Skip to content

I MECCANISMI DI MISCAVIGE n°3 – L’IMPLANT

14 giugno 2010

3. L’implant

Nell’ HCOB 11 April 1982, Sec Checking Implants, LRH descrive i diversi tipi di implant. Di uno di questi lui afferma che:

“LAVAGGIO DEL CERVELLO: Questo è un termine usato in maniera sbagliata per descrivere l’implantare attraverso le privazioni e le costrizioni sia fisiche che mentali.Si dice sia basato sugli esperimenti fatti da Pavlov sui cani (ma non venne sviluppato da Pavlov). La teoria è che quando una vittima viene sottoposta ad una quantità di punizioni sufficiente , lui si dimenticherà le sue alleanze precedenti e può essere “ri-educato” politicamente .”

Nella stessa reference LRH parla anche di un altro metodo efficace chiamato  – imporre il silenzio -, l’implant del “non devi dirlo” e fa notare quanto sia dannoso.
Ed in  Scientology 8-80, quando parla degli implants, LRH dice: “L’obbiettivo era la schiavitù, una compulsione ad essere buoni ed obbedienti …”

Ora non c’è dubbio che la modifica del comportamento comprende l’uso primario fatto da Miscavige degli implant ma non è l’unico uso che lui fa degli implant.

Cosa dire degli attacchi fisici improvvisi fatti alle persone, dove lui usava l’elemento della sorpresa seguito da percosse fisiche mentre urlava i suoi comandi?
Perchè la maggior parte delle esperienze che leggiamo su internet parlano di Miscavige che colpisce all’improvviso, senza preavviso, che salta addosso a qualcuno che sta al di là di un tavolo conferenza, o che gli vola addosso, dimenando i pugni, o colpendoli a mani aperte sulle orecchie? Come mai molti degli osservatori o delle persone che hanno subito l’abuso dicono che non l’avevano visto arrivare? La risposta:usa l’elemento della sorpresa per amplificare il fattore shock ed aumentare l’intensità dell’episodio sulla sua vittima.

Perchè una delle sue frasi favorite è;”Lo sai cosa hai fatto di sbagliato. Lo sai cosa hai fatto.” O affermazioni simili che dice continuamente alla vittima che di solito non ha la minima idea di quello che lui stia dicendo?Beh, cari amici, se volete che qualcuno si fissi in un episodio, buttategli addosso un bel grosso mistero , e sarete sicuri che gli si appiccicherà addosso.

E non potete spiegarlo dicendo semplicemente:”Miscavige semplicemente si è incazzato”.Quegli episodi sono stati pianificati , talvolta c’era anche una situazione molto elaborata, di sicuro non c’era nessuna rabbia spontanea. Miscavige andava dalle persone intenzionalmente quando erano inconsapevoli.E non voleva mandare nessuno all’ospedale, tutta la cosa aveva a che fare con il controllo, tutto aveva a che fare con l’implant.

E non erano solo attacchi fisici. Usava l’elemento sorpresa e del mistero per rendere l’effetto più pesante quando veniva messo insieme agli attacchi verbali ed emozionali, restimolando intenzionalmente (che significa “creare un’agitazione profonda a livello mentale, spirituale ed emozionale) le sue vittime ed usando quelle restimolazioni al posto delle percosse. Quello che segue è un rapporto recente di un executive della Sea Org circa un episodio avvenuto a metà degli anni 80.

“Ero da solo nel mio ufficio.Tutto era così quieto che potevo sentire i rumore sordo del traffico e le persone che facevano il loro lavoro al di là delle pareti e delle finestre, mentre stavo lavorando sui miei rapporti, ed alteranativamente leggendo o battendo a macchina.

“Ero immerso nei miei pensieri quando ad un tratto squillò il telefono. Accostai la cornetta all’orecchio ma dovetti subito distanziarla a causa della voce che urlava, ringhiava,  e sbraitava, dall’altro capo della linea e che era partita immediatamente con un fiume di oscenità così piene di odio e così disgustose per me che persino oggi non riesco a ripetere a nessuno  le parole che sono state usate. Ma quello che era chiaro e che posso trasmettere è che quelle parole erano dirette a me con una tale cattiveria che chi mi ha chiamato mi ha messo nel dubbio se io fossi un totale SP.


“La filippica con bava alla bocca, fanatica ed oscena andò avanti per un venti minuti ed includeva qualsiasi bestemmia e parola oscena che uno potesse immaginarsi, e poi di colpo finì così come era cominciata.Senza nessun preavviso la linea divenne muta e di nuovo mi ritrovai nella quiete del mio ufficio.

 

“Chi mi aveva chiamato non mi disse cosa aveva provocato la telefonata, cosa io avessi fatto per fare in modo che ci fosse quella reazione. Ma chi mi aveva telefonato ripetutamente asseriva che io sapevo quello di cui stava parlando. Non lo sapevo, ed ho passato gli ultimi 25 anni a cercare di capire cosa fosse. Certe volte mi piacerebbe semplicemente pensare “che non è mai successo” o che “era solo un brutto sogno” Ma ricordo distintamente la voce di David Miscavige all’altro capo della linea, uno degli executive di Scientology di rango più alto che ci sia, ed allora dico a me stesso, tristemente, che la cosa è successa.

“Al di là di aver scritto questo rapporto, sono riuscito a dirlo ad una sola persona, mia moglie, e solo qualche anno dopo che era successo e non le ho nemmeno detto i dettagli. Mi sentivo in un Withold. Come facevo a spiegare a qualcuno che David Miscavige, il leader di Scientology era andato avanti per 20 minuti in un rantolo pazzesco contro di me? Avrebbero pensato che ero un bugiardo o perfino peggio. E poi oltretutto, magari ero io, magari c’era qualcosa di sbagliato in me che ha scatenato quell’attacco. Ed anche se pensavo che non avevo fatto niente di sbagliato, sentivo che era meglio se avessi withold la cosa almeno sino a che non fossi stato in grado di capire il perchè fosse successa – ma non ci sono mai riuscito e quindi la cosa è rimasta lì, come se io avessi comesso un qualche reato. L’ho portata come un fardello sulle mie spalle.

” Pensavo che io fossi stato l’unico ad aver sperimentato quella cosa con David Miscavige, sino a che non ho letto rapporti che descrivevano episodi simili su internet e che erano anche molto  peggiori in molti casi di quello che io avevo sperimentato. Solo allora fui in grado di sentire del sollievo capendo che se c’era qualcosa di sbagliato era da attribuire a David Miscavige e non a quello che io avevo fatto.”

Persino per telefono  Miscavige è stato in grado di creare un effetto devastante .

Ed ancora questo rapporto mostra che lui ha utilizzato queste tecniche sin dall’inizio e per farvi arrivare il punto voglio che rileggiate all’episodio simile che avvenne sul furgone subito dopo che Miscavige distrusse un telefono pubblico con un crick della macchina come hanno riportato la Gang dei 5.E quello è successo 30 anni fa.

Credo di essere giustificato nel credere che un numero ben maggiore di attacchi sia fisici che emozionali (tentativi di implantare) siano stati perpetrati da Miscavige piu’di quanto prima potessi pensare.Non solo perche’ sono 30 anni che lo fa, ma perchè così come è successo per l’executive della Sea Org che ha parlato prima, non penso che tutti si siano fatti avanti e penso che molti episodi siano avvenuti con pochissimi o nessun testimone.

E non sono accaduti solo a Sea Org member e solo a degli uomini Io personalmente sono stato testimone di un attacco da parte di david Miscavige ad un executive donna di una Org di Classe V, in quell’episodio Miscavige l’ha appesa al muro mentre le urlava. Ed ho assistito ad un’altro episodio nel quale Miscavige fu rude, aggressivo e minaccioso con una donna incinta e nell’episodio lui incluse una domande che non aveva risposta , del tipo mistery sandwich, semplicemente per farla fissare in quell’episodio. Inoltre, so di un altro episodio in cui Miscavige diede ad una donna uno spintone con le nocche della mano talmente forte nell’ufficio del INT Landlord alla base di INT che la donna andò a terra. Dovette tornare indietro più tardi e fare un assist di contatto per diminuire il dolore che aveva causato assalendo fisicamente quella DONNA.
Quindi il matematico che è in me mi dice che se prendo il numero di episodi che conosco io, e li moltiplico per i 30 anni passati, e le migliaia di Sea Org member, e le migliaia di staff e le centinaia e centinaia di visite ed ispezioni, che Miscavige ha fatto, mi viene fuori una cifra pari a migliaia di questi episodi. In altre parole non sono una decina, od una dozzina o cinquantina di attacchi spettacolari e malvagi ad INT ma un effetto esteso che ha minato la salute  mentale e fisica del nostro staff con tutti i danni collaterali che questa cosa implica.

No comments yet

Lascia un commento

