Skip to content

LA STORIA SEGRETA DI DAVID MISCAVIGE -Parte 2

23 aprile 2010

Omar Garrison venne a Gilman (la cosa era stata completamente approvata) per intervistare un certo numero di persone per scrivere la biografia di  LRH .  Omar intervistò Dede per un bel numero di ore e lei diede una storia dettagliata su LRH dal 1971 in avanti.  Fu un pò troppo specifica sul come LRH fosse svanito in diversi periodi; andando in diversi posti con pochi messengers con lui (tipo, Jim Din e Paul Preston andarono con lui a NY nel 1972/73), etc.  Venne fatto un rapporto che diceva che Dede aveva informato Omar su dove fosse ora  Hubbard …ma visto che lei non ne aveva la minima idea , il rapporto era senz’altro incorretto.

Le altre ragioni per cui Dede venne rimossa furono: 1) il suo atteggiamento verso MSH; “troppo debole.”  Quando LRH ordinò che  Mary Sue fosse rimossa visto che doveva concentrarsi sulla sua difesa legale, Dede la voleva rimuovere, ma in modo che Mary Sue salvasse la faccia. Dede ebbe a che discutere con DM e Pat perchè loro invece volevano portarla ad esempio e distruggerla pubblicamente .  Dede non era d’accordo – lei era ancora la moglie di Hubbard’s ed era anche stata in progione per aver seguito i suoi ordini.  2) l’aver abbassato i prezzi basandosi su una valutazione fatta dal WDC .  WDC aveva fatto una valutazione e si era stabilito che stavamo praticando prezzi che ci avrebbero fatto svanire .  Dave odiava il fatto che Dede non volesse distruggere Mary Sue.  Lui era disgustoso con le sue costanti descrizioni su quello che lui avrebbe voluto farle.

Avendo rimosso  Dede, DM ora iniziò a riferire direttamente a LRH attraverso Pat ed il suo traffico non era più visto da nessun altro.  Questo fu l’inizio della distruzione della Rete delle Mission e di LRH che riceveva rapporti attraverso Pat da DM che dicevano che le mission influenzavano negativamente le org.  Mary Sue filtrava sempre le cattive notizie prima che arrivassero a LRH o prima che venissero trattate. Con DM che adesso era coinvolto direttamente nelle faccende legali della chiesa , lui passava tutte le cattive notizie a LRH e lo forzava in ulteriore isolamento.

Gale, come CO CMO dovendo essere alla guida del management internazionale, era troppo indaffarata a lavorare e non aveva tempo per stare delle ore a chiaccherare con Pat ,quando bisognava andare a prendere la posta da lui , quindi lasciò andare DM ad incontrare Pat senza che ci fosse lei per alcune volte.Anche  Gale andò alcune volte ma potè percepire un cambio di atteggiamento.  Gale sentiva che stava succedendo qualcosa. Ma siccome doveva fare il “lavoro” di  CO, lasciò andare DM da solo e quindi perse la “comm-line” con il potere! DM iniziò ad essere molto indisciplinato e ad avere un atteggiamento da boss e a dire cose molto negative circa MSH e altri messengers come Melanie Murray, che aveva lavorato molto vicino a LRH sulle sue scoperte nella tech. Dave parlava sempre in maniera più e più sconcia al punto di diventare una persona completamente volgare quando parlava di certi messengers o staff.  Quando MSH ed i dirigenti del GO vennero rimossi, ebbe un comportamento veramente crudele e senza nessuna compassione. Gale vide questo e anche l’atteggiamento che lui aveva verso di lei stava cambiando. Si incontrò con  David Mayo, che era il Snr CS Int e voleva che David facesse venire  DM per un sec check per scoprire cosa stava succedendo . Dave rifiutò di ricevere un  sec checked e quandi Gale ne discusse con lui su questo, lui l’attaccò fisicamente e la buttò a terra trascinandola attraverso una porta e poi prese a pugni il muro . Gale ne fu shockata realizzò che era pazzo e glielo disse.  Gale decise che doveva andare da Pat ed informarlo che DM era fuori di testa e che doveva essere rimosso dalla sua posizione di potere immediatamente.  Gale sapeva che avrebbe dovuto raggiungere  Pat quella stessa sera.

