Skip to content

LA NAVE DEGLI INGANNI

26 maggio 2010

di

Mike Rinder

postato sul Blog di Marty Rathbun

il 19 Maggio 2010


Come sanno tutti quelli che leggono le patinate promozioni della C di M, la Freewinds e “un ritiro di lusso fuori dai crocevia del mondo”. Oppure “Un’isola di sanità in un mondo che è diventato pazzo.” Però come tutto quello che succede nel mondo perverso di Miscavige, c’è un piccolo strato di verità nell’immagine che viene rappresentata e poi c’è quello che VERAMENTE succede lontano dagli occhi del pubblico.

La Freewinds E’ una nave di lusso. Resa ancora più tale negli ultimi anni dopo essere stata risistemata e rinnovata spendendo svariati milioni di dollari. E questo naturalmente include strutture totalmente dedicate al Caro Leader – non solo gli alloggi, ma la sua sala da pranzo personale e uffici al di là degli uffici già allocati ad RTC.

La Freewinds è un posto favorito da Miscavige per tre ragioni:

a) E’ al di fuori del controllo di qualsiasi governo (eccetto quando sulla nave salirono le autorità Francesi mentre era ancorata nel porto di St. Bart, e da lì in poi basta visite nei porti Francesi),

b) A lui piace fare immersioni subacquee e fare fotografie in immersione (una volta tutta la Base di Gold ha dovuto guardare la sua serie di diapositive fatte sott’acqua come se stesse guardando un briefing di LRH come fotografo e poi sono state fatte survey allo staff per vedere se c’era qualche “Cattivo Indicatore”) ed i Cairibi sono insuperabili per queste attività.

E, c)La Freewinds è lontana da qualsiasi altra Organizzazione di Scientology. Così, Miscavige può fare lo scansafatiche, ogni sera farsi mandare via aerea dei nuovi film, andare a fare immersioni durante il giorno, andare a cena in ristoranti molto costosi a terra e comunque chiamare o scrivere ai poveri fessi che sono là alla base di INT e rimproverarli visto che lui ha questi tremendi orari di lavoro e tutte le cose che gli tocca fare visto che loro sono tuti incompetenti. Loro non sanno cosa stia succedendo e l’equipaggio della Freewinds  pensa che il “COB” si stia prendendo una “più che meritata” vacanza e sono onorati di averlo a bordo!

Le storie sul Caro Leader che arrivano dalla Freewinds sono molte. I party lussuosi che ha organizzato per Tom Cruise sono già stati coperti molte volte come soggetto. La sua delizia nell’assegnare persone alla pulizia delle carene – alcune volte per settimane senza fine, anche questo è ben risaputo. ( Ed io lo so per esperienza personale avuta parecchie volte, insieme ad Heber, Marc Yager e Guillame Lesevre – anche se loro saranno perfino capaci di negare che la Freewinds abbia una sala macchine per proteggere il Caro Leader)

Ma staff della Freewinds che sono usciti mi hanno informato recentemente di una più ampia situazione riguardante la pazzia del Caro Leader ed il grado di sforzo utilizzato  per non far scoprire  la cosa ed assicurarsi che la Freewinds sia comunque un “posto sicuro” per indulgere nella lussuria di DM.

Ma prima eccovi una vignetta illustrativa della cosa. Uno dei camerieri che stava servendo DM aveva il raffreddore. Per quel motivo, venne tolto dal posto e confinato in una stanza da solo per una settimana fino a che tutte le evidenze che il raffreddore fosse sparito erano presenti. Al quel punto gli venne fatto un sec check per scoprire quale fosse lo scopo malvagio che lei aveva verso il COB che aveva fatto in modo che lei avesse un raffreddore in sua presenza! Alla fine comunque venne sbattuta fuori dal posto e basta.

Naturalmente poi la  Freewinds è la casa dei suoi banchieri personali – la IAS. La IAS ha pagato 1.500 $ al giorno per il noleggio della barca con le attrezzature da immersione che di routine se ne stava in standby per settimane senza fine in modo che lui non dovesse preoccuparsi di pianificare in anticipo quando andare a fare immersioni ma lo potesse fare a secondo del suo bisogno. Hanno pagato anche per le cene od i pranzi lussuosi nei ristoranti più costosi delle varie isole, come pure riempire il Caro Leader con regali.

E non è una sorpresa se la stessa grandezza finanziaria si sia sparsa tra i livelli più alti della IAS. Il Presidente della IAS ed il suo entourage erano ben conosciuti per le loro scorribande di shopping a Londra, Parigi, NY o LA ed in qualsiasi porto che avesse negozi di firma. E quando poi bisognava fare i regali per i vari capoccia – i già grossi assegni della paga  dello staff della IAS venivano aumentati in modo che ognuno di loro avesse potuto “donare” la differenza per i regali. E mentre tuti gli altri sulla nave operavano con una normale schedula della SeaOrg, quelli della IAS di routine si prendevano un giorno libero ogni settimana per “aumentare la loro havingness”. E quando venne scoperto che i loro reg avevano delle fuori etica pesanti, non veniva fatto molto se non nulla. E’ naturale, che quando tu presenti a  Dave  bigiotteria al suo onore  e lo tieni foraggiato con cibo eccellente senza avere limiti, vino a volontà e opportunità di immersioni , allora sei proprio sopra la legge (sino a quando però Janet McLaughlin si ammutinò da Miscavige e venne presa e messa nel Buco a fine 2006 – dove c’è rimasta fino ad oggi, mentre suo marito venne spedito sulla Freewinds dove ci rimane, rifiutando a tutt’oggi di divorziare da lei – una storia alquanto bizzarra che verra’ raccontata sul capitolo finale che riguarda le epurazioni di DM)

Ma c’è un’altra persona sulla Freewinds che è esente da una etica o giustizia standard. Il compagno di immersioni del Caro Leader ed il killer di bordo, il Capitano Mike Napier. Quando DM vuole minacciare qualcuno, o lo vuole tenere sotto chiave, Napier e la persona che lo fa a bordo della nave. Dope che Janet McLaughlin venne rimossa, il Caro Leader chiamò Napier personalmente e gli disse di riunire tutti gli staff della IAS che erano a bordo nello Starlight Cabaret, chiudere tutte le porte, prendere i loro telefoni, i cercapersone ed i computers e non farli parlare con nessuno nel mondo.

Quindi non deve sorprendere che quando Napier fece sesso con una cameriera di un ristorante della zona non venne toccato. Ancora peggio, la colpa venne data al Port Captain della Freewinds (Ludwig Alpers – una persona gentile e decorosa) dal CO CMO della nave, Sue Price. Il Capitano della Love Boat Napier è odiato dallo staff della Freewinds – e la maggior parte di loro non sa nemmeno che abbia avuto una out 2D. In relatà, il suo maneggiamento di etica è stato quello di fare un briefing dove regalava dei libretti della Via della Felicità firmati da lui e dal CO FSSO (Sharon Webber). L’equipaggio non aveva la minima idea sul perchè stessero ricevendo quei libretti e Sharon Webber fece da spalla nella copertura.

Come nota, Sue Price ha passato molti anni a INT. Lei ha importato le abitudini e le routine del Caro Leader nella vita della nave, persino quando lui non c’è. Target sbagliati. Costantemente C/Sare gli Executive anche se lei non ha addestramento tecnico. Pesanti invalidazioni e valutazioni. Precisamente visto che la Freewinds è un mondo distante tutto a parte, serve anche per un altro scopo : Nave Prigione.

Molti di voi hanno letto la storia di Don Jason. Visto che lui era un “rischio per la sicurezza” venne incarcerato sulla Freewinds. Gli venne preso il passaporto. I suoi movimenti vennero ristretti. Era tenuto guardato a vista dalle guardie (è un ambiente circoscritto che è facile monitorare) Fece una fuga da eroe che risultò nella rimozione della Guardia della Sicurrezza che venne messa a fare l’idraulico – e l’idraulico è stato messo a fare il Capo della Sicurezza!

Altri non sono stati così fortunati. Uno dei Macchinisti della Nave ce l’aveva parecchio con il Capitano Love Boat dopo aver avuto parecchi battibecchi con lui. Divenne sempre più enturbolato e non riusciva a dormire. Venne messo sotto sorveglianza 24 ore al giorno con guardie e telecamere nella sua stanza. Non venne maneggiato con standard tech e fini’ con il suicidarsi nella doccia con un lenzuolo. L’intero episodio venne nascosto in modo da non creare un “flap”. Alle autorità vennero date delle informazioni false.

Carol Miles, il Public Officer e il volto pubblico della Freewinds è sparita. Penso che , come Heber, nessuno ha il coraggio di chedere dove sia finita. In realtà, è stata “maneggiata” sotto la brillante guida del CO CMO Ship (Sue Price) con il suo stile speciale di “C/Sing per gli Executive”. Il maneggiamento di Carol non è finito bene. Iniziò a fare minacce e divenne un rischio per la sicurezza. E cosa succede ai detenuti della nave prigione quando sono troppo bollenti per essere maneggiati? Vengono spediti nella colonia prigione – l’RPF del CLO di  ANZO, a Sydney.

Un bel numero di staff “problematici” sono stati spediti all’RPF di ANZO. E’ così distante che ognuno che viene spedito là viene effettivamente considerato come “sparito nel nulla”. Come i 3 staff di Gold che vennero spediti all’RPF di ANZO dopo che avevano fatto incazzare il Caro Leader. A questi 3 (Karl Whitcher, Kip Engen e Nicolai Ciferrelli) era stato assegnato di fare l’RPF per due volte di fila. Sono là dal 2004. Uno di loro aveva completato l’anno scorso il primo giro – immaginatevi 6 anni di sec checking, FPRD e TRD (Truth Rundown) e adesso devi ricominciare tutto da capo !

Quindi, là è dove è Carol Miles. Si è unita ad altri “rischi per la sicurezza” spedita alla colonia prigione – incluso l’ex IG MAA Chris Guider che perse la grazia di Dio quando si rifiutò di eseguire un ordine di Miscavige che gli diceva di colpire con il suo bastone uno staff member di Gold e l’ex RTC REP FSO che sapevano del coinvolgimento di Miscavige nel caso McPherson.

C’è qualcosa in tutto questo che sembra Scientology standard? Sfortunatamente queste cose sono solo la punta dell’iceberg. Per i capricci del Caro Leader, le vite delle persone vengono distrutte. Come quelle degli 11 staff della Base di INT che sono stati spediti a NY per lavorare nel sistemare gli Estate (edifici). che poi sono stati incolpati di aver “speso troppo” per l’Org Ideale e sono stati buttati fuori (eccetto Chris Beeny, che venne spedito alla colonia prigione per non essere poi messo su nessun altro posto che non fosse Estate – e questo solo perchè i suoi genitori erano degli OTs importatnti dell’area di LA), oppure Eric and Margit Ottman, dichiarati e spediti in Alaska perchè Eric accidentalmente aveva investito il cane del Caro Leader. Oppure , oppure….. La lista è lunga e potrebbe proseguire.

E malgrado tutto questo, Miscavige ha un sacco di persone che credono che lui, e solamente lui, stia mantenendo accesa la fiaccola del retaggio di LRH. In verità, lui sta in maniera sistematica distruggendo il soggetto e così facendo, mettendo in serio pericolo tutto ciò per cui LRH aveva combatutto. I suoi continui overts del tempo presente devono essere fermati – ma lui non è in grado di trattenersi dal farli, quindi bisogna esercitare su di lui abbastanza pressione dall’esterno in modo da forzarlo a smetterla ed a desistere.

Questo verrà fatto.

La nave dei pazzi del Caro Leader forse si può ancora bere le sue cazzate – o possono essere troppo impauriti per chiamarle quello che sono. Ma c’è un sacco di gente in questi giorni che non ha paura delle sue sparate, cazzate e trovate da sbruffone. I suoi crimini verranno portati alla luce sino a che non gli sarà più concesso di distruggere il lavoro di tutta una vita fatto da LRH.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...