Skip to content

“E POI CI SONO IO” – TOM CRUISE

15 ottobre 2012

Il contagio dell’aberrazione…..

Buona lettura.

JO BERTI

MARTY RATHBUN 

14 OTTOBRE 2012

Molti hanno speculato su quanto profondamente sia coinvolto Tom Cruise con quel manicomio che è la Scientology Inc. creata dal suo compare David Miscavige.   Il libro The Scientology Reformation risponde a questa domanda senza mezzi termini.
Estratto dal Capitolo 8:  Le Porte dell’Inferno

…La reazione che ha avuto Miscavige alla mia fuga fa venire i brividi. Lui ordinò a John Brousseau, la persona che metteva a posto manualmente le cose per lui  – e che è stato la persona che come architetto ha fatto tutte le migliorie che potevano essere fatte sugli automezzi e le case di Tom Cruise  – di mettere delle sbarre di ferro come si fa nelle prigioni a tutte le finestre del Buco in modo che nessuno potesse mai più fuggire da lì.

Una volta che io me ne ero andato, la pazzia di Miscavige non aveva più alcun freno. Iniziò a raccontare a Tom Cruise favole su come lui avesse dovuto picchiare fisicamente tutti quegli esseri degradati che facevano parte del suo ambiente per tenerli in riga. E così Cruise ne seguì l’esempio facendolo con il suo staff. Michael Doven, il suo assistente personale per anni, iniziò ad essere malmenato fisicamente da Cruise regolarmente. Un altro staff di Tom, una donna, venne afferrata da Cruise e sbattuta addosso ad un archivio perchè non era stata sufficientemente rispettosa con lui. Iniziò ad inveire e ad urlare, come faceva Miscavige, quando vide un pezzettino microscopico di polvere in un bicchiere che gli era stato dato da un suo staff. Si era convinto del fatto che gli esseri degradati stessero continuando a sabotarlo, e a molestarlo come gli zombie che si vedono nel film La Notte dei Morti Viventi. Tom una volta abusò fisicamente persino l’ex portavoce internazionale di Scientology, un certo Tommy Davis.

MIscavige era felice che Tom copiasse il suo comportamento psicotico. Una volta fece persino un discorso a tutti quelli che erano nel Buco dicendo loro che Tom era completamente al corrente del fatto che loro stavano cospirando per distruggere Miscavige. E disse alle persone là riunite che Tom gli aveva promesso che sarebbe venuto nel Buco per dare una bella lezione e fare due occhi neri a Yager, Ray Mithoff (la persona che più conosce le scritture di Scientology) e l’ex esecutore testamentario di  Hubbard, Norman Starkey, e questo lo avrebbe fatto se quello che loro confessavano non fosse stato di gradimento sufficiente per Dave. E così per evitare che la più grande star del mondo dovesse fare il lavoro sporco per Dave, i leader del Buco decisero che era meglio che lo facessero l’uno all’altro. E così quegli 80 staff iniziarono freneticamente a prendere a pugni il trio infame, spaccando loro le labbra e facendo loro due begli occhi neri.

Per la metà del 2004 Tom era così invischiato nel sortilegio di Miscavige al punto di essere oramai incapace di socializzare confortevolmente con il mondo esterno, almeno in termini di intimità. E così chiese al suo migliore amico Dave di cercargli una Scientologist di bella presenza in modo che diventasse sua moglie, così non sarebbe di nuovo caduto nell’errore di prendersi un’altro essere degradato, come lo erano le sue precedenti due mogli…

… E nel bel mezzo di questa avventura, Nazinin (la Scientologist che Miscavige aveva scelto per essere la futura moglie di Cruise – Nazanin Boniadi) sembra “abbia mancato di rispetto” a Miscavige davanti a Cruise, cercando di farsi chiarire alcuni dei suoi commenti enunciati nel suo incomprensibile staccato. E questo spinse Cruise ad iniziare a farle sperimentare la parte di lui, quella del “grande essere” così terribile e mostruosa.

E quindi Tom la portò nel suo ufficio per darle un “aggiustamento di realtà” davanti a Tommy Davis, che per tutto il tempo se ne stette lì calmo.

