Skip to content

Tutti i 31 Fattori di Marty Rathbun Tradotti

29 marzo 2010

Marty Rathbun all’inizio del suo Blog elenca 31 fattori che uno Scientologo dovrebbe considerare che anche noi riteniamo debbano essere considerati.Ecco la traduzione per voi. Il testo in Inglese è

http://markrathbun.wordpress.com/31-factors/

allacciate le cinture di sicurezza……….

Trentuno Fattori da Considerare Per uno Scientologo

Il Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard ha scoperto metodologie che innalzano l’autodeterminismo, aumentano la libertà di scelta , e portano coloro che le praticano a stati di consapevolezza e beingness più elevati .Hubbard sviluppò un metodo di confessione che include un perdono incondizionato e che risulta in una persona più capace , felice ed in pace con sè stessa.Hubbard ha sviluppat un sistema di etica che un individuo può applicare a se stesso per migliorare il suo valore per se stesso e i suoi compagni.Hubbard ha stabilito una forma di policy organizzative che predica la premiazione di un raggiungimento piuttosto che punire il fallimento.Hubbard ha stabilito molti dei valori fondamentali di Scientology e delle sue organizzazioni nel Credo della Chiesa di Scientology, il Codice di uno Scientologo, ed il Credo di un Vero Membro di Un Gruppo. Sono stati scoperti trentuno fattori che minacciano la continuità nel tempo di questo soggetto vitale.

Uno

Si è impadronito  di Scientology un  dittatore che si è auto eletto David Miscavige, che ha stravolto il Credo della Chiesa di Scientology , il Codice di uno Scientologo, ed il Credo di un Vero Membro di Un Gruppo ed ha istituito la pratica di Dianetics al contrario (Nera o Reverse Black Dianetics)

Due

Nella sua lotta per raggiungere il potere Miscavige ha rimosso forzamente non meno di 4 senior executive che erano stati nominati da Hubbard, e dozzine di Scientologists  che avevano creato numerosi grandi ed efficienti centri di Scientology. Miscavige ha usato la minaccia della forza e della violenza nello spianarsi la strada verso il controllo di tutte le organizzazioni di Scientology ed ha assunto la posizione che lui stesso ha  creato di Presindente del Consiglio (COB – Chairman of the Board). Lui non è mai stato nominato da Hubbard e detiene una posizione che non venne creata da Hubbard.

Tre

Dopo essersi assicurato questa posizione di potere, le statistiche di Scientology sono costantemente diminuite malgrado le proclamazioni pubbliche di Miscavige che affermano il contrario.

Quattro

Miscavige ha condotto una campagna per fortificare il suo potere personale e togliere potere a chiunque personalmente avesse conosciuto o lavorato con Hubbard.Questo include, ma non si limita, alla famiglia di Hubbard. Questa operazione è servita a consolidare il suo potere personale mentre ha incommensurabilmente  arrecato danno al vigore ed imagine di scientology

Cinque

Miscavige ha realizzato il suo colpo di stato facendo in modo di essere  la solo persona  a controllare l’unica linea di comunicazione a Hubbard durante gli ultimi cinque anni della sua vita    , continuando a fornire ad Hubbard  falsi rapporti coloriti che rappresentavano un ambiente pericoloso all’esterno in modo da farlo restare fuori comunicazione con membri della Sea Org e la sua famiglia. Questi rapporti accusavano falsamente la famiglia di Hubbard ed amici da una vita , di essersi venduti ai nemici  e che le Orgs di Scientology erano state infiltrate dagli psichiatri e da agenzie governative. Alterava  i veri rapporti e faceva in modo che non arrivassero ad Hubbard , questo allo scopo di far apparire le sue azioni necessarie ed in policy  e solidificare la sua posizione.

Sei

Miscavige ha persuaso le persone al top delle organizzazioni di Scientology che il rivelare i segreti di queste azioni incoscenti avrebbe danneggiato la religione e avrebbe violato  “il maggior bene per il maggior numero delle dinamiche”. Quindi ,la verità che riguarda ciò che accade dietro le quinte e la facciata di false PR che Miscavige crea , fanno in modo che questa rimanga  nascosta alla vasta maggioranza dei  Scientologists ed al pubblico in generale.

Sette

Miscavige usa le confessioni dei manager di Scientology per invalidarli, punirli,  ed imbarazzarli di fronte ad altri e quindi mettendoli in una condizione di  accettazione  e di silenzio.

