Vai al contenuto

LA QUESTUA

19 giugno 2012

Il Regno Unito è determinato a diventare il primo Continente Ideale!

Si vede che dopo le celebrazioni della Regina Elisabetta hanno capito che bisognava cambiare marcia e creare altri e nuovi edifici vuoti che poi rimarranno vuoti.

Penso che il farlo giustifichi il non fare altro di veramente utile.

E per altro intendo la vera applicazione della filosofia.

Audire, ed aiutare così veramente altre persone.

Probabilmente è più semplice continuare con il proprio lavoro, specialmente se non intaccato dalla crisi mondiale, e ogni tanto dare fondo al portafoglio e “donare” per una ….  giusta causa.

L’apprendere veramente la filosofia di Hubbard e applicarla come Auditor è altra cosa, richiede vero impegno, dedizione, studio, comprensione e applicazione –  è più semplice PAGARE.

Farlo poi in “gruppo” crea una sorta di “isteria di gruppo” dove l’individuo perde la tramontana e … alè tira fuori il portafoglio.

E così anche lui fa la sua QUESTUA.

La storia delle religioni è piena di questi esempi come le indulgenze, plenarie e non, offerte dalla chiesa cattolica :

La dottrina dell’indulgenza è un aspetto della fede cristiana, affermata dalla Chiesa cattolica, che si riferisce alla possibilità di cancellare una parte ben precisa delle conseguenze di un peccato (detta pena temporale), dal peccatore che abbia confessato sinceramente il suo errore e sia stato perdonato tramite il sacramento della confessione. Quindi per indulgenza viene significata la remissione parziale o totale delle pene comunque maturate con i peccati già perdonati da Dio con la confessione.

….

L’indulgenza può essere parziale o plenaria cioè può liberare in parte o in tutto dalla pena temporale dovuta per i peccati.

E’ attualmente disciplinata dai documenti Indulgentiarum doctrina e Manuale delle indulgenze.

….

Nei secoli dal XIV al XVI l’uso delle indulgenze si era diffuso moltissimo e si introdusse la possibilità di ottenerle con un’offerta in denaro, detta oblatio, per supportare opere che stessero a cuore della Chiesa stessa.

A mano a mano che la pratica delle indulgenze si diffuse, numerose chiese o opere di apostolato o di carità (ospizi, scuole, ospedali) vennero pagati e mantenuti grazie al denaro offerto e la Chiesa si trovò a beneficiarne notevolmente.

Da un lato il penitente era solito fare un’offerta in denaro quando otteneva un’indulgenza, dall’altro l’indulgenza stessa consisteva spesso in una donazione per un’opera della Chiesa come un monastero, un’opera d’arte per una chiesa, e così via.

È facile comprendere come l’intento iniziale di venire incontro alle esigenze del peccatore pentito iniziasse a pervertirsi, in alcuni casi, in puro e semplice commercio.

Si diffuse, inoltre, il fenomeno della questua, cioè la richiesta di denaro per ottenere un’indulgenza, denaro che veniva raccolto dai quaestores mandati da vescovi, conventi, chiese e organismi vari.

Il popolo, inoltre, non era sufficientemente preparato e istruito dal comprendere la distinzione tra colpa e pena e si diffuse l’idea che l’indulgenza cancellasse non solo la pena temporale, ma anche la colpa, cioè il peccato vero e proprio: il pentimento diventava meno necessario e la stessa necessità di porsi con umiltà davanti a Dio si appiattiva, perdendo i suoi contorni.

Senz’altro la “Dottrina di Miscavige”, in linea con la sua posizione di Papa sulla Scatola ©, prevede questo tipo di indulgenze.

E crea anche una scala valori ben precisa ed è ben “disciplinata” – vedi Status della IAS e Status delle Org Ideali, oltre alle “indulgenzine” date in base al numero di Set di Basics acquistate … queste rilasciate direttamente dall’Ufficiale di Etica.

Ecco quindi che David Miscavige assume la veste che più gli si addice ovvero quella del PRETE, del prete  così come lo intende LRH quando parla di “Preti e Psichiatri”, tanto per riagganciarci al post di ieri, non quindi del volenteroso parroco di provincia che è veramente interessato alle anime della sua parocchia, bensì colui che usando la sua posizione di “unico” contatto con “DIO” schiavizza e fa rimanere nell’ignoranza popoli interi, ed utilizza poi “riti” (leggi IMPLANT) per manipolare le loro coscienze.

E quindi chi sarà il Primo Continente Ideale???

Perchè ora IDEALE non significa con il maggior numero di Auditor attivi, con un Comitato OT che opera nella società su progetti speciali, con una Accademia che straripa di studenti desiderosi di apprendere per poter audire, di HGC su HGC che sfornano PC soddisfatti.

NO!

Ora IDEALE significa un IMMOBILE IDEALE.

Forse Miscavige ha malcompreso STATICO… e pensa che sia IMMOBILE?

Il Regno Unito quindi ha lanciato la sfida – Il primo Continente Ideale……:

Chi è pronto ad accettare la SFIDA???

Gabetti, Immobiliare Toscano?

Ma no …. in Italia c’è l’IMU… E COMUNQUE SIA, IL VATICANO ne ha molti di più…. di immobili …

Eh va be’ ma ha cominciato 2000 anni prima….

MAX ZINI

About these ads
15 commenti leave one →
  1. FRANK WOOL permalink
    20 giugno 2012 10:20 AM

    Continente Ideale? Da decenni le orgs inglesi sono in costante declino di pubblico e questi qui parlano di continente? Fra qualche mese tornerà di moda il target del pianeta chiarito (quante volte lo abbiamo sentito?), del sistema solare OT e della galassia superpower!
    Ci sono 15 nomi di donatori e sponsor vari. Mi sembra che ne manchino circa 50 milioni per fare la nazione e non so quanti per fare il continente. Ma cosa state dicendo?
    Speriamo che qualche giullare di corte svegli questi poveri pirla!
    Move up to your next status today!
    Si, lo status di super pirla contributor.
    Ma va la, comperati le pentole in TV dalla Mondial Casa, che fai un affare migliore.
    Ti regalano anche il TV LCD, che è meglio della spilletta.

  2. Artista permalink
    20 giugno 2012 10:52 AM

    le org ideali erano ieri,…..il continente ideale e oggi,…..che grande grande grande GRAAAANNNNDDDDEEEEEEEE espansione stà facendo la CHURCH of IMMOBOLOGY,….peccato che io non possa essere piu su quel palco,….managgia,….intanto escono sempre piu persone dalla chiesa,….ultima uscita,..un auditor di campo con il suo gruppo del Taiwan……..forse loro pensano che è meglio fare Clears – OT’s – e Auditors invece di Org vuote,……maaaaa

    la cosa che mi ha fatto però commuovere tanto,……che finalmente anche gli scientologist, grazie a DM, riescono a partecipare alle OLIMPIADI,…..che forteeeee…viva DAVIIIDDDDDDD,…grande capo delle tribu PAGAnine

    SAVE THE DATE
    UK IDEAL ORGS OLIMPICS EVENT
    SATURDAY 7th JULY-GREAT HALL, SAINT HILL
    (vedi manifesto,….ultimo pezzo)

    CERTO CHE SAVooooo IL DATE,….E CHI SI VUOL FAR MANCARE LA PRIMA OLIMPIADE DI **** LANCIO IN LUNGO DI CARTE DA CREDITO ***

  3. EZECHIELE IL LUPO permalink
    20 giugno 2012 11:22 AM

    Questa simmetria con il Vaticano è interessante.
    Se visto da un punto di vista Anglosassone ma forse più solo Angloamericano potrebbe essere una scena Ideale. Qualcosa da emulare. Da emulare senz’altro in termini IMMOBILIARI !!!!
    Poi a Miscavige piace che lo si chiami il Papa di Scientology.
    E mi sembra che abbia tutte le caretteristiche del Prete Assoluto.
    Mi ricordo che da piccolo andavo a messa e vista la mia vetusta età da vecchio ezechiele lupo di mare… le messe si tenevano ancora in latino.
    Non capivo NIENTE. Però io e i miei amici ci divertivamo, e penso anche che il 99% di chi era lì a messa non capisse niente.
    L’unica cosa certa era che il SACERDOTE bardato d’oro e merletti aveva una linea particolare con Dio che parlava solamente in latino…..
    I simboli e le significanze li ho capiti completamente quando ho studiato l’R6…
    Quindi c’è la stessa anima in Miscavige Prete che esce allo scoperto.
    Lui è l’unico contatto …. colui che ha ed ha avuto la LINEA DIRETTA con …..
    E solo LORO, l’ALTO CLERO Di Scientology SA.
    Solo LORO possono capire, valutare, osservare.
    Insomma se avessi voluto una Chiesa così me ne sarei stato con la mia anche perchè la questua era irrisoria……..
    Linea diretta con DIO?????
    La chiesa di Scientology E’ MORTA!

    REPETITA IUVANT

    http://it.wikipedia.org/wiki/Repetita_iuvant

  4. Vortice permalink
    20 giugno 2012 1:04 PM

    Ezechiele e Artista, siete troppo forti!!!!!!!!!

    • Vanilla permalink
      20 giugno 2012 1:43 PM

      Quando ho iniziato a studiare Scientology mi sono accorta di quanti implant mi sono stati restimolati nel periodo che frequentavo la Chiesa Cattolica, ma non sono niente in confronto alla quantità di quelli restimolati in seguito dalla chiesa di Miscavige + quelli ricevuti in una nuova unità di tempo!!!

  5. Luther permalink
    20 giugno 2012 1:10 PM

    Promuovo una settimana di VERGOGNA dichiarata a gran voce per questa Chiesa ipocrita. Fate il vostro commento e inserite alla fine: VERGOGNA!

    La cosa veramente meschina e patetica della “Chiesa dei Dollari”, è che ti fa sentire un miserabile se non fai la tua contribuzione. Guardate tutto l’ACCENTO che mettono sugli Stati Onorifici e ditemi se non è così. Un “bravo” parrocchiano è quello che tira fuori i soldi: TANTI. Poi riesce “anche” ad andare avanti sul ponte? Ci pensa la Chiesa a “stopparlo”.

