CNN ALL’ATTACCO
SCIENTOLOGY: UNA STORIA DI VIOLENZA
Il giornalista della CNN Anderson Cooper manderà in onda una serie che durerà una settimana dal nome “Scientology:Una Storia di Violenza” che inizierà il 29 Marzo.( Scientology: A History of Violence Link in Inglese)
Il comunicato stampa dice che Cooper parlerà con membri di alto rango usciti da Scientology e con persone all’interno della Chiesa di Scientology riguardo alle accuse di abusi perpetrati dal comandante in capo, David Miscavige.
La scorsa estate , il St. Petersburg Times ha pubblicato un’investigazione realizzata in varie parti che aveva a che vedere con rapporti che riferivano dichiaravano che Miscavige avesse picchiato, preso a calci, dato pugni ed attaccato fisicamente membri dell’organizzazione. Gli attacchi, alcuni perpretati dalle stesse persone che si sono fatte avanti o dei quali loro stessi sono stati testimoni oculari , si dice siano stati parte di un sistematico regime di tirannia atto a mantenere i membri in riga.
Cooper investigherà anche riguardo accuse secondo le quali i membri più dedicati dell’elite di Scientology chiamata la Sea Organization fossero stati forzati a lavorare in condizioni pessime per un paga ben al di sotto del minimo sindacale consentito dalla legge
Ancor peggio vi sono resoconti di aborti forzati, disconnessioni familiari ( ovvero tener lontani coloro che son rimasti nella Chiesa da coloro che se ne sono andati ) ed una lista di misure alienanti tese a molestare emozionalmente e fisicamente i membri considerati non conformi o fuori linea con l’organizzazione.
Articolo tratto da :Anderson Cooper begins investigative series into church of Scientology – Autore: Dawn Olsen il 24-3-2010 su:
http://technorati.com/entertainment/tv/article/anderson-cooper-begins-investigative-series-into/