Skip to content

LIBERATE HEBER !

5 aprile 2010

Questa è la traduzione dell’ultimo post di Marty Rathbun – FREEHEBER .

Nel Post Mike Rinder scrive delle cose a dir poco BRUTALI alle quali è stato ed è sottoposto Heber Jentzsch – Per chi abbia avuto l’onore ed il piacere di aver conosciuto Heber , le descizioni colpiscono direttamente al cuore. Heber è una persona eccezionale ! Quanto ancora possiamo lasciare impunite queste atrocità?

A voi la decisione.

LIBERATE HEBER !

Penso di parlare per un sacco di persone preoccupate come me  quando dice che Heber Jentzch è una delle persone più speciali che io abbia incontrato e con cui abbia lavorato. Anche Mike Rinder la pensa allo stesso modo. Mike ha scritto un articolo che descrive ciò che è diventato Heber nelle mani di Miscavige. Io sono stato testimone a parecchie delle cose che lui racconta prima che Heber fosse messo nel BUCO. Io me nero andato quando Heber venne incarcerato da Miscavige e Mike racconta questa triste storia. Per coloro che conoscevano Heber , il leggere questo vi farà male. Ma certe volte la verità fa male.Ma , alla fine della giornata, è solo la verità che ci fa sentire liberi. Particolarmente questo pezzo di libertà mi ha motivato a dedicare un pezzo della mia giornata da qui in poi fino a che Heber verrà liberato. Se qualcuno all’interno con un po’ di coscienza dovesse leggere questo , per favore fate sapere ad Heber che la mia casa è anche la sua e che ho una stanza per lui sul mare , in un posto dove lui potrà cantare a cuore aperto e potrà rimettersi in contatto con le migliaia di persone che lo amano.

Marty Rathbun

 

 

 

DOV’E’ HEBER ?

 

di

Mike Rinder

Dopo aver visto la serie della CNN AC360 molti si saranno chiesti: “Dov’è Heber?”. La sua assenza si è fatta sentire maggiormente a causa delle persone che Miscavige ha mandato come carne da macello per rispondere ai suoi crimini: quattro ex-mogli che ovviamente erano state preparate su quello che dovevano dire e che si sono rese ridicole ripetendo frasi che erano state date loro da Miscavige e che sono state derise all’unanimità sul blog di AC360; poi c’è “Furbetto” Tommy Davis che è stato preso in flagrante a dire più bugie di Pinocchio ed assomiglia sempre di più  (posso dire questo visto che lui ha voluto sottolineare il fatto che io adesso vendo automobili per vivere) ad uno squallido venditore di macchine usate: e poi c’è quell’avvocato specializzato in problemi fiscali che NON è nemmeno Scientologist con quell’atteggiamento annoiato e disinteressato che è servita a tener botta alle domande “difficili” che venivano poste circa la tech e le policy che Tommy non riusciva a rispondere. Come tutti sanno, Heber è una persona molto più competente , preparata e piacevole di quanto possano essere ognuno dei nuovi fantocci Miscavige.

Quindi , dov’è Heber?Perchè non è lì fuori a rappresentare la Chiesa di Miscavige ?

La risposta è semplice: Miscavige odia Heber. Lui ha detto più e più volte che Heber dà un’immagine sbagliata dell “sua” Chiesa . Heber è troppo vecchio (ma non così vecchio da non poter essere mandato nel BUCO……) Heber non sente la necessità di vestirsi come un manichino che esce dalle vetrine di Armani. Heber è “stupido”. Ed Heber sa troppe cose. Al contrario del “Furbetto” Tommy, che non è mai stato a Int, Heber non solo è stato testimone delle violenze fisiche e mentali di Miscavige, lui le ha sperimentate in prima persona. Miscavige non si può permettere di mettere lì Heber al centro dell’attenzione perché potrebbe anche dire la verità. Ed io so come questo succede – perché quando io ho dovuto mentire alla BBC circa il fatto che Miscavige picchiasse la gente , quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed io me ne sono andato mentre ero a Londra. (E’ come la storia che dice che Miscavige mi ha rimosso da ogni posizione di autorità quando lui ha scoperto tutte le cose terribili che io avevo fatto – Io ero il Portavoce Internazionale della Chiesa ed ero membro del Consiglio della CSI quando me ne sono andato. E’ vero, non avevo un posto – ma NESSUNO  nel managment ne aveva uno, e la cosa è rimasta così visto che quando Guillaume Lesevre  venne presentato  il 13 Marzo allo spettacolo “Il festival di Sanremo” …….venne chiamato “dal Managment Internazionale” piuttosto che “ED International” questo perché lui ormai è 5 anni che non è più sul posto. Heber è la persona che ha maggiormente subito le ire di Miscavige negli anni. Ho visto Miscavige colpire Heber almeno in 10 occasioni. Miscavige si fece fare due bambole una con le fattezze di Heber ed una con le mie. Delle riproduzioni molto elaborate tipo bambole per ventriloqui. Miscavige faceva sedere Heber con la bambola sulle ginocchia e quando parlava si indirizzava alla bambola piuttosto che a Heber direttamente. Questo per dimostrare il “fatto” che Miscavige pensava che Heber fosse “di legno” e “senza risposte”.(Chiunque conosce Heber può attestare quanto questa cosa sia ridicola) Tutto questo fa parte della serie di Miscavige “Burloni e Denigratori” e del costante degrado a cui sottopone le persone intorno a lui, specialmente quelle che lui considera possono essere una minaccia (e la popolarità di Heber con lo staff ed il pubblico erano una vera minaccia agli occhi di Miscavige)

Le bambole sono persino state mandate in Inghilterra per l’event della IAS dove Heber è stato sottoposto ad un crudele “provocato” senza fine da parte di Miscavige.

