Skip to content

GIOVANNI COLPISCE ANCORA

27 agosto 2010

Giovanni ha scritto un commento oggi di ringraziamento per i riconoscimenti che gli erano stati dati. Si è poi “dilungato” in osservazioni che a mio giudizio meritano più spazio che un semplice commento, e quindi eccovi quello che Giovanni ha scritto.

Giovanni sei un grande, facci sapere spesso i tuoi punti di vista !

Anita Baldi

Vi ringrazio molto per i riconoscimenti che mi avete inviato.

Già che ci siamo, voglio andare un po’ pesante e raccontare alcune cose che mi sono capitate durante la mia permanenza in Scientology ed il mio auditing di Solo NOTs.

La prima che segue, l’ho raccontata solo in poche occasioni ed a pochi amici intimi, che avevano comunque realtà di quello a cui mi stavo riferendo essendo, come me, Auditor di Solo NOTs. Infatti ho sempre ritenuto la vicenda un po troppo forte e poco credibile: sul tipo dei racconti esagerati che a volte si leggevano, ora in minor misura, su riviste come Advance.

Nel 1984, mentre mi stavo audendo in Solo, mia madre è stata ricoverata in ospedale per un blocco intestinale. Dopo una serie di analisi, durati due giorni, le è stato diagnosticato un cancro diffuso nell’intestino. Mentre la stavano preparando per l’intervento operatorio, per fare in modo che si scaricasse, io andavo in session con una media di 5/6 al giorno, questo per sei giorni consecutivi. Ad ogni session la mia attenzione, inevitabilmente, andava su di lei e quindi veniva coinvolta con quello che stavo facendo. L’intervento era stato programmato per il lunedi successivo. Alle nove del mattino di quel giorno, mi presento in reparto. Le mie due sorelle mi corrono incontro, tutte agitate, dicendomi che l’intervento era stato sospeso in quanto, durante la notte, la mamma si era scaricata da sola. Non entro nei particolari del racconto della nottata per ovvi motivi.
Dal colloquio col primario, nella stessa mattinata, ho saputo che nei giorni successivi la mamma avrebbe dovuto ripetere gli esami. Il venerdi della stessa settimana, con le mie sorelle, ci presentiamo dal primario per avere gli esiti. Ho notato subito la sua disponibilità ed una sorta di imbarazzo nei miei confronti. Le prime sue parole sono state: “E’ un fatto inspiegabile” – mentre mi guardava negli occhi -“Vede, qui ci sono gli esami fatti prima e queste sono le radiografie, non c’è nessun errore: la diagnosi fatta è assolutamente corretta, come pure tutti gli altri esami e non c’è nessun scambio di cartelle. Negli esami e nelle radiografie fatti dopo non risulta più nulla; IL CANCRO E’ SPARITO”. Dopo avermi fatto vedere gli esiti comparati dei due esami, spiegandomi cose che sinceramente non ho capito, gli ho chiesto se potevo portare a casa la mamma e la risposta è stata: “Lei faccia pure quello che crede opportuno”.
Mia madre è morta quasi 15 anni dopo a 89 anni non per malattia, ma in seguito ad un piccolo incidente, reputato insignificante, e quindi, direi per vecchiaia.

Gli altri casi che voglio raccontare, riguardano l’esteriorizzazione, o quanto neno, l’esperienza di essere sganciato dal corpo e la conseguente consapevolezza di essere te stesso e non un semplice corpo. Uno potrebbe dirmi che questa consapevolezza ce l’ha già, in quanto è convinto di essere uno spirito. Certo, e questo mi sta benissimo, ma io intendo provarlo di persona ed avere un’esperienza diretta che non lascia dubbi e che rientra nel: “Quello che è vero per te è ciò che hai osservato”. E aggiungerei ciò che hai provato! Attenzione, sono state esperienze temporanee, ma per me più che sufficenti per rendermi consapevole di quanto sopra.

La prima durante un TR 0 ad occhi aperti, nel 1979. Quando il mio twin ha dato la fine dell’esrcizio, lo avrei picchiato. Potevo stare in quella posizione per tutta la vita senza sentire nessun disagio anzi, era come se il mio corpo non fosse mai esistito e intorno a me c’era una luce così luminosa che non avevo mai visto in vita mia.
La seconda è stata durante una session di NED audito, con le stesse sensazioni di cui sopra. L’auditor si è accorto prima che io parlassi, mi ha chiesto se fossi exterior, ed ha chiuso la session come da procedura.
La terza è stata una conseguenza di una serie di sessions in Solo NOTs nel 1991. In quel periodo avevo chiesto, pur avendo attestato il livello nel 1985, di ritornare al audirmi.
Un anno dopo sono tornato a Flag per consegnare i materiali e chiudere il ciclo, che in effetti avevo già chiuso tre mesi prima, in quanto avevo continuamente fenomeni di esteriorizzazione anche fuori dalle sessions.

Li, i soliti vampiri, volevano convincermi a fare il nuovo OT VI, cioè quello inventato da “Sua Eccellenza SP”: io avevo fatto quello originale dove tutta la fila di RDN non era prevista. Racconto questo perchè il fatto straordinario  è che di solito io nei cicli di Reg, quando non ero d’accordo, li mandavo a quel paese; in quei giorni non c’era nulla che mi poteva inturbolare, ero appunto in uno stato di grazia tale che avrei potuto stare di fronte al Diavolo, senza provare nessuna emozione negativa.

Il fatto straordinario è stato che, nel tentativo di farmi comperare gli intensivi per il nuovo OT V , come ultima carta da giocare, mi hanno messo in comunicazione telefonica con il terminale di FSO in Italia, di cui non faccio il nome, ma dico solo che in altre occasioni ho avuto modo di consegnargli un rotolo di carta igenica in mano. Stranamente anche li sono rimasto imperturbabile e di una tranquillità che non avevo mai conosciuto in me stesso.

Dopo pochi minuti sento una domanda dall’altro capo del filo: “Scusa, ma dimmi un po’, sei exterior? ” -Risposta: “Ho idea di sì, da qualche mese!”
Come diavolo poteva farmi una domanda di quel genere a dodici mila Km di distanza?
Mistero….!
Subito dopo lui ed il Registrar si sono parlati ed il ciclo si è chiuso.

Perchè racconto queste cose? Non certo per una qualsiasi sorta di vanto personale, oppure per stupire qualcuno, ve lo assicuro al 1000%. E per dirla esattamente com’è, se guardo indietro e penso alla cose buone che avrei potuto fare e non ho fatto ed al contrario le cose cattive che ho fatto e non avrei dovuto fare, altro chè martellate sulle palle.

Queste cose le racconto perchè ho avuto l’impressione che qualcuno, in base a quello che ho scritto nei precedenti post, pensasse che io criticassi l’operato di Ron per quanto concerne la sua tech.

Non era mia intenzione, e se scrivendo ho dato modo di pensare a questo, chiedo scusa e mi assumo la responsabilità.
Anche se in questi ultimi anni mi sono dedicato molto ad approfondire argomenti di tipo spirituale e scientifico, in particolare per quanto riguarda le nuove teorie, molto spesso non più solo teorie, sulla connessione esistente tra fisica atomica e quantica e la spiritualità ,questo non compèorta che gli insegnamenti di Ron e la sua Tech, siano venuti meno da parte mia.
Anzi, Lui stesso ci ha sempre esortati allo studio di altre fonti, tanto che all’ inizio di alcuni libri Ron ringrazia pubblicamente i saggi del passato in quanto lo studio degli stessi gli avevano permesso di sviluppare ciò che ha fatto.
Ho sempre sostenuto che se riesco a dare un senso a queste letture, è solo perchè ho studiato quello che Ron ha scritto.

Da notare che sui nuovi libri questi ringraziamenti e citazioni sono stati omessi. Come mai?

Comunque siamo qui ancora a combattere. A combattere con quei poveri diavoli che, o perchè sono soppressivamente disinformati, o perchè non vogliono informarsi, o perchè hanno interesse a non informarsi, o perchè sanno che se si informano poi devono decidere se la loro integrità ha qualche valore o meno, o semplicemente perchè sono così avanti con gli anni che, non avendo alternative, non saprebbero come tirare aventi, sostengono chi sta distruggendo tutto il lavoro di Ron ( i miei amici a me piace chiamarli per nome).

Ho letto quello che scrive Ron sul n° 51 di “The Auditor” riguardo a cosa servono le donazioni.
Vedendo quello che è successo in questi anni e quello che sta succedendo, provo una infinita tristezza. Il pensiero originale di Ron dove dice:

” Il mio scopo è quello di formare qui sulla terra una civiltà basata sulla comprensione umana e non sulla violenza. Questo è un grande scopo, uno scopo alto come le stelle, ma penso che sia anche il tuo scopo”.

Lo dovrebbero leggere almeno 1000 volte quei Reg delle Orgs e in particolare della IAS , che violentano giornalmente la gente del pubblico per farli pagare. Non si rendono conto che quelle persone sono esseri spirituali che sono li per ricevere aiuto e sono spinti da motivazioni più che nobili. Invece vengono trattati come carne da macello e visti solo in funzione di quanti soldi possono versare.

Vorrei tanto che gli Scientologist ancora dentro e quelli che sono dentro ma incominciano ad avere dubbi, leggessero quello che scriviamo su questo Blog. Vorrei che prendessero il coraggio a due mani ed incominciassero a documentarsi, al di là dei veti che DM ed i suoi complici impongono loro  e vietano loro di fare. Ai veterani, come me, siccome li considero persone di grande valore in quanto pionieri, se per caso capitassero su questo Blog li consiglierei di fare semplicemente obnosis, vedere cosa sta facendo e in quale direzione sta andando l’attuale Chiesa di DM.

Un saluto a tutti,
Giovanni

Annunci
7 commenti leave one →
  1. Ksw1 permalink
    27 agosto 2010 8:22 PM

    E’ leggendo queste cose che sostengo ancor di più il non invalidare le mie percezioni…. Tutta la mia vita e’ andata esattamente come io la stavo postulando , sono stato audito, bene direi ed ho fatto passo dopo passo nonostante un mio pensiero di quasi 30 anni fa…. Ero ritornato…. Quando e’ stato il momento , on ned l’ho comunicato con anche altri dati che vanno al di la’ del mio attuale livello di training ed auditing….. By the way…. L’auditor ha chiuso la Ssn , examiner …. Tone arm fluttuante……. Folder in giro 1 week e poi, real factor : andiamo avanti…. Senza nessuna drammatizzazione sono semplicemente andato avanti nonostante tutto,non ho invalidato me stesso ed ho chiuso il ciclo. ” REVENIMUS” non e’ una bella parolina per gli slogan di reclutamento del superpower……. Togliere la possibilità che una persona fosse clear past life vuol dire non credere in ciò che si e’. Tre’ hurra’ per LRH !!!

    • Jenkins permalink
      28 agosto 2010 11:15 AM

      Bellissima la tua storia KSW1. E se sei qua vuol dire che hai deciso di non permettere a nessuno di invalidare la tua knowingness. Hai ragione, REVENIMUS non è uno slogan pubblicitario… Io sono contento che sei ritornato

  2. Valerio permalink
    27 agosto 2010 8:49 PM

    Ciao Giovanni,
    il tuo commento è bellissimo e ti spinge ad andare avanti, non ti conosco di persona ma quello che osservo che sei una persona coraggiosa e che pensa veramente con la sua testa, adoro le persone fuori dagli schemi e sarei felice d’incontrarti e di aggiungerti alla mia lista di SP incontrati.

    Valerio

  3. Mister x permalink
    28 agosto 2010 12:59 AM

    Giovanni, hai mai pensato di unirti allo staff degli indipendologi??? ti leggerei per ore e ore!

    Inidipendologi, per voi non ho parole! forse la gente comune non si rende conto di cosa voglia dire scrivere un articolo al giorno! richiede impegno, tutta una serie di procedure: ideazione, stesura del contenuto, impaginazione dell’articolo, correzioni ecc… se poi aggiungessimo il fatto che traducete pure…. Quello che vi anima è il fuoco ardente della giustizia e io vi stimo all’inverosimile!

    Sarebbe bello che voi (per quello che vi è possibile), raccontaste un po di voi: esperienze aneddoti ecc, mantenendo magari l’anonimato…pensateci 🙂

    Ho una curiosità accompagnata da una richiesta… Sarebbe possibile scrivere qualche post relativo al vecchio ponte? mi sa che sono entrato troppo tardi… Magari potreste spiegari a tutti quelli come me, come fosse il vecchio ponte, cosa si otteneva, relative differenze, fenomeni ot ecc ecc… prima che il gargamella mettesse le zampe!

    Un abbraccio!

  4. Jenkins permalink
    28 agosto 2010 11:07 AM

    Giovanni,

    ammiro tantissimo il tuo modo di essere uno Scientologist. Per me sei un essere libero e ce l’hai fatta. Non ho raggiunto il tuo livello di caso, ma mi ritengo ugualmente fortunato perché ho sperimentato un assaggio delle cose che tu dici. Sono storie bellissime, senza PR, la vera magia di Scientology. A volte mi mordo la ‘lingua’ perché tendo ad essere retorico e ‘prolisso’, ma come fai a definire tutto questo se non miracoli.

    E non è solo il contenuto di quello che scrivi a piacermi, è bello il messaggio che riesci a trasmettere. Quello che però lascia i miei occhi umidi dopo che finisco di leggere alcune delle cose che condividi, è che immagino tutto quello che hai dato a Scientology, e che continui a dare. Sei proprio Buono. Forse ‘loro’ non sanno che Grande Thetan hanno perso. Grazie per essere qui. E’ alta l’ARC che c’è qui dentro, grazie a tutti voi amici.

    Jenkins

    • Ksw1 permalink
      28 agosto 2010 2:31 PM

      Da parte mia grazie jenkins del bel riconoscimento ed effettivamente un bel riconoscimento dovremmo darcelo tutti, vista la indole, l’elan vital di ognuno di noi….. Non siamo tutti uguali, ma dei vari tipi di thetan sicuramente facciamo parte della prima linea….. Qui c’e gente che si e’ messa in prima linea fin dagli anni 70 , che ha rappresentato scientology e che si e’ fatta tutto il ponte anche un paio di volte….. Quello che ho osservato e’ che c’e stato un bel de ptssamento e non ho nessun timore o dubbio di cosa ne sara’ di scn quando la testa di dm cadrà ….
      Domande: leggo da un gruppo di google della quale prendo le distanze che l’org di Verona ha chiuso e si e’ trasferita a valpolicella ….. Qualcuno ne sa qualcosa???
      Qualcuno di voi ha mai visto il video confezionato credo su misura per le raccolte fondi ” rules of earth” ( il ruolo della terra ) ? Sarebbe bello metterlo sul blog come motivatote per fare KSW….

  5. gargamella permalink
    28 agosto 2010 11:21 AM

    Hei!
    Io non sono il Gargamella che intende Mister X, non facciamo confusione.
    Gargamella ( quello buono con il Cappello Bianco )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...