Seduta di fronte a Tom che era dall’altra parte di una grande scrivania – come se fosse stata una dipendente pronta a prendersi una bella strigiata dal capo – c’era Nazanin, che non riusciva a credere a quello che stava accadendo e ascoltando.

E tom la guardò come se fosse un dirigente sommerso e sopraffatto dal lavoro a causa di un suo dipendente che non stava cooperando a dovere.

E poi la guradò dritta negli occhi con quel suo sguardo intenso come un laser.

“Tu non capisci. La cosa sta in questi termini,” spiega Tom.

Alzò la mano sopra la sua testa, con il palmo rivolto in basso. “Prima di tutti c’è LRH.”

Poi fece scendere la mano di un 5 centimetri e continuò: “Poi c’è COB (David Miscavige).”

Poi fece scendere la mano un po’ più in basso quasi sulla fronte, ed intensificando la serietà ed il peso che quelle parole avevano dise: “Poi ci sono IO!”

Nazanin lo guradò incredula, e cercò di nascondere lo shock davanti a questa incredibile recita da parte di Tom Cruise, come se fosse stato Jack Torrance – il killer psicotico interpretato da  Jack Nicholson nel film The Shining.

“Io a Dave, noi siamo dei Grandi Esseri. E siamo circondati da DB (esseri degradati). E gli esseri degradati non sanno fare altro se non distruggere i Grandi Esseri. Questo è semplicemente come funziona questo Universo. Lo devi capire. Lo dice LRH, cara mia. E’ la croce dei Grandi Esseri essere tirati giù dagli esseri degradati. Devi essere irragionevole per sopravvivere attorno ad un grande essere come me. Non puoi essere debole. Tu devi essere forte per proteggere il grande essere da tutti gli altri esseri degradati.” E Cruise sbattè il pugno sul tavolo, e le vene del collo gli stavano scoppiando a causa dell’intensità della ramanzina

About these ads
32 commenti leave one →
  1. Artista permalink
    15 ottobre 2012 10:29 PM

    Io sto leggendo il libro….e vi dico ragazzi,…da vomito,…specialmente il capitolo IV. ci credo che miscavige vede tutte le persone pieni di overt,….non so come fa ancora a camminare in piedi…..con tutta la merdaccia che combina.

    se non parlate inglese, fatevi venire a casa uno che lo parla, gli date 50€…. e la sera invece di vedere la TV,…fatevi tradurre il libro…ne vale la pena,…vi fà capire ancora meglio chi è miscavige,…e come li vede veramente i scientologist…..poveri illusi…

    e tom poverino……***Io a Dave, noi siamo dei Grandi Esseri*** anche lui ha abboccato,…lui e dave non hanno capito che siamo noi tutti il motivo che loro sono “essere grandi”…..quelli che hanno pagato la loro vita da lusso,,……e se non andiamo piu al cinema, e non paghiamo piu la IAS,…vedi come da ESSERI GRANDI diventano ESSERI MIGNON…..

  2. nella Dell'Aquila permalink
    15 ottobre 2012 11:00 PM

    Se non fosse per l’aspetto tragico che contraddistingue queste storie, ci sarebbe da sbudellarsi dal ridere.!!!!Questi palloni gonfiati, megalomeni, nazisti si danno proprio un bel da fare per squalificare l’intelligenza umana. Hanno innalzato la loro pazzia a bandiera della via spirituale, il tragico è che agiscono in nome e per conto di L:r.h. Immagino DM e T. Cruise in un bel manicomio che si tirano, ad uno ad uno, i peli dalle ascelle, li contano e li mettono in fila su di un tavolo, lanciando gridolini scimmieschi: eh si i grandi esseri come loro devono avere le ascelle depilate e i peli sono gli esseri degradati. COSE DA MATTI? Si, di cui si si deve solo vergognare per aver loro permesso di distruggere Scientology e la vita di tanta gente!

  3. Ulisse permalink
    15 ottobre 2012 11:18 PM

    MA…?!?!?

  4. Virgilio permalink
    16 ottobre 2012 12:48 AM

    E sì ragazzi, siamo tutti Esseri Degradati…..
    Infatti avremmo dovuto supporlo che questo era il concetto di base visto come siamo stati trattati.
    E pensare che siamo stati proprio noi “Esseri Degradati” a dare a Miscavige il power con il nostro sostegno, con aiuti a espandere Scientology, con donazioni acquistando il ponte e altri tipi di donazioni-estorsioni, e l’aiuto glielo abbiamo dato anche permettendo che ci massacrassero.
    Ma per fortuna il vento adesso soffia dal lato opposto e siamo noi che originiamo e voltiamo indietro il flusso a Miscavige, prima di tutto col fiorire e prosperare facendo Clear e OT e nello stesso tempo contrattacchiamo per difendere la nostra libertà e quella di Scientology, intanto che il grosso esodo continua…….

  5. gerolamo pompetta permalink
    16 ottobre 2012 1:21 AM

    La saggezza popolare insegna molte cosette, nel caso nostro dice che i piccoli di statura sono spesso molto cattivi, aggiungerei qui anche stronzi. Sarà per un senso di inferiorità dovuto al dover guardare il prossimo dal basso all’alto, certo che precedenti nella storia ce ne sono , tappo erano Napoleone, Hitler, Mao, segnati come da Dio forse per impedir loro di far del male fisicamente, cosa evidentemente risolta dalla loro cattiveria perversa favorita dai PTS che organizzano a lor difesa per restare impuniti. 2.000 anni fa i Romani dicevano “Caveat signatus”. Ci siamo fatti intenerire da Calimero, invece dovevamo fargli fare la fine del pulcino.

    • Artista permalink
      16 ottobre 2012 11:23 AM

      GoSSIP,…..non credo proprio,….

      e se invece fosse?

      mbee torniamo al cinema a vedere i suoi film…. : )

  6. Karen#1 permalink
    16 ottobre 2012 12:17 PM

    Nerone suona il violino mentre Roma brucia.

  7. Ulisse permalink
    16 ottobre 2012 4:55 PM

    Certo Karen, l’analogia è azzeccatissima. (anche se Nerone suonava la LIRA, una prima forma di arpa).

    La (in)consapevolezza e la non responsabilità ad applicare la tech di LRH sul correggere errori (propri) così grossolani è evidente nelle statistiche e DM cerca di spostare l’attenzione su appariscenti lussureggianti org ideali, in realtà solo MEST IDEALE.
    Quello che dovrebbe essere una ORGANIZZAZIONE IDEALE e cioè una Organizzazione delle dimensioni IN STATISTICA della SH è ben lontana dall’averla realizzata.
    Queste nuove (org) MEST Ideali assorbono molta energia vitale alla vera natura di Scientology e il tutto farà Cave-In quando molti altri Veterani si dissocieranno da “Nerone”.

    Le chiese di miscavige sono ormai:

    … impostate ad avere pubblicità. Che cos’è questo? Pensano, forse, che una società in questo stato approverà che Scientology abbia il potere? Per Dio, no! E all’inferno questa società. Noi ne stiamo creando una nuova. Così lasciamo perdere il bottone dell’approvazione da un mucchio di wog e mettiamoci a lavorare per creare delle persone nuove e migliori. Allora forse avrete una società.
    …. LA PRIMA E PRINCIPALE META DI UNA ORGANIZZAZIONE E’ IL DARE LA PIU’ ALTA QUALITA’ TECNICA CHE POSSA ESSERE DATA NELLA SUA AREA.
    (da LRH PL del 26/05/1961 KSW2)

    ad altre cose che non mettono l’attenzione sull’alzare l’abilità tecnica nelle HGC e sulla qualità dell’addestramento per rendere le persone LIBERE e CAPACI nella vita, LRH ci sputa sopra e io non meno di lui.

    Il MEST IDEALE ora prende tutta l’attenzione nell’illusione di riempirla di persone che ormai sono principalmente in veste di “visitatori” mentre una VERA ORG IDEALE deve solo raggiungere le dimensioni di SH e il MEST si allineerà di conseguenza.

    Ma tutto questo sforzo verrà “bruciato” da un Nerone del 2000…

    Un caro saluto

  8. Renata Lugli permalink
    16 ottobre 2012 7:46 PM

    Miscavige ha trasformato Tom Cruise in una persona violenta.
    Adesso è anche più chiaro perchè Katie Holmes ha chiesto il divorzio.
    E’ anche chiaro che TC non solo è a conoscenza delle violenze di Miscavige, ma ha totalmente mutual out ruds con lui, per cui gli overt sulle violenze fisiche e psicologiche sono molto bene giustificati al punto tale che NON sono overt. Il target degli overt poi, sono stati così bene sminuiti, da NON essere overt, visto che questo target sono gli “Essere Degradati”.
    Similmente Hitler, per convincere i suoi uomini a sterminare gli Ebrei, ha fatto credere loro che questa “razza” non ha un DNA umano, bensì uno molto simile a quello degli animali.
    Adesso è anche più chiaro perchè TC ha perso il suo Power lungo le dinamiche!

  9. Biancaneve permalink
    16 ottobre 2012 9:44 PM

    Grazie a Marty per queste rivelazioni e grazie all’Indipendologo per tradurre in italiano per quelli come me che non sanno l’inglese.
    Sono cose assurde che è bene sapere per comprendere ancora meglio in che situazione Scientology è andata a finire, sono cose da pazzi.
    Accetterò il consiglio di Artista di farmi tradurre il libro di Marty da qualche amico che parla bene inglese.

  10. Dario permalink
    16 ottobre 2012 10:06 PM

    Stando a quello che dice Ron una caratteristica dei DB è l’alter-is, quindi Miscavige è il DB per eccellenza!!!

    • Mario permalink
      16 ottobre 2012 11:38 PM

      Ben detto Dario, “Alter-is e Degraded Being”
      chi è che ha alterato la Tec + di Miscavige?????
      Quindi…….-Miscavige è il DB per eccellenza!!!-

  11. adelaide permalink
    16 ottobre 2012 10:13 PM

    agghiacciante, veramente agghiacciante.
    Tom Cruise è un prodotto di Miscavige perfetto, gli è riuscito molto bene.

  12. gerolamo pompetta permalink
    17 ottobre 2012 12:18 AM

    Chiedo scusa a Biancaneve, ma lo pseudonimo mi ricorda sempre qualcosa, qualcosa che ha veramente a che fare con il disprezzo per l’umanità di quel losco figuro che è D.M.. Dovreste chiedere a Marty che cosa è il progetto Biancaneve. Non ne sono sicuro ma ha a che fare con l’induzione all’aborto dei S.O.
    Tanto per misurare la stupidità e la nessuna considerazione per lo staff Vi racconto qualcosa di cui sono stato testimone. Il mio Auditor su OT IV e V, sposata con un altro Auditor di CL IX, rimase incinta, fu messa davanti all’alternativa di abortire o andarsene. Se ne andarono tutti e tre per loro fortuna.
    Allora mi chiesi come mai una nurseri, che non c’era, poteva aver più valore di due CL IX. Voglio precisare che non giudico in alcun modo chi voglia abortire, come Auditor so solo il tremendo dolore che viene fuori quando lo si audisce; certo che chi, al di fuori della coppia minaccia, ricatta e costringe, non sia altro che la feccia della feccia.

    • Renata Lugli permalink
      17 ottobre 2012 11:05 AM

      Gerolamo, il divieto ad avere bambini è cominciato esattamente con l’avvento del regime David Miscavige nel settembre dell’82. Quando sono entrata come Staff a Flag nel ’79 avevo due bambini di 1 e 2 anni che non rappresentavano assolutamente una barriera ad essere SOm. Nel ’82, presa di potere di Miscavige, ricevemmo una telefonata da Flag da un “missionario”, da noi sconosciuto, che ci diceva che non qualificavamo più per la SO avendo due bambini e fu così che uscimmo dalla SO. Nel ’79 io e Claudio avevamo aperto l’Italia per Flag essendo stati i primi Flag Service Consultant in Italia e in tre anni abbiamo prodotto 3 miliardi in lire per FSO arrangiandomi, Dio solo sa come, a chi mi guardasse i bambini perchè non esisteva nessuna Nursery; ma questo non importava a Miscavige, come non importava aver perso i due Classe IX di cui parli tu.

      • Renata Lugli permalink
        17 ottobre 2012 11:27 AM

        PS:
        una cosa degna di nota è che quando uscimmo non ci dettero neanche una lira pur avendo due bambini piccoli, e per sopravvivere io mi sono messa a fare dei golf fatti a mano da vendere e Claudio dava lezioni di chitarra ai principianti.

  13. Dalila permalink
    17 ottobre 2012 9:36 AM

    Ci sono rimasta molto male a sapere di TC.
    Tutto potevo immaginare tranne che lui SAPESSE delle violenze di DM.
    Ma qui TC è andato oltre……..le fa anche lui!!!!
    Non ci credo per niente al gossip che lui sta lasciando la chiesa, ormai lui è tutt’uno con Miscavige e credo che seguiranno la stessa sorte, qualunque sia.

  14. FRANK WOOL permalink
    17 ottobre 2012 10:02 AM

    Non avevo dubbi a riguardo che Cruise fosse complice della pazzia di Miscavige.
    Basta guardare le poche apparizioni ed interviste degli ultimi anni per vedere il cambiamento: è palesemente fuori valenza, i lineamenti tirati, lo sguardo fisso, il sorriso forzato. Assomiglia sempre più al suo migliore amico.
    Fa schifo essere Miscavige, da oggi fa schifo anche essere Cruise!

    • Vulcano permalink
      17 ottobre 2012 12:15 PM

      Anche io non avevo dubbi che Tom Cruise era nella valenza di Miscavige, ma da lì a prendere anche la valenza del violento a trattare male il suo staff e sapere anche che Miscavige picchia e imprigiona lo staff, c’è una bella differenza.
      Miscavige se lo è cucinato per bene.
      Sono d’accordo che oltre a Miscavige, fa schifo essere Tom Cruise!

  15. Ulisse permalink
    17 ottobre 2012 11:33 AM

    Domanda:
    Ma miscavige ora non è più in 2D e non ha mai avuto figli vero?

  16. Ulisse permalink
    17 ottobre 2012 2:26 PM

    Grazie per la risposta.
    So che è stato sposato e … ora libero di applicare le regole di 2D a suo piacimento.
    Ad ogni modo ricordo q.sa di LRH riguardo gli psichiatri che valutavano i problemi delle famiglie non avendone mai avuta una.
    E’ MIA opinione che una 2D non è veramente completa in assenza di figli e quindi ci sarebbe una relativa e limitata responsabilità verso i figli (degli altri)
    Quindi persone senza figli potrebbero solo avere una cognizione ipotetica e quindi… di poco conto nella valutazione della pienezza e sopravvivenza di questa dinamica.
    Potrei sbagliarmi ma… è facile essere distaccati dal problema “figli” quando non se ne hanno.
    L’analogia con miscavige mi sembra idonea… e evidente da come ha agito e agisce nei confronti di coppie staff che hanno avuto e desiderano avere figli.

    Saluti

  17. gerolamo pompetta permalink
    17 ottobre 2012 2:32 PM

    C’è da chiedersi, facciamo prima, che cosa di etico faccia questo buzzurro.

  18. Morpheus permalink
    17 ottobre 2012 5:08 PM

    Ieri ho rivisto su Sky “Mission Impossible” e ho notato la recitazione di Tom Cruise.
    Per tutto il film ha voluto presentare un’immagine di sè dura, fredda, cruda, risoluta, scattante, intelligente, uno che va solo da A a B senza nessun Q&A, lo sguardo era sempre “Tono 40″, ma questo non aveva niente a che fare con la parte.
    Per me ha recitato in pieno la valenza dove è andato a finire, questo era chiarissimo, sembrava che volesse dire “guardatemi tutti come sono un Big Thetan”!!!
    Personalmente l’impressione che ho avuto a vederlo recitare è stata quella di uno psicotico allucinato, che ostentava di essere “The Best”

  19. Igor permalink
    17 ottobre 2012 5:49 PM

    Sono pienamente d’accordo, ho avuto la stessa impressione

    “uno psicotico allucinato, che ostentava di essere “The Best” “The Big Thetan”

    • General Burrasca permalink
      18 ottobre 2012 9:02 AM

      la semplicità … una delle caratteristiche principali di un OT … è andata perduta ….

  20. Ascanio permalink
    17 ottobre 2012 9:12 PM

    Lo avevo supposto che Marty ci avrebbe dato qualcosa di inedito, wow!
    Penso che Marty abbia anche altri assi nella manica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 118 follower