Otto

I membri della Sea Org members che solo mostrano o hanno una sola esitazione nel portare avanti la sua tirannia o sostenere le sue azioni,vengono di routine picchiati da  Miscavige.

Nove

I membri della Sea Org che hanno cercato di correggere le azioni   fuori-policy e fuori-tech di Miscavige sono state oggetto di  denigrazioni, invalidazioni e falsa propaganda. Sono state indotte al silenzio attraverso la prigionia e maltrattamenti fisici e mentali.

Dieci

Gli abusi di Miscavige perpetrati ai danni di dirigenti e staff di  Scientology sono diventati così continui ed estremi , fino al punto di rinchiudere tutto lo staff del  CMO INT e Exec Strata in  un edificio chiamato la prigione o meglio “IL BUCO”. Dirigenti e staff di RTC, CMO/WDC, Gold, IAS, CST, OSA Int and ASI sono stati regolarmente depositati nel BUCO e sono stati sottoposti a Reverse Dianetics (Dianetica al Contrario), e questo includeva percosse fisiche e abusi mentali gravissimi protratti per mesi o in alcuni casi anni .

Undici

Miscavige ha condotto una costante campagna propagandistica con lo  scopo di cercare di diffamare  il buon nome di L Ron Hubbard. Ha prestato costantemente pochissimo interesse e fondi per difendere a livello di Pubbliche Relazioni gli attacchi sferrati verso Hubbard. Al contrario quando gli abusi di Miscavige venivano scrutinati dai media o da Internet Miscavige non rispiarmava soldi nel cercare di distruggere la reputazione e le vite di chiunque fosse stato abbastanza temerario ed avesse messo in discussione la condotta di Miscavige. Le operazioni di Miscavige contro i  “critici” includono violazioni del diritto alla privacy, intimidazioni, investigazioni allo scopo di individuare punti deboli per poi  sfruttarli senza pietà , campagne di propaganda, interferenze con relazioni d’affari o personali, lavori sporchi o ricatti. Ad aggravare queste atrocità, Miscavige giustificava la sua condotta utilizzando qualche policy anacronistica che al tempo aveva come scopo di risolvere attacchi reali negli anni sessanta o settanta.Quindi, Miscavige porta avanti l’idea che Hubbard sia in qualche modo responsabile per i suoi (di Miscavige) crimini. Di routine cita cose che Hubbard avrebbe detto  (in violazione alla prima policy che ogni   Scientologist legge quando inizia ad esplorare il soggetto ) per giustificare le sue azioni brutali contro gli executives e gli staff members.

Dodici

Miscavige ha creato un fondo  che vale centinaia di milioni di dollari  chiamato IAS. Per ben 25 anni ha raccolto una cifra inestimabile di fondi da Scientologists  utilizzando delle false pretese .La IAS ha usato tattiche atte ad impaurire le persone con lo scopo di estorcere le “donazioni” e “salvare” la Chiesa dagli attacchi.Allo stesso tempo, Miscavige proibiva la  IAS dallo sborsare fondi per risolvere la maggior parte di questi attacchi. In numerose occasioni, Miscavige e la  IAS hanno dato al pubblico di  Scientology la falsa impressione che la IAS stesse spendendo decine di milioni per “campagne di disseminazione”,mentre in realtà stavano solo finanziando un ridicolo numero di pezzi pubblicitari per un piccolo numero di uscite , fino a che la successiva campagna veniva realizzata. Al contrario invece la IAS ha esborsato cifre esorbitanti per le vacanze personali di Miscavige, – che includono molti viaggi ai Cairabi per escursioni e immersioni subacquee oHotel a 5 stelle in Scozia (incluse casse di Scotch  che poi venivano spedite alla residenza di Miscavige finita la vacanza). Quando gli executives della IAS cercarono di fermare le azioni di  Miscavige, lui simulò di essere sorpreso riguardo queste stravaganze  e poi fece in modo che il Presidente della IAS fosse scortata a INT  , e rinchiusa nel BUCO per modificarne il comportamento.

