Skip to content

GIUSTIZIA A PIACERE

9 settembre 2010

Quello che segue è un articolo di Giovanni Bonzani ed alcune sue riflessioni in relazione a quanto ha detto Tiziano Lugli a Gary nel post di ieri. Anche Giovanni sembra sia stato Dichiarato Persona Soppressiva ?!??!!! Ma conoscete Giovanni , io sì ed è la persona più amabile e gentile che possa esistere, lontana miliardi di anni luce dall’essere un soppressivo, e le sue azioni lo hanno dimostrato, quindi come si fa a dichiararlo ?!!??!! Chi ha scritto quella dichiarazione dovrebbe fare quello che Giovanni ha fatto per l’Espansione di Scientology in Italia e dopo dovrebbe Autodichiararsi SP in modo da provare la grandezza della sua STUPIDITA’. La Giustizia di Scientology serve all’espansione di Scientology e a fare in modo che chi la sopprime sia tolto dalla strada, ma sembra che invece venga usata per proteggere l’Immobiliare Multinazionale Miscavige. L’intento di Giovanni è sempre stato quello di aiutare e quando si è reso conto che era diventato impossibile e che il suo aiuto si sarebbe trasformato in tradimento ha iniziato a chiedere spiegazioni, ma non c’è interesse a fornire alle persone spiegazioni su quanto realmente stia accadendo, anche perchè anche loro spiegazioni non ne hanno , ma cercano di razionalizzare gli outpoints che vedono di fronte a loro – sono persone senza coraggio , perchè attaccano i terminali sbagliati , che dalla loro posizione è facile attaccare . Ma questo è quello che LRH dice di loro:

“Ci sono persone che sopprimono. Non sono molte.

Queste spesso salgono di posizione sino a che arrivano

ad essere a capo di qualcosa ed allora tutto inizia a decadere .

Essenzialmente sono delle personalità psicopatiche.

Queste vogliono una posizione per uccidere.

…Sono arrivati dove sono arrivati, sono a capo delle cose,

perchè nessuno quando stavano salendo ha detto ‘No’.

Sono monumenti ai codardi, e alle persone ragionevoli che non hanno messo fine a loro

sino a che erano solo dei bulli ed erano vulnerabili.”

LRH

HCOPL 7 Dicembre 1969

Ethics, The Design of

(OEC Vol. 1, p. 483)

Grazie Giovanni per aver avuto coraggio ed aver saputo dire NO !

CAMILLO BENZ


Ho letto con piacere quello che dice il mio amico Tiziano Lugli, al quale mando un grande abbraccio.
Vedo che anche lui, come me, non ha avuto il “piacere” di leggere la Dicharazione di “Persona Soppressiva” che gli è stata assegnata. A differenza di quanto è successo a me, dice che nessun altro ha mai letto la sua dichiarazione e neanche mai vista. Evidentemente il Italia i signori di OSA usano una linea diversa.

Come dicevo, anch’io non ho mai letto la mia dicharazione, ma so per certo che è stata mostrata e letta davanti agli Scientologist di Novara Org e mostrata e letta a tre miei amici fuori dall’Org.

Quindi una cosa così importante e, come specificherò più avanti, denigrante e infamante nei miei confronti, è stata sbandierata a molte persone ed amici, non solo a mia insaputa, ma prima che io ne venissi informato. Ad oggi ne sono a conoscenza solo per sentito dire.

Perchè uso il termine denigrante e infamante? Provate a leggere i 12 punti della “Personalità Antisociale – L’antiscientologo” e “Atti Soppressivi”, sul libro di Etica.

Inoltre, i signori che hanno emesso la dichiarazione, non hanno considerato che tale dichiarazione è stata assegnata ad una persona (io) che ormai non faceva più parte della Chiesa di Scientology. Infatti, come già spiegato in altri commenti su questo blog, in data 29 Agosto 2008, con lettera che ho inviato al SNR HCO Italy, in risposta ad una condizione di nemico che mi era stata assegnata con lettera Ethics Order n° 947, dichiaro la mia decisione di autosospendermi da qualsiasi attività che riguarda la Chiesa, e tornare nel caso in cui le cose fossero cambiate, diversamente avrei aspettato il ritorno di Ron.

Nella lettera spiego i motivi della mia decisione; che non riguarda il disconoscimento di Scientology come concepita dal suo fondatore , ma il disaccordo con l’attuale managenent che secondo me sta alterando buona parte del retaggio lasciato da LRH.

Con lettera datata 15 settembre 2008, ho ricevuto la risposta dall’ufficio del “Senior HCO Italy”, scritta dal Snr I&R Italy, nella quale c’era scritto:

Dear Giovanni,

grazie della lettera che mi hai spedito. L’ho letta con interesse e ritengo che ci siano delle cose giuste in ciò che hai scritto. E’ fuori di dubbio che nell’arco degli anni hai fatto tanto per la tua Org e per Scientology. Per questo motivo considera cancellata la condizione di nemico che ti è stata assegnata lo scorso mese di luglio. Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa ritieni necessaria.

Much Love

(Firma di chi l’ha scritta)

Quindi, in sostanza, hanno dichiarato Persona Soppressiva il sottoscritto che all’atto della dichiarazione non faceva più parte della Chiesa di Scientology.

Già il fatto che non ti permettono, come Scientologist, di avere in mano la lettera della dichiarazione , per paura di denuncie per la legge sulla privacy, e per lo stesso motivo non viene neanche più affissa nelle Orgs, in aggiunta, nel mio caso specifico, hanno dichiarato una persona, senza ombra di dubbio fuori da Scientology. A questo punto il termine denigrante ed infamante diventa ancora più pesante.

Un libero cittadino se viene accusato di atti criminali ha il diritto di leggere i motivi per cui è stato accusato. E prima di essere dichiarato colpevole ha il diritto di difendersi.

Nell’attuale Chiesa di Scn no! Vieni dichiarato persona soppressiva, con quello che comporta, vengono informate tutte le persone, la maggior parte delle quali se hanno conosciuto Scn è grazie a te e tu neanche lo sai.

Per finire aggiungo solo questo: vorrei vedere se le persone che hanno letto la mia dichiarazione o che hanno sentito la traduzione e che comunque hanno visto il foglio sul quale c’era scritto il mio nome, davanti al Giudice hanno il coraggio di dichiarare il falso.

Saluti,
Giovanni

Annunci
10 commenti leave one →
  1. roberto permalink
    9 settembre 2010 10:04 PM

    Ciao Giovanni, non mi conosci ma ci incontriamo qua in Piazza Indipendenza.
    Premetto che tra la tua esperienza in SCN e la mia vi sono anni luce di distanza ma anch’io amo SCN e stimo incondizionatamente quel genio di Ron, un giorno quando il mondo si accorgerà di lui gli tributeranno il Nobel dei Nobel ed io sarò lì ad applaudirlo.
    Dichiararti soppressivo è solo un colpo di coda di un regime che teme più i suoi ex seguaci che i nemici esterni e quindi si dedica alle epurazioni. Patetico.
    Proprio ieri spuntando le voci di una possibile soluzione all’attuale situazione di stallo valutavo il ritorno di Ron e sorridevo all’idea che magari in questo momento è un ragazzino che corre per strada e i genitori che ha scelto magari sono wog che lui si diverte a stupire.
    Ma forse la mia è una visione limitata per chi gli piace pensarlo figlio di OT o qualche personaggio importante e THETA.
    Non ho modo di saperlo e chissà se ci meritiamo il suo ritorno…io forse non un granchè, d’altronde non posso lamentarmi.
    Giusto ieri mi sono ripreso in mano “I fondamenti del pensiero” capitolo primo il ciclo d’azione. E’ UNA BOMBA. Lo trovo un gradiente troppo ripido per un principiante e forse non è tradotto troppo bene, lo riscriverei in modo più esaustivo e dettagliato. Si danno per scontate tante cose e se qualcuno non ti instrada ti becchi delle belle malcomprensioni e tiri il libro dietro a qualcuno.
    Ma quello è un dato OT, applicandolo riesco a maneggiare la mer..a quando mi viene addosso e non oppongo nessuna resistenza alle misemozioni che mi assillano.
    Sono ombre, come disse il nostro RON, nere nere ma solo ombre e con il sorriso nel cuore mi ci abbandono e non succede niente di ciò che minacciano.
    Forse quello che ho scritto non c’entra molto col tuo post ma mi andava di raccontartelo.
    Buona serata amico.

