Skip to content

COB verso LRH -SULLE ORG –

22 aprile 2010

Quello che segue è un grande lavoro di ricerca degli AMICI DI LRH – In varie sezioni , di cui questa è la prima mettono a confronto quello che dice LRH contro quello che afferma il COB – questo in relazione a vari aspetti di Scientology- Il primo di questi sono le Org, seguiranno poi I Building e la Raccolta Fondi, lo Studio, I Corsi etc.; ve li tradurremo in sezioni. Buona lettura.

Camillo Benz

SEZIONE DELLE ORG

DIRIGERE CON LE STATISTICHE

L. Ron Hubbard

Founder and Source of Scientology

David Miscavige (COB*)

Leader of Scientology

since LRH’s death

Chairman of the Board

LRH ha sottolineato più e più volte che c’è solo un modo per misurare l’espansione di Scientology :“L’osservazione più diretta di un org (o di una nazione) sono le statistiche- Queste vi parlano di produzione.Queste misurano quello che viene fatto.Non mi stancherò mai di dire è meglio dirigere usando le statistiche.

….. Fate andare avanti le cose usando le statistiche.”

HCO P/L 5 February 1970
Statistics, Management By
(OEC Vol. 7, p. 514)

“Fare managment utilizzando le statistiche è l’unico tipo di management che tu possa fare quando hai una scena produttiva. Il management utilizzando le  statistiche è stato fatto diventare un arte di precisione nella tech di admin di Scientology. Il non dare credito a questo, naturalmente, significa cercarsi un fallimento.”

HCO P/L 20 September 1976-1
Org Series 35-1, Stat Push Clarified
(OEC Vol. 0, p. 696)

“Dalla mia esperienza nell’aver lavorato ed aver diretto molte attività, posso dire piatto , che la cosa più pericolosa che può fare qualcuno che lavora come manager è quella di lavorare o dirigere usando qualcosa d’altro che non siano le statistiche.”

HCO P/L 7 July 1970
Data Series 14, Working and Managing
(OEC Management Series Vol. 1, p. 68)

“Quindi l’unica organizzazione che è una sana organizzazione è quella PER CUI OGNUNA DELLE SUE ATTIVITA’ può essere tabulata con statistiche .”

HCO P/L 13 March 1965, Issue III
The Structure of Organization—What Is Policy
(OEC Vol. 7, p. 660)

“USATE SOLO LE STATISTICHE PER FAR ANDARE AVANTI QUALCOSA O DIRIGERLA.”

HCO P/L 15 April 1982, Issue II
Finance Series 29, The Counting of Gross Income
(OEC Management Series Vol. 2, p. 374)


“Persino il modo in cui misuriamo la nostra espansione è completamente cambiato.Negli anni passati ci focalizzavamo sulle nostre statistiche interne. Oggi la nostra espansione viene misurata dall’impatto su vasta scala che otteniamo là fuori, aiutando le città, gli stati, ed intere nazioni.”IAS 21st Anniversary celebration, 2005
(reprinted in Impact issue #112, p. 52)“La nostra espansione non viene più misurata da quello che succede nelle nostre chiese. Ma piuttosti, la nostra espansione adesso è tale e si espande attraverso ogni cosa che abbia a che fare con l’etnica, la religione e le preoccupazioni nazionali della Terra.”LRH Birthday Celebration; March, 2006  
(reprinted in Scientology News, issue #33, p. 48)Quindi per il COB, il modo usato da LRH per misurare l’espansione (“le statistiche interne”)adesso è vecchio e non viene più usato.Il sistema con cui il COB lo ha rimpiazzato è fatto di generalità che non sono quantificabili (“impatto che abbiamo là fuori”, “l’etnica, la religione e le preoccupazioni nazionali della Terra”, e quindi non è possibile dirigerle utilizzando delle vere statistiche.

QUALI STATISTICHE?

