Skip to content

COME MISCAVIGE HA UCCISO IL MANAGEMENT DELLA CHIESA

1 settembre 2010

Resoconto agghiacciante di Marty sulla reale situazione del management di Scientology. Quante bugie, quante sopraffazioni e sopratutto quanti vuoti sono stati riempiti negli anni con dati falsi, che ognuno di noi si è autocreato per dare una giustificazione alle situazioni assurde di cui eravamo testimoni. Ebbene quello che segue è la realtà dei fatti. Spero che abbiate già mangiato e digerito.

Anita Baldi

Nel gennaio del 1996 quando tornai alla Base di INT dopo due anni di addestramento tecnico sulla Nave ed a Flag, Miscavige aveva fatto moltissimo progresso nell’annientare il management della Chiesa.

Per prima cosa , Miscavige stava procedendo ad eliminare Marc Yager dal posto di CO CMO INT e Presidente del WDC  e ci mise tre anni a ridurre quell’uomo in un sorcio.

Come seconda cosa Miscavige fece in modo che quasi tutto il resto delle persone che erano rimaste nel Management di INT lavorassero su una evoluzione il cui contenuto era delle proporzioni e della stessa capacità distruttiva della Golden Age della Tech. Nel suo stile Stalinista, Miscavige la definì la Nuova Era del management. Come per la AT, la NEM consisteva di un numero infinito di raccoglitori che contenevano il materiale scritto e/o diretto ed approvato da Miscavige. Così come la GAT alterò e rimpiazzo per sempre la tech di LRH,  la NEM alterò e seppelì per sempre l’admin di LRH.

Miscavige utilizzò intere squadre che si addestravano per andare nel  Management Medio Superiore (l’INT liason Office che aveva prima chiamato Falg Command Bureaux che originariamente ai tempi di LRH si chiamava il Flag Bureau) e per ogni ufficio di Management Continentale per implementare il suo grande schema della NEM in modo improvviso, e stile implant. Coloro che vennero coinvolti in quell’evoluzione sono ben rappresentati qui e sono sicuro che potranno intervenire e darci dettagli di quel periodo durato parecchi mesi engrammici che hanno passato  a ricevere ” briefing” di Q & A. Se c’era una cosa che gli “addestrandi” o i “Missionari nei briefing” sono state queste due lezioni che vennero implantate in loro con la forza di un marchio di ferro atomico:

a) Miscavige e la sue direttive della NEM erano senior ad LRH ed i suoi libri virtuali (sotto forma di Flag Orders e Central Bureau Orders e gli OEC) che riguardavano il manangement

b) Scientology non esisteva nel Quartier Generale Internazionale

Come terza cosa la gerarchia tecnica venne resa totalmente senza nessun leader facendo fuori Ray Mithoff dal posto di Senior C/S INT. Oh… certo lui aveva ancora il titolo, ma era stato ridotto ad una mera testa di legno (così come aveva fatto con  Heber nel suo ruolo di Presidente della CSI e con Guillame come ED INT sin dagli inizi degli anni 80). Dan Koon venne messo come Capo Senior C/S INT – capo amministrativo dell’Ufficio del Senior C/S. Una volta che DM era riuscito a fare il Dead Agent (agente morto) su di Ray con tutti i terminali della Tech di INT (incluso il suo ufficio di Senior C/S INT) Dan venne messo su di un altro posto – e Ray da lì in avanti non fu nient’altro che una testa di legno. (Nota: Dan non sapeva nulla e non ha giocato nessun ruolo in questa operazione di Miscavige – Dan è l’ultima delle persone al mondo che intraprenderebbe azioni atti ad obliterare un’altra persona)

Poi Miscavige nominò Mark Ingberg come CO CMO IN e Presidente del WDC.  Attraverso una raffica continua di ordini verbali incrociati contrari non solo a quello che ha scritto LRH, ma persino a quanto aveva scritto lui nella sua NEM, più percosse ed invalidazioni, Miscavige non ci mise molto a distruggere anche Ingber.

Miscavige rimpiazzo Ingber con Jenny Linsen Devocht. Utilizzando gli stessi metodi usati per distruggere Yager ed Ingber, escluse le percosse, distrusse anche Jenny.

Miscavige allora sostituì Linsen con Wendell Reynolds il “famoso” Dittatore Finanziario di INT. Ma anche Wendell fece la stessa fie di quelli che lo avevano preceduto.

Mentre Miscavige aveva reso quella troika carne da macello, Yager si era graduato dall’RPF (1999) e venne ributtato nella mischia. Ma il CMO INT e l’INT EXEC STRATA erano oramai bloccati da così tante restrizioni (tipo nessuna eval era concessa; nessun programma che non spingesse la GAT o la NEM era concesso) che il Mangement Internazionale era diventato solamente un titolo senza alcuna funzione. Per assicurarsi che nessun management potesse emanare da INT, Miscavige assegnò all’intera BASE di INT condizioni di etica bassa dalle quali non venne mai concesso a nessuno di risalire. Yager venne dichiarato SP, così come lo furono un gran numero di manager Internazionali, come lo fu Mike Rinder (mentre aveva il posto di WDC OSA) ed io (mentre avevo il posto di IG),e così come lo furono anche un gran numero di altre executives della Base di INT; tutte queste declare vennero ordinate da Miscavige, mentre tutti venivano tenuti comunque sui loro posti a lavorare.

Giunti all’anno 2000, il management di scientology era morto.

La prova del disastro è la scena attuale. Eccola in sintesi:

Marc Yager ha ancora il titolo di CO CMO INT e di Presidente del WDC. Ma non esiste nessun CMO INT o WDC, con l’eccezione di Angie Blankenship che detiene WDC per le Org Ideali. Ma Angie non risponde a Yager, lei risponde direttamente a Miscavige. Yager è stato ridotto a fare il ragazzo che esamina i documenti (esamina i pc folder ed i folder di etica ad Int per trovare luridi dettagli sul resto di noi) per Dan Sherman (il Biografo di LRH) che poi scrive la rivista “FREEDOM” e tutte le altre miriadi di siti web anti-Marty  che gli operatori di OSA vogliona far credere stiano nascendo spontaneamente.

Yager non risponde nemmeno a Miscavige, perchè Miscavige non riesce a guadarlo senza saltargli addosso e riempirlo di botte tutte le volte che gli si avvicina. Quindi, Jenny Linsen (il cui titolo del posto è D/CO per la Produzione del CMO INT) in realtà passa tutte le comunicazioni tra Miscavige ed il suo superiore di nomina Yager.

Miscavige scavalca tutto ciò che è rimasto tra Int Liason Office (il Management Medio Superiore) e dei Continental Liason Office e le org e dirige direttamente ogni CO CMO Continentale. Sì è proprio così , riceve rapporti settimanali indirizzati direttamente al COB RTC da ogni CO CMO. I rapporti fanno rapporto sulle statistiche di ogni continente ed org (come la Nave, FSO, PAC) dove una Unità del CMO è localizzata. Miscavige poi tira fuori il suo registratore e spara fuori la sua sequela di ordini settimanali al CO CMO , su base totalmente di stimolo risposta. E questo è quello che lui chiama MANAGEMENT. Chiunque abbia il minimo training e comprensione dei FO e CBO (Flag Orders e Continental Base Orders) di LRH e la Tech delle HCOPL riconosce che io non sto esagerando quando dico che è da molto che il management è morto, e che non esiste più nulla di quella cosa che si chiamava management. Possono esserci dei corpi negli edifici di CSI a Hollywood ed a Ivar, (le vie dove sono gli edifici del management), e possono esserci dei corpi nei CLO, ma per la HCOPL “Condizioni di Pericolo, Perchè Le Organizzazioni Restano Piccole”  -con uno scavalcamento così lungo e completo, in realtà non esistono.

