Skip to content

MECCANISMI DI MISCAVIGE n°6 di 6- Statistiche False, Bugie e False PR

17 giugno 2010

6. La Grossa Bugia — Stat False, Bugie e False PR

E’ un fatto che molti Scientologist e molti staff (inclusi membri della Sea Org) perdonerebbero tutto a Miscavige, qualsiasi livello di distruzione, se lo scopo di Scientology vennisse raggiunto. Il ragionamento fallace che sta dietro a questo stato mentale è la perversione del dato di Scientology che riguarda il maggior bene per il maggior numero delle dinamiche.Il problema è che in questo caso il dato non si può applicare, perchè tutto il resto dei materiali  di Scientology ci dice che chiunque sia distruttivo non sarà in grado di raggiungere gli obbiettivi di Scientology  nè per se stesso nè per il gruppo. Creeranno qualcosa d’altro, qualcosa di distruttivo.

Ma Miscavige questo lo sà e quindi si è inventato un’altra bugia, La Grossa Bugia che Scientology si sta espandendo con balzi in avanti incredibili, è enorme in dimensioni e nella sua portata e tutto va bene. Lui sa che se tu pensi che Scientology stia raggiungendo il suo scopo non farai domande difficili, di sicuro non a lui, in realtà non ti verranno nemmeno in mente delle domande.

Questa è la vera ragione che c’è dietro agli event, le statistiche incredibili e tutte le altre sparate.

Diamo un’occhiata alla grossa buglia, la statistica dell’insieme dei Scientologist nel mondo. Ho sentito una varietà di cifre da Miscavige ed ogni volta parlava di milioni. Mi dispiace ma quella è una bugia al 100%.

Definiamo uno Scientologist come qualcuno che fa un servizio o che farà un servizio nel futuro (che andrà nella sua chiesa).

Missioni: In questo momento la maggior parte delle mission hanno una manciata di staff e pubblico. Se non mi credete andate in giro a vederne un po’. Sono stato recentemente in parecchie di queste e nei giorni che furono sarebbero state definite dei gruppi – da due a 6 staff e lo stesso numero di pubblico. Se fossi molto generoso direi che il pubblico delle mission potrebbe essere 30.000 persone.

Org di CL V: Anche queste sono piccole e stanno fallendo. Le piccole hanno meno di dieci staff con 30 persone del pubblico che fanno i servizi e con 100 persone nel campo. Quelle più grandi hanno forse 50 staff e 100 persone del pubblico sulle linee e qualche centinaio che faranno servizi nel futuro. Una decina di org sono più grandi di queste ma la maggioranza hanno quelle dimensioni. E di nuovo, voglio essere generoso e prenderò in esame un’org di medie dimensioni e diciamo che ha 600 persone del pubblico , quindi 600 X 150 org dà come totale 90,000 persone del pubblico.

Sea Org Orgs e l’ FSO:Los Angeles, Sydney in Australia, St Hill in Inghilterra, Copenhagen in Danimarca e l’ FSO a Clearwater.

Bene, la prima cosa da sapere è che c’è una sovrapposizione di pubblico tra queste Org, molte persone del pubblico sono sulla mailing list di queste org. In qualsiasi momento preso in considerazione le Org Avanzate possono avere qualche centinaio di persone del pubblico sulle linee, questo di media , e poi possono averne qualche migliaio su cui contare ed è questo il motivo per cui dopo molti anni di duro lavoro fatto da queste org abbiamo solo 6000 persone su OT VII, il numero del pubblico delle Org Avanzate non riesce a generare dei numeri più grandi , diciamo che tutte insieme possono arrivare a 40,000.

Ora mettiamo dentro anche 10,000 staff di ogni tipo  in giro per il mondo e questo ci dà come numero di Scientologist un totale di 170,000.

Ora non è che stia dicendo che nelle cartelle degli archivi centrali non ce ne siano di più, ma questo mi porterebbe a fare la mia prossima domanda che è: e queste persone dove sono finite? Come mai si sono dileguate negli ultimi 20 anni?

Ve lo posso provare in un altro modo. Nell’ultima rivista Scientology News (pagina 5), Miscavige afferma che 60 milioni di libri e conferenze di LRH sono stati vendutei negli ultimi 2 anni. Ora non è che uno deve essere un genio per capire che si stà riferendo ai Basics (libri e conferenze). Beh, in un set dei Basic ci sono circa 300 pezzi individuali tra libri e conferenze. Se 10.000 Scientolgist (quelli dedicati che vengono messi sotto pressione) sono stati forzati a comprare 10 set  ciascuno ogni anno (ne conosco alcune che ne hanno 20 set in garage), in due anni sono 10 set X 2 anni X 300 (libri e conferenze) x 10,000 (pubblico che paga)= 60,000,000 di libri e conferenze negli ultimi 2 anni.

Oppure in alternativa diciamo che 20,000 sono stati forzati a comprare 5 set all’anno, per due anni. O 40,000 a comprarne 2 oppure 3 set all’anno per 2 anni.

E questo che credi veritiera la cifra di 60,000,000 e anche su quella io ho miei dubbi.

Molti OT sono stati forzati a comprare set multipli per persone senza nome o per donarli alla campagna per le librerie negli ultimi 2 anni. Lo sfrorzo messo su questa manciata di persone è stato molto pesante. Ma comunque tu la voglia girare la somma non dà così tanta gente.

Sessanta milioni di pezzi in due anni sembra una cifra fantastica a prima vista ma in realtà mostra solo che siamo dei pesci piccoli.

E quindi se siamo dei pesci piccoli e Scientology è piccola che cosa ha fatto Miscavige negli ultimi 30 anni? Ha fatto crollare le statistiche, questa è la risposta. Domanda scottante: come mai molte org e mission erano molto più grandi in termini di pubblico e di staff negli anni 70 e 80 di quanto lo siano adesso?

E solo per provare ancora che Miscavige sta mentendo, nella stessa rivista dice che ci sono 195.000 ministri volontari e che si sono datti da fare con il 20 percento della popolazione della terra negli ultimi 12 mesi con i programmi dei VM e programmi simili (pagina 4). Va bene, prima di tutto se ogni Scientologist del mondo fosse un ministro volontario non raggiungeremmo lo stesso la cifra di 195.000. Poi per quanto riguarda l’avere a che fare con più di un miliardo di persone negli ultimi 12 mesi con i VM il Narconon e cose del genere, bene, il Narconon medio ha a che fare con 50 persone all’anno e se conoscete la matematica la cosa è semplicemente impossibile, e l’asserzione di Miscavige è semplicemente un’altro filo della trama che tesse la sua tela di bugie.

Conclusione

Potrei continuare, analizzare le statistiche e le asserizioni di Miscavige e mostrarvi le falsità, ma questo sarebbe una sequenza sbagliata, e la parte sbagliata da esaminare .

Se prendete in esame i falsi rapporti nascosti, le azioni nascoste, la traccia falsa di Scientology che è stata creata con cui nessuno riesce a ragionare e poi prendete in esame la modifica del comportamento, insieme agli implant ed al fatto che nessuno conoscese tutta la storia (cose nascoste che sono state fatte e dette da Miscavige) e poi quelli a cui è stato proibito di fare rivelazioni o che sono stati deportati, più il fatto che ognuno di noi è stato fatto sentire un essere inferiore perchè costantemente non siamo riusciti a passare un test che non poteva essere passato, allora non è più una cosa strana se non riusciamo a pensare in maniera chiara con questo soggetto.

Ma una volta che vedi i meccanismi che lui ha utilizzato, una volta che hai tolto la falsa tenda che Miscavige ha messo lì e ti rendi conto del fumo e degli specchietti, diventi molto consapevole della traccia falsa ed inizi a ricordare cosa sia veramente successo e diventa più semplice discernere la verità.

Ed una volta che hai visto la verità allora riesci facilmente a vedere attraverso le statistiche false, il falso PR e tutte le bugie perchè non ti sorbirai più le sue favole.

Scritto da  T. Paine

haydnjames@gmail.com

Un commento di Marty Rathbun su

Haydn James

(T. Paine)

Haydn James ed io abbiamo lavorato insieme durante gli anni bui dei primi anni 80. Lavoravamo direttamente nella unita All Clear per LRH.  Haydn è stato probabilmente lo staff member più capace , dedicato ed efficiente con cui ho lavorato in quegli anni. Di conseguenza, è diventato un target per DM e rimosso. Non abbiamo più parlato poi per 24 anni . Quello che lui è riuscito a fare poi nella Sea Org malgrado fosse stato messo sulla lista nera di DM è degno di nota ed è coperto nella sua storia. Il fato ha poi voluto che ci siamo trovati a vivere ad un tiro di schioppo nel sud del Texas. Ci siamo riscoperti ed ora stiamo di nuovo combattendo la guerra giusta spalla a spalla.  Il contributo di Haydn nel programma di de-ptsazione della 3a dinamica è stato totale. Negli scorsi mesi lui ha scritto con lo pseudonimo di T Paine sul sito di Scientology-cult.com ed è stato capace di valutare accuratamente e di scrivere con chiarezza come i meccanismi usati da Miscavige ci abbiamo rubato Scientology.  …….  We come back.


No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...