Skip to content

MECCANISMI DI MISCAVIGE n°4- Divieto di rilasciare dichiarazioni e messa al bando

15 giugno 2010

4. Divieto di rilasciare dichiarazioni e messa al bando

Nella migliore tradizione dei dittatori totalitari Miscavige ha usato in maniera molto efficace i divieti di rilasciare dichiarazioni e la messa al bando in modo da far stare in silenzio i dissidenti o farli sparire.

Alcune di queste tecniche sono in realtà un estensione delle tecniche di implant. Prendete ad esempio i cerchi di fuoco che uno deve attraversare quando vuole uscire dallo staff o dalla Sea Org. Di solito devi fare del duro lavoro fisico (perchè?) con libertà molto ristrette (perchè?), uno è sottoposto a sorveglianza (perchè?), si sente addosso la tensione (potresti essere dichiarato in ogni momento). Alcune storie raccontano di persone che sono state tenute prigioniere per mesi o persino anni con la loro patente, chiavi della macchina, passaporti, documenti ed oggetti di valore  sequestrati e tenuti da qualcuno in cassaforte come garanzia che uno finisse la procedura. Ma qual’è la procedura? E’ quella di condizionarvi nel cooperare con le “autorità”.

Se tu eri sullo staff alla Base di INT ed eri stato testimone di David Miscavige che aveva commesso qualche crimine, venivi chiamato in una stanza e ti veniva consegnata la tua dichiarazione di SP — sorpresa! Shockato da quello, ti mettevano in mano le carte del tuo divorzio già firmate da tuo marito o da tua moglie – già tutte preparate mentre eri a fare mest.

E la mossa finale, mentre eri sotto tutto questo stress psicologico, è un qualche viscido, viscido, viscido,viscido, nervoso, ed agitato bastardo di un avvocato che ti dice che “non devi dire niente, non devi parlare di nulla che sia successo lì. Se lo farai diventerai subito responsabile e soggetto ad una penale di $ 1,000,000 per ogni affermazione che farai”. Maledetto, quello è un implant! E’ uno sfacciato tentativo di instillarti un comando in modo che tu non dica niente a nessuno. Una forma molto efficace di implantare qualcuno.

I pochi fortunati che non venivano dichiarati soppressivi, ricevono comunque tutto il resto della procedura.Quelli che sono dichiarati vengono di fatto messi al bando e ricevono il divieto di rilasciare dichiarazioni anche perchè nessuno in Good Standing parlerà con loro, perchè altrimenti loro stessi saranno dichiarati a loro volta.

Poi esiste l’altro modo di mettere qualcuno al bando:mandarlo in una zona remota della Terra, così lontano dalla sua famiglia e dai suoi amici in modo che il divieto diventa naturale perchè sei stato tolto di mezzo. Tipo il ragazzo del Texas che sembra abbia fatto casino a New York come Sea Org member e che viene spedito in … Australia, molte migliaia di chilometri lontano dalla sua famiglia. O il giovane Australiano che a causa della sua onestà, venne messo al bando … e spedito in Texas. Miscavige lavora pesantemente su questi tipi di messe al bando.

Oggi esiste un altro termine per descrivere questo tipo di messa al bando che si chiama : traffico di esseri umani. E’ una cosa illegale perchè viola il concetto di umana decenza , di umanità, e viola i diritti umani e civili. Ma Miscavige continua a farlo! Provate ad indovinare da dove arrivano gli staff  che riempiono le nuove “Org Ideali” — vengono trapiantati da tutte le parti del pianeta, strappati alla loro famiglia ed ai loro amici, e di solito sono superveduti da degli staff che sono stati a loro volta espulsi dalla Base di Int.

6 commenti leave one →
  1. irma permalink
    17 giugno 2010 10:49 AM

    E’ da qualche giorno che seguo i vostri articoli; sono in parte destabilizzata da quello che scrivete, nonostante sia da qualche anno, più o meno dal 2005, che OSSERVO ciò che accada nel mondo di Scientology. Avevo iniziato ad avere forti dubbi, pensavo di essere io quella sbagliata, man mano che osservavo però i miei dubbi svanivano. La cosa per me più evidente era che non erano reali le statistiche di espansione di scientology come invece veniva fatto credere ad ogni event, e questa è solo una cosa che sto osservando.
    Le vostre dichiarazioni hanno risposto ad un bel numero dei miei dubbi, sono molto contenta che abbiate deciso di fare tutto questo lavoro per chi come me ha cominciato ad andare “contro corrente” a questa cosa spacciata per Scientology.
    Ci sono molte domande che ho voglia di farvi, prossimamente ve le scriverò.
    Buon lavoro, Irma.

  2. irma permalink
    17 giugno 2010 3:58 PM

    Ciao Anita,
    inizierei con una delle domande che mi ronzano da un po’ di tempo:
    I fondamenti sono, in base a quello che ci è stato detto, ritradotti poichè erano in alcuni casi scorretti, in altri tradotti male, in altri mancavano addirittura alcune pagine, in altri incomprensibili (ricordo all’event di presentazione dei basics …….. i protagonisti del filmato, quei cartoni animati che sembravano ubriacati dalle MU, erano buffi, un tantino stupidi….. etc, praticamente erano la dimostrazione di noi scientologist prima dell’arrivo dei basics!!!!!), comunque la mia domanda è questa, secondo voi queste nuove traduzioni sono esattamente ciò che LRH ha scritto, o sono stati ritradotti togliendo cose che potevano in qualche modo essere “scomode” a DM?
    Ciao
    Irma

  3. irma permalink
    18 giugno 2010 11:32 AM

    Ok, grazie
    andrò a vedere ancora quello che mi manca.
    ciao

  4. Shila permalink
    17 novembre 2010 5:50 PM

    Ciao a tutti anche io come Irma frequento da poco e volevo chiedere anche io qualcosa sui basic…Secondo voi si possono consultare con tranquillità?
    Lo chiedo perchè ieri ho letto il post di Lugli dove dice di avere osservato alterazioni mentre traduceva/doppiava Le Pdc !
    Bacio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...