Skip to content

LA STORIA SEGRETA DI DAVID MISCAVIGE – Parte 1

23 aprile 2010
Questa è una storia tratta dal sito di Steve Hall Scientology-cult – Scritta da persone che hanno vissuto in prima persona i giorni precedenti la salita al potere di Miscavige. Sono rivelazioni uniche !Anita Baldi

David Miscavige (consciuto nella chiesa come “DM”) era a Saint Hill, in Inghilterra dove si stava addestrando come auditor di Classe IV. Nel 1976, alleta di 16 anni, entra nella Sea Org alla Flag Land Base a Clearwater , Florida, ed entrò direttamente nel Commodore Messengers Org o “CMO”. LRH aveva già lasciato Clearwater per andare a Washington, DC, quindi DM non lo incontrò lì.DM fece il training introduttivo per il CMO, chiamato Estate Project Force o “EPF”. Come ogni normale recluta del CMO sali nei ranghi sino a essere responsabile per i programmi in giro per la Flag Land Base. Fece la sua prima missione alla Flag Land Base con Art Webb. Ma agli staff non piaceva come lui li trattava. Miscavige era determinato a seguire i suoi Ordini di Missione alla lettera e non aveva nessuna considerazione per le persone con cui aveva a che fare o quello che era la situazione reale. Finì con una Missione fallita. Agli inizi del 1977, Dave fu mandato “al di là dell’arcobaleno” per lavorare con LRH a La Quinta, California, posto conosciuto anche come WHQ (Winter headquarters – Base Invernale).

“Miscavige tirò fuori il crick della macchina… e fece a pezzi il telefonodella cabina

in modo che non funzionasse.

La cosa impaurì molto Gale.

Poi afferrò Gale e la forzò ad entrare nel furgone.”

Visto che non c’era un  LRH Personal Communicator che era con LRH a La Quinta, imessengers filtravano tutto il traffico diretto ad LRH.  Dave, poco dopo il suo arrivo venne assegnato al posto di “Traffic Messenger” e tutto il traffico scritto verso  LRH veniva filtrato da lui per rimuovere o eliminare qualsiasi particella irrilevante o proposte incomplete . Anche se l’ufficio di Dave si trovasse due uffici sotto a quello di LRH, lui non era uno dei  messenger importanti e raramente faceva da sentinella direttamente con LRH.  Per quanto riguarda essere di sentinella e lavorare con LRH come messenger, lo status di Dave era Messenger I/T (in training) e poi più tardi divenne  un Junior Messenger.  Dave non ha fatto mai abbastanza sentinelle e non ha lavorato abbastanza con  LRH per diventare un  Senior Messenger di Sentinella.

“Olives” l’edificio a  “WHQ” (Base invernale) a
La Quinta, California dove Miscavige divideva una stanza con
Pat Broeker nel dormitorio maschile del CMO

Durante questo periodo ,Dave viveva nel dormitorio degli uomini del CMO con Pat Broeker, e lì sono diventati buoni amici.  Quando Dave ha avuto dei problemi e rimosso dal posto a causa di un incidente in macchina e fu assegnato a lavorare in giardino, allo stesso tempo anche Pat era stato rimosso , quindi i due raccoglievano i pomodori insieme mentre facevano dei programmi di correzione.

La vita ai WHQ era abbastanza rilassata agli inizima mano mano che LRH diventava più coinvolto in progetti , gli orari iniziarono a diventare più duri con meno tempo libero e molta richiesta di produzione.Ci si vestiva in abiti civili, avevamo orari di lavoro leggeri e ci prendevamo regolarmente il giorno libero .  L’idea era quella di non attirare attenzione; dovevamo mischiarci tra gli abitanti e comportarci come persone normali.  C’era sempre la preoccupazione che qualcuno venisse a portare una citazione per LRH , quindi  ci esercitavamo su come maneggiare delle situazioni del genere. Gli uomini si facevano crescere i capelli e portavano i jeans per essere adeguati all’ambiente. Eravamo un piccolo gruppo, in estate la maggior parte di noi nuotava nella piscina o stavamo lì durante i pasti giocando anche a ping-pong.  La sera ci riunivamo tutti nel salotto per l staff e guardavamo dei serial alla televisione.Il nostro scopo era quello di fare in modo che il posto fosse sicuro per LRH per viverci   -non eravamo coinvolti nel  management,e anche se  LRH ogni tanto verificava come stesse andando a  FSO e ai Flag Bureaux (FB), la maggior parte della sua attenzione ed il suo traffico aveva a che fare con la base di  WHQ  , fare editing dei suoi nastri, o ri-registrare la sua voce.  Una volta che le cose si erano messe a posto a WHQ, LRH mando fuori una mission per reclutare auditors addestrati per la Sea Org perchè fossero addestrati direttamente sotto di lui.  LRH iniziò a lavorare con questi  auditors fino alla irruzione dell’ FBI a LA (Los Angeles), verso la metà del 77, e LRH se ne andò con  Pat, Claire and Dede a Reno e stette lì sino a che fosse stato di nuovo “sicuro” per lui ritornare.