A peggiorare ulteriormente le cose Miscavige scavalca completamente l’Ufficio del Senior C/S Internazionale, gli Uffici della Tech e della Qual a livello Internazionale e Continantale e persino le gerarchie tecniche di org come l’FSSO e FSO e le AO affidando tutto il controllo tecnico al Network dei suoi Rappresentanti di RTC. Anche loro scrivono rapporti settimanali a Miscavige e lui risponde ad ognuno di loro – quando non è troppo impegnato a sciare, fare Sub, oppure a partecipare alle prime dei film dei suoi amici celebri. La maggior parte di questi Rappresentanti non ha mai audito neanche un Grado su un’altra persona, e nemmeno ha mai fatto da C/S per qualcuno portandolo attraverso i gradi o i livelli del ponte.

RTC ad INT è stata ridotta solamente ad essere un servizio accessorio per Miscavige con comunicatori, segretarie, impiegati, camerieri, cuochi, e guardarobieri . e Warren McShane che maneggia le faccende “Legali”. Qualcuno si è chiesto anche come mai OSA sia diventato l’ombra di un Network senza più alcun mordente. Anche per quello la risposta è HCOPL Condizioni di Pericolo. DM e Warren li hanno scavalcati, dirigendo ed assumendo un apparato esterno di investigatori per “monitorare” le mie “attività”. E loro sono degli incompetenti ad di là di ogni immaginazione. Nel frattempo tutte le volte che OSA sudando mille camicie stabilisce una linea investigativa su di me, arriva Miscavige che la fa saltare ordinando colpi “bassi” (totalmente stimolo risposta) su Marty e Mike – colpi che sono così assurdi da non avere nessuna credibilità. E così, l’ultima delle cose su cui Miscavige poteva contare (un network che riusciva a far aver paura di lui) è stato anch’esso decimato dallo stesso Miscavige.

Comunque, dalla fine degli anni 90 l’unica posizione ecclesiastica che avrebbe potuto fare qualcosa tecnicamente circa questa situazione , anch’essa è stata usarpata da Miscavige. Il CO della Church of Spiritual Technology (CST,che ha l’opzione di chiudere ed impossessarsi delle funzioni di RTC in caso la stessa deviasse dallo scopo stesso di RTC e dalle sue funzioni) Russ Bellin è stato un manager per materie molto importanti per Miscavige come l’E-Meter Mark VIII , che sta marcendo in qualche magazzino da 5 anni (e che rimarra lì a marcire per sempre), come la costruzione delle linee di produzione , a costi stratosferici, per i CD e la produzione delle trascrizioni (che ora sono diventate totalmente superflue visto che esistono gli audio ed i video scaricabili al giorno d’oggi). Tutto questo ha avuto una fine un paio di anni fa quando Miscavige (così com’è sua abitudine) decise che ogni cosa che aveva fatto Russ ( che era stata promossa da Miscavige come gli unici prodotti competenti sulle sue linee) era un Prodotto Overt (anche se Miscavige raccoglie le sue glorie ancora oggi). Miscavige  rimosse Russ e lo fece diventare Int Finace Director, dopo che aveva scoperto che il suo predecessore IFD (Wendell Reynolds) aveva segretamente finanziato il blow di uno staff di INT (che Dio benedica Wendell dopo tutto).

Russ ne aveva avuto abbastanza di due anni nel BUCO e la scorsa primavera scappò. Sfortunatamente , si ruppe il piede sull’inferriata mentre stava scappando, e venne rapidamente preso e riportato indietro dalla sicurezza di GOLD.