Tredici

Miscavige ha reso la cima del Bridge una via senza uscita : Pima cosa , ha programmato le Organizzazioni Avanzate , inclusa l’FSO, a dare regolarmente security check ai  pre-O.T.s, e poi usare le loro confessioni per costringerli a pagare più soldi per essere redenti,una pratica non dissimile a quella praticata nel medioevo dalla Chiesa Cattolica che vendeva le indulgenze. . Seconda cosa, ha imposto un codice di comportamento non scritto tra gli  O.T.s. Questi vengono regolarmente fatti conformare in modo da correggere il loro modo di vestire, il loro modo di parlare, il loro pensiero politico, e persino le idee sul come devono usare il loro tempo libero. Queste pratiche sono un’eresia che va contro il vero scopo di Scientology , che è quello di rendere la persona sempre più sè stessa , più spensierata libera ed indipendente nel suo modo di pensare. Terzo ,Miscavige ha introdotto l’arbitrario di richiedere  “contribuzioni come Scientologists” mentre stavano facendo i loro livelli e queste contribuzioni potevano essere soddisfatte facend donazioni in contanti. Quarto, Miscavige pretende che i pre-OTs partecipino regolarmente ai suoi event di propaganda(vedi  Fattori 22 e 23) e vengono  tenuti all’amo con Etica sino a che in maniera entusiasta abbraccino l’immagine pubblica che lui proietta di sè stesso. Questa accettazione forzata di falsità rende il raggiungimento dello stato OT una cosa tecnicamente impossibile.Quindi Scientology così come viene praticata nelle Orgs di Miscavige,  sta audendo le persone nella direzione del conformismo, della solidità, e delle bugie; in altre parole , giù nella scala del tono, o, precisamente nella direzione opposta a quella per  cui l’auditing è stata intesa.

Quattordici

La strategia di Miscavige  che riguarda le “Org Ideali” ha sprecato centinaia di milioni di dollari di donazioni fatte da Scientologists  per portare avanti una azione totalmente fuori policy.La policy di  Hubbard che riguarda le Org Ideali non parla da nessuna parte di costruire edifici lussuosi . Un gran numero di Policy di   Hubbard condanna il metodo di Miscavige  di costruire un org im modo “diretto su e in verticale”. L’azione di raccogliere sussidi , particolarmente quelli estorti al pubblico facendo pressioni su di loro, per costruire edifici lussuosi  è una pratica fortemente proibita nelle policy di Hubbard . Hubbard ha consigliato che le org venissero costruite dalla base con l’olio di gomito dei Scientologists  ,affiancati dal    management internazionale che fa delle campagne pubblicitarie su vasta scala , e aumentando gli edifici che occupa solamente nella misura in cui espandono anche le loro entrate e la consegna dei loro servizi.Miscavige ha fregato il pubblico di  Scientology creando una catena di Sant’Antonio , spedendo staff in giro per il mondo a posare per l’apertura di queste nuove “Org Ideali” per fare la sua operazione fotografica, molti di questi vengono poi spediti in qualche altra Org o se ne vanno per carenza di paga.Non ha importanza quanto lussuosi siano gli edifici, le org di Miscavige sono destinate a fallire (ed i fallimenti avverranno a valanga) perchè Miscavige per anni ha impedito forzatamente per anni   al managment internazionale di mettere in atto le formule per determinare i prezzi come consigliato da Hubbard  per fare in modo che Scientology possa essere alla portata delle persone che lavorano , e un sistema finanziario che incoraggi l’org a sopravvivere ed espandersi , e un sistema di paga per lo staff che renda sostenibile per gente upstat di lavorare sullo staff.

Quindici

Le alterazioni fatte da Miscavige della tecnologia di confessional (FPRD) dove, di fatto sono cancellati i principi fondamentali delineati da Hubbard  che affermano che un essere possa e fa sparire massa ed energia mentale indesiderata solamente con l’indirizzare l’attenzione ,  ha causato il fatto che innumerevoli Scientologists siano andati a ritroso nel loro cammino verso la libertà spirituale . Ha convertito una potente tecnologia spirituale in uno strumento con il quale imporre la conformità

Sedici

L’uso da parte di Miscavige della tecnologia inerente la soppressione per imporre la suppressione piuttosto che utilizzarla per ottenere lo scopo originale per cui era stata creata, ha soppresso un numero indefinibile di Scientologists ed ha diviso molte famiglie.

Diciasette

Miscavige ha pervertito la pratica della disconnessione trasformandola  da uno strumento che una persona può usare per migliorare la propria vita  volontariamente  in un meccanismo di controllo obbligatorio. Usa questa pratica per sopprimere il flusso libero e vitale di informazioni vere e per fare in modo che usando la minaccia di perdere i loro cari questi non passino all’altra sponda , al posto di usarlo come strumento per de-potenziare una vera soppressione.

