Skip to content

Gli Amici di Ron

27 marzo 2010

Il sito http://www.friendsoflrh.org/ è dal nostro punto di vista uno dei siti più validi per analizzare la situazione attuale – Prende in esame varie situazioni all’interno della chiesa e ne spiega le cause utilizzando riferimenti precisi di LRH.

Sono quindi poche le opinioni ma molti i riferimenti specifici. E francamente spesso le riflessioni ed i riferimenti sono talmente impressionanti che risulta quasi impossibile non essere d’accordo con loro ma più che con loro con quanto Ron scrive su un determinato soggetto.

In questo articolo prenderemo un esempio dal sito per farvi capire la validità e con il tempo cercheremo di riportarne il più possibile.

Inanzitutto chi sono GLI AMICI DI LRH ?

Loro dicono di loro stessi nella prima pagina del loro sito:

“Sei tra a

mici…… Noi siamo gli amici di L. Ron Hubbard – Questo sito è stato creato da alcuni degli auditor e supervisori più addestrati nel mondo. Il nostro scopo è quello di preservare la tecnologia”


e proseguono con un’articolo intitolato:

UNA CHIESA RUBATA

La tecnologia che lui ci ha dato ha salvato millioni di vite, e malgrado questo ne hanno parlato male, lo hanno attacato, le sue organizzazioni infiltrate ed i suoi scritti alterati.

Quello che alcuni sono stati portati ad odiare non è L. Ron Hubbard o la sua tecnologia, ma coloro che se ne sono appropriati e l’hanno cambiata.

“Quindi possiamo assumere che quelle persone che hanno un’inclinazione a parlar male, a distruggere e colpire la razza umana, e che hanno quello come loro unico scopo, possono entrare in Scientology e possono rimuovere cose dalla linea tecnica, o pervertirla o alterare cose dalla linea tecnica, che poi fa in modo che Scientology non funzioni.”

Classe VIII, Nastro 1

“Se tu possedessi un’ampia sfera di conoscenza e se questa fosse vera, ed avesse a che fare con una ampio genere di soggetti e se tutti fossero d’accordo con questo, francamente sarebbe molto facile mandarla in fallimento e mandare a gambe per aria l’intera operazione, prendendola e trasmettendola in modi falsi – vedete , un’istruzione sbagliata ed una trasmissione scorretta dei materiali , e togliendo un dato qui ed un dato vitale lì, e sostituendo una o l’altra cosa – potresti poi alla fine di nuovo creare una sorta di schiavitù che deriva da questa informazione”

SHSBC Nastro 18 Settembre 63, Service Facsimile

“Se guardo al futuro, vedo che noi qui abbiamo per le mani, del materiale con un potenziale di controllo e comando sul genere umano e non dobbiamo permettere in nessun momento che diventi il monopolio o lo strumento  di pochi a danno e disastro dei molti.Io credo che la libertà del materiale che conosciamo e comprendiamo è garantita solo da un’organizzazione non appesantita, da un massimo di persone,da un buon training e dalla trasmissione delle informazioni di cui ci si possa fidare e che sia buona e sana.Se non possiamo fare queste cose , prima o poi l’informazione che possediamo diventerà proprietà di pochi inaffidabili.Di questo sono sicuro , perchè è sempre successo così.”

LRH Conferenza : Che cosa sta facendo Scientology
6 June 1955 (Congresso Sull’Anatomia dello Spirito Umano)

…………

Devo anche segnalare  che il sito è stato oggetto di cause legali ed è stato oscurato per un certo periodo – E’ solo di recente tornato alla ribalta esponendo in articoli al suo internoquanto era successo per sabotarlo.

Alla fine delle pagine del sito si legge questa nota legale:

“Gli Amici di L. Ron  Hubbard forniscono informazioni sulla filosofia di management e sulla tecnologia spirituale di L. Ron Hubbard, il fondatore di scientology, e le mette a confronto con la Chiesa di Scientology™  a partire dalla morte Mr Hubbard, ed analizza criticamente le attività della Chiesa a partire da quel periodo e quindi utilizza le direttive che riguardano il “fair use”.Viene portata avanti da Scientologists che esercitano il loro diritto alla libera espressione e pratica  religiosa e non è associata o approvata dalla Chiesa di Scientology , le sue affiliate, società, organizzazioni di managment, gruppi CST o RTC.  “

La stessa cosa vale pergli autori di questo articolo –

GaryBaldi &             MaxZini

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...