Miscavige è riuscito a tenere sotto scacco CST usando una falla che ha trovato nel piano  dell’eredità di LRH, che serviva a proteggerci dalla dittatura distruttiva di uno come Miscavige. Voglio dire, i direttori e dipendenti di CST devono rimanere in good standing con la chiesa madre , CSI, per essere qualificati a rimanere in CST. DM controlla CSI con un pugno di ferro, e non appena qualcuno in CST mostra anche il minimo segno di disaccordo, beh allora Miscavige, semplicemente organizza il suo licenziamento da CST in una corporazione di livello inferiore tipo CSI – così come ha fatto con Bellin.

Forse quanto vi ho descritto servirà a fare luce sul perchè non ho avuto nessuna esitazione nel dichiarare che la chiesa fosse morta.

Questo stato di cose ha fatto in modo che io dirigessi sempre più la mia attenzione sul futuro.

Preoccuparci della Chiesa, o sperare che si possa salvare, è uno spreco colossale di tempo ed energia.

E’ morta.

Annunci
11 commenti leave one →
  1. Jenkins permalink
    1 settembre 2010 9:51 PM

    “L’INSANIA E’ LA DETERMINAZIONE MANIFESTA O CELATA, MA SEMPRE COMPLESSA E CONTINUA, DI NUOCERE O DISTRUGGERE” – L.R.H. HCOB 28 Nov.1970 –

    Se a qualcuno non fosse ancora chiaro con che cosa abbiamo a che fare… veramente agghiacciante.

  2. Ksw1 permalink
    1 settembre 2010 10:47 PM

    Pesante la cosa….credo possa essere reale a chi e’ all’interno della chiesa come staff o sea Org member, per i public e’ marziano…..

  3. ksw1 permalink
    1 settembre 2010 10:58 PM

    PER SCIENTOLOGY E GLI SCIENTOLOGYST UN VIDEO DI MIKE OGLETREE……….

    E MI PIACEREBBE CHE ANCHE LUI CI RACCONTASSE LA SUA VITA A GOLD…….

  4. Navigator permalink
    2 settembre 2010 4:11 AM

    …….sono senza parole…!Quell’uomo è davvero un pazzo scellerato…!!
    Mi chiedo a questo punto fino a dove vorrà spingersi…!?!

  5. MIRKO permalink
    2 settembre 2010 12:22 PM

    Un pazzo scatenato, non c’è altro da dire.

    Il suo modus operandi di distruggere una persona alla volta per poi sostituirla, per poi distruggere anche quella…. è il modus operandi standard di un SP.
    Come da manuale! È pazzia evidente!

    Come hanno fatto ad Int a non notare questa evidente situazione in atto da 30 anni??? Beh, in effetti Marty Rathburn dopo un po’ se n’è accorto: grazie Marty.

    Forse questa storia della ranocchia cotta fa capire cosa è successo/succede ad Int: http://files.meetup.com/871832/ranocchia.pps

    Ma a me pare che anche “una rana cotta, morta” dovrebbe vedere questa situazione.

    Naturalmente c’è un grosso rammarico: tutta questa storia di pazzia (sulla Tech, sull’Adim e sulla Dichiarazione dei diritti umani) è fatta sulla nostra pelle.
    Visto che Scn è l’unica possibilità che aveva/ha questo pianeta, così lasciando fare ci stiamo avvicinando sempre più ad “una situazione difficile” planetaria.

    Diamoci da fare per abbattere questo individuo malato, e riprendiamoci la nostra possibilità di portare avanti i postulati per il ripristino della razionalità sociale.

    Dobbiamo informare sempre più gente Scnloga ben intenzionata, “galleggianti” ancora “nella pentola di cottura” del dittatore pazzo DM.

    Avanti battaglione.
    Mirko

    • Jenkins permalink
      2 settembre 2010 2:47 PM

      Mirko,

      è appropriata l’allegoria della ‘ranocchia cotta’… per una grande parte dei SO Member secondo me calza a pennello. Ma, a parte un’altra piccola fetta di loro che è consapevolmente complice di questi crimini, un’altra rilevante parte, secondo me, sta ‘avvertendo’ già da qualche tempo che c’è qualcosa di profondamente sbagliato.
      Ricordiamoci però che quei Thetan autodeterminati che ce l’hanno fatta a uscire, dopo avere assistito in prima persona al comportamento del piccolo dittatore, prima di decidersi e agire hanno trascorso mesi, spesso anni dentro, pur rendendosi conto piuttosto bene di cosa succedeva.