    Chiesa di Miscavige e VOI che l’appoggiate: SIETE FUORI DI TESTA!
    Dov’è la VERA Scientology? AVETE RIDOTTO L’AIUTO IN MEST!

    V E R G O G N A!

  6. Aquila Nera permalink
    20 giugno 2012 3:19 PM

    Il target costante è 10.000
    ricevo mail promozionali da tutto il pianeta come tutti voi ed è interessante
    notare ciò che viene richiesto.
    Tempo fa 10.000 OT VII
    recentemente 10.000 completamenti dei fondamenti
    Ora fresca fresca 10.000 che completano l’acquisto dei fondamenti.
    Sempre 10.000
    Credo che non riuscirebbero a raggiungere nemmeno il target di
    10.000 al cesso regolarmente.
    Il problema è il numero 10.000 dove li trovi nelle chiese vuote?

    • Fulmine permalink
      21 giugno 2012 10:23 AM

      Ma se a 10.000 non arrivano neanche se conti tutti gli Scientologist del mondo che frequentano la chiesa……specialmente con l’esodo di massa che c’è stato negli ultimi anni….che sicuramente sono destinati a scendere a 5.000, 3.000, 1.000 e BUM! FINITO!
      Si chiama SELEZIONE NATURALE!

  7. Umberto permalink
    21 giugno 2012 10:12 AM

    Raccolgo l’invito di Luther: VERGOGNA!!!

    E dire che quando nel 1987 conobbi Scientology, capii subito che avevo trovato quello che cercavo da sempre… “La Strada Verso la Verità”, ma feci subito una domanda spontanea e SANA: “Perché così cara???”

    Le risposte che ricevevo le conoscete tutti, l’ordine era di rispondere così: “I guadagni che ottieni non hanno prezzo”, oppure “Quanto spendi per acquistare un appartamento, un’automobile, ecc…? Quello è MEST!”… e cazzate varie, ma tutte simili… i Reg pensavano veramente con la propria testa!

    Quella strada avrebbe dovuto essere scorrevole e senza barriere, ma un po’ alla volta mi accorgevo che era recintata da sbarre di ferro e l’asfalto pieno di buche profonde e che bisognava muoversi con molta cautela.

    Cercavo la strada verso il “Paradiso”, ma mi sembrava di andare incontro all’Inferno!

    Dicevo a me stesso: “È vero, ci sono molte cose che non vanno, che sono il contrario di come dovrebbero essere, ma devo resistere… RESISTERE MALGRADO TUTTO, ma non devo abbandonare la strada indicatami da Ron!

    Ero consapevole che la strada era quella corretta… MA QUALCUNO AVEVA INVERTITO IL SENSO DI MARCIA… il Mostro DM!

    Decisi di avere più fiducia in me, nella mia consapevolezza e in Ron, e non a quello che vedevo attorno a me… questo alla fine mi ha premiato, sono andato in disaccordo con tutto ciò che per me era out, che non si allineava con la “Scena Ideale” descritta da Ron.

    È stata dura, spesso mi sentivo veramente solo, qualche volta “sbagliato”… ma alla fine ho ricevuto il premio più di valore che potessi ottenere, quello che da sempre sognavo, ma che il Mostro mi aveva impedito… I LIVELLI OT!!! Fuori dalla trappola del Mostro, nel CAMPO INDIPENDENTE!

    Il “Paradiso” che sognavo comincia ad essere reale! :-D

  8. Cintia permalink
    21 giugno 2012 10:33 AM

    V E R G O G N A per il male che avete fatto all’umanità!!!

  9. Percaso permalink
    21 giugno 2012 11:06 AM

    Hai perfettamente ragione Max nel dire

    “ora IDEALE non significa con il maggior numero di Auditor attivi, con un Comitato OT che opera nella società su progetti speciali, con una Accademia che straripa di studenti desiderosi di apprendere per poter audire, di HGC su HGC che sfornano PC soddisfatti.
    NO!
    Ora IDEALE significa un IMMOBILE IDEALE”.

    Se poi è vuota…….beh questo non importa perchè intanto Miscavige ha una SUA propietà in più, comprata con i nostri soldi!

    VERGOGNA!

  10. Nuvola permalink
    21 giugno 2012 11:22 AM

    QUESTUE, STATUS per avere INDULGENZE……

    LA CHIESA DI SCIENTOLOGY E’ MORTA PER DAVVERO!!!!!!!!

    V-E-R-G-O-G-N-A a tutti voi che l’avete fatta morire!

  11. Marina permalink
    21 giugno 2012 12:01 PM

    VERGOGNA PER AVER RAGGIRATO LE PERSONE E PER AVER RUBATO LA LORO ANIMA!

  12. ENNA permalink
    21 giugno 2012 3:42 PM

    Miscavige=Psichiatra=Prete Inquisitorio=Implanter!!!

    Assassino, VERGOGNA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 116 follower