia che è stata raccontata sulla sezione dei commenti del Blog di Marty Rathbun e che è stata confermata da Karen de la Carriere, che si trovava lì a quel tempo, David Miscavige, mentre si stava addestrando sull’Internato di Classi IV a Saint Hill, venne visto lasciare la sua stanza di auditing infuriato, seguito dal suo PC femmna, che era in lacrime. Sembra che lui l’avesse presa a sberle mentre era in session. Venne rimosso dall’internato di Classe IV per aggressione. Non finì mai quell’internato. E quindi i suoi certificati per quel livello erano provvisori e sarebbero scaduti dopo un anno.

Lui apparentemente giustificò quella sua azione criminale dando la colpa alla grande quantità di steroidi che assumeva a quel tempo per controllare la sua asma. Apparentemente steroidi oral, chiamati anche “cortisteroidi sistemici orali”, che possono avere degli effeti collaterali potenziali e che possono causare “cambiamenti d’umore ed episodi psicotici”.

Miscavige apparentemente non ha fatto alcun addestramento formale come auditor da quel momento in poi. Secondo ex staff che erano responsabili per il tempo di studio di Miscavige a quel tempo, non  solo lui si è rifiutato di ricevere alcun tipo di auditing negli ultimi 15 anni, ma si è anche rifiutato di studiare con  altri studenti nella classe di studio. Lui si rifiuta di fare corsi ufficiali ma preferisce ascoltare semplicemente delle conferenze quà e là.

Questo è l’attuale capo della Chiesa di Scientology: un uomo che non ha nessuna esperienza od addestramenti tecnico o amministrativo; un uomo la cui carriera in Scientology non era degna di nessuna nota, oppure al peggio un criminale; un uomo dal temperamento violento che picchia i suoi prechiari, gli executive e lo staff; un uomo le cui uniche capacità sono quelle di fare il prepotente con gli altri, minacciare e salire a faorza sino alla cima del comando.

Perchè i Scientologist lo tollerano?

Perchè i Scientologist hanno paura di lui?

JEFF HAWKINS

Advertisements
15 commenti leave one →
  1. Zorro permalink
    7 ottobre 2010 12:14 AM

    Mi verebbe voglia di assumere la valenza del mio nick, il giustiziere mascherato, e fargli una bella ZETA sulla fronte !

  2. mr xy permalink
    7 ottobre 2010 11:13 AM

    Quindi l’attuale Chiesa di Scientology è in buone mani!!
    Sapete per caso a che livello di caso si trova l’asino della foto?
    Per rispondere alle domande direi che gli scientologist che lo tollerano in realtà non sono ancora consapevoli della vera situazione in cui si trovano, si trovano in una forma di ipnosi e rispondono alle richieste in modo engramico.
    Paura di lui ……. potrei scrivere un libro, anche se in realtà non è che hanno paura fisicamente di lui, ma delle conseguenze che potrebbero avere se si dovessero esporre.

  3. MIRKO permalink
    7 ottobre 2010 11:32 AM

    In effetti sorge spontanea anche a me questa domanda finale dell’articolo di Jeff: ma come ha fatto ad arrivare ad essere a capo di Scn ed a creare questo clima di riverenza/terrore? Fino ad arrivare ad oscurare persino l’immagine di sorgente (LRH)?
    Come ha fatto???

    Questo personaggio sembra sia incapace di studiare; è incapace di andare in Auditing;
    se costretto va in escandescenze senza controllo (persino prendere a schiaffi il suo Pc????)…
    In Scn non sono lampanti evidenze di psicosi conclamata o (all’inizio della sua “carriera”) incipiente?

    Io credo che quello che ci resta da fare è di “mettere in piazza” le evidenze di questa testa di legno.
    Quindi raccogliere più prove provate di chi lo ha conosciuto dai 16 anni in poi, o anche prima (nessuno sa nulla della sua adolescenza? Dovremmo indagare!) e poi pubblicare.
    Ma anche INVIARLE VIA EMAIL a tutti i suoi attuali sostenitori.
    Forse in questo modo qualche squarcio di luce nelle tenebre (nel buio mentale dei suoi sotenitori Pts) potrebbe diffondersi…

    Comunque questa presa di potere, che sta durando da 30 anni, del DM , nei prossimi decenni sarà studiata e ricordata come esempio di assogetamento psichico e psicologico dell’uomo…. è per me quasi incredibile comprendere/osservare che stia succedendo davvero…

    Mi chiedo come sia possibile non vedere l’ovvio?
    Mi sgorga spontanea la risposta: mancanza di integrità personale.

    Un grosso riconoscimento (non mi stancherò mai di dirvelo) a voi indipendenti, grazie per il lavoro che fate tutti i giorni.
    Mirko

  4. soltan permalink
    7 ottobre 2010 1:53 PM

    Un esempio:

    Quando è uscita la nuova edizione di DM del Book 1, parlando con un amico Scientologo OT, gli avevo manifestato le mie perplessità, perchè io consideravo come dato stabile Dianetics edizione del 1950 e non qualcosa d’altro,ritenevo che non fosse corretto alterare la sorgente, non riuscivo proprio a credere che LRH fosse così “disattento” da non accorgersi di qualche errore di omissione o di impaginazione fin dalla prima edizione del 1950.

