Skip to content

ESTORSIONI CONTINUA

4 giugno 2010

RTC Reports Officer Int

Mary Jo Leavitt, New OT VIII                   September 20,2009

cc:

CO OSA Int

PR Aide OSA Int

Legal Aide OSA Int

International Justice Chief

Snr I&R Chf HCO Int

Ted Bragan, IAS WUS

Tiana Lake Snr MAA CLO WUS

Cherie, Snr HAS CLO

Jon Lundeen, CO ASHO Fdn

Lon Kloeffer, Dir I&R CLO

RAPPORTO PER CONOSCENZA

Out tech (Out KSW), Abuso di potere

Snr I&R Chf HCO Int

Ted Bragan, IAS WUS

Tiana Lake Snr MAA CLO WUS

Cherie, Snr HAS CLO

Jon Lundeen, CO ASHO Fdn

Lon Kloeffer, Dir I&R CLO

Gentili Signori,

Questo rapporto è scritto ed indirizzato come sopra a causa dei potenziali svantaggi che tali attività possono causare se perpetrate su terminali che abbiano meno comprensione di quanto ne abbia io, svantaggi che possono avere pesanti ripercussioni sul PR e probabilmente anche sulle linee legali.

Background:

Recentemente due SO member sono entrati nella mia proprietà saltando il cancello di casa mia senza averne il permesso. Ho scritto un KR su quei SO member che sono del CLO WUS – ed l’ho mandato ad RTC con copia al MAA CLO WUS ed alla parti coinvolte;  uscito fuori che una delle persone coinvolte era il Dir I&R CLO (Lon Kloeffer). Vedi gli allegati.

Passate due settimane dall’episodio sono tornata sul mio corso nell’orario stabilito. Mentre andavo , Mercoledì (5 agosto 2009) venni avvicinata dal D/ED di LAD (Mark) nel parcheggio e mi chiese se potevo andare dalla IAS per una intervista di pochi minuti. Gli dissi che non avevo tempo (ed era così), al di la’ del fatto ch quelle interviste non durano mai pochi minuti. Gli dissi anche che non avevo nessun soldo da donare e che l’intervista era un ciclo di reg, e che quindi passavo la mano. Allora Mark mi disse che non avevo scelta, era una cosa obbligatoria. L’ho guardato sorpresa e gli ho chiesto , “Obbligatotia?” il Q1 è autodeterminismo e noi abbiamo potere di scelta!” Gli dissi anche che poteva dire alle persone che l’avevano mandato che non sarei andata al briefing e che mi toglieressero dalla loro lista (di cicli di reg potenziali): E me ne andai.

Quella stessa sera ricevetti una telefonata dal Dir I&R del CLO (che finì sulla mia segreteria telefonica) che diceva che dovevo presentarmi immediatamente dal Dir I&R del CLO. Mia figlia Joanna, che è anche il mio Comunicatore, chiamò non appena ricevette il messaggio. Le venne detto che c’era un KR scritto su di me che richiedeva che fossi intervistata entro 24 ore, perchè ero stata convocata da HCO ; ma comunque non diedero nessun’altra informazione sulla cosa. Visto che il giorno successivo era lavorativo e che io ero sommersa di lavoro , Joanna fisso per me un appuntamento per il Sabato ed ottenne l’OK dal Dir I&R che il meeting fosse fatto per quella data. Joanna disse al Dir I&R (il quale rifiutò di dare il suo nome) che avrebbe parlato con me il giorno seguente ed avrebbe visto se fosse stato possibili anticipare l’incontro. Tutto quello venne accordato.Era tardi ed io mi ero già messa a letto.

Il mattino seguente Joanna mi diede il messaggio e chiamai subito il Dir I&R; trovai solo una segreteria telefonica e lasciai un messaggio dicendo che volevo una copia del rapporto in modo che avessi potuto vederlo prima di dover incontrarmi al CLO il sabato ( che sarebbe stato il periodo in cui sarei potuta andare). Non avevo idea su cosa avesse potuto riguardare , tutto quello che potevo pensare è che avesse potuto avere a che fare con il ciclo di comm che avevo avuto nei riguardi della intervista della IAS il pomeriggio scorso.

