Skip to content

PERCHE’ I MEMBRI DELLA CHIESA CONTINUANO A MENTIRE parte 2

12 maggio 2010

Ecco la parte 2 del resoconto di “Tornata alla Vita” – Fatelo sapere in giro!!

Gary B

L’USO DI RTC PER CONTROLLARE LA BASE

Deve essere un mistero per molti che sono fuori su come una persona possa riuscire a fare in modo che molti altri siano devoti a lui in modo così servile. Cercherò di spiegarlo dal mio punto di vista come questo venga ottenuto. Prima di tutto , quando DM ritornò al Quartier Generale Internazionale dopo essere stato per parecchi anni a LA facendo andare avanti ASI (Author Service Inc) nel 1987 circa, immediatamente prese controllo di RTC che definì come la sua organizzazione. L’unico scopo di RTC era quello di sostenerlo in qualsiasi cosa lui facesse. E questa cosa veniva costantemente martellata nella testa delle persone che lavoravano lì. Quindi per esempio , quando DM andava ad un meeting con un pò di staff da Int o Gold e spiegava cosa voleva che venisse fatto , c’erano con lui dai 5 ai 20 staff di RTC  che controllavano se qualcuno avesse una faccia strana , oppure si addormentava o comunque se avesse una reazione non ottimale a ciò che DM diceva. A questi staff di RTC veniva detto di avere uno sguardo “duro” e “freddo”. E le persone che veniva notato non fossero “con il programma” venivano presi dallo staff di  RTC , messe su di un e meter e gli venivano fatte domande sino a che non sputavano quali fossero le loro “Contro Intenzioni” verso DM.Gli venivano fatto domande tipo se avessero avuto dei pensieri cattvi nei suoi confronti, se avessero fatto qualcosa che lui non avrebbe approvato, etc. Tutto quello che saltava  fuori veniva scritto in un rapporto per DM e poi lui lo avrebbe utilizzato per intimidire ed umiliare quello staff . Mettiamo che la persona avesse confesso di aver avuto qualche pensiero sessuale o che si era masturbata. DM leggeva quel rapporto ad alta voce a tutti i dirigenti della Base. E quindi tutti erano tenuti in uno stato di costante paura di essere scovati per qualsiasi cosa.Anche perchè se rimanevi pulito e candido come facevi a controllare i tuoi pensieri? Se avevi qualsiasi pensiero non ottimale contro DM , la cosa era considerata una “disaffezione” del peggior grado. E poi ogni volta che DM faceva questi meeting maratona , aveva qualcuno del suo staff che trascriveva ogni parola che lui diceva (tralasciando parolaccie o altri abusi che DM perpetrava) e poi queste venivano date ai dirigenti presenti al meeting che dovevano fare “M9” su quelle trascrizioni. Il che significa leggere la trascrizione ad alta voce ed ogni volta che incespicavi il tuo partner del M9 doveva trovare quale era l’MU appena prima che incespicavi. E per una trascrizione lunga ci volevano ore per finirla.

Gli staff che lavoravano in RTC erano “istruiti” da DM e dalla sua assistente Shelly di lavorare come se fossero una sorta di Polizia Interna nei riguardi delle persone della Base. Tipo Affari Interni. Questa cosa venne poi portata a livelli assurdi. Tipo gli staff di RTC non dovevano frequentare per nessun motivo gli staff delle altre org. Esempio: AVC , un settore di RTC , verificava ogni telex o dispaccio che usciva dalla Base. Una sera il dirigente di AVC , che si chiamava al tempo Fleur Thomas, restò sveglia fino a tardi per verificare dei telex che DM aveva ordinato dovevano essere spediti subito. Quando lei ed altri due staff avevano finito di verificare i telex, tutti gli autobus che riportavano a casa la gente se ne erano andati e non c’era più nessuno staff di RTC che fosse rimasto alla Base. Fleur ed il suo staff quindi si fece dare un passaggio da un Dirigente di INT. DM scoprì la cosa e a Fleur venne proibito di tornare a casa per 2 mesi. Lo chiamavano “fraternizzare”. E poi ordinò che lo staff di RTC doveva usare dei Bus speciali solo per loro e che non ritornassero con gli altri staff. Poi ordinò che quelli in RTC che erano sposati con staff della Base o divorziavano dal coniuge oppure sarebbero stati mandati via da RTC: Prima di quello lo avevo già sentito minacciare parecchi staff per fare in modo che divorziassero. Una volta venne nell’ufficio dove lavoravo io e disse a 3 ragazze che dovevano divorziare dai loro mariti, così semplicemente. Non diede nessuna spiegazione specifica per quella richiesta. Sembrava che ogni evento od attività che doveva essere una cosa piacevole da fare diventasse un incubo in RTC. Esempio: Meeting dello Staff Settimanale – Lo scopo dei Meeting Settimanali dello Staff dovrebbe essere quello di riunire gli staff , andare attraverso le cose successe nella settimana , e fare in modo che lo Staff possa chiedere aiuto o dire quello che gli gira per la testa.In RTC , i meeting dello staff erano l’evento più terrificante di tutta la settimana. La maggior parte dello staff doveva parlare, mostrare le sue statistiche settimanali, parlare dei vari maneggiamenti che pensava di fare per risolvere i casini nelle loro aree e fare resoconti relativi ai piani della settimana. E questo andava bene. Ma DM, verbalmente faceva a pezzi  lo staff  se pensava che dicessero qualcosa di sbagliato. L’ho anche visto rimuovere dal posto persone durante i meeting.  Per esempio una volta ha detto a Shelly Corrias che era la redattrice della rivista – “sei fuori dal posto!” in mezzo al meeting dello staff. Gli staff facevano esercizi per ore  prima di andare a questi meeting per essere pronti a dire le cose giuste e quello senz’altro toglieva qualsiasi gioia dal sentirsi parte di un gruppo. Lo so,paragonato ad altre cose non è che questa sia una cosa grave ma volevo solo darvi un’idea dell’atmosfera che permeava RTC.

TENERE LO STAFF IN UNO STATO DI PAURA

Uno potrebbe domandarsi, ma come mai non alzavate il dito medio e dicevate  che ve ne sareste andate. Ma quello è come chiedere ad una formica come mai non abbia attaccato ed ucciso l’elefante. DM aveva ogni risorsa a sua disposizione e parlare contro di lui in qualsiasi modo sarebbe risultato in un trattamento dei più crudeli. Il che poteva includere essere guardati a vista da guardie 24 ore su 24. C’erano persone che avevano tentato di andarsene e le vedivi ancora lì dopo 1 – 2 o 3 anni. E non volevi percorrere la stessa strada. Quindi c’era un’altra opzione : stare zitti e scappare alla prima occasione.Ma dovevi farlo in modo che non ti avrebbero preso. Perchè se venivi preso avresti dovuto affrontare una lunga reclusione, guardato avista giorno e notte anche per anni. A questo dovete aggiungere che ci sono inferriate a lama di rasoio tutto intorno la base e guardie che controllano 24 ore al giorno 7 giorni su 7 e quindi potete capire che non è una questione di prendere ed andarsene. E poi noi eravamo completamente disconnessi dal resto del mondo; se leggevi dei libri che non fossero di L. Ron Hubbard era considerata una cosa fuori etica, non c’era nessuna TV, non avevi accesso a internet e un orario di lavoro che ti concedeva dalle 2 alle 5 ore di sonno al massimo e nessun giorno libero. E quando sei così stanco non riesci nemmeno a pensare. E quando non riesci a pensare è difficile risolvere dei problemi o difenderti.

Un’altro fattore è stato il tempo in cui questo è accaduto. Non è che tutto ad un tratto, tutta quella violenza abbia avuto inizio. La prima cosa che mi ricordo era DM che si scocciava con i Dirigenti con cui aveva a che fare, e che se ne andava dai meeting frustrato. Poi rabbia, urla, e sbattere fuori le persone.Poi c’era un uso della violenza all’inizio come se fosse uno scherzo; tipo avere le persone in piedi sull’attenti e lui passava e gli dava un calcio nel sedere perchè avevano fatto una cosa stupida. Poi ci fu la prima sberla, poi il primo pugno ed alla fine l’aggressione bella e buona.Questo aumento graduale nella severità della punizione faceva sembrare la cosa come se i dirigenti lo stessero letteralmente facendo diventare matto. Che le loro azioni o non-azioni fossero alla base del suo comportamento e questo è quello che lui ci ripeteva continuamente. A volte poteva anche mostrarsi compassionevole con le persone e la cosa ti confondeva perchè vedevi la stessa persona che picchiava e rimproverava,  mostrare delle “gentilezze”. Tipo scopriva “improvvisamente” che qualcuno era malato e ordinava che ricevessero le migliori cure mediche che fossero disponibili. Scopriva che qualcuno non aveva dormito e gli diceva di prendersene cura subito. Naturalmente era tutto solamente uno show. Lui sapeva benissimo che le persone stavano sveglie giorno e notte e che lo facevano da anni, d’altronde era lui quello che aveva coniato la frase: “la notte non finisce sino a che……”

E poi c’era la religione in se. Quasi chiunque fosse lì al Quartie Generale di INT aveva ottenuto qualcosa dagli insegnamenti di L. Ron Hubbard, testi che non erano nè violenti nè crudeli. Quando DM arrivò al Quartier generale a INT  ci faceva dei briefing ripetutamente  sul fatto che gli insegnamenti erano quasi stati smarriti a causa della non curanza malvagia di dirigenti precedenti ed anche di alcuni che erano ancora lì. E ci diceva che non avrebbe avuto nessuna pietà allo scopo di proteggere  il retaggio lasciato da L. Ron Hubbard. E’ sembrava regolare, voglio dire chi non aveva omesso a volte di fare il meglio che poteva per diffondere la religione?

PERCHE’ LE PERSONE NON SE NE VANNO

Il motivo per cui sto scrivendo questo in dettaglio perch le persone continuano a chiedermi come mai non ce ne siamo semplicemente andati? La cosa si è sviluppata in maniera graduale, ed alcuni sono rinsaviti e si sono resi conto che era diventato un manicomio. Ma anche se lo sapevi, a volte era meglio aspettare magari un altro anno che cercare di scappare per poi essere presi ed essere poi incarcerati per lungo tempo. Ed è un grande passo alzarsi in piedi e riconoscere che qualunque sia stata la cosa nella quale sei stato coinvolto negli ultimi 20 anni era una cosa sbagliata, e allora resti aggrappato lì, cerchi di fare andar bene le cose per evitare il peggio. Continuo a pensare alle persone che conosco  che sono ancora là. Penso anche che alcune di loro possano pensare che ormai sia troppo tardi per cominciare una nuova vita. Hanno magari 60 anni o più, non hanno famiglia o parenti al di fuori, nessun tipo di professione se dovessero uscire e tutti quelli che sono loro cari sono ancora all’interno. E quindi devono dire a loro stessi , ogni giorno, che tutto quello sta accadendo solamente perche DM sta proteggendo la religione e che loro devono essergli grati e devono cercare di vivere con questi ideali. E magari vogliono ancora cercare di far andare bene le cose. Sono stati minacciati da DM che avrebbe reso le loro vite miserabili se se ne fossero andati. (Lui spesso si vantava delle sue connessioni con IRS, le Banche etc) E quindi penso che alla fine scendono in uno stato di apatia sulla possibilità di andarsene e quindi cercano di prendere il meglio da quello che hanno.

Diciamo che fanno irruzione alla Base e chiedono allo staff di testimoniare sulle cose fatte da DM e chiedono loro se se ne vogliono andare. Rimarreste sorpresi da quante persone direbbero che loro adorano essere lì e che DM è il più grande leader della terra. Alcuni magari ci credono veramente , ma alcuni sanno che il momento che te ne vai dovrai subire conseguenze terribili se riveli cosa succedeva. Io so che molte delle persone perbene che ancora stanno lì, nel profondo del loro cuore sanno che qualcosa è tremendamente sbagliato in DM. Noi non ne parlavamo, non era sicuro farlo. Ma degli sguardi o altre cose implicite possono dire molto di più di molte parole soprattutto tra amici intimi.

Io personalmente avevo deciso di andarmene un anno prima di averlo fatto. Aspettavo solo il momento giusto per non essere catturata. Il PENSIERO di andare via , era entrato nella mia mente anni prima comunque. Sapevo che qualcosa era sbagliato tanto che circa 10 anni prima di andarmene avevo iniziato a prendere delle annotazioni in un diario che tenevo. Non scrivevo le cose in maniera chiara ma in abbreviazioni criptiche che erano decifrabili solo da me. Annotavo eventi tipo quando DM colpiva qualcuno o altre cose che ritenevo scandalose. Perchè lo facevo? Perchè sapevo che non era giusto e che un giorno quelle cose avrebbe avuto un significato. Questo è tutto. Quando anni più tardi confessai che stavo tenendo un diario del genere, una caccia frenetica alla ricerca del diario venne intrapresa da RTC. (non ero più in RTC in quel periodo) Era come se l’intera salvezza del pianeta dipendesse dal trovare quel diario – o per meglio dire che le prove che conteneva fossero distrutte. C’erano gruppi di ricerca che andavano in giro nei posti dove tenevo le mie cose, persone venivano svegliate nel bel mezzo della notte, di tutto di più , e la cosa durò delle settimane.

Ora , se tutto quello sforzo ed energia venne usato per trovare un piccolo diario che forse avrebbe potuto in qualche modo incriminare DM, allora potete chiedervi quanto potrebbero fare e facciano per fermare chi adesso alla fine sta rivelando le cose…………….

SOMMARIO


Spero che quanto scritto vi abbia dato una migliore comprensione di ciò che succedeva e che forse sta ancora succedendo. E’ una religione che si è trasformata nell’inferno in terra.La pace, l’amore, la tolleranza e pacatezza , tutti soggetti che fanno parte di qualsiasi religione onesta , se ne sono andati da lungo tempo dal managment di Int. Sì purtroppo le cose stanno così.

Scritto da “Tornata Alla Vita”

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...