Skip to content

DICHIARAZIONE DI MARTY RATHBUN parte 5

20 luglio 2010

27. Mentre McShane utilizza pagine della sua dichiarazione per descrivere il ruolo di RTC come tenutaria della centrale tecnologia di etica, RTC in realtà serve per coprire le attività criminali di Miscavige. Per esempio, Miscavige mi ordinò di tener fuori dalla stampa il coinvolgimento di sua sorella in una frode al mercato della borsa. La sorella di Miscavige, Denise, si era associata con uno Scientologist di nome Brian Zwan in una società chiamata Digital Lightware a Clearwater, Florida. Un whistleblower della società rivelò ai media e alla SEC che Denise Miscavige e Brian Zwan conspiravano per defraudare il pubblico facendo rapporti falsi riguardanti la produzione della Digital a Wall Street. Zwan fece centinaia di milioni di dollari manipolando le azioni in quel modo. Quando io investigai ed informai Miscavige su quei fatti , mi ordinò di tenere fuori sua sorella dalle citazioni in giudizio che la SEC le avrebbe fatto avere. Io eseguii. Un anno dopo, avendo evaso con successo l’azione giudiziaria della SEC grazie al suo falso giuramento e grazie anche al mio lavoro fatto per conto di David Miscavige, Brian Swan richiese l’ammissione ai più alti servizi disponibili i Scientology in Clearwater Florida. Come Ispettore Generale di RTC, ed essendo stato intimamente familiare sul fatto che Zwan avesse ottenuto la sua ricchezza attraverso la sua condotta fraudolenta ,  e fosse sopravvissuto allo scrutinio ostruendo la giustizia , io negai a Zwan l’ammissione al corso perchè non c’era prove sufficienti di un alto livello Etico da parte sua. Ad uno degli eventi tenuti da Miscavige a Cleawater , Zwan incontratosi con Miscavige si vantò del fatto di aver appena fatto una contribuzione di 5 milioni di dollari ad uno dei preferiti fondi neri di Miscavige. Miscavige strinse la mano a Zwan e si congratulò con lui. Non appena Zwan sene andò Miscavige  si girò verso il mio subordinato ed allora moglie e le disse di autorizzare Zwan a fare i corsi più avanzati che ci sono i Scientology. Davanti a me Miscavige continuò dicendo a mia moglie che io ero “una persona soppressiva” , e che “mi dedicavo a fermare Miscavige”, e che Zwan doveva essere trattato come un VIP dalla Chiesa. Questa è l’Etica di David Miscavige e del Religious Technology Center.

28.L’inclinazione di Miscavige verso l’intimidazione degli staff che se ne vanno apparentemente è salita ad un totale nuovo livello. Verso la fine di Aprile del 2010 il Responsabile per le Proprietà del Religious Technology Center – conosciuto anche per essere l’Ingegnere Personale di Miscavige – un certo John Brousseau , fuggi dalla Base di Int. Venne a casa mia in Texas per rifugiarsi , ed arrivo’ solo qualche giorno dopo che aveva lasciato la Base di Int.  Conoscendo il funzionamento “dell’esercizio del fuggitivo” così come descritto in questa dichiarazione , presi numerose precauzioni per garantire a John il suo desiderio di essere protetto dalle molestie per farlo tornare. Innanzituto , feci in modo che l’automobile di John venisse messa a casa di un amico in una località remota di campagna ad un’ora da casa mia. Seconda cosa , feci riservare una stanza in un motel utilizzando la carta di credito di un altro amico. Nessuno di questi amici aveva alcuna connessione con Scientology. Il motel era a 30 chilometri da casa mia. Dopo essersi messo a letto per la prima volta dopo aver dormito solo due notti in una settimana, John venne aggredito alle 5:30 del mattino da quattro staff member della Base di Int, guidati dal portavoce della chiesa Tommy Davis. John mi chiamò per avere aiuto. Mentre uscivo da casa mia con il mio furgone pick up , quattro automobili mi bloccarono la strada mettendosi davanti a me. Riconobbi una delle persone , l’assistente personale di Tom Cruise per lungo tempo Michael Doven , saltò fuori dalla macchina e cercò di intrattenere una conversazione con me , mentre le portiere delle altre macchine erano aperte. Capii che stavano cercando di farmi distogliere l’attenzione dall’aiutare John. Quindi mi diressi verso il motel di John. Mentre andavo chiamai il 911 (ndt il 113 italiano) per fare rapporto su quanto stesse accadendo alla polizia. La polizia locale era con John al mio arrivo , Tommy Davis ed il suo team se l’erano data a gambe quando la polizia era intervenuta. Più tardi nello stesso giorno io e John andammo in auto all’aereoporto di Corpus Christi per andare a prendere l’ex Direttore di CSI  Mike Rinder che era volato dalla Florida per vederci. Non appena mi stavo avvicinando al gate per incontrare Mike Rinder , Micheal Doven mi chiamò sul cellulare e di nuovo iniziò con una conversazione a scopo diversivo. Io continuai ad avvicinarmi al gate di arrivo passeggeri mentre parlavo con Doven. Vidi Mike Rinder  bloccato contro un muro da un uomo robusto e da un’altro con una videocamera e tre donne che urlavano contro Rinder. Li identificai tutti come membri della chiesa di Scientology. Mentre aiutavo Rinder , l’uomo tarchiato ha messo la faccia contro quella di John ed iniziò a bestemmiargli contro , chiamandolo un traditore di Miscavige , e dicendogli che sarebbe bruciato all’inferno se non fosse ritornato e se non si fosse pentito. Dovetti spostare di peso l’uomo corpulento per cessare l’aggressione a John. John continua ad essere seguito da un team di investigatori privati. Ho aiutato a creare una “ferrovia sotterranea” , seguendo il modello di quella che venne usata per riportare gli schiavi alla libertà , per prevenire che le truppe di Miscavige aggrediscano e costringano gli staff che riescono a fuggire a tornare nella loro prigione. John è da due mesi in questa “ferrovia sotterranea” e lo stanno ancora inseguendo in maniera aggressiva.

29. Il sig. McShane nella sua dichiarazione asserisce che esiste una netta separazione tra CSI ed RTC , dando un’immagine di una separazione societaria. Non esiste nessuna separazione a livello societario e neppure un’integrità tra RTC e CSI. McShane può anche mostrare minute degli incontri del consiglio che appaiono sui libri societari per aiutare a portare avanti questa sua falsa rappresentazione. Ma senz’altro non condividerà il fatto che ogni minuta delle riunioni del consiglio per tutto il periodo in cui io ne facevo parte e cioè dal 1987 sino al 2004 sia falsa visto che non è mai stata tenuta nessuna riunione del consiglio. La maggior parte di quelle minute venivano stilate mesi dopo quella data , di solito prima che qualche presentazione ufficiale dei libri dovesse essere fatta o richiesta , od in preparazione per qualche negoziazione con l’IRS dal 1991 sino al 1993 oppure appena prima che il rapporto annuale richiesto dall’IRS  venisse richiesto , e questo per tutto il resto degli anni 90. Il Presidente del Consiglio del Religious Technology Center (COB) non ha mai richiesto nè presenziato ad un incontro del Consiglio in tutta la sua vita. Io ho anche occupato la posizione di Fiduciario della Church of Scientology International per parecchi anni. Il consiglio dei Fiduciari dovrebbe deliberare e decidere i cambiamenti nella costituzione del consiglio di CSI. Nessuna di queste delibere è mai stata fatta. e minute veniva preparate dopo che la cosa avveniva nel caso che un direttore fosse rimosso dalla sua posizione ecclesiastica , di solito per ordine di o con l’approvazione del COB RTC David Miscavige , che veniva data ai fiduciari da firmare anche per rimuovere uno dei direttori, e di solito rimpiazzandolo con chi avesse preso quella posizione ecclesiastica.

30. David Miscavige dirige da vicino tutte le operazioni di CSI. Ha tenuto la maggior parte dei dirigenti di CSI in prigionia dall’inizio di questa decade proibendo loro di intraprendere qualsiasi funzione come dirigenza. Non c’è bisogno che spieghi la cosa nel dettaglio , perchè più di due dozzine di staff di RTC e di CSI lo hanno fatto di recente sotto giuramento. Nel 2009 quando Miscavige seppe che io avevo parlato al St. Petersburg Times circa il suo comportamento criminale, la chiesa fornì al Times  25 dichiarazioni firmate e fatte sotto giuramento. Nel suo stile inimitabile , Miscavige era convinto che il fatto che io avessi parlato al Time provava che volevo attuare un colpo di stato per spodestarlo. Quindi fece in modo che i 25 funzionari di grado più alto di RTC e di CSI facessero dichiarazioni nelle quali si dettagliava quanto Miscavige fosse “indispensabile” alla operatività del CSI. Quasi ognuna di quelle dichiarazione spiegava nel dettaglio come David Miscavige dirigesse da vicino ogni dettaglio delle opersazioni di CSI – incluse quelle di Gold.

Io dichiaro sotto giuramento in conformità alle leggi degi Stati Uniti d’America che quanto sopra è vero e corretto.

MARTY RATHBUN

15 commenti leave one →
  1. roberto permalink
    20 luglio 2010 11:40 PM

    Beh, penso ci sia abbastanza per un reportage, magari conoscete trasmissioni giornalistiche che hanno fatto saltare potrone eccellenti ma inevitabilmente il pubblico non sarebbe in grado di distinguere tra DM e LRH e magari non gliene frega niente farebbe tutto un A-A-A-A.
    Uno sciopero della fame di ex Scientologyst?
    Un attentato a DM?
    Ma gli OT non possono far niente?
    Avevo riposta molta speranza in loro e ne ho ancora ma c’è qualcosa che mi sfugge.
    Ritengo ancora SCN infallibile ma la vedo nicchiare, ci sarà pure un disegno in tutto questo ma mi sfugge.
    E non ultimo: se DM se ne và si porta dietro i soldi della Chiesa?
    Se il mio commento è troppo delirante vi autorizzo a non pubblicarlo, non me la prendo a male.
    Stasera sono proprio giù di tono ma non me la prendo con nessuno.
    Grazie RON, se ci sei batti un colpo!

  2. Francesca permalink
    21 luglio 2010 7:33 AM

    Anche la sorella di DM mette a segno truffe finanziarie. Che famiglia ispirata!!

    Preghiera.
    “Oh Signore non siamo degni di loro. Prendili con te!! Amen”

  3. Francesca permalink
    21 luglio 2010 7:34 AM

    Ragazzi grande lavoro di traduzione siete mitici.

    Francesca

  4. valerio permalink
    21 luglio 2010 3:52 PM

    Capisco pienamente il punto di vista di Roberto. Personalmente ho un sacco di amici Scientologist e non è facile esprimere il proprio punto di vista, per questo sono attaccato come una ventosa a questo Blog, ogni giorno mi sveglio pensando che tutto sia cambiato, di vedere la mia Org piena di Auditor e persone felici che non parlino solamente di denaro e soprattutto di mega mock up sul come farlo, sogno veramente un posto sano e spirituale dove avere una volte per tutte la tech originale di LRH a disposizione di chiunque lavori onestamente come operai, impiegati, artigiani ecc. ecc., spero sempre di vedere gli staff in una condizione normale e non stressati da statistiche rivolte solo alle entrate che sono la principale causa di prodotti overt e vi assicuro che ne ho visti tanti. Un consiglio per l’amico Roberto, quando sono giu di tono per i motivi che sappiano, mi do un bel riconoscimento di avere pensato veramente con la mia testa come immagino che l’abbia fatto anche tu, questo mi riempe sempre di orgoglio e mi fa salire su di tono. Non mi stancherò mai di ringraziare gli autori del Blog, spero d’incontrarvi presto per ringraziarvi di persona.