Poi verso mezzogiorno circa (3 ore dopo che avevo lasciato il mio messaggio) un uomo in uniforme della SO si presentò davanti alla port di casa/ufficio mia. Si identificò come il D/CO dell’Org di Etica che era appena stata istituita nel CLO. Al posto di darmi una copia del KR, mi diede una copia di una “Convocazione da HCO” (allegata). Mi disse che avevo 24 ore per presentarmi al CLO e non mi disse comunque cosa riguardava, mi disse solo che era una faccenda molto seria. Gli dissi che l’unica cosa a cui potevo pensare erano i commenti che avevo fatto sulla IAS il giorno prima e che la cosa era una violazione dei gradienti di Etica (Ref: HCO PL 29 APR 65 Issue III Ethics Review). Mi disse che i gradienti di etica non si applicavano a questa situazione ( per policy , comunque, loro non si applicano solo se viene commesso un atto soppressivo  ma io non dissi niente). Passammo 45 minuti a parlare. Avevo un lavoro urgente e telefonate da fare che dovetti ritardare – e la cosa stava avvenendo nel bel mezzo della mia produzione. Mi accordai che sarei andata al CLO Sabato mattina alle 10 am.

Joanna poi originò che la Convocazione di HCO diceva che c’erano stati ripetuti tentativi di mettersi in contatto con me, ma che lei come Comunicatore aveva ricevuto solo una comunicazione, la telefonata della notte prima, e che lei era la persona che era stata specificatamente su quel ciclo di comunicazione. Quindi chiamò il Snr HAS per avere chiarimenti su cosa intendesse per “svariati tentativi di metterci in comunicazione senza che fosse possibile” e dopo alcune telefonate venne stabilito che era un errore , il Snr HAS disse che c’era stata una mis-duplicazione e che la Convocazione di HCO doveva essere ritirata dal mio archivio di Etica però non era una cosa che si applicava a quella situazione, perchè io era stata in comunicazione e sarei stata da loro Sabato. Venne anche stabilito che l’incontro “sarebbe stato breve” e avrebbe preso meno di un’ora. Joanna mi aveva fissato degli appuntamenti in precedenza  per lo stesso giorno, e quelli si incastravano con quell’appuntamento al CLO; e Joanna si assicurò e si accordò con il Snr MAA del CLO ed il Dir I&R del CLO che non avrebbe preso molto tempo.

Sabato 8 agosto 2009ho dovuto aspettare mezz’ora prima che il snr HAS uscisse per incontrarmi. Reiterai il fatto che avessi a disposizione solo due ore per questa cosa (un tempo considerevolmente lungo vista la mia agenda di appuntamenti). Lei non era contenta che avessi un tempo limitato a mia disposizione ed andò da qualcuno a verificare se la cossa fosse OK. Poi 15 minuti più tardi un altro membro della Sea Org che si identificava come un terminale di HCO disse che doveva intervistarmi e che avrei dovuto seguirla.Mentre camminavamo per la strada verso la cantina le chiesi che cosa riguardava l’intervista visto che lei teneva in mano il R che avevo fatto alle persone che avevano scavalcato il mio portone, ed io dissi “Riguarda quello? Sarò più che felice di prendere in mano le lattine e dirti cosa è successo.”

