Skip to content

PAT BROEKER

20 aprile 2010

Nell’ultimo post “IL SALONE DEGLI SP”, Marty Rathbun ha accennato a varie azioni fatte da Miscavige per scalare il  potere e dei “colpi di stato” ai quali lui ha partecipato o è stato testimone allo scopo di eliminare gli oppositori – Un’ area che è rimasta  oscurata per anni è stata la fine che venne fatta fare a  Pat Broeker  , certo questa cosa deve essere approfondita , e lo faremo senz’altro, ma non è lo scopo di questo post – Qui vogliamo solo dare qualche dato di fondo a chi non fosse stato presente a Flag o in un’org, all’event per la morte di LRH e che quindi abbia bisogno di un pò di dati sul soggetto.

Ecco un piccolo stralcio :

E questo è quanto è stato scritto a Novembre del 2009 sul SP Times sempre per la serie “IL RUNDOWN DELLA VERITA”

Scientology ha spiato su Pat Broeker per due decenni?

di Joe ChildsThomas C. Tobin, Times Staff Writers
Stampato: Lunedi, Novembre 2, 2009

Pat Broeker,venne nominato “Ufficiale Leale’’ da L. Ron Hubbard,il grado più alto che il Fondatore della chiesa abbia mai conferito.

Pat Broeker potrebbe dire quello che nessun altro in Scientology potrebbe: Ha superato di grado David Miscavige.

Ma lasciò la chiesa nel 1989 ed iniziò una nuova vita in Colorado. Ancora oggi però, Miscavige è preoccupato per lui.

“Lui (Miscavige) venne direttamente da me,” ricorda Marty Rathbun. “Mi disse , ‘Marty, stai su quel tizio. voglio sapere ogni movimento che fa.’ “

Broeker e sua moglie  , Annie, hanno assistito il fondatore di  Scientology ,L. Ron Hubbard  nei mesi prima che morisse nel 1986. Hubbard conferì ad entrambi il titolo di  “Ufficiali Leali,”  grado più alto di quello da Capitano di  Miscavige.

Pat Broeker aveva qualcosa d’altro: Le ricerche scritte di Hubbard dei livelli avanzati di auditing e training di  Scientology, completati nei suoi ultimi anni. Senza queste carte, Broeker non avrebbe più potere. Rathbun dice che lui Miscavige tirarono fuori un piano.

Con Miscavige e Broeker in viaggio per  Washington, D.C., Rathbun disse al guardiano del ranch dei  Broeker che l’FBI stava venendo lì per fare una irruzione nel ranch; lui doveva entrare subito e portar via dei documenti importanti da lì. Rathbun dice che lui e  Miscavige li hanno messi in una cassaforte della chiesa.

Broeker era finito. Se ne ando’ verso Rockies.

Miscavige voleva che fosse tenuto sotto osservazione, dice Rathbun, che fece in modo di mettere alle calcagna di Broeker due investigatori privati .

Uno gli divenne amico e si facevano spesso dei drink  insieme , e lui regalò a Broeker un telefono senza fili come regalo di Natale.

Agli inizi degli anni ’90, prima che i telefoni senza fili diventassero sofisticati , le conversazioni potevano essere intercettate con uno scanner della polizia da una distanza di uno o due isolati. Ed era una pratica legale al tempo.

“A Dave l’idea era piaciuta molto,” dice Rathbun. “Voleva sentire più comunicazioni possibile che faceva  Pat. Abbiamo registrato le sue conversazioni per almeno un anno. Sapevamo tutto quello che intendeva fare etc..”

Broeker poi si trasferì in Wyoming, e gli investigatori lo seguirono anche là.

Rathbun dice che il suo coinvolgimento nell”Operazione Broeker” finì nel 1992, quando andò a Washington per aiutare Miscavige a negoziare l’esenzione alle tasse con l’ IRS.

Rathbun stette con Miscavige altri dieci anni prima di lasciare Scientology. Il collega più vicino a Rathbun, Mike Rinder,andò via due anni fà..

Lo scorso Marzo, si sono rincontrati nell’appartamento di Rinder a  Denver e si sono scambiati un pò di storie. Rathbun ricordò di quando aveva messo sotto sorveglianza  Broeker nel 1989.

Rinder aveva ricordi più freschi. All’inizio del 2007, Miscavige gli disse di tagliare il budget della sua divisione, che includeva le spese per le operazioni di spionaggio.

Rinder dice che chiese ai suoi staff dettagli su una voce che non capiva. E gli venne risposto: Questi sono i soldi per “Operazione Broeker “, ed è INTOCCABILE.

Broeker non ha risposto alla nostra richiesta di intervistarlo lasciata alla sua famiglia..

Ecco il Flag Order 3879 tradotto per voi –

SEA ORGANIZATION

FLAG ORDER 3879
19 Gennaio 1986

LA SEA ORG E IL FUTURO

Io, LRH, Commodore, assumo il grado di  AMMIRAGLIO.

Il grado di COMMODORE VIENE RITIRATO DAL SERVIZIO ATTIVO  nella Sea Organization in questo momento. Mano mano che andremo avanti il grado di Commodore verrà rimesso in vigore a secondo di quanto si renda necessario.

Un nuovo grao di UFFICIALE LEALE viene creato subito sopra il grado di Capitano.

Pat Broeker iviene promosso con il grado di primo UFFICIALE LEALE .

Annie Broeker viene promossa come seconda UFFICIALE LEALE .

Ci sono parecchi ufficiali della  Sea Org che loro vorranno promuovere.

La SEA ORGANIZATION sarà sempre la Sea Organization, non importa se lasceremo la superficie di questo pianeta quando avremo finito ed andremo ad operare su altri  (speriamo che abbiano il mare — scherzo) e non importa con cosa opereremo, in generale, attraverso l’universo — sia solido, liquido, gassoso, e sì, — ci sono altri stati della materia, che dobbiamo conquistare  perchè sembra che nessuno li conosca.

Io andrò in avanscoperta e farò le prime indagini nei porti. Mi aspetto il vostro continuo sostegno. Avete un pò meno di un miliardo da fare con questo contratto, e speriamo che firmerete di nuovo — i veterani sono di valore!

Quindi, eccoci qui. Sapete quello che dovete fare. Sapete come farlo. Mantenete la forma della S.O.! Adesso siete voi di guardia!!

Resteremo in comm.

Ci incontreremo di nuovo più tardi.

L. RON HUBBARD
AMMIRAGLIO

Lo stesso Flag Order venne cancellato da Miscavige il 18 Aprile 1988.

…….”Una completa investigazione ha rivelato che il Flag Order 3879 “LA SEA ORG E IL FUTURO”, non fu in realtà scritto o visto da LRH, e neanche i contenuti di questa pubblicazione erano basati su consigli, richieste o note di LRH. Il Flag Order venne inventato da Pat Broeker.

Quindi il Flag Order 3879 , “LA SEA ORG E IL FUTURO” , viene CANCELLATO.  ………..

Affermando che era una cosa inventata e scritta da PAT BROEKER ?!??!??!!

Quindi aveva inventato Broeker ? Stà inventando Miscavige ? Ron non ha lasciato niente di scritto allora ? Chi ha scritto doveva succedergli alla guida della Chiesa?

La cosa è complessa ma come  scritto all’inizio la analizzeremo  in dettaglio ed avremo testimonianze d’eccezione per aiutarci a  chiarire  le cose che come vedete sono parecchio ……..OSCURE !!!!!!

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...