Skip to content

IL PARADIGMA DI JOE HOWARD (parte 1)

26 luglio 2010

Strabiliante post di Marty in sintonia e a seguire quello di Dan Koon. Ecco chi ha guidato la Tech negli ultimi decenni. Ecco esposto l’Alto Clero di Scientology.

Camillo Benz

MARTY RATHBUN

21 settembre 2009

Incoraggio chiunque a leggere quello che io chiamo il Paradigma di Joe Howard nell’articolo :

E ADESSO? UN NUOVO MODELLO PER SCIENTOLOGY

Inoltre per cortesia considerate quello che LRH ha detto utilizzando un concetto simile:


“Ed io credo che la libertà del materiale che noi conosciamo e comprendiamo sia garantita solamente da una organizzazione leggera , da un massimo di persone , da un buon training e da un buon passaggio dell’informazione , che sia sano e di cui ci si possa fidare . E se riusciamo a fare queste cose , allora vinceremo. Ma se non riusciamo a fare queste cose , prima o poi l’informazione che possediamo diventerà proprietà di poche persone delle quali non si può avere fiducia. Di questo sono sicuro , perchè è sempre successo così.”

Questo proviene dal nastro “Cosa sta facendo Scientology” del 6 giugno 55 , Congresso Sull’Anatomia dello Spirito Umano.

 

 

 

 

 

 

 

Penso che la storia del mio training sia di sostegno a questa linea di pensiero.

Ho lavorato molto duro per 12 anni a sostegno dell’ottenimento dell’esenzione fiscale per la Chiesa. La mia motivazione principale era che questa cosa era contemplata nel lascito del patrimonio di LRH che era stato progettato per fare in modo che Scientology diventasse disponibile a tutti alla fine. Il lascito del suo patrimonio richiedeva la costituzione di un sistema di pesi e contrappesi in modo che un pazzo non fosse riuscito a diventare il padrone e a distruggere tutta Scientology. Quando l’esenzione fiscale venne ottenuta , mi ci volle solo un mese per confermare i miei sospetti che il sistema dei pesi e contrappesi era stato usurpato da un pazzo. Il controllo era diventato tale che la minima obbiezione , anche sottile , significava l’essere spedito in un gulag ed essere reso un topo in gabbia. Allora sono salito sulla mia moto ed ho guidato attraverso la nazione per nove giorni. Quando chiamai mio padre da San Antonio , Greg Wilhere intercetto’ la chiamata  – rimase seduto per giorni la capezzale di mio padre che era destinato ha morire a causa di un cancro che lo aveva devastato. Mi implorò di parlare con Miscavige. Lo feci, e Miscavige mi pregò di incontrarlo a New Orleans. Lo incontrai. Miscavige giurò su Dio che avrebbe smesso di comportarsi come un pazzo , e mi promise che avrebbe smesso di maltrattare le persone. Mi disse che se fossi tornato mi avrebbe mandato sulla nave per addestrarmi sino ad OT III ( al tempo ero Clear) visto che avevo lavorato così duramente ed avevo salvaguardato per sempre la Chiesa e che quindi me lo ero meritato.

Accettai visto che l’addestrarmi e l’applicare Scientology era stata l’unica ragione per cui mi ero unito alla Sea Org in primo luogo. Miscavige mando il suo Classe XII più fidato per unirsi a me e farmi da twin ed anche per fare rapporto  a lui riguardo il mio comportamento. Mando’ anche il Senior C/S INT Ray Mithoff per audirmi/sec checkarmi. Entrambi loro hanno appena rilasciato dichiarazioni sotto giuramento che loro sono le persone tecniche di grado più elevato per Miscavige e che io sono un pazzo che non ha nessun certificato.

Ora , avete visto probabilmente che ho confessato di aver commesso violenze fisiche su degli staff member – in molte occasioni nel 2001 ed in due occasioni nel Gennaio del 2004. Le dichiarazioni di Mithoff e Wihere mi hanno fatto ricordare di altre violenze fisiche che ho praticato in più occasioni.

a. Ho colpito leggermente Wilhere alle caviglie in molte occasioni , abbastanza duramente da farlo svegliare quando si addormentava mentre mi “allenava/faceva da supervisore” sui TRs e gli E-meter Drill e anche mentre mi audiva.

b. Ho colpito leggermente Mithoff alle caviglie in molte occasioni , abbastanza duramente da farlo svegliare quando mi si addormentava davanti durante le session.

E degno di nota che , da quando ho lasciato la Sea Org , anche altri hanno riportato di aver perpetrato simili “aggressioni” su quei due per ragioni simili alle mie.

Siccome sulla nave nessuno sapeva che io avessi fatto il Blow , se non Greg e Ray , e siccome mi conoscevano solo come l’IG per l’Etica , nessuno si permetteva di disturbarmi sullo studio. Ero solo io e LRH per quello che mi interessava. Ho assorbito i suoi insegnamenti intensamente perche’ era l’opportunità che avevo avuto per farlo e che aspettavo da 12 anni. In quasi 2 anni di studio non mi sono mai appisolato mentre studiavo. Ho richiesto di fare 2 ore di TR 0 senza batter ciglio – anche se dovevo farlo con un twin che si addormentava. Quando ho dovuto fare gli esercizi con l’E-meter , i Classe XII non riuscivano a farmeli fare perchè i loro aghi erano dipinti sul quadrante e non si muovevano. Mi sono dovuto fare da supervisore anche su questi , utilizzando staff freschi i cui aghi reagivano come a persone normali. E molto prima della Golden Age of tech , e malgrado ordini dei due Classe XII che non volevano che io lo facessi – ho fatto l’esercizio sul datare la traccia per intero e senza errori dall’inizio alla fine. Questo è come ho applicato LRH perchè ero mortalmente serio nel duplicare completamente la sua tech ed usarla così come lui l’aveva usata.

Quando iniziai l’auditing come studente, un’altro Classe XII – Margaret Supak – fece il C/S sul mio auditing. Dopo poco che stavo audendo il Grado O , lei mi mandò in Cramming perchè diceva che “usavo additivi sul ciclo di comunicazione” , visto che avevo chiesto ad un pc, che mi sembrava sconvolto ,”cosa succede?”. Naturalmente il pc mi disse che era stato il primo di una lunga serie ad essere stato crackato come caso usando semplicemente la comunicazione , il mio meter e cercando di audire come lo avrebbe fatto LRH. Forse avete notato che è ILLEGALE nella Chiesa attualmente di Miscavology audire come audive LRH , così come viene dimostrato nei vari nastri dimostrativi che lui ha registrato.

Bene , quando rifiutai di fare il Cramming , Wilhere venne per maneggiarmi. Non ci riuscì. La sua altitudine era ZERO per me ed anche la sua credibilità viste le outness che ho descritto prima ed anche perchè lo avevo beccato e gli avevo fatto rapporto perchè stava distruggendo il matrimonio del Capitano della Freewinds continuando a flirtare di nascosto con sua moglie.

Mithoff allora mi saltò addosso.  Mi disse che tutte le reference di LRH che io gli avevo fornito , che descrivevano come l’unico modo per andare a gambe all’aria come auditor era quello di non comprendere cosa stesse succedendo al pc che aveva davanti , e che uno dovesse usare la comunicazione a due sensi ( richiesat dal codice dell’auditor) per assicurarsi di comprenderlo , erano state sorpassate dai dati contenuti sul Corso di Classe VIII. Allora gli dissi, al posto di accettare della tech verbale da lui , che adesso dovevo per forza andare  a studiare il Classe VIII. E quindi ascoltai tutte le conferenze del Classe VIII e lessi tutte le reference che non avevo ancora letto facendo il training dell’Accademia.

Naturalmente scoprii che Mithoff aveva mentito oppure che non aveva la minima idea sul cosa era il Classe VIII – e quindi non aveva la minima idea su cosa fosse veramente la Standard Tech. LRH ti incide con un marchio infuocato che un Classe VIII studia tutta la tech e fa esercizi a li applica sino a che si siede e “suona il piano”. Così come ha consigliato che venisse applicata la policy nell’introduzione agli OEC. Non c’è una riga di un HCOB in contrasto con un’altro HCOB. Così come nessuna policy è in contrasto con un’altra. Ma incidentalmente questo è TUTTO quello che ha fatto la gerarchia tecnica di DM ed anche il managment Internazionale per anni. Non hanno prodotto niente. Hanno usato la tech e la policy tutti i santi giorni per fermare. E poi proprio quando un’ anima intraprendente fa una cosa avventurosa come ad esempio fare una eval (valutazione) , o intraprende un sano programma tecnico , Miscavige allora entra nella scena con uno dei suoi ordini a tappeto che dice ad esempio che “tutte le eval sono cancellate” ( che è un vero ordine di DM) o che l’Ufficio del Senior C/S INT non può emanare nessun ordine (anche questo è un vero ordine dato da DM).

Quando lasciai la nave, ufficialmente mi ero addestrato sino a Graduato di Classe V. Ma vista la mia esperienza con l’Alto Clero dei Classe XII, in realtà ho anche fatto il Briefing Course ed il Classe VIII. Questo perche Mithoff non riusciva a spiegarmi come mai un numero importante di conferenze di LRH non fossero presenti sui checksheet dell’Accademia che lui e DM avevano pubblicato in nome di LRH. E quindi al posto di limitarmi a studiare 8-12 conferenze per ogni Grado – e poi di nuovo lo stesso su NED ed il Grad V e l’HSSC – feci una ricerca al computer e tirai fuori e mi ascoltai ogni singola conferenza che LRH avesse mai dato sulla COMUNICAZIONE AL LIVELLO O, PROBLEMI AL LIVELLO 1,O/WAL LIVELO II, AEC BREAKS AL LIVELLO III, ED I SERVICE FACS AL LIVELLO IV, etc.

La prima cosa che mi venne assegnata non appena tornai a Flag per lavorare sotto il Rappresentante di RTC alla fine dell’estate del 1995 fu quella di maneggiare l’etica (incluso fare sec checks), i TRs ed il Metering dei Classe XII di Flag. Erano veramente un disastro – con solo un paio di eccezioni – perchè come per Mithoff e Wilhere non riuscivano nemmeno a tenere gli occhi su di una session , non riuscivano a stare fermi sulla sedia, non sapevano leggere un meter, e tutto quello mentre asserivano che loro erano l’alto clero e che non c’era nient’altro , nemmeno una singola piccola cosa della Tech che loro ancora dovessero imparare  – loro erano LA TECH.

CONTINUA

 

2 commenti leave one →
  1. MIRKO permalink
    26 luglio 2010 10:38 PM

    Un solo commento: DA PANICO!
    Sono sconvolto.
    DM e soci sono dei veri e propri criminali.
    Se si presentasse adesso, oggi, LRH e osservasse la scena… credo che metterebbe i 2-3 tipi che “dirigono al vertice”, e che in realtà stanno affossando e negando SCN all’umanità (ma forse è anche peggio: costoro usano SCN per intrappolare ancora di più), li metterebbe legati ad un palo sopra ad una pila di legna e gli darebbe fuoco: tanto costoro prima o dopo andranno a finire all’inferno.
    Sono dei mascalzoni della peggior specie.
    Dobbiamo assolutamente fare qualcosa per fermare questa feccia.
    Mirko

  2. Mister X permalink
    27 luglio 2010 1:08 PM

    Mirko, sono d’accordo, Ron saprebbe come trattare questi tiranni!
    però mi domando, come cavoli siamo arrivati a qusto punto? ma non vi erano indicatori che contraddistinguessero questo tale? Strategie e furbizia a parte che possa aver avuto! ma cavoli non riesco a farmene una ragione!

    Comunque la frittata è stata fatta e credo faremo meglio ad aumentare il passo! ho delle persone al quale tengo all’interno di quelle fabbriche, mi metterò in contatto con loro e presenterò oggettivi fatti, a loro la scelta!

    Quindi si Mirko, occorre che fermiamo questi magnacci!

Lascia un commento