  5. soltan permalink
    21 luglio 2010 7:06 PM

    Salve,sono senza parole !!! Non so da dove cominciare per esprimere cio che provo….
    Alla luce di queste notizie, sento la necessità di prendermi la mia fetta di responsabilità, e di contribuire a mettere Verità, per il bene dell’umanità e di LRH.

  6. CASOMAI permalink
    21 luglio 2010 8:47 PM

    punto primo: grazie di esistere.
    punto secondo: vi giuro che non passa giorno in cui mi pento di aver disseminato almeno 1000 persone in giro per l’italia.
    Nonostante questo non me la sento di portarli fuori e ostruire la loro libertà totale, ma mi spiace anche vederli presi per i fondelli!
    è una loro responsabilità, è vero, ma la condizione di “libero” è una dipendenza dura da interrompere.
    credo che, tecnicamente, una gestione command and control, da 2.0 perlappunto, possa gestire persone che non riescono ancora a pensare con la loro testa, e così facendo, sostituiscono una disperazione con un’altra, di qualità migliore.
    dobbiamo promuovere questa iniziativa a manetta altrimenti la libertà totale ce la scordiamo!
    come ben sapete, il tono generale della gestione DM è basso, la sua emanazione, come armonica, è 2.0.
    ma è possibile che la comprensione di qualcosa ti porti per forza a schierarti contro qualcosaltro?
    a me è stato chiesto di scegliere tra la chiesa e i miei amici, abbandonando altri miei amici credo che il peggiore dei Kan non sarebbe mai arrivato a tanto!
    qualunque snc leggesse questo blog sarebbe passato a fil di spada (forse neanche troppo metaforicamente).
    chiudo col portare in evidenza la massima perversione …
    io ho capito che,IL PIU’ DELLE VOLTE, se ricevi un attacco è perchè hai fatto una stupidaggine e non perchè ti stai espandendo …
    i miei amici ceduti a scn penseranno, non con la loro testa, che anche questa iniziativa è una macchinazione di un SP per limitare l’espansione.
    perdonate lo sfogo e se è troppo critico, non pubblicatelo, ma se pensate che possa servire una mano … sono a disposizione, almeno riesco a chiudere la rischio in 4D.

  7. roberto permalink
    22 luglio 2010 9:34 PM

    Valerio ti ringrazio della tua comprensione e del tuo consiglio.
    Vorrei precisare però che il mio giù di tono è sempre costruttivo, è prendere atto della cosa e percepirla così com’è e credimi sono lì pronto come una tigre a saltare al collo di chi reputo un farabutto.
    Ovviamente non sono stato sempre così, prima di conoscere SCN avevo paura anche della mia ombra ma poi avendo i dati, fatti i TRS e altro addestramento di base la mia vera personalità ha potuto mettere il capo fuori dal Bank.
    L’esperienza di vita ha fatto altro ma nonostante il mio blow più che ventennale SNC è rimasta incisa nel metallo della mia anima.
    E se in questi venti e più anni in cui non ho avuto nessun dico NESSUN contatto con SCN è rimasta così viva vuol dire che qualcosa ho duplicato.
    E se sono giù di tono mi rallegra sapere che ci sono persone come TE e lo STAFF dell’Indipendologo che in questo segmento di time track condividono ciò che provo io, e questo, credimi, è un grandissimo onore!!!!!!!!!!!!!

  8. 31 luglio 2010 9:34 AM

    Errori battitura:
    “Venne a casa mia in Texas per *rifiguarsi* ”
    “mentre le *prtiere* delle altre macchine erano aperte.”
    “Micheal Doven mi *chimò* sul cellulare “

Rispondi