L. Ron Hubbard Founder and Source of Scientology David Miscavige (COB*) Leader of Scientology
since LRH’s deathChairman of the Board, Religious Technology Center
LRH ha scritto molto chiaramente le 2 statistiche principali di Scientology:“Le Org hanno solo 2 principali prodotti finali di valore.Uno è auditor ben addestrati. L’altro è pc soddisfatti. …La tech e le policy di Admin esistono solo per assistere ha fare questi due prodotti IN QUANTITA’.LRH ED 131 INT
Life Repair Block
8 December 1970
(OEC Vol. 4, p. 145)“Il prodotto di un org èsyudenti qi quali è stato insegnato bene e pc auditi in maniera completa .”

HCO P/L 17 June 1970RB
KSW Series 5R, Technical Degrades
(OEC Vol. 0, p. 14)

“La statistica individuale di ogni organizzazione (tranne SH) è:

QUANTI AUDITOR ADDESTRATI ESISTONO NELLA SUA AREA.

La statistica individuale di  Saint Hill è:

QUANTI AUDITOR ADDESTRATI ESISTONO NEL MONDO.”

HCO P/L 4 October 1967, Issue I
Auditor and Org Individual Stats
(OEC Vol. 4, p. 118)

“Il chiarimento adesso può essere raggiunto da ogni Scientologist.Il training eccellente degli auditor adesso è ottenibile in ogni Accademia.
E queste sono le uniche cose che alla fine conteranno.”

HCO P/L 26 May 1961, Issue II
KSW Series 2, Quality Counts
(OEC Vol. 0, p. 16)

(Le statistiche specifiche per ogni divisione, dipartimento, e posto che aiutano l’org ad ottenere i suoi prodotti finali di valore sono descitte completamente in ogni volume dell’OEC)

 

Il COB ha introdotto un largo numero di statistiche  per Scientology. Queste vengono annunciate agli event, insieme a grandi grafici di “più alti che mai”,come prova dell’espansione di Scientology.Alcune di queste stat, come elencate in Scientology News pubblicazione # 33 sino alla 40, includono:“Persone aiutate”
”Ore fatte su progetti OT”
”Raccolta soldi per l’Org Ideale”
”Ore fatte dai volontari  per costruire le org”
”Numero di persone che abito posti con gruppi nuovi “
”Numero di cittadini che sono consapevoli dell’esistenza dei Diritti Umani”
”Centri commerciali che fanno vedere gli annuncidei nostri Diritti Umani”
”Numero di particelle di sporco che sono state tolte facendo il restauro dei film””Numero di miglia fatte in viaggi privi di distrazioni”
”Numero di terrabytes di memoria di processing”
”Centimetri quadrati di stampa”
”Piedi quadrati di copertine per libri”
”Piedi di copertura pavimenti”Nessuna di queste stat è coperta da una referenza di LRH.

STATISTICHE DEL FUTURO

L. Ron Hubbard Founder and Source of Scientology David Miscavige (COB*) Leader of Scientology
since LRH’s deathChairman of the Board, Religious Technology Center
“Le statistiche future” è naturalmente una contraddizione di termini, perchè una statistica per definizione misura produzione già fatta:“Una statistica è un numero o un ammontare comparato con una altro numero o ammontare della stessa cosa . Le statistiche si riferiscono alla quantità di lavoro fatto o al valore dello stesso in denaro .Una statistica che è giù significa che il numero di adesso è inferiore di quanto era prima.Una statistica che è su significa che il numero di adesso è superiore di quanto era prima.

Noi operiamo basandoci su statistiche.”

HCO P/L 16 December 1965, Issue II
Organization of the Int Exec Division—Statistics of the International Executive Division
(OEC Vol. 7, p. 89)

Per quel che concerne come la produzione abbia a che vedere con il futuro:

“Quando all’inizio ispezioni un area per valutarne i prodotti, guarda semplicemente… non ascoltare sul come faranno in modo di ottenere 150 prodotti; semplicemente vai in giro con un clipboard e guarda.

“…se non vedi ricevute per 150 prodotti spediti, allora non esistono e non sono mai esistiti… I prodotti che sono solo nella testa delle persone non esistono.

I sogni sono belli – difatti sono essenziali alla vita -ma poi devono essere materializzati nell’universo fisico prima che esistano come prodotti.

