Skip to content

SIMI VALLEY LIBERA

30 luglio 2012

Simi ci racconta delle cose tratte dalla sua esperienza che penso siano molto condivisibili e la ringraziamo per averlo fatto.
Bellissima la sua espressione alla fine del racconto:
“Adesso ho proprio voglia di unirmi alla festa!”
Cara Simi, benvenuta alla festa e…..buon divertimento!
ANITA BALDI
********
Un po’ di tempo fa (New York City nel 1978), Scientology era una cosa divertente.
L’org a quei tempi vendeva  “Come Scegliere I Tuoi Amici” e “Miracoli a Colazione” di Ruth Minshull nel bookstore insieme ai libri di LRH.
Non esisteva nessuna RTC.
Come studenti, settimanalmente, scrivevamo i nostri “Rapporti a Ron” e la linea S.O. 1 funzionava: potevamo sempre scrivere a Ron.
Come pubblico io sentivo che stavo intraprendendo una avventura meravigliosa.
Non vedevo l’ora di arrivare all’Org per studiare o semplicemente per passare del tempo là.
Andiamo avanti velocemente al 2011: l’avventura è da molto tempo morta e finita.
Al suo posto ci sono una serie di arbitrari, domande che ti fai in continuazione su delle cose che non vanno e che sono visibili a tutti, ma non c’è nessuna risposta per quelle all’orizzonte, e poi ci sono gli “event” che non finiscono mai ed il regging che ti taglia la gola.
Erano anni che sapevo che c’era qualche cosa di tremendamente sbagliato, ma fu solamente il Capodanno del 2012 che finalmente vidi la luce, e questo grazie alla e-mail di Debbie Cook.
Negli anni passati nella CofS ho passato un breve periodo nella Sea Org, sino a che mi buttarono fuori, ho fatto del training e sono arrivata a Solo NOTs, dalla parte dell’audting del Ponte.
Negli ultimi 12 anni o giù di lì ho avuto parecchi problemi di salute che adesso posso attribuire alla Reverse Scientology, e questo grazie alla Flag Service Org; comunque sia, recentemente ho avuto la fortuna di ricevere dei trattamenti da una persona che pratica medicina alternativa e che mi ha aiutato a ristabilirmi in salute.
Su questo Blog ci sono degli articoli stupendi e anche in altri dove ex membri della CofS spiegano nel dettaglio gli abusi i maltrattamenti e le azioni fatte contrarie alla policy – quello di Luis Garcia mi giunge alla mente come un bellissimo articolo – e quindi non voglio stare qui ora a reinventare la ruota.
Metterò solamente in evidenza alcuni aspetti negativi da me sperimentati sia nella mia breve carriera nella Sea Org come pure come Pubblico di Flag su Solo NOTs.
Nella mia breve carriera nella Sea Org, breve grazie a Dio, dall’88 all’89 io fui oggetto di Traffico di Esseri Umani e venni spedita in un’altro paese ( e scappai da là dopo quattro mesi escogitando un elaborato piano di fuga).
Ero fidanzata con un altro membro della Sea Org che era collocato alla Base di Int, e il Management della Chiesa venne a saperlo , intervennero subito e fecero immediatamente rompere il nostro fidanzamento. La cosa fu una tipica azione di 3a Parte – mi dissero cose molto negative sul mio fidanzato e a lui dissero cose negative sul mio conto.
Ad un certo punto richiesi un Comm Ev per correggere delle cose che percepivo come delle ingiustizie. Comunque, quando il Comm Ev venne tenuto si trasformò in una azione disciplinare e fui accusata di cose che avevo trattato e rivelato in precedenza in una Amnestia (che secondo la policy diventano cose su cui non si può essere disciplinati)
Ecco alcune delle mie esperienze come Pubblico di Flag su Solo NOTs:
L’incessante Sec Checking del pubblico su Solo NOTs è stato discusso a fondo ed ampiamente su questo Blog ed altri siti. Ricevevi Sec Checks quando arrivavi e quando te ne andavi. La cosa creava una paranoia ed era una cosa assurda e faceva in modo che tu bruciassi un sacco delle ore che avevi sul tuo conto. Poi dovevi sempre comprare o avere a disposizione un “Intesivo Promessa”, il che significa che dovevi avere sempre sul conto un intensivo pronto per essere usato in qualsiasi momento.

Alla fine del 1993 inizi del 1994, dopo che mi ero audita per due anni su Solo NOTs, avevo raggiunto un punto per il quale ritenevo di aver completato il livello, e quindi feci un viaggio a Flag per verificare la cosa. Una volta arrivata a Flag non venni nemmeno messa sull’e-meter e non verificarono nulla. Mi venne semplicemente detto che non avevo audito le stesse ore che LRH aveva audito su Solo NOTs, e quindi non era minimamente possibile che avessi completato il livello e dovevo continuare ad audirmi. Fortunatamente, abbastanza presto finii i soldi e “fui messa fuori dal livello”, questo nel Dicembre del 1994 e d quel momento non sono più tornata sul livello.

Nota interessante: circa nel 1999 o 2000 uno Staff Member di Flag mi disse che c’erano più di 1000 persone che erano in mezzo a Solo NOTs e che avevano smesso di audirsi e erano fuori dal livello.

Adesso ho propio voglia di unirmi alla festa!

Simi Valley
N° 356 sulla Lista dei 500 Indie

About these ads
24 commenti leave one →
  1. Vortice permalink
    30 luglio 2012 2:52 PM

    E così Debbie Cook colpisce ancora!
    Congratulazioni Simi

  2. Artista permalink
    30 luglio 2012 3:39 PM

    *** Adesso ho propio voglia di unirmi alla festa! ***

    SMILE……..BELLA QUESTA : )

    CONGRATS SIMI

  3. Marina e Umberto permalink
    30 luglio 2012 4:04 PM

    Sicuramente l’email di Debbie Cook ha creato degli effetti positivi, anche se lei dopo è tornata sui suoi passi… almeno così sembra.

    Benvenuta Simi nel mondo degli “Scientologist Liberi”!!!… Liberi dalla sopraffazione e dagli effetti devastanti di una tecnologia alterata che ha creato il Ponte verso l’Inferno.

    Un pc sente di aver raggiunto i fenomeni finali di un Livello…
    Risposta: “Ma vai a caca..!”… (la tua espressione era diversa, ma come contenuto mi sembra che ci siamo).

    CRIMINALI!!!
    SOPPRESSIVI!!
    SQUIRREL!!!

    VIVA SCIENTOLOGY INDIPENDENTE!!!!!!!!!! LA VERA SCIENTOLOGY!!!!!!!!!!!

    • Ascanio permalink
      31 luglio 2012 3:12 PM

      VIVA SCIENTOLOGY INDIPENDENTE!!!!!!!!!!
      LA VERA SCIENTOLOGY!!!!!!!!!!!
      Noi Indipendenti garantiremo il suo futuro

  4. Nigar permalink
    30 luglio 2012 5:42 PM

    Un’altra dimostrazione di come Miscavige si diverte a fare interrompere i legami affettivi ” intervennero subito e fecero immediatamente rompere il nostro fidanzamento. La cosa fu una tipica azione di 3a Parte”, BASTARDO!
    Benvenuta alla Festa Simi!

    • Nuvola permalink
      30 luglio 2012 9:01 PM

      Mi ricordo che la legge della 3a parte è stata una delle prime cose che ho imparato dal Manuale di Scientology appena lo comprai e la quantità di cognition che ebbi.
      Ma è mai possibile che Miscavige e i suoi adepti l’hanno usata volutamente per dividere e distruggere gli affetti di moglie-marito, di genitori-figli, amici-amici.
      Cosa altro è questo se non Scientology al contrario?
      Scientology unisce non divide, maledetto Miscavige!!!

      • Athena permalink
        31 luglio 2012 8:35 AM

        100% d’accordo con te Nuvola!!!
        Scn serve a migliorare le nostre condizioni di vita, Miscavige lavora invece per peggiorarle.

    • Renata Lugli permalink
      31 luglio 2012 11:05 AM

      La legge della Terza Parte è in effetti usata da David Miscavige, dai suoi complici di OSA e di HCO esattamente al contrario di ciò che era l’intendo di LRH. Io sono una di quelle migliaia di persone che ha sperimentato sulla sua pelle con prove inconfutabili, come mio figlio Flavio sia stato programmato attraverso Terze Parti da OSA Int, OSA FLB, in collaborazione naturalmente con OSA Italy, per mettere Flavio in una condizione di innaturale risentimento nei nostri confronti, al punto tale da convincerlo a fare la Spia per OSA a casa nostra, conosco esattamente anche il contenuto delle Terze Parti. E così Flavio riportava ogni giorno, esattamente come La Stasi, ciò che facevamo, a tutti quei Terminali che ho citato sopra. Allo stesso modo hanno indotto Alexander a fare la stessa cosa con sua madre Karen: il Lupo perde il pelo ma non il vizio!
      In tutto questo però David Miscavige e i suoi Robot on-off hanno fatto un errore: hanno sottovalutato il potere di una madre.

    • indipendologo permalink*
      31 luglio 2012 2:51 PM

      Il “Caro Leader” forse non sa che la famiglia in Italia non si tocca e mai nessuno fermerà una madre a cui è stato rubato un figlio e questo specialmente nell’etnica tutta Italiana.
      Ma Miscavige cosa ne sa degli affetti familiari?

      Sua madre l’ha fatta divorziare dal marito perchè è voluta uscire dallo staff e dopo qualche anno è morta di cancro

      Suo fratello ha fatto il blow

      Suo padre ha fatto anche lui il blow di recente

      Sua sorella si è suicidata

      Sua nipote lo ha denunciato nelle TV americane per traffico umano.

      “Bella” famiglia non vi pare?

      JO BERTI

      • Lui&Lei permalink
        31 luglio 2012 3:08 PM

        BEN DETTO JO!!!

        • Artista permalink
          31 luglio 2012 4:47 PM

          Jo,…questo gia lo sapevo,…ma messo in fila come l’hai fatto tu, fa tutto un altro effetto,…..gia da questo si puo capire che persona è David Miscavige,…..e poi non ci scordiamo la Shelly,…la moglie anche lei sparita,…..penso che la parola famiglia a casa Miscavige ha un altra definizione……..

      • indipendologo permalink*
        31 luglio 2012 5:08 PM

        E’ vero Artista mi ero dimenticato di Shelly Miscavige. Ma sarà ancora viva? Chissà….con queste onde che girano non si sa mai che…..
        Una cosa è certa, intorno a Miscavige c’è la distruzione totale! Noi qui in redazione lo abbiamo soprannominato L’ELIMINATORE!!!

        JO BERTI

  5. Renata Lugli permalink
    30 luglio 2012 6:06 PM

    Su Solo NOTs, come in tutti gli altri Livelli, LRH ha scritto molto chiaramente senza alcun ombra di dubbio, quale sia l’ESATTO EP. L’affermazione quindi che riporta Simi e che anche io ho sentito più volte “che non avevo audito le stesse ore che LRH aveva audito su Solo NOTs, e quindi non era minimamente possibile che avessi completato il livello e dovevo continuare ad audirmi”, è un ennesimo Arbitrario, Out-Tec, Squirrel di David Miscavige, così come lo sono tutti gli altri “EP” messi lì arrogantemente, prepotentemente e soppressivamente dallo Squirrel n°1 di Scientology e nemico n°1 di LRH, David Miscavige!
    Simi, adesso sì che puoi divertirti.

    • Mario permalink
      30 luglio 2012 6:36 PM

      Se LRH avesse voluto intendere che bisognava audirsi quanto lui, lo avrebbe scritto lui stesso ai Solo Auditor sul VII, quindi David Miscavige vai a Diavolo!!!!
      Dice bene Renata che LRH ha scritto molto chiaramente senza alcun ombra di dubbio, quale sia l’ESATTO EP ed è solo e unicamente quello che deve essere rispettato! Ci credo che gli OT si ammalano e che 1000 Solo Nots Auditor sono fuori dal livello………
      Mi fa molto piacere che Simi ha risolto i problemi fisici che Reverse Scientology le ha causato e benvenuta tra noi.

    • Matteo permalink
      30 luglio 2012 10:21 PM

      Una mia amica che era su Solo Nots anni fa mi disse che erano più di 1000 quelli che erano fuori dal livello, si vede che allora non era confidenziale una cosa del genere perchè volevano coinvolgere un po tutti anche gli auditor di Solo Nots per recuperare gli altri che erano fuori. Mi disse che la maggior parte non avevano più soldi per continuare perchè ogni volta nella verifica dei 6 mesi spendevano mediamente 20/30.000 dollari.
      Si può capire perchè Miscavige ha tutto l’interesse a far fare gli overrun……..
      Per me quei 1000 continueranno il livello nel campo Indipendente.

    • 31 luglio 2012 8:31 AM

      Renata, sul pacco originale del corso di Solo Nots c’è scritto esattamente quando il livello è finito e cosa il solo auditor deve fare per verificare se ha raggiunto l’EP. L’EP check introdotto da Miscavige dove il solo nots auditor deve fare con un Cl. IX è un arbitrario per incassare migliaia di dollari.

  6. Isabella Marziani permalink
    30 luglio 2012 6:52 PM

    SIMI, TI DO IL BENVENUTO NEL GRUPPO PIU’ THETA DEL MONDO !!!!!!!!!
    QUI, E SOLO QUI, POTRAI TROVARE LA PURA TECH DI RON, QUELLA DELLE WINS !!!
    ……….E SONO CONTENTA CHE LA MAIL DI DEBBIE HA COLPITO ANCORA!!!!!!!!!!!
    ML

    • rosso e verde permalink
      2 agosto 2012 11:17 PM

      non ho ancora avuto occasione di leggere questa mail della Cook, dove posso trovarla?
      qualcuno la può pubblicare?

  7. Archimede permalink
    30 luglio 2012 8:28 PM

    Condivido quanto detto da Simi che una volta “Non vedevo l’ora di arrivare all’Org per studiare o semplicemente per passare del tempo là.”
    Non posso dimenticarmi di quanto theta fossero le org allora e non vedevo l’ora, una volta terminato il lavoro, andare a respirare un po di ossigeno puro e restavo lì fino a tardi anche dopo l’orario di studio a parlare con qualche staff o pubblico a condividere i sogni futuri……..
    Ma tutto questo purtroppo è finito, quando terminavo il mio tempo di studio, me la davo a gambe per non andare a finire sotto le grinfie di qualche reg della ias o delle org ideali che erano capaci di tenerti li fino l’una le due del mattino a sorbirti la solita cantilena robotica di quanto era importante che tu pagassi ORA, perchè Miscavige ne aveva bisogno ORA.
    Ed è così che cominciai a capire che Scientology stava morendo nelle org e l’immagine di Ron si stava sbiadendo ogni giorno di più.

    • Adelaide permalink
      31 luglio 2012 3:17 PM

      Adesso l’immagine di Ron nelle org è sbiadita del tutto!

  8. Percaso permalink
    30 luglio 2012 9:10 PM

    L’ESODO continua….e nessuno puo più fermarlo……
    Sono convinto che gli Scientologyst Indipendenti tra quelli dichiaratisi o meno sono molto di più di quelli ancora dentro la chiesa.

    • Fulmine permalink
      31 luglio 2012 8:46 AM

      Di sicuro è così Percaso, ne sono certo!

  9. Gina permalink
    31 luglio 2012 3:05 PM

    Complimenti a Simi, il N° 356 sulla Lista dei 500 Indie, e visto che ci sono voglio fare i complimenti anche alle decine di migliaia di INDI che non sono ancora sulla lista ma che hanno lasciato definitivamente la SETTA di Scientology Minchiavigiana!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 118 follower