Ho visto Heber scattare una sola volta, quando dopo ore del trattamento Miscavige di  insulti e denigrazioni, Miscavige gli ha spruzzato in faccia e sugli occhiali  del fluido per lenti a contatto e poi gli ha ricoperto il volto  di latte in polvere. Questo è il livello di comportamento del presunto “leader” di Scientology. Ma questo non è tutto quello che è successo a quell’event della IAS. Heber , insieme a me e Guillaume Lesevre era stato assegnato a fare MEST . Era una cosa surreale, indossare prima lo smoking per fare l’event e poi mettersi una tuta da lavoro per fare Mest nei boschi vicino al lago di Saint Hill. E poi essere gettati vestiti nel lago ( a Novembre). Poi Miscavige ha deciso che non era più sufficiente starsene “nascosti “ vicino al lago e quindi ci ha trasferito a fare Mest vicino alle stalle da dove passano tutti gli staff di Saint Hill per pranzare. E’ lì che Heber è scivolato su un’asse , cadde e si fece molto male. Naturalmente Miscavige attribuì la cusa di questo al “fuori etica” di Heber. (E come nota finale su questo viaggio in Inghilterra, un po’ fuori dal soggetto trattato – Io e Guillaume  fummo assegnati a pulire le Toilet e spazzare tutte le Hall di AOSHUK, controllati da guardie della security – con un sacco di pubblico che ci vedeva.)

A Heber è stato vietato da Miscavige fare delle apparizioni in pubblico ed a lui non è concesso di essere agli INT events . Quindi lui è diventato una “Non-Persona” e viene tenuto lontano dalla vista alla base di INT.

Heber è stato la prima persona che non era alla Base di INT ad essere assegnato al BUCO. Lui era lì quando io me ne sono andato ne 2007, e per quello che so, è ancora lì. So che NESSUNO ha avuto più notizie di lui in anni. E mentre era nel BUCO, senza tener in conto i suoi anni di servizio e la sua età che aumenta, lui veniva trattato come chiunque altro : viveva nei prefabbricati del CMO INT insieme ad altri 100, dormiva sul pavimento, mangiava in piedi in un ufficio che non ha né sedie né scrivanie e con 20 minuti di tempo per una doccia comune nel garage ( a meno che DM fosse stato nei paraggi , ed in quel caso nemmeno la doccia veniva fatta perché nessuno voleva arrischiarsi di far vedere a DM gli SP del BUCO che marciavano in fila indiana perché questo lo avrebbe “enturbolato” anche se tutti i giorni lui voleva avere dei rapporti per sapere le ammissioni di colpa  “scottanti” che erano state estratte con la forza ) Heber è stato fatto stare in piedi davanti a 100 persone a confessare (un’attività della quale anche io ho fatto parte e ne provo vergogna) e ad essere deriso circa il fatto di essere stato cresciuto come un Mormone e la sua relazione con altri leader religiosi ( e per  questo lui era etichettato Squirrel). Heber non si è mai lamentato anche se lui era la persona più anziana nel BUCO e le condizioni di vita erano molto più pesanti per lui che per chiunque altro.

E come chiunque altro lì dentro anche a lui non era concesso di comunicare con nessuno che fosse fuori dal BUCO. Nemmeno con la sua famiglia. E questa è stata per Heber forse la cosa più dura da affrontare. Chiunque conosca Heber sa quanto alto sia  il suo livello di comunicazione e quanti amici lui abbia. Lui è amato da così tanta gente perché è impossibile conoscerlo e non vedere la bontà che c’è nel suo cuore e la sua vera preoccupazione per il bene degli altri. Io penso che l’aver tagliato le sue comunicazioni, fosse stata la penalità più grave che Miscavige potesse infliggergli.

E devo anche notare che mentre virtualmente ogni executive di un certo livello che sia rimasto in Scientology abbia messo il proprio nome su dichiarazioni spergiure affermando che tutto quello che veniva rivelato sul regno del terrore di Miscavige erano bugie, nessuna parola è usciata da Heber.

Quando raschi il fondo del barile e tiri fuori delle ex-mogli per rispondere ad accuse di violenze fisiche e mentali da parte di Miscavige, non è strano che l’unica persona che forse abbia ancora un po’ di credibilità con i Scientologists e con i media NON venga usata??

Quindi perché è ancora lì? Beh, leggete quanto scritto sul Blog di Scientology-Cult da “Back to Life” che spiega in maniera incisiva le circostanze e lo stato mentale che tiene gente così buona incatenata in una scena così deteriorata. A causa della sua popolarità e della sua credibilità, deve essere tenuto lontano dai riflettori. Immaginatevi gli incubi che avrebbe Miscavige se Heber venisse liberato e fosse messo in condizione di parlare?!?

Questo è il motivo per cui non vedete Heber.

Ed ebbene si, qualcosa deve essere fatto per risolvere questa cosa. Lui ha 76 anni, ha servito LRH e Scientology con distinzione e dedizione per molte decadi e nell’inverno della vita del suo corpo lui dovrebbe vivere un’esistenza pacifica, inseguendo quelle attività che gli danno piacere.

Quindi, se avete l’opportunità di farlo, chiedete ai Scientologists, ai media, alla Polizia o a chiunque altro possa avere un’interesse nella cosa : “Dov’è Heber Jentzch, Il Presidente della Chiesa di Scientology Internazionale?”

One Comment leave one →

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...