HCOB 23 August 1979R
Issue III Product Debug Series 1R—Debug Tech
(Tech Vol. XI, p. 507)

 

Quasi ad ogni event dei tempi recenti, il COB si è vantato di quello che può solo essere chiamato “stat del futuro.”Di solito dette in riferimento a qualche Org Ideale, le sue parole includevano “potenziale per …”, “potrà contenere sino a…”, “sarà in grado di maneggiare…”, e “con una capienza superiore a…”Esempio: “Il nuovo centro dei test per l’org di Tampa può maneggiare  155 persone nuove in ogni momento.”Quello che abbiamo osservato facendo visite a caso in momenti diversi ha rivelato che il numero di persone variava da zero a due.

RIGUARDO ALLE ORG DELLA

GRANDEZZA DI SAINT HILL

L. Ron Hubbard Founder and Source of Scientology David Miscavige (COB*) Leader of Scientology
since LRH’s deathChairman of the Board, Religious Technology Center
“Mi aspetto che tu, si tu, che sei li giù a  Keokuk, metta un org lì statisticamente grande come la Saint Hill di metà degli anni 60! “…con ogni membro dello staff che indossa il suo hat e fà il suo lavoro, non esiste nessuna ragione per cui la tua org non possa essere grande quanto lo era la  Vecchia Saint Hill al suo picco più alto! “LRH ED 339 INT
Revision of the Birthday Game, 1982/83“A S.H. nei giorni del suo boom avevamo circa  198 studenti. Loro facevano il co-auditing.”

LRH ED 258 INT
17 January 1975
How You Are Limiting the Size and Income of Your Org
(OEC Vol. 4, p. 407)

Nel 1982, l’Int Management pubblicava un opuscolo intitolato, Quanto Era Grande La Vecchia Saint Hill?Indicava le medie settimanalidi alcune delle statistiche chiavedella vecchia saint Hill .Qualche esempio:Releases e Clear: 193
Nuove iscrizioni di  Studenti e Pc: 136
 Completamenti combinati di Studenti e Pc: 185Mostrava anche una media di 300 studenti nella Classi della Div 4 in ogni dato momento—con più di  100 sul Solo course—ed una media di 20-30 Interni  sull’Internship.

L’opuscolo fa anche notare che  “tutto lo staff della tech era sul Briefing Course o l’aveva completato.”

Al contrario invece, le statistiche delle prime sette org  Class V grandi come “Saint Hill ” (New York Day, New York Foundation, San Francisco Day, San Francisco Foundation, Tampa, Johannesburg, and Madrid) mostravano che la loro produzione era una frazione infinitesimale di quella della Vecchia Saint Hill.

Pochi Auditor stavano facendo training in Accademia, ed ancora meno erano sull’Internato—spesso nessuno. Al meglio c’era una manciata di co-audits, la maggioranza sugli oggettivi. E mentrela Vecchia Saint Hill produceva 21 Clears in una settimana—inclusi  9 in un giorno—Le sette orgg grandi come  Saint Hill messe insieme ne avevano prodotto quello stesso numero in 3 anni.

(Statistiche specifiche basate sulla sezione delle loro riviste,”Releases e Graduati” , saranno presto fornite su questo sito.)

LE ORG IDEALI

L. Ron Hubbard Founder and Source of Scientology David Miscavige (COB*) Leader of Scientology
since LRH’s deathChairman of the Board, Religious Technology Center
ideale: “semplicemente come a uno piacerebbe che fosse; il modo in cui qualcosa dovrebbe essere “— Thorndike Barnhart dictionary“che soddisfa la propria idea di ciò che è perfetto”— Oxford American Dictionary

“pensata o vista come perfetta o di una eccellenza suprema nel suo genere;che risponde 
al proprio concetto più alto”

— Oxford English Dictionary

As to how to judge what’s ideal for orgs:

“Solo i veri PFV contano [Prodotti Finali di Valore ].”