      Nel mio modesto punto di vista, i Sea Org members forse non sanno che sempre più persone, attraverso Internet, condividono e riconoscono la verità. E non avendo tutti i dati, sono in mezzo ad una grande PTSness, perché o non hanno neanche capito CHI è l’SP, oppure lo hanno ‘quasi’ identificato, ma non sono sicuri o hanno paura di quello che potrebbe succedere. Ma si trovano talmente dentro alla PTSness, al problema, che non possono essere causativi. Ma, quelli che hanno iniziato a capire qualcosa, secondo me, ci stanno aspettando. Stanno aspettando che qualcosa di grosso accada.

      Al pari di molti italiani che durante la guerra aspettavano gli alleati, il cui arrivo restituì finalmente abbastanza vigore e scopo a tutti, anche a coloro che erano più sopraffatti. Chiunque in seguito lavorò per spodestare il regime e ristabilire la libertà.

      ciao a tutti

      Jenkins

  6. G. Bonzani permalink
    2 settembre 2010 2:09 PM

    Conosco un ex SO member che lo scorso anno mi ha confidato di aver saputo da un exec. della Sea Org, col quale è in contatto e che gli passa delle informazioni molto riservate, che nel gennaio 2009 è arrivato un ordine a Flag di DM, nel quale c’era scritto che a partire da quel giorno tutte le policy venivano sospese e che le direttive riguardo il management sarebbero arrivate da lui personalmente.
    Questo, a ulteriore conferma del fatto che l’attuale scientology, sia per quanto riguarda la tech che l’admin, non ha più nulla a che vedere con quello lasciato da LRH.
    Personalmente, oramai da anni, non avevo nessun dubbio.
    Saluti,
    Giovanni

    • MIRKO permalink
      2 settembre 2010 11:19 PM

      “Bella notizia” quela che scrivi Giovanni, veramente incredibile. Non c’è limite alla fantasia.

      Ma io mi chiedo: ma questi exec di FSO, gente che dovrebbe essere a conoscenza di cosa dice DI PRECISO LRH, il luogo depositario della perfezione tecnica (e quindi amministrativa): hanno perso le palle, o erano senza coglioni fi dall’inizio?

      Come si fa a non CAPIRE come stanno le cose, quando vedi arrivare questo tipo di ordini di DM evidentemente sciccanti: “le policy di LRH non sono piu’ valide”!!?? NON E’ EVIDENTE CHE è UN’ORDINE CRIMINALE? A me pare lampante.

      E’ come dice Ignazio: sono complici, e Flag pè diventato un posto pesantemente insalubre. Nemmeno io non giustifico più questo atteggiamento di: devo “obbedire” a tutti gli ordini. Perchè è evidente che sono criminali.
      Tutto ciò è configurabile come passività complice, e cioè passività/(overt di ommisione criminale (visto che sono crimini).

      E non so fino a che livello di gerarchia, verso il basso, questa complicità sia in esecuzione.

      A proposito di questo vi racconto un fatto che è successo ad FSO qualche anno fa: una mia amica va su per il CC/RD… fa la verifica: “Not Clear!”.
      Verificano i gradi, finiscono un pò di NED…, punto, tutto finito.
      La ragazza dice : ok, grazie torno a casa, ho l’aereo tra 3 giorni, me li godo di vacanza e sono contenta così”.
      “Eh no, devi fare il Power e Power plus!”
      “No, devo andare a casa, torno un’altra volta!”
      “Eh no, DEVI fare Power, perchè altrimenti… succede come a molte altre persone che non lo hanno fatto… si sono ammalati. Alcuni in modo grave!”