Prese John Brouseau e si fece portare in auto a una cabina telefonica di Riverside chiamò Pat e gli disse di richiamarla al numero di quella cabina telefonica in modo da stabilire un incontro con lui . John guido con lei sino la ed aspettarono che Pat richiamasse.  Nel frattempo DM che stava cercando Gale scoprì che era andata a mettersi in contatto con Pat.  Prese il famoso van nero (che usava LRH per andare dagli appartamenti a Hemet e che poi venne passato ai messengers per fare i giri della posta con Pat) insieme a Janadiar, Yager, Ingber, Marlowe .  DM andò a tutta manetta alla Stazione di servizio.  Gale lo vide uscire dal posto di guida e andare sul retro del van .  Miscavige tirò fuori il crick si diresse alla cabina telefonica dove doveva richiamare Pat e sfasciò il telefono pubblico in modo che non funzionasse più . Non serve dirvi che la cosa spavento’ Gale a morte.  Poi prese Gale e la fece salire a forza sul van. Il “gruppetto” continuò col dirle (per lo più DM mentre il resto guardava) quanto lei fosse malvagia. E continuarono a dirle questa cosa letteralmente di nuovo e di nuovo.  Il gruppo di supporto a  DM più tardi disse a  Gale che non sapevano quanto lei fosse malvagia, sapevano solo quello che  DM aveva detto loro.  A Gale fu detto che non era più il CO. In realtà, Gale ne fu sollevata mentre ancora si stava riprendendo dall’essere stata fisicamente maltrattata e dall’essere stata strigliata per un’ora con DM che le urlava quello che lei aveva fatto.

Gale venne rimossa nel Dic 81 .  DM annunciò che Gale era stata rimossa perchè aveva fatto dei rapporti falsi a LRH riguardanti le statistiche internazionali ed aveva cercato di far credere che la situazione fosse migliore di quanto in realtà fosse . Il Network delle Missioni venne distrutto quando DM fece la conferenza ai  Mission Holder , poi fece i gang sec checking (sec check con 4 5 persone insieme che interrogano) ai Mission Holders e formò la Polizia Finanziaria che uscì e distrusse completamente questa linea che era linfa vitale per le org . Quella cosa era totalmente contraria alle policy di LRH e come LRH si fosse mai comportato con i Mission Holder nel passato.  Comunque, questi ordini che distrussero il  Mission Network vennero da  LRH basandosi su rapporti falsi che gli venivano mandati da DM.  DM, per rimuovere  Gale ed i suoi executives, che erano Marc Yager come D/CO, fece rapporto a  LRH attraverso Pat che loro stavano coprendo delle statistiche crollate e che gli avevano dato dei rapporti falsi, e questo fece in modo che LRH pensasse di non potersi più fidare dei suoi  Senior Messengers che lo avevano servito per anni.  DM faceva anche rapporti su come esistessero delle influenze esterne che affliggevano il management delle org. DM aveva anche fatto rapporto a Pat che Gale era uscita di senno ed era instabile mentalmente.  Con Gale rimossa, DM aveva bisogno di un’altra persona che venisse nominata  CO CMO Int , anche se  Marc Yager era un executive dei migliori e molto rispettato, DM scelse John Nelson che aveva lavorato come  Mission Ops sotto di lui per parecchi anni e che poi lo aveva rimpiazzato come  Action Chief CMO Int.  La ragione addotta da DM per non aver messo sul posto Yager come CO CMO Int era quella che anche lui era coinvolto nel coprire le statistiche crollate insieme a Gale nei rapporti che andavano a LRH – non avevano coperto nulla loro, il crollo delle stats fu il risultato della distruzione del Network delle Mission.

Con John Nelson diventato il  CO CMO Int, messengers del CMO Clearwater, che non avevano lavorato mai direttamente con LRH, furono fatti venire al CMO Int ed iniziarono a fare mission nel  GO o riempirono i posti vacanti al CMO Int dove uno per uno, i senior messengers erano stati rimossi in base ai rapporti che Dave faceva a LRH, Annie and Pat.  Non poteva esserci ricorso perchè tutte le comunicazioni a LRH, Annie or Pat passavano attraverso Dave.

Dopo aver ricevuto il loro Comm EV, LRH, usando le informazioni di DM, ordinò che Dede, che era già stata rimossa ed era stata messa a fare mest, e sua cognata, Lois Reisdorf, che era il Chf Officer CMO Int, insieme a Gale ed i relativi mariti andassero a Clearwater dove dovevano essere messi sul posto di mozzo nell’org che cura gli edifici e che non potessero mai più essere promossi – dovettero ,davanti a tutto lo staff, scusarsi per le loro azioni. I loro genitori dovevano essere buttati fuori dalla SO malgrado fossero in Scn dall’inizio degli anni 50 e nella  SO dall’inizio degli anni 70.

Durante questo periodo  Senior Messengers che erano stati con LRH per anni dai tempi della nave erano Claire e David Rossouw, Janis Gillham-Grady, Gale and Dede Voegeding,  Lois Jory-Reisdorf, Clarisse Barnett e Marc Yager.  Tutti divennero il target di Dave e vennero rimossi dal posto e dalle linee di LRH- molti riuscirono a risollevarsi mentre altri continuarono ad essere maltrattati e nessuno di loro fu in grado di comunicare di nuovo con LRH perchè tutte le comunicazioni a LRH , Annie e Pat passavano attraverso Dave.

Scritto da Gang of Five

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: