Skip to content

MANUELA SAENZ (Shelly Miscavige) parte 1

30 giugno 2010

Ecco un post che Marty Rathbun scrisse il 26 settembre 2009. E’ molto interessante per approfondire la personalità di DM e di chi gli sta intorno – e sopratutto le persone della sua “corte”. Anche per “Manuela” non c’è stata alcuna pietà.

Gary B

In tutti gli anni in cui sono stato a contatto con Shelly Miscavige, lei era sempre ossessionata dal adempiere al ruolo di Manuela Saenz al suo Simon Bolivar , DM. Era una vita tremendamente fuori valenza. Shelly faceva leggere ai collaboratori intimi di DM le biografie di Bolivar e Saenz. Shelly le fece leggere a tutta RTC, e diede istruzioni in modo che tutti si assumessero il ruolo della Saenz in una forma o in un altra. Ha persino fatto leggere quei libri a delle celebrità suggerendo loro che avrebbero dovuto trattare DM come Bolivar.

Anche se Shelly poteva essere estremamente crudele, così come potevamo esserlo e siamo stati noi del circolo interno, i suoi tentativi di essere Manuela non erano tutti negativi. Ho visto Shelly in più di una occasione obbiettare a Miscavige il fatto che lui picchiasse fisicamente le persone, quando la cosa superava i limiti. E lei era la sola che poteva passarla liscia nel fare quello. Se lei non fosse stata lì e non avesse detto , non ad alta voce, ma in modo fermo “Dave”, mentre DM stava prendendo a calci e – o prendendo a pugni qualcuno che era già a terra in maniera psicotica, sono sicuro che ci sarebbero stati molti casi da Pronto Soccorso a mano di DM. Quindi attribuisco a Shelly il merito di aver evitato che lo staff subisse danni fisici ben più gravi.

Verso la fine della mia carriera, Shelly a volte veniva nel mio ufficio dopo un particolare episodio di violenza brutale da parte di DM, si accasciava sulla poltrona davanti alla mia scrivania, mi guardava e poi in modo melanconico mi diceva “cosa possiamo fare?”. Siccome l’atmosfera di terrore che era stata instillata , proibiva ogni segno di disaffezione, io le rispondevo con un eguale melanconico : “Diavolo, non lo so!”. Quei piccoli momenti di sconforto , anche se non ebbero alcun effetto significativo , mi confermavano che Shelly non era come DM, anche se prima l’avessi sospettato, lei non era una sorgente per le sue violente psicosi.

Ho saputo da fonti attendibili quello che è successo dopo che me ne sono andato da RTC nel 2004. Al contrario di quanto affermano i tirapiedi di Miscavige nelle loro dichiarazioni giurate , non c’è stato nessun “rinascimento”. Invece, i modi Medioevali di Miscavige sono andati fuori controllo. Divenne sempre più dispotico e violento. Fece mettere a 3 delle 4 porte del Buco delle sbarre di ferro e le chiuse con un lucchetto e mise guardie 24 ore a giorno sulla porta restante. Miscavige creò una totale cultura di violenza, istigando l’incaricato del Buco ad essere violento, poi lo ha rimosso ed ha fatto lo stesso con i veri successori incaricati del Buco. Persino Russ Bellin, ex CO CST, che recentemente giurò sotto tutte le pene dello spergiuro che io ero un pazzo violento perchè gli avevo rotto il suo orologio al titanio, divenne quello più brutale e sadico come incaricato del Buco.

Miscavige iniziò a bere super alcolici ogni sera. Un mio vecchio amico veniva spesso invitato ad unirsi a lui, e ad ascoltare i suoi crescenti , illogici e farneticanti soliloqui nei quali affermava che tutti lo volevano fare fuori.

Durante quel periodo Shelly confidò a questo mio amico che era terrificata perchè pensava che Dave stesse andando “Tipo III”. Si lamentava su come se ne andasse in giro mugugnando , ed a volte urlando, “Shelly !!!! Dov’è l’oro che ho sepolto???!??!”. E lei giurò che non aveva la più pallida idea di che oro lui stesse parlando.

CONTINUA

One Comment leave one →
  1. jenkins permalink
    1 luglio 2010 3:29 PM

    Siete dei paladini della libertà…🙂 vi voglio bene

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...