Skip to content

AREA DI NON INTERFERENZA n° 2

6 giugno 2010

Poi l’HCOB 23 Dec 71RB (Rev. 2 Aug 90) “The No-Interference Area Clarified and Re-Enforced” viene ripubblicato e rivisto nel 1990.

Da 12 pagine passa a 5 pagine come bollettino.Il testo viene rearrangiato e reso in forma di sommario.

Determina comunque l’eccezione che è:

ECCEZIONE

Non si deve interferire con i Pre-OT che stanno progredendo bene nell’Area di Non Interferenza facendo loro dei Sec Check o qualsiasi altra cosa. Comunque , quando un Pre-OT è in una posizione di stallo o si sta muovendo a rilento, ognuna delle azione elencate di seguito, a secondo di ciò che è appropriato, può essere ordinata da un C/S qualificato (Rif: HCOB 27 Mar. 84, C/S Series 119, STALLED DIANETIC CLEAR IN STALLO: RISOLTI)

2) Confessional e O/W

3) Maneggiare i postulati, le considerazioni, gli atteggiamenti, scopi malvagi o intenzioni malvage (False Purpose Rundown) …

5) Verifiche per diasaccordi”

Ma la storia inizia ad  un certo punto verso la fine degli anni ’80 quando le persone mentre erano sull’OT VII dovevano ricevere la Verifica dei 6 mesi. Ma uno si chiede come mai un OT VII deve andare a Flag ogni 6 mesi anche se sta andando bene e ricevere delle verifiche e dei Sec Checks? Qual’è la reference che giustifica questa azione?

Questo accadde perchè nel 1982 LRH scrisse uno dei suoi “ADVISE” perchè essendo fuori dalle linee utilizzava quelli per dare ordini interni e la cosa viene spiegata in un BFO (Base Flag Order) scritto nel 1996 dal RTRC I/C di INT (Ron Technical Research and Compilation) :

“…nel 1982 LRH venne consultato circa una situazione con i SOLO NOTS auditors di quel tempo, e  LRH rispose “ fateli venire, e ripuliteli, e poi teneteli ripuliti”. Quindi, la linea della verifica dei 6 mesi nacque lì……..”.

ed è proprio l’8 Marzo 82 che Ron rivede l’HCOB 8 March 1982 I Confessional e la Zona di  Non Interferenza. E dice:

“Siccome non è stato specificato in precedenza se i Confessional potevano essere fatti durante la Zona di Non Interferenza, la cosa tendeva a lasciare la questione aperta ad interpretazioni, ed una comune interpretazione è stata quella che non si debbano fare  nessun tipo di Confessional o tirare fuori O/W durante la Zona di Non Interferenza .

Ma cosa fare se un caso che è fuori etica e non sta facendo progressi a causa di continui overt e withold o ancora peggio, di overt non rivelati e crimini contro Scientology? Un caso del genere non farebbe nessun progresso sino a che questi non vengano eliminati.

Una persona che è NCG (n.d.t. No Case Gain Nessun Guadagno di Caso ), che fa natter, critica o che in altri modi mostra segni di O/W o di fuori etica deve essere maneggiata in modo che possa avere guadagni di caso.

AVVERTIMENTO

Un pre-OT che sta andando bene e che sta avendo guadagni di caso non deve essere interrotto.” LRH

E quindi LRH nel suo Advice intendeva quel tipo di SOLO NOTs Auditor e pre-OT, la cosa è invece stata generalizzata ed è risultata in una solenne OUT TECH.

Ma è certo che avere OT 7 alla base ogni sei mesi che sborsano intensivi su intensivi per fare confessional , FPRDs e tutto il resto rinvigorisce le casse di Miscavige – ed inoltre diventa un meccanismo di controllo comportamentale verso quegli OT , come già evidenziato in altri posts !

E pensare che SOLO NOTs era stata creata perchè NOTs Audita era troppo lungo come procedimento, richiedendo centinaia e centinaia di ore,  e non sarebbe stato possibile per i più sostenere un tale sforzo economico e di tempo da dover trascorrere all’AO. Con Solo NOTs l’idea era quella che a casa propria, tranquillamente e prendendo il tempo necessario uno sarebbe andato dall’altra parte del secondo muro del fuoco.

Purtroppo invece a causa di tutti questi innumerevoli arbitrari ed Out Tech una gran parte dei Solo Nots Auditors ( forse più del 50%) sono fuori dal livello non essendo più in grado si sostenerne il peso economico , e questo è dove veramente porta il Bridge di Miscavige  ….. da nessuna parte.

JO BERTI


Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...