Skip to content

DAN KOON ALTRE RISPOSTE

6 settembre 2010
Alcuni indipendenti avevano fatto altre domande a Dan – Certo che questa che stiamo vivendo è una nuova era in cui le comunicazioni fluiscono tra persone preparate ed intelligenti . La cosa è veramente entusiasmante. Ma ecco le sue risposte e visto che per alcuni soggetti sono veramente rivelatorie  vi consiglio di sedervi ed allacciare le cinture.
GARY BALDI
§§§§§§§§§§§§§§
Ciao Gary,

Grazie per avermi mandato queste domande.

Ho appena visto il post sul Blog di Marty riguardante il grande impatto che state avendo lì in Italia. Questa è una super buona notizia e dovreste sentirvi gratificati dai risultati del vostro lavoro. Ben fatto !!!!!!!
So per certo che gli Indipendenti Italiani stanno mettendo paura a DM & Co. proprio in questo istante. Lui sa che cosa sono capaci di ottenere gli Italiani e non gli piace quello che sta sentendo.
Questo ve lo posso garantire.
Dan

Ecco le risposte:
MIRKO CHIEDE
Vorrei fargli una domanda: chiedergli se, secondo lui (cosa pensa
al riguardo), ce la faremo su questo pianeta, prima che perdiamo
l’occasione di cui parlava LRH (“ti consiglio di non sprecare
questo respiro dell’eternità”)?
Cosa ne pensa lui del futuro di Scn; e qual’è il Ponte vero da fare
e dove farlo.

Ciao Mirko,
Bene, senza dubbio anche io spero maledettamente che ce la faremo! E’ un pianeta abbastanza disastrato, ma la Tech di LRH è tremendamente potente quando non viene corrotta e pervertita da David Miscavige.
Penso che il futuro di Scientology sarà quello che LRH ha espresso negli scopi di Scientolgy: Un mondo senza guerra, senza crimini e dove le persone oneste possano avere diritti e dove l’uomo possa innalzarsi ad altezze più alte. Senz’altro ci sono degli ostacoli nell’ottenere questo, la prima e più importante è quella di togliere David Miscavige da qualsiasi posizione di potere in modo che non possa più essere in grado di distruggere il soggeto o coloro che lo vogliono praticare.
Il Ponte reale che uno dovrebbe fare è quello che attualmente viene usato nella chiesa, fare il Purif, il Scientology Drug Rd, i Gradi da 0 a 4, NED, Power, R&EW, il Clearing Course, Nuovo OT1,OT2,OT3 e così via. Funziona , se l’auditing viene fatta per il preclear, non per qualche altra ragione , tipo farsi dare più soldi per farlo, quello non funziona mai.
ERNI
Quali sono tutte le eventuali alterazioni dei materiali (tech e
policy) che sono ancora in vigore e che tu conosci ?
Hai dettagli sul come sarebbero andate queste cose? Cioè chi
avrebbe emesso o eseguito gli ordini e le motivazioni di ciò ?

Ciao Erni,
l’alterazione più grande della Standard Tech è la definizione sbagliata di un F/N che dice che l’ago deve fare 3 spazzate per essere un F/N valido. LRH non ha mai detto niente di simile e questa cosa ha distrutto molte, molte session, e non c’è niente che possa essere paragonato a questa alterazione. David Miscavige è la persona responsabile per questo. Lui diede ordine ad RTRC di rivedere il bollettino del 21 Luglio 1978 “Che cosa è un ago libero?” che era stato scritto da LRH. Il compilatore di RTRC che è stato martellato da DM si chiamava Sue Koon, persona con la quale io sono stato sposato precedentemete, noi abbiamo lavorato insieme per molti anni e lei non avrebbe mai fatto questa alterazione da sola, ma venne forzata a farlo. Ho scritto un articolo su questa cosa sul sito http://www.scientology-cult.com.
GARGAMELLA
Quali libri, quali fogli di verifica, quali edizioni di Volumi
Verdi e Rossi siano gli originali scritti di L.R. Hubbard e non una
mera mistificazione o alterazione di altri determinismi? Come ci si
regola in merito?