  2. jack permalink
    9 settembre 2010 10:34 PM

    che oltraggio, come si permettono davvero..

    per la cronaca, letti i declare. tutti.

    • G. Bonzani permalink
      10 settembre 2010 4:48 PM

      Caro jack,
      perchè tiri il sasso e poi nascondi la mano? Esprimi pure il tuo punto di vista!
      Hai paura di esporti? Qui non c’è nessuno che ti manda in RPF!
      Oppure non hai altro da dire perchè incominci ad avere dei dubbi sul comportamento di sua maestà?

  3. 10 settembre 2010 11:56 AM

    mah…che ci sia un out policy è evidente. Uno che ha costruito Scn nel suo territorio per decenni ed ha lavorato per tutto il suo tempo alla chiesa e poi dichiararlo di per sè è una follia. Non discuto nemmeno su qyesto perchè è autoevidente. Discuto invece su che cosa si può fare per porre fine a tutto questo. Perchè lamentare che questo è OK e Questaltro not OK non ci serve se non per dire che è ingiusto. Ragazzi dobbiamo secondo me Dichiarare SP Davide e i suoi accoliti, come una SNR HCO SUPERIORE anche a questi scagnozzi. Gli Scientology sono abbastanza intelligenti da capire queste cose e sono così soppressi da non poter dire nulla a riguardo. Quindi il problema non è la chiesa, ma il coraggio di affrontare le nostre paure e fare qualcosa. Una cosa è certa, non si può andare avanti così, non facciamo massacrare persone di buona volontà come Bonzani o Lugli, o come tanti altri che sono nella chiesa i quali sono terminali stabili locali o di più così che distruggano le org o le mission, questo non possiamo proprio permettercelo.

  4. soltan permalink
    10 settembre 2010 12:38 PM

    Caro Giovanni, ti dico soltanto una cosa, le persone che ti attaccano sono le stesse che proteggono incondizionatamente DM nonostante ci siano numerose testimonianze di ex SO riguardo le violenze fisiche, sequestri e violazioni dei diritti umani .
    Questo dato ti dice tutto.
    Un caro saluto.

  5. ksw1 permalink
    10 settembre 2010 2:23 PM

    Ciao compagni,io alzerei il gradiente…..Audience assicurata…..Una bella mail indirizzata a tutti gli scientologyst del pianeta,tradotta in base alla localita’. Oggetto: David Miscavige, DECLARED SP
    E poi all’interno partirei con un facsimile di una vera e propria SP declare, dando tutti i fatti. Credo proprio che ogni scientologo,trovandosi una tale mail nel pc la apra per forza……… E poi , probabilmente dovranno rispondere a qualche domanda che non si fermera’ davanti ad un semplice “sono tutti SP pericolosissimi….”
    FATE VOBIS……..
    Ksw1

    • Jenkins permalink
      10 settembre 2010 4:57 PM

      Secondo me questa è un’ottima idea Ksw1. E’ vero che la verità che si rifiutano di confrontare è raccapricciante, ma purtroppo l’unico modo per farlo è passarci attraverso esattamente come abbiamo fatto tutti noi, nonostante il rospo fosse duro da digerire ed è molto più ‘comodo’ pensare che siamo tutti dei soppressivi.

      Ciao Giovanni, sei un eroe e una persona di grande valore, e chi non lo vede ha rinunciato ormai da tempo alla sua umanità, diventando un robot altruideterminato in misura direttamente proporzionale alla sua complicità al regime. Non solo questo modo di applicare la “giustizia” non è Scientology, è esattamente l’esatto contrario ed è l’essenza del motivo per cui molte ‘Chiese’ nei secoli si sono guadagnate una pessima reputazione. Un abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...