    Gli ho chiesto cosa ne pensava veramente e lui ha cercato di “maneggiarmi” citando il video dell’event relativo, in realtà non ha risposto affatto, non ho ottenuto alcuna risposta seria,in sostanza non mi ha comunicato il suo punto di vista, mi sono reso conto che si rifiutava di confrontare questo semplice fatto, cercava solo di razionalizzare una cosa out.

    Purtroppo non c’è da stupirsi se i Scientologist tollerano DM e gli consentano di violare i diritti umani e di considerarsi al di sopra del sistema giudiziario di Scientology.

    C’è il terrore di venire allo scoperto, c’è il terrore di comunicare liberamente su qualunque soggetto pena la “scomunica” e la chiusura del ponte,e pertanto si diventa PTS

    Posso sbagliare ma questo è il mio punto di vista.
    Saluti

  5. Skw2010 permalink
    7 ottobre 2010 3:37 PM

    Ciao a tutti x me è giunto il tempo di intervenire e voglio anticipare la mia comm con un grande e grosso riconoscimento x tutti voi, ragazzi state facendo un lavoro fantastico!!!!!!!
    E qualche tempo che vi seguo ringraziando il buon cristo che mi ha inviato una mail con il vs blog e devo dirvelo inizialmente sono rimasto esterefatto, di base come uscire da una trans non avrei mai pensato e creduto che esistesse questa sit ma…………dopo qualche giorno ho avuto una cog ossia dentro di me ne ero consapevole anche xchè era tempo che ero disaffezionato ed in disaccordo con la chiesa.
    Penserete o vi chiederete cosa centra tutto questo con l’ultima comm del blog, bè riflettiamoci insieme x un attimo………
    Qualcuno più volte ha detto e scritto diamoci da fare svegliamoli e così sia ragazzi, come è avvenuto x me, nel tempo e non lontano avverrà x l’altri, diamogli DATI il solvente universale e vinceremo e ci riprenderemo il ns sogno infranto, maneggieremo il ns scopo fallito e sopratutto riabiliteremo migliaia di compagni di sventura.
    Per il momento un abbraccio grande e grazie di esserci condivido con voi il privilegio di non sentirmi più solo e sopratutto di essermi ripreso la mia integrità ciao a presto.

  6. fernando rossi permalink
    7 ottobre 2010 10:29 PM

    posso dire solo questo è da 25 anni che sono in scientology ho fatto lo staff per 10 annisono un auditor ed hoportato diverse persone a clear ma all’interno di scientology ho avuto molti scopi falliti ed al di là che come ognuno di noi ha le sue responsabilità ora ne capisco il motivo grazie a voi ora mi sento davvero a casa GRAZIE

  7. G. Bonzani permalink
    7 ottobre 2010 11:27 PM

    Oggi, 7 ottobre, il mio solito uccellino mi ha comunicato che un’altra persona di Novara Org, dopo essere stata invitata a leggere il blog, cosa che ha fatto, ha deciso di abbandonare la chiesa di Miscavology.
    Il suo commento è stato: da tempo avevo il sospetto che le cose stessero così come è scritto sull’Indipendologo.
    Avanti il prossimo!

    Giovanni

  8. AMICO permalink
    9 ottobre 2010 12:16 PM

    Grandi!
    Rivoluzionari e amici miei il tenpo è arrivato! Vedrete nel giro di pochi mesi cambieranno molte cose… Ve l’assicuro. Non siete soli.

  9. Paride permalink
    10 ottobre 2010 2:28 PM

    Amici,
    finalmente, la verità!

    Anni fa dopo donazioni e infiniti cicli di maneggiamento per estorcermi denaro , dopo aver bruciato un pacco clear in verifiche di sicurezza,
    dopo aver pagato per la nave e flag (mai andato) sono stato dichiarato con un bel foglio giallo che NESSUNA org a cui ho chiesto spiegazioni è riuscita a chiarirmi (Roma,Milano,Verona,Padova) perchè il comando arrivava da INT !!!!!
    Vi racconterò senza peli sulla lingua chi sono e cosa ho fatto per la chiesa italiana, per ora vi dico: eccomi sono pronto all’azione!

  10. Boris permalink
    11 ottobre 2010 9:51 PM

    Sulle qualifiche di DM, le leggende che circolano tra gli staff (soprattutto SO) sono che lui sia OT8 e Classe XII. Si liquida il tutto senza nessun bisogno o desiderio di indagare come, quando e se l’abbia effettivamente fatto.
    La storia di Marty, pubblicata sul suo blog qualche tempo fa, su come, quanto e quando egli stesso si sia addestrato (intendo Marty) ci da un’idea di come funzionano le cose a quei livelli.
    In breve, si da per scontato che il COB “se occupa quel posto è pienamente qualificato” punto, se hai dubbi Sec-check, se insisti RPF o esci… lui comanda e il resto del mondo obbedisce!
    Al pari di Ron, ne più ne meno… triste eh?

    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...