A WHQ, la casa di LRH e Mary Sue’ si chiamava “Rifle.” La porta rossa a sinistraè l’entrata che
usavano i messengers e LRH per entrare nel cortile. Entrati da quella porta, a destra (dove si vede
la finestra blu) c’era l’ufficio di  LRH. La porta che si vede aperta nella foto di solito era tenuta chiusa e si apriva
per enrare in un cortile interno circondato da porte che davano in ogni stanza. L’interno della casa era quadrato
con all’interno un cortile. dovevi uscire nel cortile per andare da una stanza all’altra.

Mary Sue Hubbard viveva a  WHQ e si era presa il compito di far andare avanti la base. Come sua abitudine quando prendeva il comando , riduceva gli orari di lavoro e forzava le persone a prendersi il giorno di libertà. Era molto brava nel prendersi cura del morale dello staff e molte volte negli anni cercava di fare in modo che LRH riducesse gli orari di lavoro.

Verso la fine del 77, Mary Sue venne mandata a vivere a  LA in modo che  LRH si sentisse sicuro di tornare a WHQ e non dovesse preoccuparsi di irruzioni alla base causate dal fatto che  Mary Sue fosse lì.

“Palms” l’edificio a WHQ con la cucina, sala da pranzo, aula del
corso e stanze per gli  staff sposati usate anche come
stanze di auditing.

Nel gennaio del 78, LRH ritornò a La Quinta e si mise a girare i film per il training di  Scn.  Mentre LRH era via, i messengers si erano addestati nei vari aspetti del Cine.  Dave finì come  Deputy/Camera Man e successivamente divenne Camera Man.  Oltre a fare quello, era anche l’ Action Chief e controllava le missions quando non si giravano film (una valutazione fatta a fine degli anni  80 scoprì che anche se  DM  si vantasse di aver portato avanti un Action Bureaux di successo, la valutazione scoprì che l’Action Bureaux a fine anni 80 aveva avuto meno successo di quanto dicesse  Dave ; questa valutazione non è mai stata approvata perchè avrebbe messo Dave in cattiva luce) . Come Mission Ops non era male , e c’erano molti missionaries a cui piaceva lavorare per lui perchè sembrava duplicasse quello che i Missionaries gli riportavano o quando loro avessere dei problemi ma era sempre determinato nell’avere le cose fatte “subito”.

Mary Sue ha sempre avuto un’influenza calmante per  LRH e quando lei era vicino a lui , lui non era così irrascibile. Comunque , con lei che se ne era andata a LA, lui aveva parecchi cambiamenti di umore. Quelli che non avevano lavorato con lui per molto tempo avevano difficoltà nello stare di fronte a queste sue  esplosioni. E fu durante questi periodi difficili e duri , comunque, che Dave Miscavige stava vicino a LRH – quindi lui non ha mai potuto sperimentare veramente come fosse LRH quando non era sotto stress a causa della situazione della moglie ed altri che potevano essere messi in prigione.

Durante il 78, molte persone inclusi dei Messengers  erano state assegnate all’ RPF (Rehabilitation Project Force) come “List One R/Sers” il che significava che esistevano delle prove che avessero degli scopi malvagi nei confronti di Scientology.Più tardi venne scoperto che il metodo usato per giudicare la cosa era sbagliato.

“The Stables” a WHQ vicine alla strada
coprivano dagli sguardi indiscreti. Venivano
usati per tenere le cose personali di LRH.

Comunque, durante questa carenza di messengers Dave fece alcune sentinelle con  LRH ma la maggior parte del suo tempo lavorava dietro la telecamera.  Non ha mai avuto lo status di Senior Messenger della Sentinella ed in realtà non ha mai speso molto tempo con LRH mentre faceva il suo lavoro quotidiano.  All’inizio del 77sino a metà del  77 lavorò come Traffic Messenger, e poi dal gennaio  78 sino alla fine del 78, lavorava maggiormente alla  telecamera e quasi mai come sentinella con   LRH. Nel 79 Dave stette poco tempo con LRH perchè aveva “troppo da fare” con le cose del managment.  Quindi in tutta onestà, Miscavige non ha avuto molta storia nel vedere come  LRH si comportasse con le org o le mission a lungo termine .  Il periodo in cui Dave è stato con  LRH è statoil periodo piùtumultuoso e pieno di turbamenti nella vita di LRH.

Alla fine del 78, mentre giravamo i film sul training, ervamo in un campo da golf che veniva usato come set. Il posto era Gilman Hot Springs. Si scopri che il posto era in vendita, e così LRH lo fece acquistare con l’intenzione di farlo diventare la Base Estiva ed usare la proprietà di LaQuinta come Base Invernale — erano distanti solamente  90 minuti l’una dall’altra . Gilman Hot Springs divenne la Base di INT/GOLD appena fuori da  Hemet.