E presi le lattine e glielo dissi. Dopo che fu soddisfatta di quanto le avevo detto riguardo a quell’episodio, e che avevo avuto l’F/N per tutto il tempo dell’intervista (lei non me lo ha mai indicato, ma potevo vedere che lei faceva dei grossi cerchi sui fogli di lavoro) poi mi ha fatto vedere il “KR” scritto dal Dir I&R CLO che era all’opposto del mio KR. Ogni paragrafo in quel rapporto era una alterazione dei fatti. Dissi alla signora che mi stava intervistando che le cose non erano come descritte lì e che non avevo mai ricevuto una copia di quel rapporto e che la volevo Ref: HCO PL 1 May 1965 Iss I Staff Member Reports) e lei mi assicurò che l’avrei avuta. Ma lei non mi  diede nessuna copia e (un mese e mezzo più tardi , il 28 di Settembre) finalmente ho ricevuto una copia che mi è stat data dal Cjief MAA FSSO (vedi allegato , ed il Rapporto per Falso Rapporto che riguarda questa cosa)

Dopo quello le domande andarono verso il soggetto della IAS. Cosa ne pensavo, come era la mia situazione finanziaria, se avessi conti in paradisi fiscali, se facessi qualche attività illegale nel mio business, se mi mancava qualche licenza o permesso, chi erano i miei amici, se avevo una 2D, un marito, un fidanzato (spinse molto su quest’ultima cosa), che cosa facessi nel mio tempo libero, se avessi connessioni con persone dis-affezionati?

Io sono un a OT VIII con un storia di etica incredibile come mostra l’esame dei miei archivi. E malgrado questo l’assunzione dell’intervistatrice e quelle domande erano che io fossi fuori etica e persino criminale. Dovevo provare il contrario mentre tenevo in mano le lattine attraverso le mie risposte (Uso illegale dell’auditing, Rif:HCO PL 18 Oct 1967 Iss III Policy and HCOB Alterations High Crime) Mi chiese anche cose riguardo i miei figli – mio figlio Greg, lui scrive un sacco di rapporti? La mia risposta – Sì , ho insegnato bene ai miei figli, scrivete rapporti su tutto quello che sia Out-KSW o Out-Tech.Greg aveva un sacco di problemi a LAD anche solo per rimanere sui suoi livelli dell’accademia perchè veniva spinto a fare i “Basics”. E circa mia figlia Joanne ? Tutte le risposte su di lei erano soddisfacenti per quel terminale. Io ero F/N ed ero in comunicazione.

Le chiesi come mai stavano andando così pesante su questo ciclo e lei mi disse che “gli OT nel campo erano molto dis-affezionati e disillusi e c’è un’investigazione in corso. Abbiamo trovato un sacco di linee nemiche riguardo il programma sulle  Org Ideali e molte persone sbattono la porta in faccia al Dir I&R. Lui ha pensato che tu ti stessi comportando in un modo dis-affezionato e quindi ha pensato di farti venire qui.” frasi di questo tipo comunque. A conferma di questa cosa c’è il fatto che questo “Falso Rapporto” che lui ha scritto non ha ricevuto attenzione sino due settimane dopo che io avevo scritto e consegnato il mio rapporto. Ma in realtà comunque la ragione per questa Convocazione di Etica era stata l’intervista con la IAS e la quota di 10 milioni di dollari di soldi pagati dai fedeli che il CLO doveva raccogliere da noi ORA.

Finita la cosa il Snr HAS CLO mi disse che dovevo guardare l’event del 4° MV, l’event della IAS e che mi dovevo fermare per un’altra intervista. Visto il modo con cui me lo comunicò io chiesi se la cosa fosse obbligatoria? Ed il Snr HAS CLO rispose, “Certo! Assolutamente, devi fare questa cosa adesso.” Gli dissi che avevo due appuntamenti presi in precedenza che non potevo rimandare e che quindi sarei ritornata alle 5 PM:

Quindi rividi l’event del MV e poi fu il momento “dell’intervista” – con Teddy, Jon Lundeen ed il Snr MAA CLO.

Chiarii subito che stava ancora cercando di risolvere i debiti che avevo fatto per donare alla IAS i 250.000 dollari  nel anno in corso e che avevo ancora molti debiti (in più nello stess anno avevo donato 105.000 dollari al Super Power e circa 60.000 dollari al Programma per le Ideal Org, oltre ai 20.000 dollari per le campagnie delle Librerie e dei Basic). Li ho anche informati che il mio business non era andato così bene quest’anno e che stavo facendo le condizioni ed applicando etica e che la cosa stava funzionando bene. Ed allora loro iniziarono con le catastrofi e le cose orribili che stavano succedendo e che il momento era molto negativo e che le cose erano disperate, e che io dovevo fare un passo in più e “vincere o morire nel tentativo” e poi tirarono fuori altre citazioni da KSW 1 , completamente fuori dal contesto della discussione. Malgrado l’incalzare delle emozioni da parte degli intervistatori, io rimasi calma e dissi loro che non mi sarei messa in atri debiti e che non avrei dato loro le mie carte di credito. Teddy allora si mise ad urlare e mi disse che avevo una mente chiusa e che non gli lasciavo fare il suo lavoro, e che dovevo dirgli i dati riguardanti la mia situazione finanziaria ( e come riferimento tirò fuori il libro di Les Dane “Tecniche di vendita” come sorgente sulla sua affermazione) e continuò poi ad invalidarmi, a tagliarmi la comunicazione , che non gli piacevano le smorfie che facevo etc. Quando riuscivo a dire qualcosa , lui ne prendeva nota e spesso lasciava la stanza per andare a parlare con qualcun altro circa gli appunti che prendeva.

Poi Jon Lundeen, che conoscevo bene e che mi aveva persino addestrata a fare il Registrar quando ero nella Sea Org a Flag, mi disse che il ciclo della IAS era così importante che lui stava utilizzando il 90% del tempo del suo posto per indossare quell’hat. Ed anche il Snr MAA, disse che anche lei stava facendo la stessa cosa , e che lei era I/C della quota della IAS che era stata assegnata all’intera area di PAC (Pacifico – America Ovest). E dissero questa cosa con orgoglio! Che loro stavano fuori dal loro posto per il 90% del tempo!

Ad un certo punto io e Jon eravamo rimasti soli e mi raccontò una storia che riguardava il fatto che sua figlia rubava le cose quando era giovane ed era nella SO e che una sera gli bussarono alla porta nel bel mezzo della notte, un momento di terrore, e gli dissero che avrebbe dovuto uscire dalla Sea Org a meno che avesse maneggiato sua figlia. Mi disse che non avrebbe abbandonato la SO e la sua vita nella SO, e quindi si fece prestare 30.000 dollari per mandarla alla Delphi in Oregon. (Adesso che ci penso non mi ha detto se avesse mai ripagato il debito)  e che sua figlia poco dopo venne espulsa dalla Delphi perche “rubava” (era cleptomane). Sua madre Edie Lundeen (Classe XII) (finalmente) le diede dell’auditing e la cosa si risolse rapidamente e adesso sua figlia lavora ad INT. Ma il punto di questa storia era che , con parole sue, il COB ti “ha fatto bussare alla porta nel bel mezzo della notte” e dobbiamo fare tutti l’impossibile per tirar su quei soldi , e che le conseguenze per il fatto che ti devi indebitare di più non sono importanti. Sembrava veramente la fine del mondo e Jon era molto agitato.

Teddy disse che avevamo bisogno di completare  la creazione dell’AO nell’America Latina , ma io dissi che per quello ci sarebbero voluti anni perchè prima ogni Org in LATAM doveva diventare una Org Ideale e per quanto ne sapessi io non erano nemmeno solvibili. Rimasi sorpresa dal fatto che mi dicessero che il ciclo fosse così urgente, e dissi loro che ero sorpresa. Teddy annotava la cosa sul taccuino ma non rispondeva alle mie domande. Poi si arrabbiò ed iniziò con il completo mettermi nel torto e tutte le tecniche di invalidazione che già avevo sperimentato da lui (vedi mio KR sull’Intervista della IAS con Teddy nel 2007). Rimasi calma durante tutta l’intervista. Loro invece , si turbavano molto e spesso si mettevano ad urlare e diventavano rossi in viso. Ma quando videro che la cosa non aveva effetto su di me, allora la cosa peggiorò ulteriormente , ed i loro scoppi d’ira si intensificarono.

Visto che io persistevo sulla mia posizione e non avrei donato nulla, allora Lundeen si mise ad urlare dicendo che ero un OT fuori etica perchè ci stavo mettendo troppo tempo a ripagare le donazioni che vevo fatto alla IAS e che io mettevo in dubbio le mie capacità di maneggiare un debito ingente e questa erauna grossa fuori etica!! Urlò che LRH aveva sempre richiesto a se stesso l’impossibile e che io ero una persona abile e dovevo fare lo stesso. Allora disse che ero andata lì prima e che avevo due ore a disposizione per l’intervista, ma che poi era finita che ero lì da quasi tutto il giorno, e che il ciclo durava oramai da 6 ore e che adesso me ne sarei andata via. Una volta alzatami in piedi , tutti iniziarono ad urlare ed a quel punto il Snr Dir I&R (Lon) entrò nella stanza, incrociò le braccia e mi disse in tono minaccioso, “Non stai partecipando e quello che succederà adesso è che farai un Roll Back subito. E’ tutta sera che sputi linee nemiche” Io dissi “Non partecipo? Vuoi dire che non vi sto dando tutte le mie carte di credito? Assolutamente NO. Ed ho appena finito un’intervista sul meter che è durata un’ora dove sono uscita pulita, ed adesso non  ne farò un’altra. Sono le 10PM!” Lui disse “Ti daremo delle vitamine da buttarti in gola, e starai bene” A quel punto dissi “Me ne vado” ed il Snr MAA bloccò la porta. Le dissi che non poteva farlo e le feci cenno di spostarsi. A quel punto l’auditor che mi aveva fatto l’intervista bussò alla porta e mi disse di andare con lei. Tutti nella stanza stavano urlando, tutti insieme, ed io fui molto contenta di andarmene con lei.

Una volta usciti, l’auditor di HCO mi disse che aveva sentito cosa stava succedendo e che le cose stavano uscendo di mano e quindi ha bussato per farmi uscire da lì. La ringraziai e le dissi che non avrei fatto un’altra intervista , e che me ne sarei andata a casa. Mi disse che almeno dovevamo fare una passeggiata insieme, e io le risposi che mi poteva accompagnare alla macchina. Mi fece altre domande riguardo i miei debiti e quando le dissi che avevo circa 300.000 dollari di debiti , mi chiese se quello era il mutuo, le dissi di no quello è oltre al mutuo. Mi chiese perchè non l’ho detto a loro e io le risposi che queste era la mia personale situazione finanziaria e che non è affare di nessuno saperlo. Mi disse che comunque avremmo dovuto fare la seconda intervista , e teneva in mano un pezzo di carta con segnate tutte le “linee nemiche” di cui avevo parlato, ed io le risposi che tutto quello che avevo detto lo riconfermavo, veniva da me ed era molto diretto. Mi disse che non avrebbe potuto darmi l’intervista durante la settimana , ma che il prossimo Sabato mi avrebbe telefonato per un appuntamento. Le diedi il riconoscimento anche se non intendevo riprendere in mano le lattine per quel ciclo.

Non mi richiamò più e poi il 15 Settembre , 5 settimane più tardi, il Dir I&R CLO ed il Snr HAS CLO vennero a casa mia ma ero fuori. Dissero a mio figlio che avevo fatto il blow da una intervista di etica e che dovevo presentarmi al CLO. Lasciarono una nota scritta dove c’era scritto che avrei dovuto chiamare il Snr HAS immediatamente. Chiamai e trovai la segreteria, lasciai un messaggio dicendo “Sono Mary Jo Leavitt , ho ricevuto la tua nota. Non verrò per l’intervista di etica. Fai quello che devi fare. Non venire più a casa mia.”

Non ho più sentito nessuno

Sommario degli outpoints e Reference di  LRH

‐Palese  applicazione errata dlla tech di etica con lo scopo di raccogliere denaro senza scambio, utilizzando sotto minaccia – Esistono molti riferimenti tra cui  HCO PL 7 Feb 1965 Keeping Scientology Working Series 1, HCO PL 7 Mar 1965RA Iss III Offenses and Penalties, HCOB 15 Sep 1981 The Criminal Mind, HCO PL 1 Apr 1981R Interviews (“Un Ethics Officer non passa mai del tempo a discutere con qualcuno.”‐LRH),

HCO PL 24 Feb 1972 InjusticeHCO PL 1 Sep 1965 Iss VII Ethics ProtectionHCO PL 30 Oct 1971 How Ethics Gets Harsh, ed altre incluse le Policy Standard sulle finanze

‐ Usare una posizione di potere come dirigenti , ed usare il CLO HCO tper raccogliere soldi per la IAS, usando minacce Refs: HCO PL 2 Nov 1970 Iss III Responsibility (“Il potere di scelta è ancora superiore alla responsabilità”‐LRH),HCO PL 15 Dec 1965 Iss I Ethics Chits (“Non si può penalizzare nessun per fare un chit di etica”‐LRH), HCO PL 7 Dec 1969 Iss II The Ethics Officer, His Character (“Il lavoro dell’E/O e quello di disconnetere e togliere potere al criminale in modo da proteggere il gruppo ”‐LRH), HCO PL 11 May 1965 Issue I Ethics Officer Hat, ed altre incluse policy della Div 3 e Div 6

‐ Maltrattare un OT VIII, completa invalidazione  ed annullamento di un membro upstat  Ref: HCO PL 4 Aug 1966, ETHICS, Clears, Invalidation Of, HCO PL 23 Dec 1965RB Suppressive Acts, Suppression of Scientology and Scientologists. See also, HCO PL 2 November 1970 Issue III, “Responsibility” “Il potere di scelta di un individuo viene considerato come una opposizione e come un atto overt.Quando in realtà, “Il potere di scelta è ancora superiore alla responsabilità. Ciò che uno fa contro la sua volontà opererà come atto overt contro se stesso. Ma quando la propria volonta a fare si è deteriorata al punto di non voler più fare niente, allora la mancanza di volontà in sè è una abberrazione… Nel declino di ogni stato  divenuto schiavitù, come in Grecia, o nello strangolamento economico dell’individuocome nella moderna società occidentale,la doingness iè sempre più forzata e la volontà a fare è sempre meno messa in evidenza. A lungo andare, le persone fanno le cose senza più essere responsabili.” –LRH.

Questo è il tipo di comportamento ed azioni che fanno nascere la dis-affezione, e che risultano in cattivo PR per la Chiesa di Scientology.

Questo è vero,

Mary Jo Leavitt

Visto che ieri sera, mentre traducevo per voi il primo rapporto di Mary Jo , avevo un grosso senso di nausea, questa sera a cena ho cercato di stare piu’ leggera per evitare quella stessa sensazione molto brutta prima di tradurre il secondo rapporto,ma è stato inutile! Il senso di nausea è ancora li’. Questo è dovuto al fatto di constatare inevitabilmente che DM , il leader dei leader (come lo ha chiamato Tom Cruise all’event della IAS ) ,ha un potere malefico di una grandezza inestimabile a tal punto di ottenere che altre persone usino la stessa malvagita’ su altri. La vittima , attraverso la lettura di questo rapporto, non è solo la “povera” Mary Jo, ma tutte le altre persone coinvolte, i reg , gli MAA , DirI&R, etc.:poveri ragazzi ! come sono stati ridotti ! Loro stanno andando verso gli ultimi stadi del degrado. E pensare, e ne sono sicura , che ognuno di loro all’inizio era li’ per portare gli altri fuori dal degrado e dall’insania.

Anita Baldi

No comments yet

Rispondi