Diciotto

Il rifiuto da parte di Miscavige che tutto lo staff della Base Internazionale   (inclusi RTC, Watchdog Committee, CMO INT, Executive Strata and Gold) possa applicare le formule di Etica per uscire dalle condizioni che lui arbitrariamente  impone è un Alto Crimine in Scientology. Miscavige ha  tenuto costantemente nelle più basse condizioni di etica  i managers internazionali di Scientology e per quasi due decenni ha imposto dei requisiti arbitrari per ottenere l’ok a risalire ad una condizione più alta con cose che non sono coperte da nessuna parte nelle policy .

Diciannove

La pratica di ordinare divorzi basati solamente sull’opinione che Miscavige aveva del marito o della moglie , o il fatto che lui o lei lavorasse in una chiesa (Org) differente da quella in cui lavorava il proprio marito o moglie è in antitesi al concetto che la vera sopravvivenza possa essere ottenuta solamente attraverso tutte le dinamiche.

Venti

La Policy arbitraria di Miscavige  che rende il concepimento di un figlio un crimine che richiede l’allontanamento dalla Sea Org è contrario alla policy di Hubbard. Questo ha anche generato una policy che ha richiesto un numero enorme di donne che dovevano abortire.

Ventuno

La pratica usata da Miscavige di dichiarare persona soppressiva membri dello staff ma allo stesso tempo lasciandoli sul loro posto che ha influenza su Scientology a livello internazionale è una cosa soppressiva fatta ai danni di Scientology e dei  Scientologists.

Ventidue

Miscavige ha utilizzato le attrezzature audio-video di Scientology  dal costo di svariati milioni di dollari  e le parecchie centinaia di staff di Golden Era Productions allo scopodi portare avanti la sua immagine ed il suo potere utilizzando gli event di Scientology.Ha emesso ordini contrari a quelli consigliati da Hubbard per realizare le campagne di marketing ed i films di disseminazione. Tutto questo mascherato dalla importanza che avessero gli event internazionali, anche se questi event sono vietati per policy da Hubbard. Milioni di dollari vengono spesi per questi events allo scopo di mettere in buona luce Miscavige e per assicurargli sempre di più il suo potere

Ventitre

Miscavige crea degli event internazionali che intenzionalmente danno una falsa immagine del reale stato di Scientology.Le  statistiche vengono manipolate e falsificate, le scene video vengono create e spacciate per realtà e le campagne vengono presentate al suono di fanfare ma esistono solo per essere annunciate agli event e non vengono poi eseguite. La manipolazione della verità è abile ed estesa ed è fatta allo scopo di mettere in buona luce Miscavige. I Scientologists si fanno delle domande su queste cifre incredibili che vengono presentati sul numero di nuove persone che entrano in Scientology ogni secondo, minuto, giorno, settimane, anni, o l’incredibile numero di persone contattate o il vast numero di Leader di Opinione o membri Governativi che stanno pienamente sostenendo Scientology   — però la loro org o chiesa locale non dà nessun segno di questa crescita massiccia e senza sosta.I  Scientologists che sono ancora abbastanza sani per osservare i fatti contrastanti devono sopprimere queste osservazioni razionali perchè quelli che si lamentano sono soggetti ad etica pesante e se persistono nell’esprimere i loro dubbi all’espulsione.

Ventiquattro

Miscavige si è intromesso nella realizzazione della biografia autorizzata di LRH . Il Biografo di LRH , che è stato pagato centinaia di migliaia di dollari ,al posto di lavorare sulla biografia ha lavorato quasi esclusivamente per due decadi scrivendo i discorsi per Miscavige.

Venticinque

E’ policy di non usare mai le bugie nel PR. Eppure  Miscavige ha ripetutamente mentito, e richiesto che altri mentissero, quando venivano confrontati con fatti inerenti la sua condotta fuori etica e corrotta.

Ventisei

Miscavige si è arricchito personalmente , vivendo una vita molto più lussuosa di quella che L. Ron Hubbard abbia mai vissuto, anche se Hubbard avesse guadagnato le sue fortune attraverso le sue opere letterarie. Miscavige ha (per gli standards della Sea Organization) appartamenti lussuosi in varie città complete con chefs e cameriere, possiede o gli vengono fornite macchine e moto costose,vola esclusivamente su jet privati,ha il suo parucchiere e chiropratico che viaggiano con lui in giro per il mondo,e riceve uno stipendio che va molto ma molto al di là di qualsiasi persona che lavori nello staff di Scientology.

Ventisette

Miscavige ha imposto una nuova policy non scritta ma che viene adattata  nella Chiesa che fa in modo che la sua parola  sia più importante di qualsiasi parola del Fondatore.Gli staff della Chiesa seguono di routine i dettami di Miscavige che sono letteralmente in contrasto con la policy di  LRH . Quello che lui dice viene registrato e trascritto e distribuito allo staff. Lui cambia la tecnologia di L. Ron Hubbard mascherando la cosa con  “mettiti su Sorgente” ed usa una linea nascosta di dati che riguarda cio che  LRH voleva. Miscavige si è gradualmente posizionato come la nuova Sorgente. Il biografo di  L. Ron Hubbard è stato usato di recente come facciata per  Miscavige con quei giornalisti che stavano investigando i molti maltrattamenti che sono stati elencati in questi fattori. Sotto gli ordini diretti di  Miscavige il biografo di Hubbard (che ha sempre evitato di commentare riguardo il concetto che lui non fosse altro che un normale essere umano )  ha detto ai giornalisti che secondo lui Miscavige, e non  Hubbard, “è un Dio.”

Ventotto

Molti veterani della Sea Org sono stati mandati in  RPF, imprigionati nel BUCO, picchiati o dichiarati da Miscavige per essere stati abbastanza temerari ed aver obbiettato gli ordini contrari alla policy di Hubbard che Miscavige emetteva.

Ventinove

Miscavige ha speso più di settanta milioni di dollari usando le donazioni dei Scientologists  per costruire un ufficio per lui ed il suo staff personale. Miscavige costantemente alterava gli ordini che lui stesso aveva dato durante la costruzione di quell’edificio e molte volte voleva migliorie nei materiali e finiture che fossore della massima qualità e del massimo costo che fosse disponibile sul mercato ed ordinando la distruzione o demolizione di quello che era stato in precedenza costruito o installato.Spese fatte in questa maniera dissoluta sono contrarie alle innumerevoli policy riguardanti le finanze di Hubbard, che è stato sempre molto frugale nello spendere le donazioni della Chiesa.

Trenta

Miscavige ha creato Org che sono il contrario di quelle isole di soccorso che Hubbard ha costruito durante la sua vita e che ha detto di duplicare nelle sue policy scritte.Prima della Scientology di Miscavige,le org erano vive , creative , spazi sicuri dove la gente si riuniva per condividere le loro esperienze spirituali. Le Orgs adesso sono posti da evitare per la paura di cadere vittima delle richieste di donazioni forzate, etica pesante e modifica del proprio comportamento.

Trentuno

Il fuori etica di Miscavige è andato avanti senza essere ostacolato per così tanto tempo che il suo comportamento ora è estremamente depravato.Negli ultimi anni  lui ha dato ordini per cui l’ organizzazione  che era stata creata da LRH per assicurare la pratica etica della religione , RTC, venisse usata come per fare da pappone ai suoi amici star del cinema.Un numero di donne sono state circuite in questo schema dove veniva detto loro che stavano lavorando per un progetto importantissimo per portare avanti gli scopi di Scientology.Nella realtà, Miscavige arrangiava appuntamenti con loro per andare con i suoi amici personali.Questa attività veniva tenuta segreta violando l’integrità e la sicurezza delle confessioni rilasciate dai scientologist coinvolti ed usando queste per minacciarli, intimidirli, o intimare la divisione delle famiglie.

Quelli che hanno cercato di mettere l’etica in a Miscavige dall’interno sono state rovinate personalmente da Miscavige. Scientology è di valore per la maggioranza delle persone quando è studiata e praticata in un ambiente sano.Lasciare che venga distrutta a causa dell’ingordigia di un sociopatico sarebbe condonare la presa in giro della giustizia. Scientology  se viene praticata come delineato nel  Codice di uno Scientologist, dal Credo del Vero Membro di Un Gruppo,e dal  Credo della Chiesa può dare un vitale contributo alla società.  Mentre  Miscavige e i suoi tirapiedi continueranno a sfregiare, molestare, fare causa fino alla morte per proteggere il suo regno, è bene che tutti i Scientologists si rifamiliarizino con il Credo della Chiesa:

“Noi della Chiesa crediamo che…

Tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile a pensare liberamente, parlare liberamente, scrivere liberamente le loro opinioni e controbattere o esprimere o scrivere riguardo le opinioni di altri e che nessun altro fattore se non Dio abbia il potere  di sospendere  o togliere questi diritti apertamente o copertamente.”

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...