Due foto del patio a  Olives

In quel periodo qualcuno violò la sicurezza andando dai giornali e facendo sapere dove si trovava LRH, questa cosa preoccupò molto LRH perchè così potevano recapitargli le citazioni a comparire nelle cause legali.

Nel  1979, ci trasferimmo da  WHQ (La Quinta) alla Base Estiva (ora  Int/Gold Base). LRH viveva a Hemet in un complesso di appartamenti chiamati “X,” quindi al posto di avere messengers che facevano 6 ore di sentinella e creare un sacco di traffico di auto al complesso, i messengers stavano in quegli appartamenti per una settimana e poi si rimpiazzavano ogni settimana .Davee qualche altro messengers dissero che il volume di traffico che riguardava il  management prendeva molto del loro tempo e non potevano stare via una settimana, e quindi la rotazione veniva fatta da messenger come  Claire, Janis, DR, Clarisse, Marc e Shelly. Poi, a pochi messengers piaceva andare a  X perchè LRH era di cattivissimo umore la maggior parte del tempo.  Pat e Annie vivevano stabilmente negli appartamenti insieme a Kima e Michael e pochi altri staff tipo Lola e Bert, David Mayo, etc. Il maneggiare il traffico relativo al managment per LRH’s fu l’inizio del  Watch Dog Committee o “WDC.”

nel 79, mentre Miscavige era Action Chief, coniò la frase “severo aggiustamento di realtà ” conoscito come  “SRA (severe reality adjustement)”, che veniva usato su chiunque facesse domande, esitava nell’eseguire gli ordini o che non era d’accordo punto e basta.

LRH guidava fino alla base, quasi giornalmente per girare i training films,occasionalmente si incontrava lì con Mary Sue there – l’ultima vola che l’ha vista è stato a Bonnie View (la casa di LRH alla base) dove le fece delle fotografie per documentare come era prima di entrare in prigione e per dirle addio. Tutte le volte che erano stati separati prima, per tutto il tempo in cui io sono stato con  LRH, LRH e Mary Sueavevano messo lì la regola di scriversi ogni giorno — quando se ne andò nel gennaio 80, non sò quanto spesso le scrivesse. Di solito queste lettere venivano dettate ad un  messengeralla macchina da scrivere.

durante il 79 , LRH passava molto tempo nel suo studio di registrazione rcreato negli appartamenti e lavorava nel mixare ed editare le sue conferenze. Facevamo di solito anche dei viaggi in macchina dove faceva fotografie degli scenari o passeggiate nei centri commerciali o neo supermercati, anche solo per uscire un pò dagli appartamenti.

Nel gennaio dell’80, LRH se ne andò di nuovo. Era già stato stabilito tra i messengers che seLRH fosse dovuto andare via , Pat e Annie sarebbero automaticamente andati con lui perchè erano gli unici messengers sposati, gli altri o erano sposati a staff della base o erano single e non volevano sparire per un indeterminato periodo di tempo.

Il CMO si trasferì a  LAnel gennaio dell’80 per dirigere il  management internationale. In quel periodo  Dave era l’ Action Chief ed anche WDC Sea Org ed iniziò a diventare sempre più presuntuoso quando aveva a che fare con altri messengers.

Tornammo alla base per la fine dell’estate.  Era la fine del 1980 quando  Dave ebbe un forte attacco di asma. Riusciva a malapena a respirare così Paul Grady lo portò al pronto soccorso. Dave sopravvisse e quando tornò disse a Gale e Paul che aveva avuto un’enorme realizzazione quando era in ospedale. E disse, “Il Potere si Assume.”  Gale e Paul non diedero molta importanza a quella affermazione.Dede Voegeding, era il  CO CMO a quel tempo.  Gale era il D/CO CMO Internal. Comunque lui continuò con il suo posto come  Action Chief.  Di solito guidava la macchina per  Dede o Gale o solo Dede quando dovevano incontrarsi in un posto segreto con  Pat Broeker lontano da  Gilman Hot Springs sulla strada per  LA.  Visto che la maggio parte di quegli incontri avvenivano di notte, era più sicuro che ci fosse un uomo con loro, quindi andavano o Dave o Marc Yager . Il posto d’incontro di solito era vicino all’aereoporto ma certe volte nella zona di  Riverside.

Dave e Pat erano molto amici e alle spalle di Dede, DM fece in modo che  Pat lo aiutasse a far sì che  LRH rimuovesse Dede come CO CMO Int e che la rimpiazzasse con Gale e desse a lui il posto di Special Ops direttamente sotto  LRH/Pat e al di fuori del comando del CMO.  Dedevenne rimossa a causa di rapporti fatti da DM a  Pat Broeker e passati a LRH.

CONTINUA

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: