Skip to content

IL PARADIGMA DI JOE HOWARD (parte 2)

26 luglio 2010

In mezzo a tutto questo , il loro prodotto  ( e di DM) Lisa McPherson e la sua tragica morte mi portarono fuori da quel progetto prima che riuscissi a completarlo.

Nei parecchi anni  che seguirono sempre più dei loro prodotti pasticciati mi venivano assegnati da DM in modo che li mettessi a posto perchè non aveva nessun altro a cui rivolgersi se non me. E la cosa include un’intera lista di celebrità e famosi dirigenti di SCN. Ho fatto loro l’EFS , il C/S, li ho esaminati , ho fatto loro da Ethics Officer e da Cappellano oltre ad audirli perchè ogni volta che un Classe XII sia di Flag che di INT  veniva coinvolto l’unica cosa che interessava loro era quella di aver ragione in relazione ai loro prodotti overt. E Miscavige non solamente ha lasciato che io facessi, ma ha ordinato  una volta che ha visto che quello era l’unico modo in cui poteva fare in modo che qualche meccanismo cigolante non implodesse su se stesso e che quindi potesse rovinare la sua immagine oppure creare un grosso casino di PR all’esterno. E basta dire che nessuno di loro seguirono la strada di Lisa McPherson – ma decisamente andarono nella direzione opposta. Ho risolto molti casi che si erano aggrovigliati a causa di una consegna overt degli Ls. A causa di un tempo ristretto a mia disposizione e alla sua necessità di maneggiare delle richieste fatte a lui direttamente dai VIP stessi, DM mi ordinò di Leggere-Drillare-Fare sia NOT che gli Ls. Poi fui in grado di completare l’addestramento formale di Classe IX , ma non prima di aver comunque maneggiato un bel pò di palle infuocate.

Quando Miscavige ebbe il suo break psicotico finale (dal quale non è più uscito) nel Novembre 1999 ( vedete le mie interviste all’St. Pete Times per i dettagli) iniziò a prendere sia me che tutto il managment internazionale come obbiettivi da distruggere in modi alquanto bizzarri (anche questo è stato trattato esaurientemente sull’St Pete Times). Tutti i miei tentativi di continuare a progredire sul Bridge vennero silurati da Miscavige – che per due volte mi tolse da NOTs senza NESSUNA giustificazione , questo quando venne a sapere che io ero riuscito a trovare un auditor che potava audirmi. Io ho audito centinaia di ore di NOTs senza aver mai ricevuto una session di NOTs. Ho audito Tom Cruise dall’inizio alla fine del suo NOTs senza che io avessi ricevuto NOTs. E persino quando quel ciclo era finito , ed io ero riuscito ad iniziare il programma di NOTs – mentre facevo andare avanti Tom sull’OT VI e mentre ero sia il suo review auditor che l’auditor per le sue verifiche dei sei mesi , di nuovo Miscavige ha ordinato che io fossi TOLTO DA NOTs.

Nel frattempo , Miscavige si impadronì , usando l’ufficio dei suoi Rappresentanti , di dare i pass dei TRs e del Metering in tutta la FLB , come prima fase della sua Golden Age of Tech. Loro complicarono e prolungarono i TRs a tal punto che gli auditor che venivano sfornati erano capaci di far avere una rottura di ARC persino ad un santo in un nano secondo. L’allenamento sul meter era diventato così complicato le chi completava il corso del meter era lasciato con una sola certezza , “non esiste nessun modo di saper per certo se qualcosa abbia avuto o meno un’istant read”. E poi i drill. Ha messo insieme un gruppo di persone che erano state silurate dalla tech a metterli insieme e compilarli. Nelle ultime due settimane prima che venissero rilasciati ha messo me ed il Snr C/S FSO Richard Reiss a verificare i drill ed a correggerli per poi mandarli alla Unita’ di Compilazioni Tecniche per correggerli. Io e Richard mandammo indietro alla Unità delle Compilazioni risme di pagine di quei drill , con righe sottolineate con le nostre correzioni e note . Quando venne il giorno dell’event , avevamo verificato forse il 60% dei drill , e ricevemmo indietro  solo poche delle nostre correzioni per essere riverificate. Ma nel mondo di Miscavige , l’EVENT deve continuare. Per lui Scientology non è altro che una serie di Event ( con tutti gli sfonfi alla Hitler e tutto il resto che ci va intorno). L’out tech che c’è all’interno e che permea tutta la Golden Age of Tech di DM è molto seria. Per esempio , non avete mai visto un auditor che assessa “bottoni” risalenti all’età della pietra, e che non appena inizi ad affrontarli se leggono, ti ritrovi a parlare di problemi che non sapevi nemmeno che esistessero all’inizio della session? Io credo invece che un semplice “Cosa succede?” ( Comunicazione a due sensi) con un occhio di falco sul meter avrebbe risolto il 95% di tutte quelle situazioni. Ed in realtà io quelle cose le ho viste succedere perchè quella è la Standard Tech, non martellare il pc come se si dovesse difendere davanti alla Inquisizione Spagnola.

Ora , la pratica di Dianetics al Rovescio fatta da Miscavige è ampliamente trattata in questo Blog e nei segmenti delle interviste video del St. Pete Times.

Il punto che voglio fare è semplicemente questo: la Chiesa di Scientology sotto la guida di Miscavige ha creato una casta di Alto Clero devota a Dianetics al Rovescio. L’unico modo in cui io sono riuscito a star fuori da quello furono le circostanze che mi davano il privilegio di non essere junior a nessuno durante il mio training. C’eravamo solo io ed LRH senza nessun via e nessuna interpretazione. Non avevo un Supervisore, non avevo nessuna Qual e le uniche persone che erano state assegnate a me per “maneggiare” il mio training si sono solo messe in mezzo. Non ho concesso all’apice della gerarchia della tech di DM (Mithoff e Wilhere) di confondermi con le loro interpretazioni contorte. E ad oggi non lasciare che nessuno dei due audisse nemmeno il mio cane.

E’ interessante anche il fatto che l’unico “Prete di Scientology” con il quale mi sono imbattuto al di fuori della chiesa giustifichi la sua onniscienza con il suo status di Classe XII. E guarda caso , anche lui possiede una manifesta incapacità a stare seduto a suo agio sulla sedia o a leggere un E-meter , e mi hanno fatto rapporto due volte  i suoi pc dicendomi che si addormentava in session. Ha cercato di saperne di più , attraverso un suo studente, su un mio articolo nel quale avvertivo le persone di non far casini con gli Ls. E gli risposi che il problema più grosso che ho incontrato con i casi pasticciati dagli Ls è che erano stati fatti percorrere loro tonnellate di item che non avevano letto. Il “Classe XII” appena sfornato mi disse che non capiva come potessi io determinare se una persona aveva percorso item che non avevano letto. Devo dire di più?

E poi accidentalmente , il prete Classe XII fu così offeso dal fatto che io avessi affermato che due dei suoi pc mi avessero informato che lui si era addormentato nel mezzo di una session , che iniziò ad attaccarmi pesantemente visto che io ero solamente un CLASSE XII addestrato con il sistema Leggilo-Esercitati-Fallo. E mi disse che io non avevo la minima idea sul come si maneggiano gli Ls , visto che lui è l’unico uomo sulla terra fuori dalla Chiesa con un set completo dei materiali riguardanti gli Ls. Ed allora gli dissi che avrei potuto discutere la cosa con lui una volta che mi avesse mostrato il suo Santo Gral custodito con così tanta cura. Ma ha perso le staffe quando si è reso conto  che il mistero sul quale poggiava il suo sacerdozio poteva essere distrutto.

Penso che la mia esperienza sia di supporto al fatto che è probabile che il Paradigma di Joe Howard possa essere la strada migliore da pecorrere , se non l’unica percorribile , per rompere la supremazia dell’Alto Clero di Miscavology dedito a Dianetics al Rovescio. Le persone devono tutte prendere delle misure relative a quanto sia loro responsabilità la competenza che hanno con la tech. Devono imparare abbastanza in relazione alle cose fondamentali per saper giudicare se la persona che li vuole audire abbia una qualità di TRs ed una adeguata comprensione della tech che giustifichi di usare il loro tempo ed i loro sforzi per quelle azioni. Non è cosa accidentale che questa opportunità non venga data all’interno della Chiesa. Uno dovrebbe avere la libertà di poter esercitare il suo metro di giudizio.

Se , come suggerisce Joe , qualche anima intraprendente dovesse creare delle Unità di Qual per addestrare e correggere gli auditor , sembra che dovranno essere indipendenti in modo che chi è più efficiente ce la farà perchè sarà in grado di creare prodotti stellari , mentre i sostituti scadenti moriranno a causa della mancanza di risultati. Una tale consegna del servizio non è poi così difficile – perche i “segreti” dei Classe VIII e dei Classe XII sono semplicemente l’opposto di ciò che ho visto essere in grado di fare i Classe XII: voglio dire , se i tuoi TRs sono naturali come il vento ed il tuo uso del meter è accurato come un laser , ce l’hai fatta. Non c’è niente che tu non possa maneggiare.

Lasciare che chiunque cerchi di consolidare e monopolizzare la tech potrebbe portare ad un’altra Era Oscura come quella che stiamo cercando di spezzare oggi.

Io penso che uno prenda dalla tech ciò che lui mette nella tech. Se uno studia con lo scopo di avere uno status o per fare un sacco di soldi, allora lui o lei saranno degli auditor che faranno schifo. Se uno studia per lo scopo di riuscire a raggiungere un più alto livello di comprensione del genere umano e della sua triste condizione, allora uno riuscirà ad ottenere un qualcosa di simile . Se uno studia perchè ha questa forte spinta ad aiutare gli altri nel miglior modo che conosce, allora lui o lei diventeranno dei bravissimi auditor.

Sfortunatamente , la gerarchia organizzata di Scientology  ( così piena di contraddizioni nel caso di Miscavology) si è dimostrata una organizzazione che non funziona. Potremmo stare qui a discutere per tre vite se la cosa sia da attribuire a qualche difetto o mancanza di policy o se è stata colpa di un SP che ha stravolto i bellissimi piani che erano stati creati. Ma la cosa sarebbe irrilevante in relazione a come la tech viene consegnata in questo momento. Un Dianeticista Nero (al Rovescio) si sta facendo passare per Sorgente , e coloro abbastanza deboli da continuare a tollerare questa cosa nel managment si sono uniti a questo programma al 100%.  E credetemi sono rimasti solo degli smidollati vicino a DM. Dm sta continuando ad alterare i modelli di addestamento ed i materiali in modo che perdano di efficacia nella tecnologia e nella pratica, ha rovesciato il suo prodotto.

Mi sembra quindi che sia nelle mani di coloro che hanno a cuore il futuro della tecnologia di fare tutto quanto sia possibile per fare in modo che questa sia disponibile al di fuori del controllo e della continua alterazione di Miscavige.

Advertisements
15 commenti leave one →
  1. martina8 permalink
    26 luglio 2010 10:11 PM

    sono rimasta sconvolta da tutto questo….io ho donato la mia vita ad una religione che è un alter is e non capisco più dove è la fonte di Ron.
    Da chi dovrei farmi audire adesso?
    Gli ls chi li può dare puri?
    Io li ho ricevuti moltissimi anni fa ed allora credevo fossero perfetti.
    Datemi delle risposte per ritrovare la strada.

  2. MIRKO permalink
    26 luglio 2010 10:40 PM

    Un solo commento: DA PANICO!
    Sono sconvolto.
    DM e soci sono dei veri e propri criminali.
    Se si presentasse adesso, oggi, LRH e osservasse la scena… credo che metterebbe i 2-3 tipi che “dirigono al vertice”, e che in realtà stanno affossando e negando SCN all’umanità (ma forse è anche peggio: costoro usano SCN per intrappolare ancora di più), li metterebbe legati ad un palo sopra ad una pila di legna e gli darebbe fuoco: tanto costoro prima o dopo andranno a finire all’inferno.
    Sono dei mascalzoni della peggior specie.
    Dobbiamo assolutamente fare qualcosa per fermare questa feccia.
    Mirko

  3. Mister X permalink
    27 luglio 2010 3:35 AM

    gli attuali classe XII di flag fanno cosi schifo? pensa in che mani eravamo! proprio loro che facevano presumere che quasi quasi camminavano sull’acqua?

    David senti qua…. Maf………………………………………………..
    Secondo me è incazzato per via della sua staura, non me lo toglie nessuno dalla testa 🙂

    Martina, tranquilla.. la verità è liberatoria, anche se scomoda sveglia la mente e lo spirito!
    Qui siamo tutti incazzati neri, ma credo presto faremo molto bene, Vero staff???
    Un abbraccio 😉

  4. Francesca permalink
    27 luglio 2010 6:09 AM

    Ciao a tutti, dopo il primo momento in cui come altri rimango sconvolta,
    ottengo un momento di chiarezza e comprensione del fatto che dopo
    20 anni di Scientology io ed altri siamo fermi al palo di partenza, stanchi morti
    perchè abbiamo corso in tondo.

    E’ tutto molto chiaro.

    C’è da dire che un movimento che intende chiarire l’universo non lo fa in 20 anni e questo lasso di
    tempo è in realtà un lieve battito di ciglia.

    Credo che nel percorso che ci porta ad essere liberi abbiamo fatto una piccola deviazione di 30 anni
    ma presto torneremo sulla strada maestra.

    In ogni caso esercitare la razionalità, sconfigge l’aberrazione e la verità è stato il punto di partenza non la bugia.

    Chi usa le bugie si auto-elimina dal gioco.

    In ogni caso è sempre bello ricordare che:

    “il sole non tramonta mai su Scientology” LRH

    Ciao, grande lavoro di traduzione.
    Francesca

  5. Mister X permalink
    27 luglio 2010 1:02 PM

    Mi togliete una curiosità? penso di aver malcompresa la figura del classe XII!
    In cosa consiste? in un corso per audire gli Ls o c’è di più? che fa un casse XII oltre a quello?
    Mi fate un po di chiarezza verso questa figura di auditor?

  6. Navigator permalink
    27 luglio 2010 7:22 PM

    Ciao a tutti, vi faccio i miei più sentiti complimenti per il vostro blog e per il lavoro che svolgete all’interno di questo spazio. Credo ci fosse veramente bisogno di un sito del genere nel panorama italiano.
    Vi leggo da qualche giorno, e avrei un sacco di cose da chiedervi, ma prima avrei piacere di raccontarvi qualcosa in più di me.
    Mi chiamo Vittorio e sono un ragazzo di 25 anni, fin da ragazzino ho sempre cercato di trovare la giusta via tra Scienza e Religione, crescendo mi sono interessato a diversi correnti e filosofie (Buddismo, New age, Qabbaláh) in quanto consideravo il Cattolicesimo insufficiente e colmare le mie necessità, io volevo elevarmi ed essere migliore già in tenera età. Quando un mio amico mi fece conoscere Scientology (avevo circa 14 anni) e pensai che questa era la filosofia che avevo sempre cercato. Da piccolo infatti mi chiedevo se ci fosse mai stata la possibilità attraverso un qualche mezzo di poter raggiungere lo stato di un essere elevato, libero, sano e pulito…un CLEAR insomma:-)!
    Quando scopri che Dianetics permette va di raggiungere lo stato a cui avevo sempre confidato, mi rincuorai dissi ECCOLO!Allora esiste, allora si può fare!
    Negli anni a seguire comunque mi affiancai al soggetto di Dianetics e di Scientology con poco impegno per via degli studi universitari e gli impegni della vita, e considerando impossibile per uno studente intraprendere il percorso del ponte (visti i costi o_O!!) ma mantenendo sempre un certo interesse, leggendo libri e frequentando alcuni corsi in Org. (corso sulla tech di studio, anatomia della mente umana, i problemi del lavoro ecc..)
    E in tutto questo mi sono sempre chiesto: Se SCIENTOLOGY è così incredibile e può fare quello che dice di fare LRH com’è mai non è praticata ovunque?Perchè questo mondo non è già CLEAR?Ad oggi a pochi giorni della conclusione di un traguardo importante per me (la mia laurea) mi accingo a iniziare nuovi cammini e intraprendere nuovi percorsi,tra questi oltre quello professionale c’è quello di scegliere la via giusta per migliorare la mia dimensione spirituale. Quindi chiedo a voi: ad oggi quello che offre Scientology è affidabile?Per una persona che sceglie gli scritti di LRH come mezzi per migliorare la qualità della propria vita, può fidarsi pienamente di quanto riportato oggi in quei volumi?Oppure DM è stato così brutale e meschino da stravolgere tutta la tecnologia di LRH?
    E infine voi credete che in futuro lo scenario descritto nell’articolo di questo post potrà cambiare?Io lo spero vivamente, in quanto se la Tech è ancora intatta, credo che potrà davvero essere il mezzo con il quale migliorare le persone e questo mondo.
    E chissà forse un gioro realizzare veramente il sogni di LRH!
    Grazie per l’attenzione e scusate la lunghezza del commento :-)!

  7. 1 agosto 2010 10:11 PM

    Errori di battitura:
    ” della sua *Gloden* Age of Tech”
    “così complicato *le* chi completava il corso ”
    “non venga data all’intero “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...