Skip to content

DICHIARAZIONE DI MARTY RATHBUN parte 4

19 luglio 2010

21. “Una delle scoperte più fondamentali del sig. Hubbard è quella che l’uomo è fondamentalmente buono” scrive McShane nei paragrafi 8 e 12. Concesso , quello è il principio su cui si basa tutto il resto di Scientology , è il sine qua non di Scientology; se questo principio non viene praticato la religione cessa di esistere. Comunque , nella pratica , penso che non sia trascorso un solo giorno tra il Gennaio del 1996 sino al Febbraio del 2004 quando io ho lasciato la Base , senza che io abbia sentito David miscavige blaterare a lungo su come tutti alla Base di Int (parecchie centinaia di persone) fossero malvagi. Tra il 1998 ed il 2004 Miscavige regolarmente girava per la Base ed indicava persone che dovevano essere incarcerate o fare lavori forzati, a cui estorcere delle confessioni ed alla fine buttarli fuori. Ho ascoltato il suo blaterare circa ogni persona che lui indicava visto che dovevo tenere un occhio sul procedimento di cui sopra sino a che venissero congedate. Miscavige blaterava su come ognuna di quelle persone avesse fatto intenzionalmente un errore in modo da “colpire” Miscavige , o gli avevano risposto – o persino gli avevano dato un’occhiataccia – e quella cosa gli diceva che sarebbero stati un rischio per la sua sicurezza. Alla fine del 2003 il campo di prigionia per le persone che dovevano essere congedate conteneva quasi 200 detenuti. Nel Giugno del 2000 Miscavige mi ordinò di trovare una soluzione sul cosa fare per ognuna delle persone che lui aveva designato  che venissero congedate. Lui voleva un piano per ognuna di queste persone che lui designava come “da scaricare”. Per i successivi 4 anni presentai dozzine di piani a Miscavige. Ogni proposta era in accordo con la sua direttiva che ognuna di queste persone avrebbe dovuto essere tenuta sullo staff in qualche organizzazione remota di Scientology e ristretta a fare lavori manuali per il resto della loro carriera. Miscavige di routine aspettava parecchi mesi per rimandarmi la proposta . Ognuna delle proposte veniva rigettata, sottolineando il fatto che , come io consigliavo di disporre di una persona, avrebbe fatto in modo che lui avrebbe potuto “vedere” quella persona di nuovo , avrebbe potuto un giorno visitare quel luogo, o la persona non sarebbe stata tenuta sotto sufficiente controllo da prevenire la loro fuga e far sapere al mondo esterno cosa Miscavige stesse facendo , avendo ottenuto quella conoscenza essendo stata alla base internazionale. Miscavige in molte occasioni mi disse che lo stesso Warren McShane era lì per colpire Miscavige , che era un criminale , e che non si poteva avere fiducia di lui. Nessuna delle attività dettagliate in questo paragrafo è giustificata in nessuna delle “scritture” così come vengono definite dallo stesso McShane. In realtà sono proibite fortemente da moltissimi degli scritti del sig. Hubbard.

22. McShane descrive un sistema di livelli di disciplina graduali che culminano in procedure relative alla giustizia applicate  per far sì che non avvengano ingiustizie , paragrafi 18-20. Dal 1998 in avanti non esisteva nessun tipo di giustizia nel Religious Technology Center , CSI e Gold. Non venivano tenuti Comitati di Evidenza. Miscavige di routine assegnava penalità severissime senza gradienti di nessun tipo , e senza che ci fosse nessuna possibilità di ricorso. Queste penalità includevano l’essere rinchiusi a volte anche per dei mesi , essere picchiati fisicamente , sconvolti da ore di denigrazioni di fronte ai propri pari, ed essere incarcerati nei campi di lavoro di Miscavige , dove venivi fatto lavorare per giorni interi senza sosta e senza poter dormire. Tutti i dirigenti e tutto il personale di Etica era tenuti ad applicare delle penalità così severe da far pensare a chiunque due volte prima di rifare una trasgressione, e quelle penalità consistevano come delineato sopra. Dalla fine degli anni novanta in poi , nessuna “etica” veniva applicata a meno che  avesse avuto a che fare uno sgarbo presunto , un insulto od una non esecuzione degli ordini di Miscavige. Nessuna delle attività dettagliate in questo paragrafo è giustificata in nessuna delle “scritture” così come vengono definite dallo stesso McShane. In realtà sono proibite fortemente da moltissimi degli scritti del sig. Hubbard.

23. McShane fa un sunto della sua dissertazione di “etica” nel paragrafo 21 ” Come è reso chiaro dai materiali che ho allegato , l’enfasi senza divergenze in tutta questa vasta letteratura è che una persona deve mantenere degli alti standard di etica , e che una persona deve trattare i propri simili con dignità e rispetto e che deve obbedire alla legge ed agire in armonia con i codici della società.” Dal 1996 sino al 2004 tutti i dirigenti e lo staff di RTC , CSI e Gold sono stati progressivamente privati della comune decenza. Dal 2001 al 2004 la maggior parte dello staff di RTC è stato messo agli arresti domiciliari. In numerose occasioni sono stato rimproverato per aver concesso a staff membri di RTC  di lasciare i loro uffici piccoli ed angusti. Miscavige impose la stessa cosa  per WDC  ed ESI di CSI. La cosa raggiunse il suo massimo verso la fine del 2003 quando Miscavige ordinò agli staff del WDC e dell’ESI , e a qualche staff di Gold ed RTC di venire confinati in due prefabbricati che servivano come uffici principali per CSI. Miscavige assegnava una persona a caso , di quando in quando , per essere “L’Incaricato” di quello spazio, che lui defini’ “Il Buco”. Quella persona veniva istruita per intrattenere confessioni di gruppo tutto il giorno e tutta la notte , settimana dopo settimana. Miscavige incoraggiò anche lo staff ad usare violenza fisica nel buco. Miscavige periodicamente si incontrava con messaggeri fuori dal buco per essere informato nel dettaglio su quello che era avvenuto nelle ore precedenti la sua visita. Chiedeva specificatamente dettagli circa quale violenza era stata inflitta agli staff member che avevano confessato. Se pensava che la violenza non fosse stata sufficiente a suo giudizio, allora rimproverava i messenger e li minacciava che avrebbe messo anche loro nel buco.

24. Verso la fine di gennaio 2004 , visto che io non perpetravo la violenza così come a lui sarebbe piaciuto – oltre ad altre cose che lui percepiva non andassero bene in me – Miscavige mi sbattè la testa contro un muro d’acciaio , mi diede un malrovescio sull’orecchio ( rompendomi il timpano) , e mi assegnò al buco. C’erano dalle 80 alle 100 persone che erano state sentenziate al buco in quel momento. Ci veniva richiesto di fare confessioni di gruppo tutto il giorno e tutta la notte. Ci veniva concesso di lasciare l’edificio solo per 15 minuti la mattina per fare la doccia. Dovevamo dormire per terra ogni notte , donne ed uomini insieme , sotto le scrivanie nel buco. Durante la mia permanenza nel buco ho aggredito fisicamente Mike Rinder – Direttore di CSI e da lungo tempo portavoce per la chiesa – e lo feci su insistenza da parte di Miscavige. Durante una sera ed una notte nel Buco , Miscavige per diverse ore diresse il “gioco” delle sedie. Tutti i membri del managment internazionale ed i dirigenti di Gold e di RTC dovevano partecipare. Miscavige annunciò che l’unica persona che sarebbe rimasta alla base sarebbe stata l’ultima persona che rimaneva nel gioco. Miscavige annunciò che le dozzine di persone i cui coniugi non partecipavano al gioco, avrebbero visto la fine del loro matrimonio. Miscavige incoraggi o’ la violenza , e la violenza irruppe nella sala. Una mia distorsione cronica alla schiena si aggravò , e per me era molto difficile muovermi in quella atmosfera violenta e dormire sul pavimento. Un paio di sere più tardi Miscavige picchiò pesantemente un mio amico , ed io fuggii dalla base con la mia moto. In risposta alla mia fuga  Miscavige fece saldare delle barre di metallo sulle porte del buco. Nessuna delle attività dettagliate in questo paragrafo è giustificata in nessuna delle “scritture” così come vengono definite dallo stesso McShane. In realtà sono proibite fortemente da moltissimi degli scritti del sig. Hubbard.

25. Tra il 2000 ed il 2004 qualsiasi tempo libero per qualsiasi staff della base venne cancellato da David Miscavige. Miscavige molto spesso prendeva personalmente del tempo libero , ogni sera si ritirava nel suo salotto lussuoso per vedere film o ascoltare musica attraverso il suo stereo costoso. Iniziò a bere liquori regolarmente durante questi suoi ritiri serali. Spesso se ne andava per passare del tempo con Tom Cruise nel suo palazzo a LA o nel suo rifugio sulle montagne del Colorado. Pochissimi staff member della base di Int potevano permettersi un qualsiasi mezzo di trasporto. Miscavige possedeva una serie di costose moto ed un’ altra batteria di macchine di lusso. Miscavige manteneva persino uno chef personale, un cameriere personale, una donna delle pulizie personale , ed un parrucchiere professionale  come pure un chiropratico viaggiavano in giro per il mondo con lui insieme al resto del suo entourage personale. Mentre Micavige teneva stipati e segregati in due prefabbricati dagli 80 ai 100 membri del Managment Internazionale di CSI , si fece costruire un palazzo da 75 milioni di dollari per se stesso e per il suo staff personale. Miscavige si  è fatto costruire degli alloggi privati, con grande spesa di denaro per la chiesa, a Los Angeles, Clearwater Florida, Inghilterra , ed a bordo della nave della chiesa nel mar dei Caraibi.

26. Tra approssimativamente il 1993  , quando venne ottenuta l’esenzione fiscale dall’IRS , sino al presente David Miscavige ha messo in atto un programma di sua invenzione che ha trasformato la chiesa di Scientology da una organizzazione religiosa riconosciuta, in una operazione commerciale devota quasi esclusivamente all’aumentare la sua ricchezza , il suo divertimento , agio e potere. Dal 1993 ad oggi, Miscavige  ha trasformato l’organizzazione di Gold ,da quello che era il suo scopo stabilito e cioè produrre film tecnici e film promozionali per Scientology , sino a dirigerla sempre di più a  servire la glorificazione della sua immagine personale e gabbare i Scientologist in modo da farli pagare centinaia di milioni di dollari , non per avere in scambio servizi religiosi così come dicono le “scritture” , ma per rendere Miscavige una persona di potere nel mondo. Dal 1993 Gold ha lavorato quasi esclusivamente per 5 o 6  “eventi” annuali, per flm e video promozionali che Miscavige fa vedere a questi eventi. Miscavige di routine fa in modo che Gold produca pubblicità Televisiva e poi in modo fraudolento fa credere al pubblico che gli stessi siano stati trasmessi su larga scala. Lui poi mente spudoratamente e dice loro che le loro “contribuzioni” renderanno possibile fare in modo che quella pubblicità venga trasmessa in giro per il mondo per mesi a venire e per informare il mondo di Scientology. Dopo aver raccolto decine di milioni di dollari in dette contribuzioni , Miscavige blocca di routine i fondi verso quelle pubblicità . Gold produce inoltre degli enormi set alla Hitler per ogni event tenuto da Miscavige. Gold produce i video che introducono gli eventi e che vengono riprodotti durante l’evento. Di routine gli stessi contengono completi  falsi rapporti  su ciò di cui Scientology si sta occupando. Contengono di routine bugie circa il numero presunto di persone che entrano in Scientology grazie ai “programmi” di Miscavige. Di routine fanno della propaganda fasulla circa le attività di miglioramento sociale nelle quali la chiesa è coinvolta, e tutte posizionano Miscavige come il messia che sta creando questi fantastici scenari. Miscavige usa questi eventi per raccogliere centinaia di milioni di dollari dai Scientologist per portare avanti questi presunti programmi. Ha creato due strumenti per raccogliere questi fondi , entrambi i quali sono proibiti da quelle “scritture” che McShane giura sia Miscavige che RTC abbiano  come unico scopo quello di proteggerle. Miscavige è l’unica persona che trae beneficio da questa enorme riserva di denaro che viene raccolta. Miscavige mi disse che lui fa questi eventi a beneficio dei suoi amici celebri. Lui trae molta gioia nell’intrattenere queste celebrità dell’intrattenimento , e si crogiola nell’adorazione che questi gli mostrano , impressionati da tutte le bugie con le quali li bombarda , abbellite e rivestite per essere rese credibili dagli esperti degli audio-visivi a Gold. Miscavige è così meticoloso nelle sue preparazioni per questi eventi che ha lettini abbronzanti installati per suo uso personale nei suoi alloggi a Clearwater Florida e ad Hemet California  per i ritocchi di cosmesi pre-evento , riceve inoltre regolarmente pulizia al viso ed un estesa cura dei capelli prima di qualsiasi evento.


CONTINUA

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...