HCO P/L 28 February 1980
Org Series 41, Production and One’s Standard of Living
(OEC Vol. 0, p. 313)LRH ED 258 INT
17 January 1975
How You Are Limiting the Size and Income of Your Org
(OEC Vol. 4, p. 407)

Negli ultimi dieci anni o giù di lì, il COB ha pronunciato un org dopo l’altra come “ideali” basandosi principalmente sull’apparenza fisica, non su una reale produzione.Gli events di Scientology ee le riviste regolarmente mostrano fotografie di lussuose ma vuote HGC e Aule dei Corsi in queste nuove org.Questa cosa è così vera che gli staff delle Classi V si possono sentire di routine che parlano di “comprare la loro Org Ideale” .Uno dei molti esempi recenti:

“Quando abbiamo comprato l’Org Ideale al 701 Montgomery cinque anni fa e siamo entrati nei nuovi edifici , ci siamo accolati un mutuo di 3.6 milioni di dollari…”

Lettera informativa di  Jerry Racheff, E.D. 
SFO Day, e di  Jim Fitzerald, E.D. SFO Foundation; 27 Giugno 2008

Le vere statistiche di queste Org Ideali, mostrano pochissimo training di Auditor, pochissimi se non zero co-auditing sui Gradi o NED, un basso GI, ed altre stat principali che sono giù.

SUGLI HAT

L. Ron Hubbard Founder and Source of Scientology David Miscavige (COB*) Leader of Scientology
since LRH’s deathChairman of the Board, Religious Technology Center
“L’organizazione consiste di certe persone che svolgono determinati compiti.La disorganizzazione consiste  di persone che indossano tutti gli hat al di là di quelle che erano state assegnate.In una organizzazione che funziona bene e che ha successoOGNI PERSONA INDOSSA L’HAT CHE GLI E’ STATO ASSEGNATO.

…A CONDIZIONE CHE OGNUNO CONOSCE ED INDOSSA E LAVORA SOLAMENTE AL SUO PROPRIO HAT, LE COSE FILERANNO LISCE.”

HCO P/L 1 July 1965, Issue III
Hats, The Reason For
(OEC Vol 0, p. 196)

“Se vuoi un più alto livello di disseminazione ed una unità di paga più alta, il modo per ottenerle è semplice.

1. Fai il tuo lavoro.
2. Insisti in modo che gli altri staff facciano il loro—ma non farlo per lui o per lei.

 

Anche se un’executive ti chiede di fare il lavoro di qualcun’altro – non farlo. Chiedi invece, “Sono stato trasferito?” Se la risposta è no, digli di andare al diavolo. Ti sosterrò io.”

HCO P/L 11 April 1961
How To Do a Staff Job
(OEC Vol 0, p. 232)

“L’Org Board più usato è quello  “hey tu! org board”. In altre parole dì ad ognuno di fare qualsiasi cosa.

Questo garantisce una pessima produzione ed un prodotto scarso.

Tu puoi mettere su un org board un’intera org e dare l’hat ed il training ed andare per aria lo stesso quando un senior che non è addestrato la fa diventare un  “hey tu! org board”. Questa facilmente è la causa più comune per il collasso di una org.”

HCO P/L 8 October 1970
Org Series 8, Organizing and Product
(Management Series Vol 1, p. 218)

Dopo il rilascio dellae Golden Age della Conoscenza  nel Marzo del, 2005, ad ogni staff e membro della   Sea Org venne data una quota molto dura da raggiungere per vendere i Congresse al pubblico.La pressione per vendere crebbe in maniera esponenziale dopo il rilascio dei  Basics all’event dell’Anniversario del  Maiden Voyage nel  Giugno del, 2007.I Scientologists vennero inondati di telefonate e visite inaspettate a casa loro da parte di staff che il pubblico non aveva mai visto fuori da un org  , inclusi certe volte il proprio auditor , MAA o C/S.Ancora più incredibili per molti erano le telefonate da parte di membri della  Sea Orgche la persona non aveva più visto o sentito da anni. Questi staff non era dell’org dei servizi della persona , ma da corpi di managment superiore che non avevano niente a che fare con la Div 2 o vendere i libri, tipo ABLE, SMI, OSA o il CMO.

Il risultato finale di questa tattica è stato quello di trasformare ogni staff di Scientology, dalla cima dell’org board in giù, in un reg .Questo hat di vendita deve essere indossato durante le ore normali di produzione ,oltre a (ed a volte anche senior a ) altri compiti che la persona aveva , o compiti a lui asegnati da LRH.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: