Skip to content

COME DAVE ELUDE LA GIUSTIZIA

26 aprile 2010

Questo è un articolo scritto da Marty Rathbun il 3 febbraio 2010 – Come vedrete i dati riguardanti la scalata al potere di Miscavige iniziano a trasparire sempre più chiaramente – Ancora un approfondimento per voi su quegli anni 80 così oscuri.

Gary Baldi

COME DAVE ELUDE LA GIUSTIZIA

by Marty Rathbun

Nella prima metà degli anni 80 David Miscavige e Pat Broeker si crogiolavano nel potere assoluto che erano riusciti ad accaparrarsi forzando LRH a stare fuori dalle linee. Come unici guardiani alle porte del Vecchio loro potevano ed hanno filtrato ogni cosa che LRH apprendeva riguardo la chiesa negli ultimi 5 anni della sua vita. E si assicuravano ogni volta che quel filtrare , innanzitutto ed in primo luogo, rendesse le loro posizioni più sicure. Durante quei giorni di gloria, ad uno scambio di posta in un posto remoto nel deserto, Pat diede a Dave un regalo per congratularsi con lui che era la somma di come lui vedesse il carattere e la beingness di Dave. Era un accendino a benzina con incastonato un bellissimo diamante. Attorno alla pietra preziosa fece incidere la seguente scritta : ” Dave il Diamante “.

Validava l’immagine che Dave proiettava di se stesso come se fosse una rock star, presa ad immagine del popolare Diamond David Lee Roth dei Van Halen. Broeker  più tardi avrebbe maledetto quel giorno in cui aveva colpito nel segno l’ego di DM.

La prossima volta che guardate l’event del Palladium dove i due annunciavano la morte di LRH, fate attenzione agli occhi di DM quando dà il benvenuto a Broeker sul podio.  C’era scritto dappertuto in quegli occhi : “Ti tirerò giù, caro mio” .  E questo ha fatto.

Come è riuscito a farlo?  Nello stesso modo in cui riesce ad avere una stanza delle torutre come quella di  Abu Ghraib in suolo Americano; SOLDI.

1)Lui autorizzava il pagamento degli assegni per gli avvocati che erano stati assunti per rappresentare gli interessi di LRH negli anni 80, e loro diligentemente consigliavano a LRH cose che DM diceva loro di fare.
2)Ha autorizzato la spesa di più di 100 milioni di  dollari tra l’81 e l’86 per cause legali che potevano essere chiuse sin dall’inizio con 1,6 milioni e creò una guerra orrenda che tenne LRH fuori dalle linee. E poco dopo la morte di   LRH, visto che non era più necessario avere una unità di All Clear per LRH che pulisse il suo nome, allora, DM ha ripulito tutto per lui con solo  2.6 milioni di  dollari.
3)Ha pagato gli avvocati che hanno consigliato a  Broeker che, se non avesse ceduto il passo a DM ed avesse continuato con i suoi tentavi di esercitare controllo sulla chiesa, sarebbe finito dietro le sbarre a causa delle irregolarità finanziarie che aveva commesso.
4)Ha autorizzato la spesa di centinaia di milioni di $ per fare i suoi 6 o 8 event fuori policy e stravaganti che ha tenuto ogni anno negli ultimi venti anni che sono stati orchestrati per posizionarlo – lentamente ma sicuramente – al di sopra di  Source (Sorgente LRH).
5)Ha ordinato di spendere qualsiasi cifra fosse stata necessaria per tirarsi fuori dai piedi i media e le forze dell’ordine in modo che loro vivessero in un ambiente dove sia i media che le forze dell’ordine pensassero “la vita è troppo breve” per passarla a combattere la Chiesa di Scientology. Non ha risparmiato soldi per influenzare in maniera coperta sia i media che le forze dell’ordine perchè fossero sotto controllo.
6)Ha creato un sistema di due colpi per maneggiare qualsiasi possibile testimone del suo comportamento criminale : a) intimidire e molestare al punto che il terminale vuole conciliare b) pagare un prezzo in cambio del silenzio.

Malgrado questo sembri un muro impenetrabile che anche io ho partecipato a costruire, sapete però come faccio a sapere che Diamante Dave alla fine dovrà andare di fronte a un tribunale? Perchè per la prima volta, il suo trucco dei due colpi non riuscirà a maneggiare chi ha di fronte adesso. Per la prima volta lui ha di fronte a sè un gruppo crescente di persone che non può intimidire e che non sono in vendita per qualunque prezzo.

*******************************

Advertisements
One Comment leave one →

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...