      Come può essere ettichettato un Regging del genere?

      La faccio breve:
      lei “costretta” da questa minaccia di malattia ha fatto il Power, di corsa e senza volontà… Finisce attesta… e quando arriva a casa…: piange per dei mesi.
      Dopo qualche mese , 2 anni ca., (vi risparmio tutti i particolari delle suo stato di tono/inturbolamento in quei mesi) pian piano capisce, si riprende e realizza che le è stato fatta una coercizione grave… e si chiede: ma quella è Flag? Va bene ho capito.
      Grazie.
      Saluti.

      E’ una storia vera.

      Bel prodotto ottenuto dai depositari della perfezione tecnica.

      Io mi sono chiesto più volte: ma quel cazzone di DoP che “l’ha maneggiata” in quel modo criminale, era scemo (e quindi cosa ci faceva li?), faceva finta di essere scemo, o era totalmente Pts?
      Adesso ho una risposta.

      Mirko

    • Jenkins permalink
      4 settembre 2010 12:29 PM

      Era qualche anno che in Sea Org, con l’etichetta di ‘non allineato all’intenzione del Comando’ venivano soppresse una policy o direttiva di LRH dopo l’altra, più o meno velatamente, perché ‘in quel momento non facenti parte della strategia’; vedi nessuna Eval nelle Org, nessun aiuto dagli Exec strata (ammesso che ancora esistano, o forse solo come ‘fantocci’ senza alcun potere decisionale), nessuna promessa di Universe Corps, nessun vero Training nelle Org (per finire i ‘basic’, comprese le conferenze full time, ci vogliono anni con la schedula che è in grado di dare uno Scientologo ‘medio’; diversi studenti stanno ancora facendo ”Scienza della Sopravvivenza’ dal 2007…); la lista di policy soppresse è lunga anche in Sea Org o sullo Staff, da molti anni avvengono ‘congelamenti’ arbitrari sui posti a prescindere dalle promesse, liberty cancellate, orari di lavoro già pesanti allungati ulteriormente, persone tirate fuori dai posti per ‘reggiare’ 2/3 del tempo su libri o IAS ecc., direzione tipo ‘hey tu…’ delle cose senza rispetto per l’organigramma.

      Avevo il timore che si arrivasse infine a questo punto, in cui evidentemente la cosa viene fatta talmente ‘sporca’ che sfacciatamente ogni altra policy è sospesa. Prendo sempre con le pinze certi tipi di affermazioni ma in questo caso l’evidenza dimostra che è assolutamente, purtroppo, tutto vero, non si tratta delle parole esagerate di un ex SO member arrabbiato.

      E mi intristisce ancora di più constatare dalle vostre testimonianze, Giovanni e Mirko, che la ‘fetta’ di SO member ‘complici’ di tutto questo sembri più grossa di quello che credevo.

      Jenkins

  7. soltan permalink
    2 settembre 2010 6:33 PM

    E’ dura da confrontare una cosa così, mi auguro che in qualche modo si riesca quanto prima a causare un cambiamento della situazione ripritinando la Standard Tech.
    saluti

    Soltan

  8. Navigator permalink
    5 settembre 2010 9:11 AM

    Silvia sento il bisogno di farti due complimenti.
    Dopo aver visto il tuo video due pensieri frullavano nella mia testa e volevano usicere!Il primo riguarda l’Estetica, sei una donna meravigliosa. L’altro riguarda la Comunicazione, l’ARC, la serenità e la fiducia che mi é arrivata dalle tue parole mi ha spiazzato!In qualche modo mi hai fatto sentire meglio:)!Hai riaccesso la speranza di un giovane Scientologist (ho 26 anni, ma mi soni avvicinato al soggetto quando ne avevo 14 circa, e mi sento ancora
    molto
    “Piccolo” al riguardo ) e per questo volevo dirti GRAZIE;)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...