Ciao Gargamella,
i libri , bollettini e conferenze che sono attualmente diponibili funzionano e ti insegnaranno bene il soggetto. E’ vero possono esserci all’interno delle cose che sono state alterate, ma non ci sono perversioni principali che alterano i concetti di base od i principi fondamentali, se non l’alterazione tremendamente distruttiva dell’HCOB 21 Luglio 1978 “CHE COSA E’ UN AGO LIBERO?”, scritto da LRH ma alterato per cambiare la definizione di un F/N. Dovresti studiare i materiali che hai ed ignorare le revisioni dell’Ottobre 2000 di quell’HCOB ed usare quello originale di LRH del 1978
CAMILLO
La domanda che ho è come si può avanzare con il Training
(specialmente qui in Italia)  , senza usare un’ Org?
Pensi che uno possa semplicemente scaricare i checksheet della classe di training sulla quale uno si vuole addestrare e semplicemente addestrarsi magari con degli amici indipendenti? Qual’è la tua idea sulla cosa sino a che la scena si risolve?

Ciao CAMILLO,
Grazie per aver scritto.Per rispondere alla tua domanda riguardo il training, c’è del training che viene fatto qui e la’ al di fuori della chiesa. Helmut Flasch ha una unità ad LA, ci sono persone che danno corsi negli stati di Washington ed nel Nevada. Ci sono altri posti in Europa tipo le Ron’s Org a Francoforte che danno del training. Ho un amico in Georgia con cui ho lavorato sui checksheet e sta per aprire un grande centro , circa 450 metri quadrati per aprire una sala per i corsi degli Indipendenti. Abbiamo compilato i checksheet dei Livelli della Accademia sino a NED inclusi lo Student Hat ed il Metodo 1 basati sui checksheet del 1987 che io avevo compilato mentre lavoravo in RTRC per molti anni. Sono dei buonissimi checksheet e non richiedono di fae gli esercizi della GAT o i pacchi della GAT per farli. Io penso che il successivo gradino nell’evoluzione del training al di fuori della chiesa sarà quello di stabilire una linea dove gli studenti possano fare dei video dei loro TRs e del loro metering e mandarli a persone di cui hanno fiducia per ricevere consigli per perfezionare le loro abilità. Forse potremmo far partire la cosa utilizzando Skype ad un certo punto. Il training fuori dalla chiesa è nella sua fase iniziale e si sta espandendo ma queste al momento sono le mie idee.
CAMILLO di nuovo
Dopo che uno ha fatto OT8 cosa può fare dopo , visto che secondo quanto dice Marty il Bridge è abbastanza chiuso visto che nessuno è in grado di decifrare i livelli superiori dalle note che LRH ha lasciato.Io non sono d’accordo con quello che fanno le Ron’s Org ed il loro approccio e la strada che ha messo lì Captain Bill Robertson. Credo nella  Standard Tech come soluzione e secondo me loro sono abbastanza fuori. Mi piace molto l’idea di Skype ed il tuo paradigma fa molto senso  e penso sia IL FUTURO – sono sicuro che LRH avrebbe utilizzato a pieno le risorse che INTERNET offre in questo momento. Penso che la tua idea di fare training ed utilizzare persone di fiducia per avere pass o critiche sia molto buona.
Caro Camillo,
Non so se sono d’accordo con te sul fato che il bridge sia finito e chiuso a causa della confusione che esiste sul come possano essere compilati OT IX e X. Io penso che non c’è modo migliore per far diventare qualcuno OT usando i procedimenti della ROUTE 1 da Creazione della Abilità Umana. Il punto è che LRH stesso ha detto che dal Libro 1 sino a Crazione della Abilità Umana è stato un avanzamento continuo e poi cominciando da Dianetics 55 lui ha iniziato ad abbassare il livello dopo che aveva realizzato che nessuno riusciva più a stargli dietro.
Quindi io penso che OTs che hanno risolto il loro caso di NOTs una volta per tutte, avrebbero grandi successi nel percorrere alcune delle versioni dei procedimenti contenuti in Creazione della Abilità Umana oppure i procedimenti creativi dell’era delle PDC. Dopo tutto LRH ha detto in parecchi posti che esistono solo due leggi naturali:
1) Tu esisti
2) Tu Crei
Visto che ha anche detto che il principio dinamico dell’esistenza in Scientology è CREARE (a differenza di quello di Dianetics, che è SOPRAVVIVI) io penso che ci siano molti guadagni che possono essere ottenuti espolorando su quella linea. Conosco un OT III che attualmente sta percorrendo Self Analisi utilizzando il processing dei mock up come LRH consiglia nella Self Analisi in Scientology e sta avendo delle enormi vittorie.
E’ vero che i Livelli OT che LRH ha sviluppato durante l’ultima parte della sua vita dovranno un giorno o l’altro essere risolti, ma questo fatto non deve diventare uno stop per coloro che voglio ancora intraprendere azioni tecniche ed esercitarsi le loro abilità creative di base.
Non ho familiarità con le Ron’s Org, solamente mi sembra che siano vive e funzionanti – senza dubbio Capt. Bill è andato per la sua strada creando le sue versioni della tech e dei Livelli OT e di sicuro io non vorrei esserne coinvolto. Ma i livelli inferiori sono i livelli inferiori e la tech di auditing è la tech di auditing e più gente sarà in grado di conoscerla e far avere guadagni alle persone utilizzando i gradi inferiori , più sano diventerà il nostro pianeta. Per quanto riguarda i “vecchi” di OT 4-5-6 e 7 penso siano disponibili su internet. Io proporrei di fare questi prima di fare qualsiasi procedimento della ROUTE 1. La ragione per questo è che questi livelli OT vennero sviluppati specificatamente da LRH per i pre-OT che avevano completato OTIII e erano stati creati per riabilitare le abilità del thetan. E’ mia opinione che vennero creati per servire come un gradiente più adeguato di quanto esisteva nei procedimenti del 1954 della ROUTE 1. Penso che il fare la ROUTE 1 diventerà più facile da fare una volta completati questi Livelli OT. Per quanto riguarda l’essere C/Sati  su queste azioni penso che ci sono persone nel campo degli Indipendenti che hanno esperienza con questi livelli. Credo che Rey Robles è una persona che fa questo e puoi metterti in contatto con lui nella Freezone ma penso che ce ne sono anche molti altri. Io non ho familiarità con questi livelli OT più vecchi perchè ho fatto solamente il Vecchio OT4 ed è stato maledettamente incredibile. Non ho mai fatto il vecchio OT 5 o 6. (Il vecchio OT7 venne incorporato nell’OTIII in quel periodo ed era un gradino incredibile.)
Annunci
3 commenti leave one →
  1. Jenkins permalink
    7 settembre 2010 10:13 AM

    Grazie a Dan Koon.

    Queste sono risposte esaustive e ben circostanziate, che hanno riempito con dati stabili ancora più solidi alcuni dei dubbi che avevo. Sul fatto che la stragrande maggioranza dei materiali di LRH e la sequenza del Ponte fosse nonostante tutto corretta non avevo tanti dubbi.

    Del resto, l’unica cosa che paradossalmente tiene ancora in piedi l’attuale Chiesa è il potere della Tech. E’ grazie a questo che la struttura è ancora miracolosamente in piedi e non è crollata su se stessa (anche se lo STA facendo). Del resto, come dice LRH su KSW # 1, in un paragrafo nel quale si riferisce ad esempi di alterazioni: “(…) Eppure, in ciascuno dei quattro casi, il corretto procedimento prescritto, nonostante il suo pessimo uso, aveva risolto il caso.”

    Scientology è tanto potente da produrre comunque dei guadagni. Questo non sminuisce in alcun modo la gravità dell’enorme out-tech sulla definizione di F/N, che ha rovinato e, sono sicuro, continua a rovinare i casi della gente. E’ un punto molto importante e su cui poggia l’intera applicazione della tech, non esiste auditing senza l’applicazione corretta della definizione originale di LRH. Con questa ‘nuova’ definizione esistono a volte sedute che vanno bene e a volte sedute engramiche che producono enormi cariche oltrepassate creando fallimenti e restimolazioni gravi e rovinando il soggetto. Correggetemi se sbaglio.

    Mi è piaciuto in particolar modo il commento di Dan, secondo me molto veritiero, quando dice:

    “So per certo che gli Indipendenti Italiani stanno mettendo paura a DM & Co. proprio in questo istante. Lui sa che cosa sono capaci di ottenere gli Italiani e non gli piace quello che sta sentendo.”

    Messaggio per te ‘caro’ Miscavige, gli Scientologist Italiani, sempre più numerosi stanno GUARDANDO tutti i crimini che hai commesso per distruggere la nostra religione. Non hai alcuna possibilità di sfuggire a questo, non serviranno le tue squallide azioni di PR false, non servirà neanche il Super Power; forse, rilasciare il Super Power servirà ad accelerare il tuo declino perché le persone si SVEGLIERANNO ancora di più.

    Jenkins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...